Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 202 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 3024

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Che cosa intendi per scatti nella visione dei DVD? Ho appena provato e sul mio, con il Pioneer in firma, tutto OK...
    Premesso che nel mio caso si tratta di un EU46D7000 quindi serie 7 e non 8, premesso anche che attualmente la versione di firmware più recente presente sul sito SAMSUNG è la 1017.3...

... mentre con il 1016 sembrava essere quasi del tutto sparita la presenza di scatti (ovviamente con il Motion Plus su "chiaro" - ma allora mi chiedo cosa ce l'hanno messo a fare se da problemi anche su OFF !?) con il 1017.3 del 20 ottobre sono tornati i microscatti non solo nella visione di DVD (per esempio serie StarTrek DS9) da lettore Philips BDP-3000 che non ha mai dato problemi ma anche nella visione dei programmi da DTT !!!

Questo intendo...

sigh...

Z.

DEVASTANTE ... avviso per la 1018.
    Se provate a fare un nuovo account con il tasto social-TV all'inserimento della email crasha il software spegnendo la TV e riavviandosi ?!!?!??!?!

Qualcuno ha provato ?

Ah poi... un altra cosa.
    Ma la funzione di registrazione su penna USB funziona?
    Ho provato a metterne una (vecchia da 1gb) con cui funziona benissimo per aggiornare il firmware.
    Se provo a registrare dice che il dispositivo non è adatto alla funzione e chiede di formattarlo.
    Dico sì... e passa ad una schermata vuota dove la penna non è visualizzata.
    ????
    Ultima modifica di luppif; 30-10-2011 alle 16:33

Aggiornato alla 1018, i microscatti durante le partite (sky hd) sono quasi del tutto spariti, si potrebbe migliorare, ma rispetto a prima un gran passo avanti.
    Grazie a tutti.

Il fw 1018 è disponibile solo per d8000, per d7000 c'è sempre il 1017.3. Evidentemente il nuovo fw è stavolta specifico per il d8000 (ho controllato anche su altri siti samsung, inglese e tedesco).

Comunque ho voluto provare l'italianizzazione del tv. Fatto in cinque minuti, è davvero semplicissimo. Complimenti al tedesco che ha scritto il sw del telecomando e a chi lo ha trovato :-).

Ultima nota, a ca. due mesi dall'acquisto il clouding e i coni d'ombra si sono davvero molto ridotti, ormai in molte occasioni inavvertibili anche al buio (settaggio "film" con retro a 8). Microscatti con motion plus in "clear" totalmente assenti.
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

PROBLEMA VISIONE SKY 3D

Ciao, qualcumo mi aiuta? Siccome non ancora un lettore bluray e ne tantomeno una connessione veloce, per provare in 3D il mio 46D8000, mi accontento della plubbicita' che manda sky del suo canale 3D. Ho notato pero' che e' pieno di crosstalk e praticamente inguardabile sulle immagini delle partite in 3D. Ci sono delle impostazioni? E' il cavo hdmi del decoder sky che fa' schifo?

@francesco 0476

ho usato il 3d solo con sky (canale 150) e devo dire che funziona molto bene. Non ho cambiato nessuna impostazione rispetto a quelle di fabbrica per il 3d. Uso un buon cavo però non credo che il tuo problema possa dipendere da quello. Quando parli di pubblicità 3d di sky a cosa fai riferimento in particolare ? Stiamo comuqneu parlando di una trasmissione in 3d ?
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Citazione Originariamente scritto da robrock
    Ultima nota, a ca. due mesi dall'acquisto il clouding e i coni d'ombra si sono davvero molto ridotti, ormai in molte occasioni inavvertibili anche al buio (settaggio "film" con retro a 8). Microscatti con motion plus in "clear" totalmente assenti.
    Ma mi chiedo ? Perché inserire una funzione - parlo del motion plus - con diversi preset di cui solo uno non introduce problemi di visione ? I problemi di micro scatti ci sono anche con motion plus disattivato !!! Francamente non capisco...

A quando un firmware definitivo non solo dedicato a chi guarda le partite ma a chi guarda tutto (io per esempio non sono interessato allo sport ma guardo solo DTT e DVD) ?

Z.

Per Robrock. Ciao, per pubblicita' di sky intendo quella sul canale SKY 3D prima che vada in onda un evento. Comunque le mie immagini sono 3D ma piene di crasstalk. Quali impostazioni hai tu per il 3D?

UE46D8000

Ciao a tutti e un ringraziamento sentito per l'aiuto nella "trasformazione" italiana del mio bel 46 pollici della serie D8000 appena comprato. Veniva dal mercato UK ed avevo grosse difficoltà nella sintonizzazione dei canali satellitari (c'era solo astra tra i satelliti). Ora, dopo la procedura funziona a meraviglia come appena uscito dal negozio italiano. Volevo farvi una domanda: mentre giravo sul menù segreto credo di aver modificato il Type, non sono sicuro di aver rimesso quello originale. Ci sono tre modelli che iniziano con 46 e quello che ho rimesso io è 46A1UFOE. Vorrei sapere se è lo stesso che avete anche voi. In ogni caso funziona benissimo. L'altra domanda è: come ordinare in maniera razionale i canali satellitari (sono circa 300 credo) ma non sono ordinati (i vari canali rai sono sparsi).
    Qualche altra domonda la farò dopo aver iniziato a smanettarci sopra. Grazie per le eventuali risposte

Anchio, dopo il B8000 sono passato ad un 46" D8000. Speriamo bene.....Per ora mi sembr aun'ottimo pannello.
    Ed essendo la prima esperienza con il 3D devo dire che non mi dispiace affatto....

Ora mi metto a lavoro coi setting...Vediamo che si riesce a fare.
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

@francesco0476

Ho verificato le impostazioni 3D (che non avevo mai toccato): e' attivo solo il riconoscimento automatico sorgenti 3D, il resto e' tutto grigiato. Una domanda (forse superflua): sei sicuro che gli occhiali siano correttamente agganciati al tv (tasto on./off verde)? Io non ho nessun effetto di crosstalk. Peraltro e' proprio una caratteristica dei led non avere crosstalk. Ciao
    Ultima modifica di robrock; 31-10-2011 alle 19:49

E' possibile assegnare dei nomi alle sorgenti o lo fa solo l'Anynet? Non trovo la funzione??????

Citazione Originariamente scritto da Francesco0476
    Ciao, qualcumo mi aiuta? Siccome non ancora un lettore bluray e ne tantomeno una connessione veloce, per provare in 3D il mio 46D8000, mi accontento della plubbicita' che manda sky del suo canale 3D. Ho notato pero' che e' pieno di crosstalk e praticamente inguardabile sulle immagini delle partite in 3D. Ci sono delle impostazioni? E' il cavo hdmi del decoder sky che fa' schifo?
    Hai attvato l'opzione 3D dal telecomando e acceso gli occhiali con il tastino ????

Citazione Originariamente scritto da krypto
    E' possibile assegnare dei nomi alle sorgenti o lo fa solo l'Anynet? Non trovo la funzione??????
    Tasto Source, evidenzi la fonte che vuoi modificare, premi il tasto Tools e dai il nome che vuoi.
    Nella modalità TV DTT, non di da la possibilità di assegnare un nome.

X krypto e robrock. Grazie ragazzi per le risposte. Il 3D che vedo sul canale 150 di SKY e' si un 3D del tipo che le immagini vengono fuori dalla TV (immagino quindi che gli occhiali siano sincronizzati) ma nel 60% delle immagini vedo una sorta di aloni e addirittura quando mandano le scene della premiere league, guardare il pubblico di sfondo risulta vedere un qualcosa che perde di definizione man mano che vanno avanti le azioni da gol. In questi giorni stanno pubblicizzando l'evento Milan - Barcellona e quando fanno vedere Pato che calcia verso la porta, attorno all'immagine del giocatore vedo un sorta di doppia immagine. Mi capita di vedere anche il logo SKY 3D in alto a destra quasi sdoppiato e per rimetterlo a posto devo agire su "effetto 3D" impostandolo a -1. Nelle mie condizioni di prova, c'e' una prova del nome per verificare che la mia tv non abbia problemi nell'ambito 3D? Io prima di acquistarla, sono andato a vederla nei c.c. e ne sono rimasto affascinato da come si esprimeva in 3D.

Pagina 67 di 202 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •