Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 668 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183583 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 10018

Fedayn, ti ringrazio per la risposta e per le tue precise valutazioni:

mi par di capire che si evidenzia, anche, un riscontro strumentale alle mie precedenti considerazioni; DRE acceso su Basso e contrasto un "pelo" più basso rispetto al "default" possono evidenziare "risposte significative". Le stesse bisogna saperle collocare poi a seconda del proprio ambiente.
    Adesso tocca alla luminosità!! nel caso il punto di partenza, ovviamente, non può che essere il valore neutro!! verificheremo....
    Ultima modifica di aletta01; 05-03-2009 alle 00:08

Ciao a tutti ieri sera ho installato il kuro finalmente, che spettacolo, adesso sono in fase di rodaggio con valori bassi, una domanda : ma è possibile che guardando una partita su sky si abbia l'impressione che l'immagine scatti leggermente??? Come posso risolverlo????
    Grazie
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

è possibile dipende dal decoder ma non solo prova a mettere modalità attivazione (menù opzioni seconda pagina in alto) su 2 e tenere pure cinema off e migliorerà ciao

posto quì alcune domande/considerazioni sui settaggi game con ps3 che avevo postato erroneamente nella discussione ufficiale 5090/6090 non settaggi (ho rieditato):

dato che sto cercando i migliori settaggi game facendo un pò di prove ho usato i settaggi di freeangel (si trovano un pò prima in questo e in altri threads) anche se io preferisco modalità aumenta su 2 e forse preferisco il contrasto a 38 e non a 32.

Tenendo conto che almeno nel mio caso non mi voglio discostare dal gamma 2 sono benevute idee e suggerimenti (da chi usa la ps3 e eventualmente anche la xbox 360). Grazie

alcune considerazioni (ovviamente opinabili) sul giocare con la ps3 (soprattutto) dopo aver fatto varie prove (purtroppo ad occhio e senza strumenti):

Mi sto convincendo che game sia forse meglio di film anche se magari se qualcuno potesse effettuare delle misurazioni per vedere se realmente conviene usarlo (pensavo ad esempio a fedayn69 ).

Inoltre ho provato come suggerito da fedayn69 (se ricordo bene) ad usare pc invece di video (dato che si tratta di giochi) il problema è che dato che con pc è disponibile solo la visualizzazine full e 4.3 e mi sembra che full vada in overscan (confermate?) credo sia preferibile usare video con dot by dot.

ciao

Guarda che il contrasto e a 38 anche nel mio post
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

boh me lo ritrovavo a 32 forse ho confuso...allora vedi ci troviamo...poi mi fai sapere per le altre considerazioni che ne pensi ?

e un'altra cosa credi che sulla ps3 la gamma rgb vada messa limitata o completa e eventualmente perchè ? (molti suggerivano limitata per i giochi ma altri dicevano completa per cui sono confuso...la stessa domanda vale anche per i BD)

ciao e grazie
    Ultima modifica di hgraph; 06-03-2009 alle 10:31

nessuno mi può dare una dritta per la scattosità di SKY con le partite???
    Grazie
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Bigno ti ha già risposto precedentemente Hgraph:

"...prova a mettere modalità attivazione su 2 (menù opzioni seconda pagina in alto) e tenere pure cinema off e migliorerà....."

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    e un'altra cosa credi che sulla ps3 la gamma rgb vada messa limitata o completa e eventualmente perchè ? (molti suggerivano limitata per i giochi ma altri dicevano completa per cui sono confuso...la stessa domanda vale anche per i BD
    La gamma su PS3 per i Giochi va ASSOLUTAMENTE messa su Completa per far lavorare la PS3 in Modalita Grafica e nn Video (Limitata) che invece e giusta x DVD BD.

Secondo me x i Giochi conviene usare Modalita Video PC proprio perche adatta a una modalita grafica infatti elimina tutti i parametri come filtri rumore ecc che sono utili solo in modalità video rimane solo da regolare Luminosita e Contrasto.
    La Full PC mappa il pannello 1:1 come Dot by Dot e solo quella Video che ha 2,5% di Overscan
    Io la uso sia x Xbox360 sia x PS3
    Ultima modifica di Fedayn69; 06-03-2009 alle 12:30
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

hgraph Io la gamma rgb la metto su limitata perche' su completa i colori sono troppo saturi e impastati , lascio cosi' anche per i br.
    fedayn69 Chi dice che i filtri sono solo utili in modalita' video ?? Se fosse cosi' sarebbero disattivati anche in modalita' gioco !
    Ultima modifica di freeangel74; 06-03-2009 alle 12:39
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL

Ti perdi tutte le informazioni dei livelli da 0 a 16 e da 234 a 256.
    Io riporto le informazioni corrette e basilari di Modalita Grafica e Video che sono diverse poi ognuno fa come vuole

freeangel: infatti se oltre a mettere la modalità gioco attivi pure il Controllo Gioco te li disabilita.
    P.S: hai mai visto del rumore video durante l'esecuzione di un Gioco?
    Ultima modifica di Fedayn69; 06-03-2009 alle 12:47
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Scusate l'ignoranza, ma cosa intendete per modalità video PC?

Io per giocare utilizzo la GIOCO con le dovute modifiche.

Mi potete illuminare?

Grazie

Nelle impostazioni HDMI puoi selezionare Video o PC

bignooltre ai consigli giusti che ti hanno dato, disabilita anche tutti i filtri rumore.

ahhh, adesso mi è chiaro!

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69
    freeangel: infatti se oltre a mettere la modalità gioco attivi pure il Controllo Gioco te li disabilita.
    P.S: hai mai visto del rumore video durante l'esecuzione di un Gioco?
    IL controllo gioco come dice nel manuale se si seleziona av gioco per attiva si specifica la preferenza della funzionalita' (ancora da capire cosa intende) disattivata invece specifica la preferenza per la qualita' dell'immagine ma sinceramente non vedo grosse differenze e tu ?
    Io non ho mai visto rumore video anzi

Pagina 83 di 668 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183583 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •