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  1. #2311
    Data registrazione
    Feb 2007
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    SALERNO
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    13.500

    Ma aldilà di tutto, pur non essendo capace di settarlo, non conviene cmq sbloccare le ISF fosse almeno per avere 2 banchi di memoria in più ed una luminosità superiore?

  2. #2312
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    Dec 2005
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    Bologna
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    17.676
    Se sai come sfruttarli sì, se devi fare tutto ad occhio, non ti serve a molto: è ben difficile, se non hai strumenti e/o esperienza, che tu possa riuscire a correggere l'impatto di sorgenti diverse sui settaggi.
    Forse può servire per la luminosità, anche se bisogna davvero avere un ambiente in pieno sole per necessitare di valori tanto alti.
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #2313
    Data registrazione
    Mar 2005
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    Sesto Fiorentino, Firenze
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    543
    in più visto che Homer ha detto che contrasto lo ha messo a 0 uno senza strumenti potrebbe metterlo a 35/40 come per le altre impostazioni e far superlavorare il pannello... visto che con 0 si ottiene gia un contrasto miglore che negli altri setting...
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

  4. #2314
    Data registrazione
    Nov 2003
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    5.186
    Ottimo Homer,complimenti ancora in attesa dei famosi grafici
    Ma hai calibrato l'lx71 o lo "skyfobox" ?
    Immagino farai ntrambi nelle prossime ore
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  5. #2315
    Data registrazione
    Sep 2007
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    2.469
    stasera giochero' un po' con il contrasto perche' ho visto che molti lo abbassano, che sia il segreto del gamma lineare. Provero' a settarlo per avere al massimo 40 Flb e cerchero' di settare la luminosità in modo che

    Y(a 10ire)= Y(a 100ire) x 0,0065

    Visto che il gamma di default ha un andamento a S rovesciata una diminuzione di contrasto potrebbe essere una strada giusta da seguire.

    Vediamo e poi vi diro'
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    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

  6. #2316
    Data registrazione
    Sep 2007
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    2.469
    Ho provato e misurato i settaggi di mlaun e devo dire che non si arriva ad un brutto risultato. Giocare col contrasto e' una mossa azzeccata perche' linearizza il gamma molto bene, certo bisogna agire su contrasto e luminosita' seguendo la formuletta che ho segnato sopra per arrivare al migliore risultato. La colorimetria invece e il CMS non erano appropriati al mio ambiente e questo dimostra che la catena video e l'ambiente influiscono in maniera unica in ogni taratura (niente di sbagliato comunque ma si puo' fare molto meglio).

    Sono partito questa volta da contrasto 27 e luminosità 0, filtri tutti spenti.

    ISF NIGHT RISULTATI.

    LUMINANACE:



    GAMMA: 2,2



    COLORIMETRIA:



    TEMPERATURA COLORE:



    Per quanto riguarda il CMS non sono ancora riuscito a portare i tre primari perfettamente in linea...faro' ulteriori prove ma come scriveva qualcuno piu' sopra non ci sono i controlli sulla luminanza dei primari e toccando troppo il CMS si rischia di portare la saturazione corretta ma a scapito della luminosità.
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  7. #2317
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    Nov 2003
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    5.186
    Questo tuo ultimo banco ISF e' migliore di quello precedente come risultato finale o uguale?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  8. #2318
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    Jan 2008
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    4.908
    Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Giocare col contrasto e' una mossa azzeccata.....

    Sono partito questa volta da contrasto 27.......
    Attenzione all'uso del contrasto: valori lontani dal riferimento possono penalizzare in modo "distorto" la resa immagine.
    Qualche calibratore definisce il contrasto come il KILLER delle immagini se non riportato in modo "corretto".

  9. #2319
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    Sep 2007
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    2.469
    finche' ho 40 ftl a video e brightness adeguato a quel valore il contrasto non mi uccide proprio niente...
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    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

  10. #2320
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    Dec 2008
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    2.431
    Homer hai provato con contrasto a 38/40 i valori che ottieni?

    Sono ben conscio che lo stai calibrando con sonda e controcal per cui il tutto è diverso dai nostri settaggi ma sarei comunque curioso visto che molti calibratori professionisti dicevano che anche nella loro calibrazione professionale usavano quei valori di contrasto.

    ciao e grazie
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

  11. #2321
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    Jul 2008
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    182
    Scusate, ma il rodaggio alla fine va fatto oppure no? Ho letto la discussione specifica ma sono piu' confuso di prima. Qualcuno riesce a chiarire una volta per tutte? E se la risposta e' affermativa, quante ore? (ho letto 100, ho letto 200 ho letto 20) E' possibile farle tutte consecutivamente? Quale filmato e' adatto? (BREAK IN? Cars? Ratatouille?) Quali settaggi?
    Grazie

  12. #2322
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    Io ho notato che con il contrasto a 32 e luminosità -2 l'immagine sembra più nitida.
    Per ora l'ho lasciato a 32!

  13. #2323
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    Dec 2008
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    2.431
    dorian se lo vuoi fare lo fai non è che sia necessario nel 3d che citi è spiegato bene e da molti di noi come farlo, cosa fare e per quante ore.

    comunque per non essere tacciato di cattiveria 150/200 ore per far lavorare bene i fosfori senza filtri con energy save su 2 orbiter su 2 e usando gli zoom sui loghi, evitando di giocare molto mettendo i valori contrasto luminosità e colore non sparati (sotto la metà) e evitando per quanto possibile le barre verticali (attivando la protezione maschere laterali) e orizzontali (zoomando ma anche no se il film non dura tanto) lo suggerisco a tutti per far uniformare lo schemro e non perchè si possa stampare (a meno che facciate castronerie enormi tipo disattivare l'orbiter e lasciare la stessa immagine per ore e ore)

    ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

  14. #2324
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    Jul 2008
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    Grazie, mi ero un po' spaventato a leggere gli ultimi post in cui sembrava quasi controproducente fare il rodaggio.
    Se queste ore le faccio consecutive (o quasi) c'e' qualche controindicazione? Intendo tutta la notte e tutto il giorno, escludendo qualche ora serale

  15. #2325
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    Jan 2008
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    Citazione Originariamente scritto da hgraph
    Homer hai provato con contrasto a 38/40 i valori che ottieni?
    Difatti la mia osservazione precedente a Homer è legata al fatto che in tutte le recinsioni lette (soprattutto quando trattasi di regolazione strumentale) nessuno si è spinto a inserire un valore di contrasto di 27. Tuttavia come scrive Homer prendo atto delle sue misurazioni, pur riservandomi tutti i dubbi possibili sulla resa immagine (certo, mi piacerebbe verificare le immagini a video.....ma ovviamente ciò non è possibile).


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