Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 223 di 377 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273323 ... UltimaUltima
Risultati da 3.331 a 3.345 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    Leggendo tutti i vostri commenti devo ritenermi un fortunatissimo.
    Solo io ho un 37XD1E perfetto?
    In realtà a me sembra che sei uno dei tanti possessori del 37xd1e che non hanno problemi visto che in questo forum chi ha acquistato questo tv non ha mai riscontrato banding, forse qualcuno ha avuto problemi con dei pixel morti, spenti o accesi non ricordo, ma comunque robetta.
    Della serie xd1e il 37" pare sia l'unico senza problemi. Goditelo!!
    Beato te che almeno ce l'hai a casa, io è dal 28 di ottobre che aspetto il 46" e comincio a temere che non lo vedrò mai parcheggiato nel mio salotto.
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Citazione Originariamente scritto da Arnold Layne
    l'aggiornamentorisolve i problemi della tv (vedi banding o assenza di 1080p su component e vga).

Cosa??
    Davvero con l'aggiornamento del firmware dello sharp 42 mi risolve l'assenza di 1080p su component e vga?? Eppure gli utenti 360 che seguono questo post non ne parlano, anzi.

Pensavo che il nuovo Firmware correggesse solo i guasti (come il blocco mentre fai zapping) e non aggiungesse feature che non sono previste dal TV per scelta del signor Sharp e che non stanno neppure tra le caratteristiche della scheda tecnica di questo TV...
    Anche io Sharp 42XD1E

Citazione Originariamente scritto da alefede
    Ricordatevi d mettere al minimo la nitidezza (-10) che crea solo disturbi sui contori che i più giudicano "migliore definizione"

Va a gusti! Io l'ho settata a +2
    Valori troppo negativi applicano un eccessivo antialias sulle immagini (specialmente tra i personaggi e l'ambiente retrostante)

[I parametri che ricordo sono
    - retroillum: 2
    - contrasto: 34
    - colore: -5
    - luminosità:0
    - Nitidezza: 2
    - Temp colore: medio Alti
    - Noise: Alto
    - Ottimizzazione movimenti: standard
    - Nero: ON
    - OPC: ON (a differenza di molti settaggi proposti a OFF)]

Poi dipende anche dalla qualità del tuo segnale e della scart: se hai questi due fattori pessimi un aumento della nitidezza comporta una seghetattura nei contorni delle immagini

@LU_CA

sono quasi identici ai miei ( io ho -6 sul colore )

per curiosita' cosa usi per HDMI-HD ?

io uso la modalita' dinamica con qualche accorgimento rispetto al default .

Ciao
    LG OLED 55C1

Citazione Originariamente scritto da Cleaned
    Cosa??
    Davvero con l'aggiornamento del firmware dello sharp 42 mi risolve l'assenza di 1080p su component e vga?? Eppure gli utenti 360 che seguono questo post non ne parlano, anzi.

Pensavo che il nuovo Firmware correggesse solo i guasti (come il blocco mentre fai zapping) e non aggiungesse feature che non sono previste dal TV per scelta del signor Sharp e che non stanno neppure tra le caratteristiche della scheda tecnica di questo TV...
    Quotare poco ma quotare bene, altrimenti si perde il senso della frase che è:

"Io non ci vedo niente di sconvolgente, diverso è dire o sbandierare, e in questo sono daccordo cone te, che l'aggiornamento si può fare a casa da soli (solo i tecnici abilitati lo possono fare) e risolve i problemi della tv (vedi banding o assenza di 1080p su component e vga)."
    Letta così è evidente che intende che l'aggiornamento software NON risolve i problemi di banding e vga che sono hardware.

@Cleaned

Io non ci vedo niente di sconvolgente, diverso è dire o sbandierare, ......, che l'aggiornamento si può fare a casa da soli (solo i tecnici abilitati lo possono fare) e risolve i problemi della tv (vedi banding o assenza di 1080p su component e vga).....
    Mi quoto per riportare la frase che ho scritto e per puntualizzare che l'aggiornamento del firmware NON CORREGGE difetti (o scelte) costruttivi come assenza di 1080p su component e vga e il banding.
    La frase mi sembrava chiara, l'ho anche riletta due volte prima di inviarla, ma forse non lo era poi troppo.

Grazie theif, non mi ero accorto che avevi risposto tu.
    Ultima modifica di Arnold Layne; 16-01-2007 alle 13:52
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Citazione Originariamente scritto da Maurizio.n
    @LU_CA
    per curiosita' cosa usi per HDMI-HD ?
    Non sono ancora passato all'HD.
    Su sky HD direi che per ora non mi sembra ne valga la pena vista la spesa che personalmente non vale il misero servizio offerto e inoltre la qualità SD mi è più che soddisfacente.

Citazione Originariamente scritto da theif
    Quotare poco ma quotare bene, altrimenti si perde il senso della frase. [/B]

Opsss, perdonatemi. Ho letto in fretta senza cogliere l'ironia e frainteso come un tordo.

Vado a frustarmi sulla schiena.
    Anche io Sharp 42XD1E

Scusate, è confermato che con l'aggiornamento firmware si risolve il problema dei blocchi?
    Grazie.

Beh, perchè questa inutile domanda?? Se il servizio assistenza Sharp è gratuito e disponibile, come qui dicono, chiamali subito e fatti venire a sostituire il firmware. Tanto non hai niente da perdere, se non un 30 minuti del tuo tempo.

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Ma se a Sharp va bene così tanto meglio.
    Si vede che siamo fortunati io e Aquosman
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    Va a gusti! Io l'ho settata a +2
    Valori troppo negativi applicano un eccessivo antialias sulle immagini (specialmente tra i personaggi e l'ambiente retrostante)

[I parametri che ricordo sono
    - retroillum: 2
    - contrasto: 34
    - colore: -5
    - luminosità:0
    - Nitidezza: 2
    - Noise: Alto
    - Ottimizzazione movimenti: standard
    - Nero: ON
    - OPC: ON (a differenza di molti settaggi proposti a OFF)]

Poi dipende anche dalla qualità del tuo segnale e della scart: se hai questi due fattori pessimi un aumento della nitidezza comporta una seghetattura nei contorni delle immagini

Verissimo.
    Con OPC ON però il settaggio sulla retroilluminazione non serve.
    Viene disattivata.
    Ti posto i miei, verificati con DVE tramite HDMI da PC.
    - retroillum: -4
    - contrasto: 29
    - colore: -6
    - luminosità:-1
    - Nitidezza: -10
    - Noise: Spento
    - Ottimizzazione movimenti: ???
    - Nero: OFF
    - OPC: OFF

Cosa è ottimizzazione movimenti?
    Sulla nitidezza, se si va sul sito di DVE con i commenti ai pattern (non mi ricordo il link ora) si dice che è frequente che la nitidezza corretta coincida con il minimo della scala (questo perchè i costruttori la pompano perchè le immagini appaiono più tridimensionali).
    In realtà si introduce molto ringing (penso di dica così) sui contorni.
    Comunque rimane sempre questioni di gusto.
    Fino a 5 anni fa io vedevo la TV con un contrasto oggi improponibile convinto che si vedesse meglio.
    Abituando gli occhi ad altre imposti più corrette sotto il profilo di luminosità ed ergonomia appena torni indietro te ne accorgi.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Beh, perchè questa inutile domanda?? ....chiamali subito e fatti venire a sostituire il firmware. Tanto non hai niente da perdere, se non un 30 minuti del tuo tempo.
    Perché non si tratta di perdere 30 minuti, ma di non far passare gli otto giorni di tempo che ho per farmi sostituire il tv direttamente dal negozio (cosa che ho intenzione di fare se il problema non è risolvibile aggiornando il firmware).
    Scusami se la domanda ti sembra ancora inutile.

Era una semplice domanda posta in tono discorsivo.
    Non devi scusarti di nulla

Citazione Originariamente scritto da AB16
    Perché non si tratta di perdere 30 minuti, ma di non far passare gli otto giorni di tempo che ho per farmi sostituire il tv direttamente dal negozio (cosa che ho intenzione di fare se il problema non è risolvibile aggiornando il firmware).
    Scusami se la domanda ti sembra ancora inutile.
    Garantisco, problema risolto completamente. La prodedura di aggiornamento lo vista fare in diretta .Ad avere il software ed il cavo nulla di impossibile perchì smanetta un pò sui pc.Però ribadisco, scordatevi abilitazioni fuori caratteristiche da Sharp.
    Saluti
    Aquosman
    PS Il tecnico a domicilio non vi deve chiedere neanche una ex lira

Pagina 223 di 377 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273323 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •