Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 82 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1225

Hard disk esterno

Come già scritto ho comprato un hard disk da 2,5 autoalimentato senza interruttore. L'ho ancora usato poco ma oggi ho scoperto che non si spegne neanche spegnendo la TV. Che rabbia!

Bug porta USB

Ho scoperto un bug nella porta USB. I video 4:3 non vengono zoomati correttamente. Vengon stirati solo in verticale ma non in orizzontale. Chi ha un FW nuovo può mica controllare con una chiavetta?

Se avete fatto caso, hanno aggiornato il firmware alla versione 104. Sul sito non è stato ancora inserito il nuovo file. Di solito lo inseriscono un pò di giorni dopo.

Comunque non ho notato alcuna differenza.

raga cercando su internet ho trovato un bel sito che nelle sue recensioni riporta anche la calibrazione perfetta del tv...purtroppo l'ex500 non c'era pero mi sono fatto una certa esperienza (sopratutto mi sono basato sulle calibrazioni di altri modelli della sony) e mi sono messo di nuovo a cincionare coi settaggi...posso finalmente dire di avere un'immagine naturale e senza i colori sparati a mille...

Eccoli:

Mod. Cinema (mi raccomando di impostare su Scene la mod Cinema e poi di effettuare questi cambiamenti)

-Luminosità: 50
    -Contrasto: 90
    -Colore: 50
    -Tinta: 0
    -Retroilluminazione: 1(vi sembrerà bassissima ma con i giusti aggiustamenti si potrà avere un’immagine più luminosa di prima)
    -Temp. colore: caldo 1
    -Riduzione rumore: disattivato
    -Riduzione MPEG: disattivato
    -Motionflow: Standard
    -Correzione nero: No
    -Nitidezza: 8(andrebbe un valore tra Min e 15, anche se il consigliato sarebbe Min...io ho messo una via di mezzo)
    -Modalità film: auto 2
    -Ottimizzazione contrasto: No
    -Gamma: +1 (molto importante, se volete un’immagine ancora più luminosa mettete il gamma a +2, anche se così vi mangerete dettagli sulle ombre)
    -Autolimitatore di luminosotà: no
    -Bianco brillante: no
    -Colore Brillante: no
    -Bilanciamento del Bianco:
    Rgain:-1
    Ggain:-1
    Bgain:-2
    Rbias:0
    Gbias:+1
    Bbias:-3
    NB se volete potete provare a ribilanciare il bianco (vi dico da subito che essi non vanno toccati senza un colorimetro, e per questo li ho presi dalla recensione di HDTVtest Uk)...potreste nn notare differenze...cmq questi rimbilanciamenti cambiano quasi impercettibilmente l'immagine rispetto ad averlo impostato con tutto a 0...
    Ultima modifica di gimly94; 14-06-2011 alle 17:23

Thumbs up

ho provato, e niente male.... grazie!

Questi settaggi vanno bene per la visione dei canali del DTT?
    Ultima modifica di Dave76; 15-06-2011 alle 13:12

settaggi molto simili (colore a parte che a me piace basso) a quelli che uso fin dai primi giorni e che ho postato un anno fa qui nel forum.

in particolare la retroilluminazione a 1 è un parametro fondamentale (e per di più il tv consuma anche meno corrente. 2 piccioni con una fava ).

Infatti, sono quelle che uso più spesso. Sono ottime, grazie pure a te

Citazione Originariamente scritto da jakiebrown
    Questi settaggi vanno bene per la visione dei canali del DTT?
    Sono per la visione normale della tv...ovvio che sono per il dtt...

diciamo che la maggiorparte dei paramentri sono già a posto mettendo la mod cinema...

li consiglio anche per giocare con la play...magari per chi è abituato con la game mode basta che sposta il colore a 60, mette la temp colore su neutro e abbassi la nitidezza... ah consiglio di tenere il motionflow su standard in quanto riesce risolvere tutte le linee nei giochi a 720p (in pratica riesce mantenere questa risoluzione anche nelle immagini in movimento...senza motionflow la risoluzione si dimezza), anche perchè nn alza di molto l'imput lag, infatti l'ho provato anche nei deathmatch online e la differenza di input lag non disturba per niente l'esperienza di gioco...

Ragazzi, alla fine l'ho preso anche io........
    Non ho potuto prendere il 37EX500 a 399€ perché era un'offerta "regionalizzata" ma ho trovato il 37EX504 a 480€ e, dopo averlo visto accanto ad un 37EX720, son corso a comprarlo!!!!
    Certo c'era anche il 40BX400 a 499€ ma mi sa che è proprio il modello base; giusto?
    Appena mi arriva inserisco i vostri settaggi consigliati e vi farò sapere.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

si è il modello base...cmq hai fatto bene a prendere il 37ex504, bravo!
    Se hai domande falle pure qui...

rilasciato oggi anche sul sito sony, l'aggiornamento per questi tv.

nella descrizione dice:

Improves the problem “intermittent sound while watching BBC HD preview”. (UK only.)
    Improves the performance and stability of the Internet TV features.

con ogni probabilità quindi, per chi come me non usa la internet tv, altro aggiornamento inutile.
    lo installo lo stesso (sai mai che magari migliora l'audio x i canali HD)

Supporto Sony

Visto che me lo sono cercato, magari il link diretto può servire a qualcuno

http://support.sony-europe.com/tvhc/...&m=KDL-32EX500

riguardo al ps3 media server purtroppo ho divuto formattare il pc e perso tutti i settaggi, vi chiedo (mi sembra di averla posta qua questa domanda ma non riesco a trovarne una virgola) come e cosa settare per evitare che il film mkv vada a scatti....mi ricordo che c'era un valore da cambiare .

p.s per escludere i sottotitoli ed impostare la lingua in italiano??

Vi ringrazio.

intanto dovresti impostare TSMuxer come motore predefinito (nella scheda "impostazione transcodifica" nel menu a sx usando le frecce lo metti al primo posto in alto); già in questo modo escludi automaticamente anche i sottotitoli (sono visibili solo utilizzando Mencoder).

per cambiare l'ordine di priorità delle lingue sempre nella scheda "impostazione transcodifica" seleziona il motore Mencoder, ti si apre la pagina per le impostazioni, lì trovi il campo "priorità lingua audio", inserisci come prima ITA, stessa cosa nel campo sottotitoli.

se vuoi in MP posso inviarti lo screenshot delle impstazioni che uso io; in ogni caso la discussione più specifica è qui

Pagina 72 di 82 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •