|
|
Risultati da 4.831 a 4.845 di 5654
Discussione: [Sharp] XD1E
-
28-05-2007, 09:14 #4831
Junior Member
mille grazie rello...
adesso è perfetto...
devo solo capire perchè in zona milano farini il DTT prende solo il carrier mediaset 2
sandroSandro
SHARP XD1E ma mini 1,83
-
28-05-2007, 11:59 #4832
Originariamente scritto da enricati84
Anche io sono un possessore dello Sharp LC-46XD1E, vorrei chiederti se anche tu hai notato un lieve ronzio proveniente dal retro del TV... si sente solo quando abbassi il livello della retroilluminazione ad un valore inferiore a +8. (regolazioni, menu immagine)
Per udirlo devi abbassare il volume a zero.. fammi sapere!
GRAZIE.
CIAO!
-
28-05-2007, 13:19 #4833
Member
DVD sgranati
Volevo chiedere a chi ha la PS3 con l'ultimo aggiornamento (1.80) se i DVD li vedono bene. Io li vedo sgranati come se ci fosse un'effetto grana sull'immagine. Sapete dirmi come mai? Potete dirmi come avete settato il TV con la PS3 per vedere nel migliore dei modi i DVD? Grazie mille possessori di PS3.
-
28-05-2007, 14:04 #4834
Originariamente scritto da CALAGOAL
Potete dirmi come avete settato il TV con la PS3 per vedere nel migliore dei modi i DVD?
Retroilluminazione 1 (range 0/4)
Contrasto 31 (range 29/33)
Luminosità -3 (range -4/0)
Colore -8 (range -9/-5)
Tonalità 2 (range 0/4)
Nitidezza 2 (range 0/4)Sharp Aquos
-
28-05-2007, 14:54 #4835
Member
Grazie Sharpacquos. Ora proverò con questi settaggi. Li usi anche per i giochi questi settaggi? Scusa l'ignoranza ma che significa es. range(0/4) per tutte le voci dei settaggi?
-
28-05-2007, 15:38 #4836
Senior Member
Per quanto riguarda il mio 46 sto aspettando notizie dall'assistenza. Hanno periziato il catorcio e ora attendono risposta dalla Sharp.
Comunque alla fine i difetti del banding e del ronzio non sono gli aspetti che mi danno più fastidio. Secondo me il problema è che il livello del nero non è cosi buono come si vocifera. Il mio secondo tv, un panasonic 52 lx 26 pollici, di 3 generazioni fa, sul nero lo stronca lo sharp, e di brutto.
Per non parlare poi della fedeltà dei colori.
-
28-05-2007, 18:45 #4837
Originariamente scritto da imac20
Secondo me se provi a smanettare un po' tra luminosità contrasto e retroilluminazione ottieni un bel nero, io almeno sotto quel punto di vista sono soddisfatto. Cmq parlo di sorgenti dvd o hd, la tv non fa impazzire neanche me.Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2
-
28-05-2007, 18:48 #4838
Originariamente scritto da CALAGOAL
Se hai tempo prova anche questo "brevettato" da me e fammi sapere se ti gusta:
RETRO -4
CONTR 40
LUMIN 0
COLORE 0
TONALITA 0
NITIDEZZA 4
TEMP.COL. ALTO
NERO INS
DNR BASSOSony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2
-
28-05-2007, 20:58 #4839
@ Ma33y
Sei pregato di rispettare la norma sulla quotatura dei messaggi; questo è il secondo avvertimento che ricevi per tale motivo.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-05-2007, 21:49 #4840
ciao conroe71, ti posso purtroppo confermare che il ronzio cè, ho chiesto al centro sharp di Teramo e mi hanno detto che è una caratteristica (io l'avrei chiamato difetto) tipica dei pannelli sharp con illuminazione a 4 lunghezze d'onda, a riprova di questo ti posso dire che un mio amico ha un 52 pollici(4 lunghezze) e ha lo stesso ronzio, forse un pò più accentuato, e mio zio invece che ha un ottimo 42(3 lunghezze e pannello 7ima generazione)che si vede davvero bene al contrario di quello che dicono tutti, non ha nessun ronzio. comunque se il mio tecnico ha ragione il ronzio è presente anche su altri tv e mi ha detto che la colpa è di un componente che controlla la luminosità della lampada, quando si abbassa la luminosità questo somponente taglia l'alimentazione alla lampada così la corrente che "ristagna"(so che non è il termine giusto)provoca il ronzio, comunque non è nulla di preoccupante o di pericoloso x la vita del tv, e comunque come tu stesso hai confermato il ronzio non si nota con l'audio attivato, quindi fossi in te non mi preoccuperei.
-
28-05-2007, 22:12 #4841
x imac20
Lo sò che lo sharp non è perfetto, ma ti posso rispondere ciedendoti di informarti un pò di più e di non basare tutto solo sulle tue esperienze personali, ad esempio a questo link
http://www.hdtvtest.co.uk/Sharp-LC46XD1E/
Il nero come potrai vedere dal grafico ha una curva quasi perfetta, comunque inarrivabile dagli altri, X IL MOMENTO,con una profondità notevole. Magari ti è capitato un tv sfortunato( io ad esemio ho un banding così insignificante che non lo noto neanche col temuto grey screen,comunque il panasonic che hai menzionato è un 26 pollici, LA META', fare un piccolo schermo con un buon nero non è difficile, il mio negoziante ha un philips 26 pollici hd ready e la play 3 si vede una meraviglia, UN PHILIPS!!!!.Scusa forse me la sono presa troppo perchè gli hai dato del catorcio.
condoglianze
-
28-05-2007, 22:31 #4842
Ragazzi, sò che questo tread non parla di scaler hdmi, ma vista la esagerata quantità di forum non potreste semplificarmi il tutto consigliandomene uno, chi ce l'ha o linkandomi un forum dove ne parlano?.
Vi scoccio ancora: nel menu settaggi hdmi le voci porta dinamica, colore(itu 709-609)ora neanche mi ricordo come si chiamava l'altro,qualcuno può spiegarmi che significano e magari fornirmi i migliori settaggi di questi con una ps3 collegata?
-
29-05-2007, 00:02 #4843
@ Enricati84
Meno di 24 ore fa hai fatto la stessa domanda relativa agli scaler e ti ho risposto.
Forse non l'hai letta ?
Ti consiglierei di seguire il consiglio che avevo scritto.
Esiste una apposita sezione in cui si parla di tali apparecchiature.
Prova ad usare voci di ricerca come: DVDO Vantage Crystalio.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-05-2007, 07:49 #4844
Member
Grazie MA33Y, ora proverò i tuoi settaggi. Comunque continuo a vedere i DVD sulla PS3 sgranati. Ieri ne ho provati 4/5 tra cui Matrix revolutions e tutti si vedono sgranati chi più chi meno. Secondo te si può aggiustare questo problema "giocando" sui settaggi? Un'altra cosa, tu questi settaggi li usi sia per giocare che per vedere i DVD o i Blu-Ray o a seconda di cosa devi fare li cambi? Grazie 1000
-
29-05-2007, 08:19 #4845
Originariamente scritto da enricati84
Io ho risolto tenendo la retroilluminazione sempre a +8. Non vorrei però che così la vita della lampada si riducesse... Peccato però, è un ottimo TV, potevano perfezionare questo difetto!