Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 668 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147547 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 10018

Sinceramente con il (penoso) segnale del digitale terrestre non ho notato nulla di significativo....
    Per i dvd devo ancora provarci, mentre per i BR devo trasferire il lettore che ho nel ciptheater giù in salone, ma questo avverrà non prima di un paio di mesi.....

Buongiorno a tutti. Sono un neopossessore del pio 5090 e vorrei alcune delucidazioni, se possibile. Sto usando la Ps3 come sorgente BD. Premetto che sono in fase di rodaggio e che nel settaggio della ps3 ho disattivato i filtri (eccetto superbianco). Inoltre per vedere i film ho utilizzato il setting di Aletta (grazie Aletta).
    Quello che mi lascia perplesso è che nei film (trasformer ad es) si nota quello che ho interpretato come rumore video. In alcune scene i primi piani sono nitidi e lo sfondo un più "mosso da nebbiolina". In altre scene tale rumore si apprezza anche nei primi piani. I robot del film però sembrano sempre nitidi. Vabbè, quello che mi interessava sapere era se è normale tutto ciò, se sbaglio qualcosa nel setting, se è un limite della Ps3, o cosa?

Ciao e grazie.

Io ho visto i trasformer su myskyhd a 1080i, non ho notato questo rumore video a volte puo' essere semplicemente il film. Dal mio punto di vista la ps3 si difende bene come lettore br per cui escluderei che sia lei il problema, ti consiglio pero' di disattivare il superbianco .
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

Un mio amico (che presto obbligherò a iscriversi al forum, così non mi rompe più ) mi ha chiesto aiuto che domani o dopodomani gli arriva il televisore 5090 a.
    Quali settaggi devo impostargli all'inizio per prevenire qualsiasi stampaggio e quanto dura il rodaggio ?
    Grazie
    P.S. visione al momento 100% Sky hd e sd

Dopo averlo fatto registrare imponigli di leggersi tutto il topic (mi sembra oltremodo giusto) così troverà le risposte per tutto quello che gli serve sia in fatto di rodaggio che di settings.
    Il thread è ricchissimo di queste argomentazioni.

Ciao

Ho migliorato la situazione accendendo le riduzioni rumore. Però perchè tutti le disabilitano?

Già scritto: i filtri accesi tentano ad "impastare" le immagini.
    Prova anche ad impostare il DRE su Basso circa il problema che sollevi nei post precedente in merito alla " ...sfondo un più "mosso da nebbiolina....". Magari risolvi il problema!!!
    Sicuramente, almeno, le partite le vedrai meglio e con maggiore profondità.
    Ultima modifica di aletta01; 12-01-2009 alle 15:06

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Il thread è ricchissimo di queste argomentazioni.
    Ed anche i link in prima pagina.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Aletta , evill voi credete che attivando o disattivando il risparmio energetico possa riperquotersi in qualche modo sulla qualita' dell'immagine ?
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL

ragazzi io vorrei sottolineare l'importanza del DRE che capisco possa rendere artefatta un po l'immagine ma solo se impostato al massimo.
    quando vedo i film lo spengo, ma con lo sport HD e i canali SD di sky lo tengo al massimo.
    anche con i BD lo tengo a medio......!!!

non eliminiamo dicendo che crea l'effetto lcd, diciamo che in certe condizioni è un gran filtro. IHMO
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Freeangel: attivando modalità risparmio "risparmi" luminosità nelle immagini mantenendo nel tempo, in efficienza, la qualità delle stesse (maggior durata oltre le ore di funzionamento previste).
    Il manuale al proposito è chiarissimo. Viene consigliata (specie in fase di rodaggio).
    Ovvio che così facendo si perde un pò di "brillantezza" nelle immagini (più scure).
    Personalmente la uso spesso (ci si abitua in un attimo, anzi in qualche occasione mi sembra che migliori le immagini) soprattutto quando la tv rimane accesa per lunghissimo tempo (anche 18/20 ore di fila, come a casa mia).

Provate e vi renderete conto se val la pena attivare o meno la modalità (i gusti sono i vostri). Se decidete di attivarla vanno modificati, a mio avviso, leggermente i settings.
    Ultima modifica di aletta01; 12-01-2009 alle 14:35

Aletta io l'ho attivata adesso perche' lamentavo un ronzio del pannello che in modalita' 2 sparisce , sinceramente non ho notato differenze evidenti ma devo provare con una fonte hd. Tu l'impostazione protezione schermo ce l'hai attivata?

Il "calo" di luminosità nelle immagini c'è!! te ne accorgi passando da un'immagine più scura ad una più chiara a seconda se attivi o meno la modalità. Si nota eccome! ma basta abituarsi per non farci caso.
    Come aspetto positivo la modalità risparmio attivata di fatto "diminuisce" il ronzio (tra l'altro perfettamente normale anche se per qualcuno un pò fastidioso).

Si il ronzio sparisce ma solo in modalita' 2 nella 1 rimane . Ma l'altra modalita' quella protezione schermo conviene attivarla ?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    No, su vga non è possibile mappare il pannello 1:1 (come vedi la risoluzione massima, su vga, non è la 1920x1080).
    L'input che hai indicato è quello corretto.
    sarà una domanda scema... ma perchè questa scelta da parte di pioneer? Secondo me il segnale vga essendo meno puro fa vedere meno le imperfezioni AA della Xbox360 rispetto all'hdmi......

Pagina 47 di 668 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147547 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •