Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 75 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1120

Cool

Citazione Originariamente scritto da meme80
    Peccato che non funzioni l'aggiornamento dalla rete.

Questo sarebbe un altro di quei difetti da correggere...
    Scatta lennesimo sondaggio!!
    Inoltre buon natale a tutti!
    VIDEO: SONY xe9305
    - GAMING: ps4 pro - MOBILE: Iphone X / iphone 7 - LAPTOP: mac book pro 2016 touchbar

salve a tutti....

a giorni mi dovrebbe arrivare la tv......ma devo procurarmi la staffa o si può utilizzare la base del tv per agganciarla a muro ????

nel caso quale staffa consigliate ?? ne ho viste molte ma sono indeciso sulla distanza da muro ottimale per l'ambilight.......bastano 2 cm da muro o meglio lasciare 7/8 cm ???

ciao, ho bisogno di molti chiarimenti, ho letto nei precedenti post che esistono tre modelli della serie 7, 47 PFL 7606 - 7656 - 7696, in cosa differiscono , solamente per i 200 hz in più? a me piace l'immagine razor tipo samsung, con questi pannelli LG si riesce ad avvicinarsi? da quanto ho capito ancora non si è arrivati a risolvere il problema dello spegnimento vero? se ho capito bene questa tv non ha un browser interno per la navigazione, io pensavo di affiancargli un lettore bd philips 9600, neanche questo ha la possibilità di navigare in internet? ritenete che sia di buona qualità oppure a quel prezzo si trova di meglio?
    io ho già in mio possesso un supporto da parete Meliconi Ghost 430, dovrebbe essere idoneo a qualsiasi modello però nella loro guida questi modelli di tv non sono riportati per cui qualche dubbio mi viene
    scusate se la faccio lunga ma io ho tanti dubbi e non ho tempo di effettuare ricerche in rete.
    In definitiva me lo consigliate oppure è meno peggio LG o Toshiba? io ho la convinzione che dopo le feste ed in prossimità del Ces di Las Vegas dove verranno prensentati i nuovi modelli i prezzi scenderanno, che dite?

Ieri smanettando con l'audio ho visto che il bilanciamento non ha nessun effetto.
    Ho provato a modificare un pò i vari settaggi, ma niente. Ho anche resettato tutto, ma niente.
    Il dubbio è che possa essere un problema software. Qualcuno ha lo stesso problema?

Novità dopo il nuovo FW 93 su:
    - spegnimenti
    - visualizzazione trasmissione in onda quando si cambia canale

Grazie mille.
    Ultima modifica di dvd73; 27-12-2011 alle 15:39

Smile

Citazione Originariamente scritto da nickfede
    salve a tutti....

nel caso quale staffa consigliate ?? ne ho viste molte ma sono indeciso sulla distanza da muro ottimale per l'ambilight.......bastano 2 cm da muro o meglio lasciare 7/8 cm ???
    Ciao, sul manuale e' indicata come distanza ottimale dal muro circa 25CM, pure io mi sono posto il problema della corretta staffa da acquistare, alla fine ne ho presa una regolabile da 10 a 50 cm. pero' non l'ho ancora installata.
    Tieni conto che se usi la presa scart della tv devi lasciare almeno 6 cm dal muro.

Citazione Originariamente scritto da Sergy
    Ciao, sul manuale e' indicata come distanza ottimale dal muro circa 25CM, pure io mi sono posto il problema della corretta staffa da acquistare, alla fine ne ho presa una regolabile da 10 a 50 cm. pero' non l'ho ancora installata.
    Tieni conto che se usi la presa scart della tv devi lasciare almeno 6 cm dal muro.
    ma quindi la base non funge da staffa ?????

25cm non ce li lascio di certo......al massimo 3-5 da muro (poi altri 3 o 4 cm sono tra il profilo del tv e l'ambilight...in pratica lo spessore del tv)

Citazione Originariamente scritto da dvd73
    Novità dopo il nuovo FW 93 su:
    - spegnimenti
    - visualizzazione trasmissione in onda quando si cambia canale
    Riporto la mia esperienza, sono alcuni giorni che ho aggiornato e non ho avuto ancora problemi. Il TV non si spegne più dopo le fatidiche 2 ore di utilizzo. Inoltre il baco riportato da _Luke_ ovvero:

Citazione Originariamente scritto da _Luke_
    Ti do un metodo certo per far spegnere la TV.
    Tasto "option", premere OK sulla prima voce, appaiono le info, quindi premere un'altra volta "option ", appare la potenza del segnale, quindi premere canale+ o -. Et voilà!!!
    E' stato risolto. La lista dei fix per ora è solo in inglese e se serve la trovate qui.
    Ho rotto un po' le scatole alla Philips affinchè vadano a colmare le lacune della serie 76X6, e sono tante vi assicuro. Ho postato QUESTA RICHIESTA sul forum Philips inglese. Se siete d'accordo VOTATE QUESTO SONDAGGIO. FACCIAMOCI SENTIRE!!!

ma quindi la base non funge da staffa ?????
    No, nessuna marca che conosca ti vende una base che funga anche da staffa (se mi sbaglio correggetemi).
    Tutti i TV vengono venduti con la sola base, se poi lo devi appendere compri la staffa per appenderlo al muro. Ne esistono di varie marche più o meno famose e poi esistono le staffe del produttore.
    Io non ho ancora appeso il TV perchè sto aspettando il mobile della sala.
    Ho comprato già la staffa Philips SQM6375/00 (vedi qui).

Ho scelto la staffa SQM6375/00 perchè era una delle poche che mi permetteva di avere sufficienti cm di distanza dalla parete (5.5 cm) per montare con tranquillità il cavo Component della Wii. Difatti i cavi HDMI sono sui lati quindi non occupano profondità e l'unico cavo che da fastidio è il component o la scart. Purtroppo questo TV non predispone di soluzioni atte a facilitare il montaggio a parete qualora vogliate usare anche la vecchia SCART o cavo Component. Manco a dirlo l'altro TV Samsung 26" che possiedo invece è fatto apposta per essere montato a muro lasciando pochissimo spazio sul retro: la presa è ricurva, per inserire la scart come per il cavo component esiste un adattatore che la rende piattissima.

25cm non ce li lascio di certo......al massimo 3-5 da muro (poi altri 3 o 4 cm sono tra il profilo del tv e l'ambilight...in pratica lo spessore del tv)
    Secondo me 25 cm sono inutili, voglio vedere chi compra un TV per appenderlo e ci lascia 25 cm di distanza dal muro!!!! Ma siamo matti? Quello sarà un errore del manuale...
    Ho rotto un po' le scatole alla Philips affinchè vadano a colmare le lacune della serie 76X6, e sono tante vi assicuro. Ho postato QUESTA RICHIESTA sul forum Philips inglese. Se siete d'accordo VOTATE QUESTO SONDAGGIO. FACCIAMOCI SENTIRE!!!

Citazione Originariamente scritto da meme80
    No, nessuna marca che conosca ti vende una base che funga anche da staffa (se mi sbaglio correggetemi).
    Tutti i TV vengono venduti con la sola base, se poi lo devi appendere compri la staffa per appenderlo al muro.
    Sono abbastanza sicuro che il Philips 9706 ha la base che permette l'attacco a muro....quindi pensavo che fosse uguale per il 7606.....

PS ...per il MOD......pardon
    Ultima modifica di nickfede; 27-12-2011 alle 21:06

@nickfede
    Per cortesia edita il tuo quote, in quanto fuori dai limiti consentiti dal regolamento.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da joe_done
    Ieri smanettando con l'audio ho visto che il bilanciamento non ha nessun effetto.
    Ho provato a modificare un pò i vari settaggi, ma niente. Ho anche resettato tutto, ma niente.
    In effetti avevo notato anch'io fin dall'inizio (vedi il mio primo post) una mancanza di effetto stereo, ma l'avevo attribuita al fatto che gli altoparlanti sono rivolti verso la parete posteriore. Recentemente, mentre testavo l'impianto HiFi con un vecchio (ma sempre utile) CD prova Denon, ho provato ad inviare il segnale alla TV. Dalla prova sembra che l'impianto audio che alimenta gli altoparlanti funzioni in modalità "mono", mentre l'uscita cuffie è regolarmente stereo. Infatti sia il segnale "L" che "R" sembrano provenire da entrambi i canali e se invio il segnale in controfase "L-R" il suono emesso si annulla quasi completamente.
    Intendiamoci, la qualità del suono percepita rimane comunque più che buona per le caratteristiche del televisore, ma questa stranezza mi lascia perplesso: sarà una cosa voluta (?) o un ennesimo baco?

Da quello che vedo dall'esterno mi pare che ci sono un altoparlante + 2 tweeter

Facendo delle prove con l'audio noto:

collegando il computer con cavo HDMI la funzione balance del tv funziona nel senso i tweeter posti in basso ai lati si modificano dando proprio l'effetto di due entrate.

Credo quindi che sia normale tale comportamento.

Quindi ricapitolando hanno risolto lo spegnimento ed hanno aggiunto il problema dell audio mono, inoltre nn ho capito se cambiando canale si visualizza l info del programma... Eddaiii philips!!!!
    VIDEO: SONY xe9305
    - GAMING: ps4 pro - MOBILE: Iphone X / iphone 7 - LAPTOP: mac book pro 2016 touchbar

Ciao,
    per chi ha il modello 7656 mi può confermare, oppure no, che la base del TV non è dello stesso colore della cornice?! per il vero la base è proprio nera.
    Grazie.

Pagina 36 di 75 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •