eccomi qua
finalmente durante il weekend ho avuto modo di provare con calma questo televisore.
in definitiva sono rimasto veramente soddisfatto.
è un televisore veloce, facile da controllare/gestire, molto intuitivo e cosa più importante si vede veramente bene (a patto che venga settato).
(le impostazioni di default sono a mio avviso fatte male).
premessa: come già detto il televisore posso testarlo solamente con la visualizzazione da satellite (quindi niente antenna tv e pertanto niente digitale terrestre).
la visione dei canali SD
su satellite è veramente buona. a patto però di utilizzare il televisore a più di 1,5 m (se si sta troppo vicini, rai e canale 5, italia 1... risultano leggermente pixellosi) il televisore lo guardo da 2 m di distanza. di conseguenza la visione risulta fluida. ho pure guardato film su sky cinema (non hd) e su canale 5 e la visione risulta buona (leggermente meglio su sky cinema)
la visione in hd
bellissima. veramente veramente stupenda.
non avrà l'appeal commerciale di un televisore a led, però questo pannello CCFL è veramente eccezionale (più spremuto di così non credo che si possa

)
il massimo lo da proprio sull'hd, cinema e calcio.
durante la visione delle partite il risultato era molto fluido (non ho mai notato microscatti durante le azioni veloci)
usb
foto= le legge senza problemi; anche le foto in RAW. però vi suggerisco di farle in modalità wide
video= legge i divx. niente mkv, forse in un futuro aggiornamento.
Anche se sinceramente non ne vedo l'utilità: visto che il sony riconosce solamente le partizioni in fat.
internet
l'ho provata una volta e mi è bastata.
il tempo di caricamento dei video è molto veloce.
ma per come la vedo io è solamente una perdita di tempo.
guardasi video in bassa risoluzione in una finestra ridotta è osceno.
telecomando
(forse a pochi potrà interessare)
dimensione perfetta con tasti grandi e leggibili. inoltre la pressione dei tasti è ottimale
suono
spesso i produttori dei televisori si preoccupano solamente del pannello, dimenticandosi completamente dell'audio.
cosa che non accade nei sony. suono veramente bello e pieno (per essere un televisore)
CONTRO
l'ambient sensor
mi sembra che faccia più danni che benefici
credo che sia troppo invasivo: infatti io l'ho disattivato completamente