Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 82 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1225

Cosa si può fare con il menù di servizio?

un film trasmesso in HD via DVb-T occupa almeno 10Mbit di banda per una visione decente, e parliamo di segnali 1080i (quindi interlacciati). fai te i calcoli.. via wifi immagino tu abbia router classe n e relativo adattatore \n per il tv, confermi?
    LG 55B8 + Cam TivùSat
    ex Panasonic Viera 42ST60

ex Sony Bravia KDL-32EX504 (Thread Ufficiale)
    Impianto Sat: Fuba 85cm \ DiseCq 1.0 Telesystem 4x1 \ Lnb Alps || (ex)TriFeed 13E \ 19.2E\ 28.2-28.5E

Sì certo.

Citazione Originariamente scritto da Berseker86
    via wifi immagino tu abbia router classe n e relativo adattatore \n per il tv, confermi?

Citazione Originariamente scritto da milonci3001
    Cosa si può fare con il menù di servizio?
    entrare e controllare che pannello monta se samsung o auo e uscire spegnendo la tv.
    Per il resto meglio non farci niente, il cambio di qualche valore o impostazione potrebbe rendere la tv inutilizzabile e richiedere l'intervento di un tecnico.

Segnalo che è disponibile un nuovo aggiornamento fw per questo modello.

Citazione Originariamente scritto da nico156
    Segnalo che è disponibile un nuovo aggiornamento fw per questo modello.
    che cosa migliora?

link?

sul sito sony sotto 37ex500 non ho trovato nessun nuovo aggiornamento.

Citazione Originariamente scritto da eureka63
    Che codice di configurazione hai dato al telecomando? La LG non è nella lista dei brand elencati nel manuale (si vede che fra Sony e LG non corre buon sangue ).
    Con il mio LG RHT399H faccio al contrario, cioè piloto la TV dai tasti previsti sul telecomando LG (configurato con codice 8 - lo so a memoria perché spesso se lo scorda ).
    La cosa divertente è...che non ho fatto nulla!
    Stavo appena dicendo a mia moglie di prendere il telecomando del lettore Bluray che lei ha schiacciato dei tasti e si muoveva nel menù del bluray!
    A questo punto l'ho preso in mano io e mi sono reso conto che lo pilotava correttamente, a meno del pulsante di accensione.

Unico telecomando

La magia stà nell HDMi CEC

Tratto da Wikipedia

Canale CEC (Consumer Electronics Control) - opzionale [modifica]
    Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando a ogni componente interconnesso. Le caratteristiche del CEC sono opzionali ed è quindi il produttore stesso della periferica a deciderne l'implementazione. Nel caso in cui tutti i componenti dell'HDMI siano connessi tramite CEC, diventa possibile trasferire i comandi a tutti i componenti tramite un unico dispositivo di controllo. I comandi includono l'accensione e spegnimento, l'avvio della riproduzione, l'abilitazione della modalità Standby, la registrazione, e altri.

Basato sul protocollo standard AV Link.
    Utilizzato per le funzioni di controllo a distanza.
    Bus seriale unidirezionale a un conduttore.
    Definito nella specifica HDMI 1.0.

http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...29_-_opzionale

Sera a tutti, in questi giorni stavo dando uno sguardo al mercato perchè ho in previsione di cambiare il mio sony KV-29LS60E (29" tubo catodico 100hz di dimensioni e peso spropositati). Ho incrociato i samsung le37c650 e le40c650, funzionali, ottima qualità di immagine rapportata al prezzo ma non proprio belli esteticamente. Poi ho visto questa discussione e mi sono informato su questa serie della sony che sembra assomigliare parecchio alla c650 di samsung. Come tradizione sony però il design è più curato anche su questo modello.
    Ho trovato un 37ex504 a 630,00 (gar. italia), il prezzo mi sembra buono ma sono indecisio se prendere la versione da 40 pollici che però costa sensibilmente di più. Oltretutto ho visto che ad aprile esce anche il 40cx520, vale la pena aspettare?

se non ti serve il tuner satellitare (che il modello ex504 ha integrato), punta sul 40ex500 online (uguale ma appunto senza il tuner satellitare), rapporto qualità\prezzo esplosivo.
    LG 55B8 + Cam TivùSat
    ex Panasonic Viera 42ST60

ex Sony Bravia KDL-32EX504 (Thread Ufficiale)
    Impianto Sat: Fuba 85cm \ DiseCq 1.0 Telesystem 4x1 \ Lnb Alps || (ex)TriFeed 13E \ 19.2E\ 28.2-28.5E

Citazione Originariamente scritto da fasand
    La magia stà nell HDMi CEC

Tratto da Wikipedia

Canale CEC (Consumer Electronics Control) - opzionale [modifica]
    Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando a ogni componente interconnesso. Le caratteristiche del CEC sono opzionali ed è quindi il produttore stesso della periferica a deciderne l'implementazione. Nel caso in cui tutti i componenti dell'HDMI siano connessi tramite CEC, diventa possibile trasferire i comandi a tutti i componenti tramite un unico dispositivo di controllo. I comandi includono l'accensione e spegnimento, l'avvio della riproduzione, l'abilitazione della modalità Standby, la registrazione, e altri.

Basato sul protocollo standard AV Link.
    Utilizzato per le funzioni di controllo a distanza.
    Bus seriale unidirezionale a un conduttore.
    Definito nella specifica HDMI 1.0.

http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...29_-_opzionale
    Ti ringrazio!
    In effetti immaginavo fosse qualcosa che avesse a che fare con l'HDMI, in quanto ritenevo difficile che fosse di per sè l'infrarosso in quanto di marche e modelli diversi.

Citazione Originariamente scritto da jerry74
    Sera a tutti, in questi giorni stavo dando uno sguardo al mercato perchè ho in previsione di cambiare il mio sony KV-29LS60E (29" tubo catodico 100hz di dimensioni e peso spropositati). Ho incrociato i samsung le37c650 e le40c650, funzionali, ottima qualità di immagine rapportata al prezzo ma non proprio belli esteticamente. Poi ho visto questa discussione e mi sono informato su questa serie della sony che sembra assomigliare parecchio alla c650 di samsung. Come tradizione sony però il design è più curato anche su questo modello.
    Ho trovato un 37ex504 a 630,00 (gar. italia), il prezzo mi sembra buono ma sono indecisio se prendere la versione da 40 pollici che però costa sensibilmente di più. Oltretutto ho visto che ad aprile esce anche il 40cx520, vale la pena aspettare?
    compralo online perchè nei negozi fisici non trovi ex500 liscia apparte qualche eccezione, poi si risparmia molto e l'assistenza te la fa il centro sony più vicino a casa.
    su ex50x e su c650 per il taglio 37'' usano solo pannelli auo peggiori dei samsung, in più il 40ex500 è il modello meglio riuscito, quindi vai come ti han detto di 40ex500 e vedrai che non te ne pentirai..

Citazione Originariamente scritto da nico156
    compralo online perchè nei negozi fisici non trovi ex500 liscia apparte qualche eccezione, poi si risparmia molto e l'assistenza te la fa il centro sony più vicino a casa.
    su ex50x e su c650 per il taglio 37'' usano solo pannelli auo peggiori dei samsung, in più il 40ex500 è il modello meglio riuscito, quindi vai come ti han detto di 40ex500 e vedrai che non te ne pentirai..
    anche online non è che sia diffusissimo come tv. Rispetto al samsung lo preferisco per via dell'estetica e del pannello che è sicuramente PVA ( che strano preferire un sony che monta sicuramente un pannello samsung al posto del samsung che può montare un altro pannello).

Il dubbio rimasto è: aspettare la nuova serie CX520 oppure buttarsi subito sugli ex500!?!

Il dubbio rimasto è: aspettare la nuova serie CX520 oppure buttarsi subito sugli ex500!?!
    visto che la nuova serie implementerà nuove funzionalità legate a internet (ad esempio ci sarà il browser OPERA, implementerà Skype, ecc.), se ti interessano aspetta, altrimenti se per te non sono elementi importanti compra ora l'ex500 di cui hai molte testimonianze della sua qualità (la mia tra le altre).

Se reputi fondamentale il rapporto qualità/prezzo io ti consiglierei di prendere l'EX500, anche perchè la nuova serie, una volta che sarà in vendita, non penso che possa avere (almeno inizialmente) un prezzo competitivo...

Citazione Originariamente scritto da alberto_y
    Ragazzi ho appena scoperto per sbaglio che il telecomando del Sony EX500 comanda il lettore Bluray LG BD550!!! Sono troppo contento!!!
    come hai fatto??
    Mia breve recensione su sony 32ex500

Pagina 62 di 82 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •