Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 322 di 377 PrimaPrima ... 222272312318319320321322323324325326332372 ... UltimaUltima
Risultati da 4.816 a 4.830 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

E voi?

Avete impostato oppure no il "superbianco e la scala completa RGB" su PS3???Io si ma non vedo differenze...per ora

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Il discorso della fluidità va tenuto in considerazione per ora SOLO per quanto riguarda lettori Blu-Ray e HD-DVD con relativi software (film).
    Ovvio che in DTT non si debba prendere in considerazione in quanto non esistono problemi di pulldown come per i lettori di cui sopra
    Non è solo questione di pulldown: nel thread sul Samsung M86 alcuni utenti hanno riscontrato una visione "a scatti" attraverso il decoder DVB-T integrato, quindi essendo indeciso prevalentemente tra lo Sharp ed il Samsung, volevo sapere come se la cavava lo Sharp in questo frangente

secondo me è abbastanza valido il decoder dtt integrato.. ovviamente semore nei limiti, si sta parlando di una sorgente sd..

per quanto riguarda gli scatti, io li ho notati solo una volta, ma piu che scatti è un effetto scia che non ho piu notato, quindi imputabile alla trasmissione del momento...
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ekerazha

Sei pregato di rispettare la norma 2h sulla quotatura dei messaggi.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti, oggi mio padre ha comprato il modello da 37 dello sharp full hd... volevo chiederti, sperando di non ripetere domande già fatte, secondo voi quali sono le migliori impostazioni per vedere la tv con il digitale terrestre integrato, con il dvd, e se ci sono particolari indicazioni/settaggi da seguire quando lo si accenda la prima volta...?

un'altra domanda: quando lo spengo, che non lo guardo +, è consigliato spegnerlo del tutto, tipo tasto accensione dello schermo, o metterlo tipo in stand by, o spegnerlo e togliere la corrente?

grazie

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Sei pregato di rispettare la norma 2h sulla quotatura dei messaggi.
    [OT]
    E' quello che ho fatto Il testo citato (2 righe) era interamente rilevante ai fini della risposta.
    [/OT]
    Ultima modifica di ekerazha; 26-05-2007 alle 13:28

@ Ekerazha

E' quello che non hai fatto.

Nella norma citata è scritto chiaramente "...non riportate l'intero messaggio...", che sia una riga o che siano 86.

Tu hai riportato l'intero messaggio e, comunque, non era necessario, bastava scrivere all'inizio, ad esempio: "Per AMG55" se volevi far capire che intendevi rispondere direttamente a lui, oppure scrivere qualcosa del tipo "Per quanto riguarda il discorso relativo...." o simili altre frasi.

Ti ricordo, a questo punto, anche un'altra norma del regolamento: il punto B, abbastanza importante.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@nordata
    Seguendo lo stesso principio del "punto B" anche il tuo "richiamo" era maggiormente opportuno in privato. In ogni caso, inutile dire che non sono minimamente d'accordo con la tua "interpretazione" della cosa, per validi motivi che ti esporrò in privato (punto B docet).

@ Ekerazha

Leggo ora questo tuo ulteriore post (dopo aver già risposto al tuo MP).

Devo constatare ulteriormente che non hai mai minimamente letto il regolamento in quanto dimostri ora di non sapere che, anche se le richieste di chiarimento ai Mod vanno fatte in privato, cosa che ti ho fatto notare precedentemente, al contrario, i richiami, avvisi e comunicazioni dello Staff agli iscritti vengono fatti sempre pubblicamente (punto A).

Alle tue perpessità ulteriori circa le quotature ho già risposto in privato.

Ti ricordo anche che, iscrivendoti, hai accettato in toto il regolamento suddetto.

Pertanto, per ripetute violazioni al regolamento, ovvero due contestazioni pubbliche, la seconda dopo che la cosa ti era già stata spiegata, ottieni 2 giorni di sospensione, che ti daranno modo di leggere attentamente TUTTO il regolamento.

Grazie e ciao.

42XD1EA made in japan

Saluto tutti e ringrazio quanti, con i loro post, dopo mille esitazioni, mi hanno alla fine fatto propendere il 42 di SHARP.
    Comprato ieri per 1493 euro, sballato ed installato oggi, matricola 7048..... made in japan, firmware 2.34 2007 3 16...
    Non ci capirò molto e sarò di gusti facili...... a me sembra una bomba... immagini bellissime (sky hd) senza toccare nulla e accettabili con DTT e DVD

grazie a tutti da un felice possessore di un fullhd

P.S. da dove posso controllare il contrasto per vedere che pannello monta il mio LCD ? sul posteriore ho solo un'etichetta bianca con n.di serie e luogo di produzione + cod a barre
    Ultima modifica di ekikko1; 26-05-2007 alle 17:30

Citazione Originariamente scritto da sbertolu
    da due mesi sono anche io felice possessore dello stesso modello con mac mini..........
    Stesso problema di Rello, tutto perfetto fino a che il mini va in stop. Da li lo spostamento a sx, Mi sa che è un problema congenito di compatibilità.....

Ciao ekikko; io sto per prendere un fullHD e lo sharp è uno dei miei preferiti.
    Tutavia il 42" era la "pecora nera" della famiglia, con pannello di 7a generazione e retroilluminazione a 3 lampade (il 37" equelli più grandi hanno 4 lampade e pannello di 8a generazione).

Ho visto espsoto in ben 2 MW il 42" con l'etichetta appiccicata che riportava contrasto 10000:1 e tempo di risposta 4ms, ma queste caratteristiche sono dei tagli da 46" e 52"!!!!!
    Ho chiesto a sharp se era un errore die MW oppure se hanno montao un pannello + evoluto, ma non mi hanno risposto.
    Cosa sai dirmi tu? Riesci a vedre sul manuale o in qualche etichetta nella scatola quali sono le reali caratteristiche?

E la tv normale come la vedi (senza sky HD)?

Grazie

Mapping perfetto MAC MINI SHARP 37"XD1E come fare ?

Citazione Originariamente scritto da sbertolu
    ... non riesco a fare un mapping corretto ( a proposito il tuo mapping copre tutto lo schermo o solo una parte ?)... tu hai fatto qualche cosa di particolare?
    sandro
    x Sbertolu
    Io riesco a fare un mapping perfetto. Nessun pixel nascosto e nessun bordo nero (sopra/sotto/di fianco).
    Le cose che devi fare per ottenerlo sono:
    - Nel menu Display delle preferenze di sistema di Mac OS X devi selezionare l'opzione OVERSCAN sotto al tab OPTIONS
    - Sul telecomando del tuo Sharp XD1E devi aprire lo sportellino in basso, premere il secondo tasto da destra e selezionare la voce SOVRASCAN (il tutto mentre stai visualizzando la sorgente EXT6)

Questo dovrebbe farti avere un mapping perfetto ... rimane poi il problema di "traslazione" dell'immagine dopo lo standby (che peraltro si può risolvere con l'ausilio di SwitchResX http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4538)

ciao a tutti ragazzi, sono una new entry del forum,ho di recente comprato uno sharp 46xd1e e mi sembra un tv eccezzionale, non mi pare di aver riscontrato difetti visivi,anche se sinceramente non so cosa sia il banding(qualcuno può spiegarmelo?),l'unico difetto e che collegando una nintendo wii con cavo component mi sembra di vedere i bordi degli oggetti seghettati(scritte, finestre, poligoni,).comunque vi avevo scritto xchè volevo acquistare uno switch o altro dispositivo che mi permetta di fare l'upscaling delle fonti sd in hd almeno 1080i, sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

@ Enricati84

Se cerchi uno switch è un conto, se cerchi uno scaler (per meglio dire: videoprocessore), che può fare anche da switch è un altro.

In entrambi i casi, però, non è questa la discussione, nè la sezione, in cui inserire la tua domanda.

Grazie e ciao.

Pagina 322 di 377 PrimaPrima ... 222272312318319320321322323324325326332372 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •