|
|
Risultati da 841 a 855 di 3024
Discussione: [Samsung serie D7000-8000] LCD full HD
-
07-10-2011, 01:16 #841
Originariamente scritto da davnet75
-
07-10-2011, 06:51 #842
Senior Member
Ops! Boiserie! Maledetto correttore automatico.
-
07-10-2011, 17:14 #843
Junior Member
richiesta chiarimenti
Un saluto a tutti i frequentatori di questo forum. Sono da poco possessore di un Samsung 46D8000 europa, e leggendo questo forum sono riuscito ad impostarlo correttamente o cosi almeno credo, ma mi rimane un dubbio circa il complesso sistema di "italianizzazione" per i modelli non ITA.
Per quanto mi riguarda io mi sono limitato ad impostare il paese italia, il relativo fuso orario e dopo aver sintonizzato tutti i programmi ho attribuito il relativo numero di canale a mio piacimento. Pare funzioni tutto come anche la guida programmi, ma mi è sorto il dubbio che forse manchi qualche cosa di cui ho letto nei post riferiti all'argomento ma di cui non ho compreso la funzione.
Qualcuno di voi potrebbe gentilmente chiarirmi quali ulteriori vantaggi avrei procedendo come indicato nei post sull'argomento.
Colgo inoltre l'occasione per porgervi un ulteriore quesito riferito al collegamento tramite mac con il pannello. Il TV è collegato tramite wi-fi all'accesso della rete tramite il dispositivo fornito dal provider (Fast..), come pure viene collegato sempre in wi-fi il Mac, oltre alla PS3 sebbene con collegamento via cavo.
Provando a collegare il computer al televisore seguendo la procedura indicata sul manuale non riesco a rilevare nulla nell'apposita funzione di scelta dispositivo nella pagina "Media" all'interno del menu IMPOSTAZIONI ALLSHARE , se non un numero IP corrispondente ad un dispositivo 0, il quale credo corrisponda appunto al TV, che anche abilitandolo non ottengo alcun risultato.
Ho tentato inoltre tramite connessione SWL dove pero mi si chiede di premere un pulsante WPS(PBC) (cosa di cui non conosco il significato) entro 120 secondi, pulsante che non so cosa sia o a quale pulsante del Mac corrisponda.
In sostanza qualcuno sa spiegarmi come poter collegare il Mac al TV, o se il mancato collegamento dipenda dal dispositivo FastW.. che gestisce la rete.
Grazie per l'attenzione e per le gradite considerazioni/informazioni che saprete darmi.
Ciao Massimo
-
07-10-2011, 20:02 #844
Junior Member
Originariamente scritto da Macstom
Ciao. Se vivi in una regione già digitalizzata dovresti aver avuto modo di notare che senza l'italianizzazione la TV memorizza i canali in ordine alfabetico invece che secondo la LCN (numerazione logica dei canali) assegnata dal Ministero ad ogni emittente, nazionale e locale. E' vero che si può spostare l'ordine dei canali manualmente, ma se si pensa che oramai oltre a quelli classici esistono una marea di altri canali (RAI4, RAI5, Mediaset Extra, ecc. ecc.) andarli a mettere ognuno al proprio posto ( 21 RAI4, 22 Iris) ecc farebbe perdere la pazienza a Giobbe. Inoltre se per sbaglio (o perché cambia qualcosa a livello di ripetitori, cosa che può ancora capitare nei prossimi mesi) si lancia la sintonizzazione automatica tocca ricominciare tutto daccapo.
Il secondo vantaggio dell'avere un TV "italianizzato" è la disponibilità dell' MHP sui canali che trasmettono questo servizio (tutti i nazionali e qualche locale): una sorta di televideo evoluto con guida programmi estesa ed altri servizi (anche interattivi).
-
07-10-2011, 21:01 #845
Appena sbrandizzato il mio 55d8000 a ita... una domanda... il mio era settato come france... può essere questo il motivo per il quale avevo in dotazione 2 paia di occhialini?
-
07-10-2011, 21:12 #846
Originariamente scritto da teoteo82
-
07-10-2011, 21:20 #847
@ m.reds
A dire il vero potrei benissimo venderli tutti e 2 visto che ho preso di proposito il kit con 4 paia di occhialini ir+ i 4 shreck in quanto non mi andava di avere fisso sulla testa un apparecchio Bluetooth per la durata di un film, però sto ancora tentennando se venderli o no temendo che sia solo una fissa il fatto del Bluetooth
-
07-10-2011, 21:27 #848
Originariamente scritto da Macstom
Per quanto riguarda la connessione per me nn devi andare nel menu allshare (che serve per connettere altre periferiche come lettori dvd). Prova a fare così: accedi ai servizi di smart hub con l'apposito tasto del telecomando. Ti chiedera' come vuoi connetterti a internet, nel tuo caso se ho capito bene scegli modalita' WI-FI e poi quando te lo chiede inserisci la password per accedere al tuo router FW. A quel punto dovrebbe essere collegato alla tua rete domestica........ io ho collegato cosi' il TV al mio iPhone senza problemiUltima modifica di m.reds; 07-10-2011 alle 21:50
-
07-10-2011, 22:06 #849
Originariamente scritto da teoteo82
Mi diresti dove hai preso il pack con gli occhialini che io l'ho trovati solo per la serie C
Grazie
-
07-10-2011, 22:25 #850
@ m.reds
Il pack e quello della serie c... Basta andare nel menu dinservizio e abilitare gli infrarossi... Non cambia assolutamente nulla con gli occhialini Bluetooth... Per quanto riguarda il negozio ti sto per mandare un mp...
-
07-10-2011, 22:32 #851
Junior Member
Ciao Ragazzi!
Ho anche io un problema con l'italianizzazzione del fratellino D7000.
Si collega senza problema in wifi con il modem alice, ma per sbrandizzarlo da quanto ho capito da post precedenti, si deve collegare la tv via lan al pc.
Ecco, quando collego il via lan tv e portatile, la tv non si riesce a stabilire una connessione. Riprovo con il wifi e va tranquillamente.
E' un problema di indirizzi IP credo. Infatti TVcommunicator installato sul portatile non riesce a "vedere" la TV collegata in LAN.
Dove sbaglio!?
Che indirizzo IP devo inserire?!
Devo collegare la TV direttamente al modem?!
Grazie a tutti!
-
07-10-2011, 22:45 #852
L'ho sbrandizzato connesso in wifi... Per qui vai tranquillo cosi... L'unica cosa ci ho messo un attimo a fa partirei programma vistomche quando dovevo rispondere alle prime domande non conoscendo ilmtedesco probabilmente ho risposto no... Quando ti riconosce la tele devi rispondere conio tastno a destra quello e l'ok altrimenti esce e ti lascia davanti ad un file txt
-
07-10-2011, 23:16 #853
Junior Member
ok sono entrato!!
Una volta cliccato su Factory e poi su 3speed cosa faccio?!
Dove modifico il Local Set?!
Perfetto ho risolto! è stato facilissimo grazie mille!!!
aggiungo che ho fatto tutto da mac con windows 7 installato con ParallelsUltima modifica di StenoLu; 07-10-2011 alle 23:21
-
08-10-2011, 10:59 #854
Junior Member
Originariamente scritto da m.reds
Relativamente alla connessione tra MAC e TV, pur avendo fin da subito collegato il TV alla rete tramite Wi-Fi come indicato da M.Reds, tra i due apparecchi pare non sia possibile comunicare.
Per quanto riguarda il menu ALL SHARE nella descrizione indica anche il collegamento del PC/MAC al TV oltre che delle altre periferiche.
Qualcuno ha qualche altro suggerimento da darmi.
Grazie comunque per i suggerimenti avuti. Massimo
-
08-10-2011, 13:58 #855
@StenoLu
Io non mi sono fidato e ho preferito usare bootcamp