Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 312 di 464 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322362412 ... UltimaUltima
Risultati da 4.666 a 4.680 di 6950

Io ho ricevuto 10 giorni fa il mio 55es8000 e posso dirti che anche sul mio schermo, appena acceso, ho notato aree affette da clouding. Fortunatamente nessun cono di luce: prima di posizionarlo sul muro del salotto (utilizzando la staffa Samsung WNM250M) ho comunque "allentato" tutte le viti del retro.

Non ho effettuato alcuna procedura di "massaggio" e/o loop ma ho l'impressione che, sia pure con un utilizzo limitato alle ore serali, le aree di clouding tendano progressivamente ad attenuarsi.

...ma allentare le viti, che tu sappia, non potrebbe invalidare la garanzia? Come faccio a sapere quanto allentarle? Mezzo giro va bene?...

Sì io le ho allentate tutte di non più di mezzo giro.......francamente non credo che sia possibile invalidare la garanzia solamente per mezzo giro di vite

non so se ci sono dei sigilli che potrebbero saltare... certo è che mezzo giro di vite neanche se ne accorgono...
    faxao, ma tu sai "tecnicamente" a cosa è dovuto il clouding? leggendo qua e la per il forum non ho ben chiare le cause che portano a questo difetto...

non sono un "tecnico" ma scorrendo le oltre 300 pagine di questo interessantissimo thread mi sono fatto l'opinione che ci siano dei chiari limiti insiti nella (attuale) tecnologia led. E' pur vero peraltro che, almeno nel mio caso, i famigerati aloni grigiastri si notano solamente in occasione delle schermate totalmente nere (ad esempio durante il cambio canale) e non creano particolari problemi durante la normale visione di scene piu' o meno luminose........

Posso confermare, inoltre con il micro-dimming attivato anche su schermate completamente nere il clouding scompare.
    SAMSUNG UE40MU6400 - ONKYO HT-S5405

Sax,
    mi confermi che in film mode non si attiva il micro dimming? in effetti in standard mode il clouding si riduce di molto... certo che a me la modalità film piace dippiù... da l'idea di una definizione maggiore!!!

Ho un es468000 da circa un mese e sono molto contento dell'acquisto. Riguardo all'apparecchio in questione credo di aver finalmente capito cosa è questo famoso clouding di cui si parla in circa 2.000 dei quasi 5.000 interventi di questa discussione. Sinceramente per quanto mi riguarda, il fatto che il mio tv presenti un poco di aloncini leggermente più chiari (che tra l'altro stanno pian piano sparendo) che si vedono praticamente solo quando cambio canale e lo schermo diventa nero non è che non mi faccia dormire la notte per la disperazione. Leggo di gente che si prende la bega, perdendo un sacco di tempo, di cambiare l'apparecchio per un alone anche minimo. Massimo rispetto, si intende, ognuno del proprio tempo fa quello che vuole. Capisco essere più o meno pignoli e appassionati tecnologi ma non vi pare un poco esagerata l'importanza data a questo aspetto rispetto magari alla resa dei colori, definizione dell'apparecchio in questione ecc.? Da non esperto mi pare anche di aver capito che è insita nella tecnologia utilizzata per cui....... Io durante le trasmissioni non vedo alcuna differenza delle immagini tra le zone dove invece ci sono aloni quando la schermata è nera. Boh! Sarò un sempliciotto.
    Ultima modifica di cucca1959; 15-02-2013 alle 15:42

in realtà io non sono propriamente un fanatico... però ti posso assicurare che la famosa nuovoletta a me si presenta anche nei film, ad esempio sulle bande nere che sono nella parte inferiore e superiore dell'immagine...e questo ti posso assicurare non è proprio il massimo per un TV pagato comunque un bel pò di soldini...
    speriamo solo che con il tempo la situazione possa migliorare...
    grazie cmq per il contributo...

Citazione Originariamente scritto da mookye Visualizza messaggio
    Sax,
    mi confermi che in film mode non si attiva il micro dimming?
    confermo. Lascia perdere il film mode e usa i settings di antonio76 che trovi in prima pagina.
    SAMSUNG UE40MU6400 - ONKYO HT-S5405

Citazione Originariamente scritto da .Sax. Visualizza messaggio
    confermo. Lascia perdere il film mode e usa i settings di antonio76 che trovi in prima pagina.
    Vero....anche io io trovo questi settings veramente notevoli

Ottimo!!! Sono gli unici che non ho ancora provato... ...li provo e vi faccio sapere

...mi sapete consigliare anche il setting per una Xbox... Non ho trovato nulla sul forum e il risultato ad oggi è veramente scarso...

Citazione Originariamente scritto da .Sax. Visualizza messaggio
    scusate... mi potete dire come devo fare per mettere questi valori:
    Spazio Colore: Personalizzato
    Rosso: 47 0 0
    Verde: 9 48 5
    Blu: 0 8 40
    Giallo: 54 48 3
    Ciano: 0 53 57
    Magenta: 41 7 44

perché sulle impostazioni mi da la possibilità di mettere solo 1 valore, per mettere anche gli altri 2 quale opzione devo attivare?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da elsarfe Visualizza messaggio
    scusate... mi potete dire come devo fare per mettere questi valori:
    Spazio Colore: Personalizzato
    Rosso: 47 0 0
    Verde: 9 48 5
    Blu: 0 8 40
    Giallo: 54 48 3
    Ciano: 0 53 57
    Magenta: 41 7 44

perché sulle impostazioni mi da la possibilità di mettere solo 1 valore, per mettere anche gli altri 2 quale opzione devo attivare?

Grazie
    Non ti lasciar trarre in inganno...
    Devi prima selezionare il colore in "colore" (ad esempio magenta) e poi per ogni colore definire la gradazione di rosso verde e blu... (Nel caso del magenta 41 7 44)

Lo spazio colore e bilanciamento del bianco io non lo toccherei.
    L'avremmo ripetuto un sacco di volte... Senza sonda certe regolazioni non si possono fare, e copiarle da altri è perfettamente inutile, in primis per la leggera differenza che può esserci da pannello a pannello, e poi perché la sorgente differente conta anche più di questa.

Pagina 312 di 464 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322362412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •