Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 668 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136536 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 10018

joe falchetto: hai ragione, in effetti uso anch'io "Automatico" solo che si trasforma in "Full" nel 100% dei casi perché visualizzo solo materiale nativo o upscalato a 1920x1080. Non ho mai visto comparire scritte diverse da "Automatico" e "Full" sul mio Kuro...

bbusa: hai provato con un valore di definizione negativo e il DRE acceso? (Io personalmente lo preferisco spento ma ognuno ha i suoi gusti e vale la pena tentare)
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    [B]j
    ...........................................
    bbusa: hai provato con un valore di definizione negativo e il DRE acceso? ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    Ho provato ora e ho notato una appena percettibile differenza di luminosità ma rimane sempre quella velatura,seppur leggera,che non sopporto.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    Ho provato ora e ho notato una appena percettibile differenza di luminosità ma rimane sempre quella velatura,seppur leggera,che non sopporto.
    Ciao, in effetti la definizione io (per i blue-ray e i dvd con la PS3) la tengo a +15...
    SI certo. il valore è al massimo...ma per me così è ok, perchè non mi genera nessun tipo di "artefatto" e con i blue-ray è spa-la-to!
    Poi bisogna vedere anche la distanza di visione..io sono a 2,8 mt. e a me va bene cosi..magari se qualcuno l'ha più vicina (la tv) è probabile che questo valore sia meglio abbassarlo, ovviamente...
    Questo è un parametro che a mio avviso non ha senso "fissarlo con un puntello"..va impostato a seconda della sorgente e del punto di visione..e (IMHO) se le cose lo permettono, perchè non mettere il massimo??
    Poi, ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole..

Ma, datemi retta, provate a tenerlo cosi per un pò, con i blue-ray, e poi mi sapete dire!

Il dot-to-dot, se non dico una fesseria, permette al tv di "mappare" esattamente (appunto, pixel x pixel) l'immagine che viene dalla sorgente e l'elettronica di bordo del tv non interviene in nessun modo.
    Es: il tv deve, essendo un full-hd, riprodurre un segnale 1080P..nel nostro caso, con la ps3, il segnale esce già a 1080P (dai blue-ray, oppure "upscalato dai dvd/video)...ma sicuramente, il processore video della ps3, in upscaling, lavora molto meglio di quello del tv..
    Se ho detto una fesseria correggetemi pure..
    Per questo non condivido asolutamente quello che ho letto da certe parti (che è meglio mettere a 1080i con i dvd la ps3)..il processore del tv deve eseguire comunque una conversione da interlacciato a progressivo ed è meglio farlo fare alla ps3.
    Ciao.
    Igor

Buongiorno a tutti.
    Ho avuto maniera di vedere in negozio un 5090.....prima spento ( l'unico chissà perchè poi ). POi un commesso molto gentile me lo ha acceso....
    all'inizio pensavo di essere ubriaco.....una resa penosa del display....
    poi il commesso gentile ha preso il telecomando del tv e con quattro pressioni del telecomando abbiamo ricondotto il tutto alla realtà....
    Sono riuscito a metterlo in modalità FILM e con valori di contrasto, luminosità e nitidezza corretti.
    In effetti sono riuscito a far girare tutte le persone verso il TV, tra l'altro visionando il cavaliere oscuro.
    Poi sono passato a sky in SD e ho fatto un confronto con il mio LG 50 PG 6000. Non ho notato questa resa pazzesca con l'sd.
    Il dubbio che mi resta è il nero. Davanti a una trasmissione con le bande nere sopra e sotto credevo di trovarmi davanti ad un nero uguale alla cornice, e invece anche li non sono riuscito a vedere sta grande differenza rispetto al mio.
    Sicuramente mancava qualche impostazione da regolare, spero sia stato da qualche parte da settare il livello del nero da alto a basso.
    Esteticamente lo ho trovato un po' povero solamente per quanto riguarda il piedistallo.
    Ultima modifica di ALE77; 15-12-2008 alle 09:44

Citazione Originariamente scritto da igoritaly
    la definizione io (per i blue-ray e i dvd con la PS3) la tengo a +15...
    Mi si bucano gli occhi solo al pensiero!
    Comunque sempre "blu-ray" senza la "e"

Poi bisogna vedere anche la distanza di visione..io sono a 2,8 mt.
    Io sono a 3mt. Ho provato Definizione 0 per un periodo ma poi, dopo diversi confronti, sono tornato a -14: immagine molto più morbida senza per questo perdere in dettaglio. Poi, chiaro: c'è chi può benissimo preferire un'immagine non morbida.

se le cose lo permettono, perchè non mettere il massimo??
    Perché in questo caso non è detto che "il massimo" sia per forza anche "il meglio": sarebbe come dire "potendo, perché non aumentare al massimo il contrasto?" Beh, se ti piace è giusto che tu lo faccia, però l'immagine non sarà così accurata...

Poi, ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole..
    Quoto.

il processore del tv deve eseguire comunque una conversione da interlacciato a progressivo ed è meglio farlo fare alla ps3.
    Non necessariamente. I Kuro 9G montano un signor De-interlacer con la D maiuscola e attraverso il PureCinema convertono qualunque segnale 1080i/60Hz in 1080p/24Hz. Sull'upscaling, invece, sono d'accordo: quello del Kuro è mediamente superiore a quello dei pannelli concorrenti ma inferiore a quello di un lettore.

Ale77: esistono tre opzioni chiamate DRE, ACL e Livello del nero che potrebbero fare al caso tuo anche se in genere si preferisce lasciarle spente per avere immagini più naturali e vicine al riferimento. Si tratta comunque di gusto personale. Sul mio 6090 le bande nere sono sempre uguali alla cornice (a meno che non si tratti di scene particolarmente buie in cui, ovviamente, avendo la pupilla dilatata vedo il nero più chiaro) e lo stesso vale per il 5090, pur non calibrato, che ho visto in azione presso il mio rivenditore.

Il livello del nero dei Kuro è sorprendente ed è in ogni caso largamente superiore a quello della concorrenza. Se avessi modo di vedere il 5090 alle prese con il BD Demo di Pioneer (a me ne hanno data una copia quando ho comprato il pannello), te ne accorgeresti
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Mi si bucano gli occhi solo al pensiero!
    Ma hai mai provato??
    Hai il blu-ray di "zodiac"??

c'è chi può benissimo preferire un'immagine non morbida.
    Mah, secondo me ti perdi tutto il dettaglio del fullHD..
    Comunque siamo sempre in opinioni..

Perché in questo caso non è detto che "il massimo" sia per forza anche "il meglio": sarebbe come dire "potendo, perché non aumentare al massimo il contrasto?"
    Beh, scusa ma questo centra davvero poco.
    Allora alziamo al massimo anche la luminosità...

Non necessariamente. I Kuro 9G montano un signor De-interlacer con la D maiuscola e attraverso il PureCinema convertono qualunque segnale 1080i/60Hz in 1080p/24Hz. Sull'upscaling, invece, sono d'accordo: quello del Kuro è mediamente superiore a quello dei pannelli concorrenti ma inferiore a quello di un lettore.
    Anche qui ho letto pareri discordanti e ho fatto anche io alcune prove..rimango dell'idea che lavori meglio la PS3.

Ribadisco che non sono un super-tecnico e quello che sto dicendo l'ho "ricavato" da internet e dal frutto della mia esperienza di appassionato "smanettone".
    Quindi le mie affermazioni prendetele con le pinzette.
    Ma fatele anche voi queste prove.
    Ciao.
    Igor

Hai il blu-ray di "zodiac"??
    No: ho letto che ha una qualità video superlativa ma il film non mi è piaciuto e così ho preferito non acquistarne il BD. Il film che mi ha convinto definitivamente a tenere la definizione su valori negativi è stato l'ultimo Indiana Jones: con Definizione 0 già mi dava fastidio da tanto era "tagliente". Ma tu come regoli l'impostazione modalità aumenta? Perché c'è anche questo parametro da considerare, in relazione alla definizione... fermo restando il gusto personale

Allora alziamo al massimo anche la luminosità...
    L'esempio avrebbe calzato ugualmente: luminosità, contrasto, colore, sfumatura, definizione sono tutti parametri in cui non è detto che il massimo sia meglio del minimo o di qualunque step intermedio. Quindi, imho, la frase "potendo settare la tale impostazione al massimo, perché non farlo?" non ha molto senso

non sono un super-tecnico e quello che sto dicendo l'ho "ricavato" da internet e dal frutto della mia esperienza di appassionato "smanettone".
    Penso sia così per la maggior parte di noi, incluso il sottoscritto

io da quando ho smesso di fissarmi sui settaggi mi sto godendo i film

Lo aggiungo aggiornando i miei settings appena possibile.
    grazie mille ev666il

No: ho letto che ha una qualità video superlativa ma il film non mi è piaciuto e così ho preferito non acquistarne il BD. Il film che mi ha convinto definitivamente a tenere la definizione su valori negativi è stato l'ultimo Indiana Jones: con Definizione 0 già mi dava fastidio da tanto era "tagliente". Ma tu come regoli l'impostazione modalità aumenta? Perché c'è anche questo parametro da considerare, in relazione alla definizione... fermo restando il gusto personale
    Ovviamente a 1!!
    Guarda che anche io sono un amante dell'immagine morbida, tipica del plasma...ma sono comunque convinto che, con i blu-ray giusti (hai visto che ho imparato ) si ottenga il massimo da questo tv in questo modo..se riesci, prova a farti prestare o nolleggare "Zodiac" oppure "Apocalypto" di Mel Gibson..oppure ancora "Cars" (ma qui andiamo sui film di animazione, che sono un altra cosa..)

L'esempio avrebbe calzato ugualmente: luminosità, contrasto, colore, sfumatura, definizione sono tutti parametri in cui non è detto che il massimo sia meglio del minimo o di qualunque step intermedio. Quindi, imho, la frase "potendo settare la tale impostazione al massimo, perché non farlo?" non ha molto senso
    Assolutamente no! Luminosità, contrasto, colore..sono paramentri che mai e poi mai possono andare al massimo del loro valore!! e poi non insisto più..dai che hai capito cosa intendo..

PS: l'immagine contrastata, ultradettagliata, tagliente, insomma ARTIFICIALE è quella tipica dell'LCD.. un plasma con la definizione molto alta non ha niente a che vedere con questo tipo di immagine.
    IMHO!!
    Guarda che NON voglio avere ragione! Vorrei solo che altri provassero i settaggi che suggerisco..io penso di essere arrivato, per i miei gusti personali, all'ottimo.

Ciao!
    Igor.
    Ciao.
    Igor

Mi dite se 2,5mt di distanza per il tv in questione sono "pochi" o vanno bene?

Attualmente ho un 42 ed è perfetto.

io lo vedo da 250cm e mi trovo benissimo

igoritaly: "Cars" ce l'ho Appena ho tempo lo provo con la definizione alta (sono indietrissimo con i film da vedere perché non ho mai tempo, per di più Cars l'ho anche già visto più volte )...

Massi1990: purtroppo non riesco ad allegare files su questo forum, mi restituisce sempre un messaggio d'errore...

Bereal: io guardo il 60" da 3mt e mi trovo benissimo. C'è chi dice che dovrei addirittura avvicinarmi, per godere appieno dei benefici del FullHD. Ho provato a rispondere al tuo PM ma hai la casella piena; comunque il link che cerchi è a suo volta contenuto nel link "Kuro 9G americani" nella prima pagina di questo thread.

Sono in piena sintonia con Igoritaly!!Come ho già detto ho applicato il suo settaggio Film, che salvo alcuni parametri, ho trovato quasi uguale a quello che già avevo impostato.
    Poco fa ho trovato in videoteca il BD Batman cavaliere oscuro che dal punto di vista video è ECCEZIONALE,ho colto l'occasione per riprovare vari settaggi usando tre lettori differenti: Samsung 2500-Sony 350 e lettore Pioneer del computer.
    Non c'è niente da fare con definizione da 0 a -13 sull'immagine del Kuro cala una velatura pietosa,ma appena si sale anche solo a +5 sembra che Batman esca dal pannello!!
    Provare per credere!
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

anche a me la definizione piace sopra il +5 quasi ovunque.
    ormai mi sono attestato su 3 setting, film, sport e standard per il materiale SD.
    in particolare il filtro DRE è acceso al massimo per lo sport HD, dove riesco a vedere anche i fili del campo di gioco.
    cmq il mio 50 lo vedo da 3 metri e mi sento ipersoddisfatto del kurone.

aspetto evil e il suo colorimetro .....
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Pagina 36 di 668 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136536 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •