|
|
Risultati da 781 a 795 di 10018
Discussione: [Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi
-
23-01-2009, 19:49 #781
No solo DVD perche se in IMPOSTAZIONI VIDEO hai lasciato Formato di uscita video BD\DVD :Automatico
I dvd usciranno in RGB mentre i BD usciranno in Y Pb/Cb Pr/Cr quindi corretto lasciare Superbianco Disattiva per lo stesso motivo di cui sopra.
P.S: Quando usi i giochi ricordati di Settare RGB Completa e Superbianco Attiva in Impostazioni di Visualizazione x far lavorare la PS3 in modalita Grafica e non Video.Ultima modifica di Fedayn69; 23-01-2009 alle 20:55
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
24-01-2009, 00:12 #782
Originariamente scritto da Fedayn69
solo alcuni Lcd e alcuni plasma Panasonic supportano lo standard X.V. Color (chiamato super-bianco su PS3), per mia dimenticanza e non molto tempo a disposizione, non ho potutto verificare gli effetti della ativazione/disattivazione del superbianco con PS3 sul Pioneer Kuro 5090 che ho potutto provare mercoledi scorso.VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
24-01-2009, 00:17 #783
Infatti io il superbianco, su KRP, lo tengo disattivato, per me peggiora le cose, tanto più che non mi risulta affatto che i giochi supportino l'x.v. color, quindi, di fatto, il risultato è solo un'alterazione dei colori.
Nicola Zucchini Buriani
-
24-01-2009, 01:33 #784
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
La scelta uscita video x RGB o Ycbcr e valida SOLO x i BD\DVD.
Ho ricontrollato il tutto allora se si lascia automatico la PS3 userà Ycbcr sia x i DVD che x i BD se invece si sceglie una delle due allora userà quella x entrambe.
Quindi avremo sempre Rgb x i Giochi e gli sfondi Usare Gamma Completa(mod. Grafica)
Se si scegli Rgb come uscita video x Dvd e BD Usare Gamma Limitata(mod. Video) anche x i Trailers.
Per quanto riguarda il Superbianco e vero che è X.V. Color della Sony ma sui TV che non lo supportano lavora come la modalità grafica della scala Completa Rgb ma va lasciato sempre disattivato visto che Ycbcr entra in funzione solo con i BD o i DVD se si lascia in Automatico o se lo si sceglie come uscita video.Ultima modifica di Fedayn69; 24-01-2009 alle 01:50
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
24-01-2009, 04:09 #785
Istruzioni per effetuare il Test di compatibilità della vostre tv con Rgb Gamma Completa:
Caricate questa immagine su una chiavetta USB e caricatela nella PS3: http://nicolaspeople.com/ch3rokeesbl...llrgb_test.jpg
Importante: Dovete stare in ambiente completamente "oscurato" per eseguire corretamente il Test:
1) Settate tutte le voci in PS3 su RGB Limitato (no Auto)
2) Visualizzate l'immagine del test, dopodiche, regolate la luminosità del vostro televisore fino a quando riuscite a vedere tutte le 28 caselle.
3) Adesso attivate tutte le voci nella PS3 su RGB Gamma Completa, visualizzate nuovamente l'immagine del test, regolate nuovamente la luminosità, fino a quando non riuscite a vedere le prime due caselle in alto a sinistra nell'immagine test, se dopo la calibrazione delle luminosità non riuscire a vederle significa che la vostra tv non supporta lo sapzio colore RGB Gamma Completa.
Se il Test avesse un esito negativo... settando la vostra PS3 in RBG Gamma Completa ottereste sulla vostro tv solo un peggioramento... avreste solo un immagine più scura, perdita di dettagli affogati nelle aree scure, e necessità di aumentare la luminosità per rimediare a tale scempio senza ottener alcun tipo di beneficio di una mugliore riproduzione dei colori e delle tonalità intermedie.
Quindi per ottenere i reali vantaggi di RGB Gamma Completa (la scala dei grigi si estende da i 16-235 livelli di grigio delle normali tv, a 0-255 livelli di grigio): che si traduce in una migliore riproduzione, più accurata ed estesa visualizzazione dei colori e delle loro tonalità intermedie sia nei videogiochi che in tutto il materiale grafico, PC, fotagrafie ecc...
Foto che mostrano i benfeici dell' RGB Gamma Completa, gurdate nel lato destro delle due immagini d'esempio:
Immagine 1: http://students.washington.edu/nut12...ullRange04.jpg
Immagine 2 (mostra anche i setting delle due immagini): http://students.washington.edu/nut12...w_settings.jpg
Questi benefici si possono ottenere solo utilizzando una tv (plasma, lcd) o monitor (opportunamente calibrato nella luminosità) in grado di supportare l'RGB in Gamma Completa (0-255 livelli di grigio) superando il Test appisito che vi ho proposto.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 25-01-2009 alle 23:37
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
24-01-2009, 18:03 #786
Allora ragazzi...
che esiti ha dato il Test della compatibilità a RGB Gamma Completa (0-255 livelli di grigio) ?!?
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
-
25-01-2009, 11:06 #787
Questa mattina, per testare il DVDO VP30 (credevo avesse l'uscita HDMI rotta) quindi l'ho staccato dal proiettore e l'ho attaccato al pio 5090, ho scoperto 2 cose:
1) il dvdo funziona correttamente
2) anche uscendo a 1080p quel demente del pioneer applica l'overscan all'immagine.
Ora ho visto sul manuale che per evitare l'overscan devo settare l'HDMI su PC e non video (ma così mi perdo tutti i controlli del pioneer).
Quindi avevo qualche domanda da porvi:
1) non esiste una mappatura 1:1 che non sia impostando l'HDMI su PC?
2) con un BR (prossimamente attaccherò al pio il Sony BD300S) avrò l'overscan?
3) chi usa il pioneer con un processore video, come lo utilizza?
Insomma sto sbagliando qualcosa io, oppure la mappatura 1:1 del pannello costringe a rinunciare ad una serie di controlli presenti sul menu del pio???
Francamente spero di sbagliarmi, o tutto ciò è un po' demenziale.....Mauro Cippitelli
-
25-01-2009, 15:58 #788
Io ho fatto tutte le prove ma rimango dell'idea che il superbianco disattivato e rgb su limitata . Trovo che attivandola impasta e satura i colori sara' una mia impressione[SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610
-
28-01-2009, 07:21 #789
Member
scusate ma ho avuto modo di stare da un amico un mesetto fa e mi sono resa conto che le partite di calcio, anche in HD erano inguardabili, come tutte le scene con veloci panning.
Microscatti, effetto scia sul pallone etc.etc., insomma quasi da mal di mare
Credevo fosse una cattiva regolazione del tv. per cui sono stata saggiamente zitta.
Ieri sono stata da un altro amico, stessa tv LX5090 decoder SKY HD collegamento HDMI stesso risultato
Si tratta di due televisori difettosi , di due televisori settati male, di due decoder difettosi ?Smack
Claudia
-
28-01-2009, 08:03 #790
Patatina ..
io credo siano entrambe le cose un settaggio del tv non ottimale un segnale sky non buono .
[SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
-
28-01-2009, 09:10 #791
Member
premesso che il decoder purtroppo è quello, suggerimenti per la tv?
Voi che decoder usate?Smack
Claudia
-
28-01-2009, 09:41 #792
Io uso il decoder sky ovviamente ma il segnale non buono arriva dalla parabola quindi penso non abbiamo fatto una corretta installazzione o per motivi metereologici c'e' qualche interferenza. per i settaggi tv qui' ne trovi a bizzeffe basta leggere un po'
. Se poi non sai cosa fare visto che giri molto tra amici vieni anche da me che ti faccio vedere come si vede a casa mia il kuro
[SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
-
28-01-2009, 13:08 #793
Patatina: controlla l'impostazione PureCinema. Per guardare le partite dovrebbe essere sempre disabilitata. Modalità d'attivazione 2 sarebbe anche una buona idea.
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
28-01-2009, 13:41 #794
Member
provero' a dargli questo suggerimento, considerando che non credo ci siano problemi di segnale.
Al limite se non risolvono posso sempre suggergli di guardare delle fotoSmack
Claudia
-
28-01-2009, 17:39 #795
Senior Member
Originariamente scritto da maurocip
I - ho il krp500a e non so se per il 5090 sia la setssa cosa
II - no sono un esperto e potrei dirti una boiata ma dalla brevissima prova che ho fatto con la PS3 collegata in HDMI ho notato questo:
in effetti se imposto in "video" l'ingresso HDMI c'è un overscan non indifferente che sparisce in modalità PC.
Ma se, in impostazione Video, seleziono "dot by dot" l'overscan sparisce e mappo il pannello 1:1.
Ora ho letto dal buon Osla che il dot by dot vale solo per i segnali 1080i/p ma visto che tu esci in 1080p non dovresti avere problemi.
Notiziami