Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 668 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133533 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 10018

ma non esiste un tasto diretto che ti fa passare nelle varie impostazioni di immagine senza dover entrare nel menu e pigiare circa 5/7 tasti?

sul mio hita ci sta sul ns kuro?
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

aletta01: il menu CMS non l'ho nemmeno sfiorato, anche perché Gamma 2 è già vicinissima al riferimento (praticamente è come se fosse già calibrata) e poi, come ho detto, senza un colorimetro mi muoverei completamente alla cieca. Modifico Ciano e Magenta al ribasso ma di quanto? 1, 2...? Non so
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

aletta ho finalmente capito perchè nei giochi sentivo quella mancanza di vivacità delle immagini.....come hai detto tu era il DRE la causa di tutto

l'impostazione con Alto era davvero insostenibile (la mia scarsa esperienza e soprattutto il mio occhio poco allenato alle tv hd mi spingeva a tenerlo alto per aumentare l'effetto tridimensionalità...) e infatti smanettando un pò con contrasto e luminosità (sempre tra 39, 41 e 0, +2) sono arrivato ad un compromesso che mi soddisfa davvero molto XD

Ah ho riprovato la modalità Film con un film registrato da sky hd e mi ha davvero sorpreso...ho settato la temperatura colore su medio-basso e alzato un pò la definizione e mi trovo davvero bene.
    Devo smanettarci ancora un altro pò per diminuire quanto basta il giallo che mi sembra un pò eccessivo....hai qualche consiglio?

PS: c'è un modo per regolare il delay? ._.

Ho trovato le impostazioni di aletta che mi dicevate :

TV collegata a PS3

Immagine
    Selezione AV FILM (la migliore)
    Contrasto 40
    Luminosità 0
    Colore -4
    Sfumatura 0
    Definizione 0
    Regolazione avanzata
    ---PureCinema
    ------Modo cinema Avanzamento (spento con SKY)
    ------Ottimiz. testo Spento
    ---Intelligent Mode Spento
    ---Dettagli immagine
    ------Immagine DRE Spento
    ------Livello Nero Spento
    ------ACL Spento
    ------Modalità aumenta 2
    ------Gamma 2
    ---Dettaglio colore
    ------Temp. colore Basso
    ------CTI Spento
    ------Gestione colore
    ---------R 0
    ---------Y 0
    ---------G 0
    ---------C 0
    ---------B 0
    ---------M 0
    ------Spazio colore 1
    ---Riduzione rumore
    ------3DNR Spento
    ------Campo NR Spento
    ------Blocco NR Spento
    ------Ronzio NR Spento
    ---Altri
    ------3DYC Medio
    ------Modalità I-P 1

Opzioni
    Ingresso HDMI
    ---Tipo segnale Video
    ---Video Automatico
    Modalità attivaz. 1

NOTA: queste impostazioni vengono utilizzate con (TV, PS3 VG, PS3 DVD e PS3 BD). Per la TV è preferibile utilizzare Modalità attivaz. 2. Per selezionare il Modo cinema Avanzamento con le regolazioni indicate si deve utilizzare o un BD o un VG che esca a 720p.

PS3
    Impostazioni
    Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD
    ---Conversione cinema Automatico
    ---Potenziatore risoluzione per DVD Normale
    ---Formato di uscita video BD/DVD (HDMI) Automatico
    ---Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) Automatica
    Impostazioni di visualizzazione
    ---Impostazioni dell'uscita video 1080p / 1080i / 720p / 576p
    ---RGB gamma completa (HDMI) Completa
    ---Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) Disattiva

NOTA: visualizzando un DVD è possibile accedere al menù Impostazioni AV premendo il tasto triangolo e regolare la Riduzione dei disturbi nei fotogrammi e la Riduzione dei disturbi di blocco. Io ho disattivato entrambe. (cfr.Atchho)

Dovrebbero essere abbastanza corrette queste?
    Vedo però che parecchie regolazioni sono a 0 e che i filtri sono quasi tutti spenti...

Ultima cosa : non trovo il file EXCEL per le configurazioni : in prima pagina non c'é ....
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

Ragazzi, giusto per evitare equivoci (per quel che vale): queste impostazioni non sono le mie ma sono un'ottima base per poter "plasmare" la vostra configurazione.

@ MikyR1100R: i filtri di solito si tengono spenti.

Il file allegato con le diverse configurazioni, se non ricordo male, è a pag 19, post di ste-diver.
    Ultima modifica di aletta01; 08-12-2008 alle 09:00

pensiamo a coloro che acquistano, ad esempio, un philips pagandone tanti algoritmi da tenere poi spenti

in tal senso preferirei meno filtri inutili

aletta scusa se rispondo in ritardo al tuo consiglio su quale BR abbinare al ns 5090.

quelli da te consigliati sono straordinari (soprattutto lx91 in uscita) ma francamente hanno un costo pazzesco e sono inadatti al mio ampli.
    proprio adesso che ho preso il kurone non mela sento di spenderea ltri 1500/2000 euro per un lettore ed un ampli nuovi.
    grazie ma il budget adesso è all'incirca 500 euro e penso che la ps3 sia perfetta nche per giocarci.
    magari nel 2009 mi faccio un nuovo lettore BR dedicato.

p.s.: esiste sto tasto dove passi subito alle nodalità di immagine senza entrare nel menu.?
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Joe, io cerco di consigliare il meglio e intorno alle 650 €, se sei fortunato anche meno, si trova (online) lx71.
    Certo per Lx91 bisogna "aprire il portafoglio".

Giusto per fartelo sapere puoi puntare, eventualmente, anche sul nuovo prodotto Samsung BDP-2500 che sta spopolando (con una spesa inferiore alla PS3) e sembra al momento un prodotto ottimo (con processore REON) anche se attualmente presenta ancora qualche piccolo problema di Fw (aggiornamento).

Ma se a tè piace anche giocare è chiaro che devi puntare immancabilmente sulla PS3.

Secondo voi è possibile aumentare la "Fluidità" delle immagini?
    Mi spiego, oggi sono stato in un centro commerciale e ho notato lo stesso TV con KungFu Panda agganciato e una fluidità ed un dettagio che io non riesco a raggiungere. Può dipendere dal mio lettore "di prima generazioen" o c'è qualche parametro che devo considerare in articolare?

Stefano
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

Si il parametro che incremente la fluidità, per quello che mi risulta, esiste.
    Bisogna poi vedere caso per caso il tipo di dispositivo collegato.

ste_diver: assicurati di aver abilitato l'output di contenuti a 1080p/24Hz sul tuo lettore BD e di aver impostato il PureCinema su Avanzamento sul Kuro, con modalità di attivazione 1.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    ste_diver: output di contenuti a 1080p/24Hz sul tuo lettore BD e di aver impostato il PureCinema su Avanzamento sul Kuro, con modalità di attivazione 1.
    Il pure Cinema è su Avanzamento

La modalità di attivazione l'ho impostata su 3 (che dovrebbe essere quella corretta per il materiale HD). Tra l'altro l'assistenza pio mi ha detto che ci pensa direttamente il Pure Cinema ad effettuare la conversione corretta.

A questo punto non riesco a capire se il mio lettore commuta correttamente il segnale a 24hz.
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

^Infatti il PureCinema è sufficiente, la modalità d'attivazione 3 non la si usa praticamente mai. Ho guardato su internet le specifiche del tuo lettore: i 24Hz li supporta eccome, quindi a meno che non ci sia qualche guasto, la fluidità dovrebbe essere impeccabile. Hai modo di fare una prova con un altro lettore (non so, prestito da un amico...)?

Mi spiego meglio, non mi riferisco ai microscatti, il filmato non ne ha, ma a una visione fluida dei movimenti. E' difficile da spiegare ma ho visto un panasonic pz 42 o 50, non ricordo, che aveva una fliudità d'insieme moooolto gradevole. Potrei forse utilizzare il termine "oleosità" o "pastosotà" per rendere l'idea, pur mantenendo una definizione notevole. Ripeto, non mi riferisco ai microscatti che sono totalmente assenti.

Forse dipende solo da un mix di contrasto, definizione e saturazione del colore che non riesco a trovare.

Cmq attendo in nuovo oppo e poi credo la catena video sarà completa.

Grazie dei suggerimenti ev666il, puoi suggerirmi un setting "estremo" per la visione di materiale HD, tipo WOOOOW!!!!!
    Ultima modifica di ste_diver; 08-12-2008 alle 19:40

^ Figurati. Il mio 6090 mi è sempre sembrato fluidissimo, sui movimenti... d'altra parte, sappiamo che Panasonic e Pioneer sono una cosa sola e che Pioneer è "la fascia alta di Panasonic" così come Panasonic è "la fascia bassa di Pioneer" (e alla faccia della fascia bassa, essendo i secondi migliori plasma sul mercato!). Quindi, se Panasonic è fluido, anche Pioneer deve esserlo allo stesso modo se non di più.

Anch'io sto aspettando l'Oppo per completare la catena, btw

Pagina 33 di 668 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133533 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •