|
|
Risultati da 181 a 195 di 3360
Discussione: [Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD
-
05-06-2009, 09:36 #181
Senior Member
si ma sto cappero di sensore luce si puo disattivare o che??? o devo metterci il nastro adesivo sopra il sensore???
-
05-06-2009, 09:48 #182
Junior Member
Buongiorno, ieri ho acquistato e provato il 37pfl9604h, dopo un anno di ricerche finalmente mi sono deciso, è stata dura. E' il mio primo lcd quindi non sono assolutamnente un esperto ma provo comunque a fare qualche considerazione:
sono molto, molto soddisfatto di come si vede in SD, sia con la tv in digitale terrestre che da DVD. Rispetto ad altri LCD che ho avuto modo di vedere da conoscenti questo non genera artefatti e sfumature strane, le immagini sembrano ben definite e nitide, sembra il mio vecchio CRT (panasonic 32'' 16/9). Ho collegato il pc in hdmi e ho provato un mkv, che dire, si vede bene.
Qui i miei primi riscontri negativi:
per quanto riguarda la luminosità effettivamente non c'è la possibilità di regolare le lampade, che a quanto pare è una grossa pecca, la cosa mi preoccupa un pò perchè già mia moglie si lamenta che è troppo luminoso... Speriamo si possa rimediare in qualche modo.
La net TV: c'è qualcosa che non va, si collega inizialmente ma continua a scollegarsi e dice che non che la rete. Morale sono riuscito a vedere solo mezzo filmato di youtube con continue interruzioni, il router è a 4 mt nella stessa stanza.
Usb: ero stra felice di poter collegare direttamente un Hard disk esterno per poter vedere film (semplici divx) senza lettori multimediali aggiuntivi, ma DELUSIONE delle DELUSIONI i divx vanno a scatti, come se fosse una USB 1.0 e non 2.0, oppure il processore non è abbastanza performante. Ho provato diversi file, vari formati, da hard disk e da chiavetta ma purtroppo si presenta lo stesso problema. Ho aggiornato il firmware, ma non cambia nulla. Il mio lettore dvd da 40 euri con ingresso usb, invece, riproduce I divx da hard disk alla grande...
Cosa dire ... ho speso una barca di soldi, sono un pò confuso, ho avuto le mie prime piccole delusioni. Questa sera farò altri esperimenti.
-
05-06-2009, 09:59 #183
Senior Member
Originariamente scritto da pomiss
Se non c''e la regolazione della potenza delle lampade, non c'e' e basta. E' inutile girarci attorno. Tutti i philips sono cosi'.
-
05-06-2009, 10:05 #184
Senior Member
Originariamente scritto da asa
non si tratta di manie di smanettone, ma di un'esigenza lecita. Senza questa regolazione ci si trova a dover regolare ogni volta i paramentri di contrasto e luminosità per avere un'immagine che soddisfi a seconda del programma visualizzato.
E' inconcepibile che ancora oggi l'unico brand famoso a non implementare questo controllo sia philips! Non gli costerebbe nulla aggiungerlo al menu'.
-
05-06-2009, 10:15 #185
Senior Member
Originariamente scritto da gianluca111
-
05-06-2009, 10:38 #186
Senior Member
Allora ieri sera ho finalmente visionato un blu-ray per intero, dove capitano spesso scene completamente bianche o estremamente luminose.
La mancanza di una regolazione per la retroilluminazione si sente eccome, il bianco, specialmente al buio, cava gli occhi, tanto che ho dovuto mettere l'ambilight al massimo per riuscire a guardarlo con meno fastidi agli occhi.
E' una pecca molto grave, perchè si sente eccome. Io che sono abituato a guardare i film al buio ho notato dei fastidi che col plasma di un mio amico non ho mai avvertito, e nemmeno col mio lcd in camera, dove invece si può regolare la potenza della lampada.
Mi dispiace perchè a parte questo il tv se la cava molto bene, ma non è tollerabile una mancanza di questo tipo secondo me.
itecvu, mi dispiace ma qui non si parla di una pignoleria da smanettoni. Sai bene, come ho detto in altri post, che anche secondo me i giudizi sono molto soggettivi (e mi trovi d'accordo quando si dice che ognuno la pensa a modo suo e il tv va visionato di persona per decidere), ma qui si parla di una pecca pesante, e se ci guardi parecchi film all buio può diventare parecchio fastidiosa.
Forse a te non sembra perchè è il tuo primo lcd, ma vedrai che se un giorno proverai un lcd con questa opzione nel menù ti renderai conto che la possibilità di abbassare la retroilluminazione non è cosa da poco, perchè aumenta la profondità del nero e diventa molto più riposante, specialmente se lo usi al buio
-
05-06-2009, 11:05 #187
Senior Member
In effetti il problema si manifesta sopratutto al buio mentre con un'illuminazione media o alta questo problema non si avverte, anzi. Purtroppo basarsi sull'aiuto del sensore luminosità non serve a nulla.
E' un vero peccato! Se consideriamo che le lettroniche Philips sono probabilmente le migliori e che nel menu' troviamo spesso voci inutili, non si riesce proprio a capire questa ostinazione di philips a non mettere nel menu' questa voce. Penso che basterebbe un'aggiornamento software.
Secondo me è l'unico vero difetto dei Philips.
-
05-06-2009, 11:15 #188
Member
Ciao a tutti,
sono un recente possessore del 32pfl9604; fino ad ora ottime impressioni, sia in visione sd che dvd e br (dettaglio/colori/nitidezza davvero notevoli).
Già aggiornato ultimo fw.
Segnalo però due anomalie:
- formato immagine: passare da formato automatico a superzoom produce l'adattamento (bande nere) nella visione dei film su canali digitali (Rai, Mediaset,...); non si ottiene invece alcuna variazione durante la visione di altri programmi, es. TG (nel senso che settando superzoom l'immagine rimane a tutto schermo senza bande nere).
- dopo l'aggiornamento fw, su Rai Test Hd (Torino) si vede per una frazione la schermata fissa azzurra con il logo Rai, poi va a nero indicando "formato video non supportato".
Non so se quanto sopra sia da considerare effettivamente anomalia, per questo sarei grato di avere un riscontro dai possessori del modello.
-
05-06-2009, 12:44 #189
Sospeso
Originariamente scritto da ravellron
P.S. attenzione che ormai TUTTI i produttori lo stanno implementando il sensore luce
-
05-06-2009, 12:46 #190
Sospeso
Originariamente scritto da asa
NetTV perfetta (ed il mio Router è a circa 25mt dall'LCD
Lettura da USB perfetta
AGGIORNA IL FW !!!!
-
05-06-2009, 12:55 #191
Junior Member
Originariamente scritto da itecvu
-
05-06-2009, 13:07 #192
Senior Member
@itecvu e agli altri possessori
Vero...la potenza delle lampade della retroilluminazione non è regolabile e ciò è MALE...
Però proprio ieri ho visionato un Philips 42pfl 7404 accanto ad un altro Philips 46pfl 7603 e devo dirti che i "04" confrontati alla serie precedente ("03") hanno fatto più di qualche passo in avanti.
(RETROILLUMINAZIONE COMPRESA)...
Mi spiego...
Il pannello del 7404 a vista risulta mooolto più luminoso
rispetto il 7603 e questa luminostità elevata e omogenea fa si che nei
cambi di scena (da scene scure alle chiare) non soffra tanto di quel
difetto che abbiamo dichiarato nei post precedenti.
Credo dia meno fastidio perchè la pupilla è già abituata ad una situazione
di luce "elevata"... cosa che non capitava x i "03".
Va fatta però un'altra osservazione...forse la luminosità
non mi ha cavato gli occhi perchè essendo privo dell'Ambilight potrebbe
montare lampade per la RETRO meno potenti.
(IMHO...)
A chi interessa il 7404 nella versione 42" mi è sembrato un buon TV
(purtroppo sempre collegato al demo Philips...demo vecchio ed
ottimizzato per la serie "03").
Ottimo nella fluidità di movimento...citando il famoso demo quando
c'è un'inquadratura di un palazzo che si estende per orizzontale
e le riprese vanno velocemente da sinistra a destra per inquadrare
l'interezza del palazzo stesso (test dei 100HZ se non sbaglio...)
La sola anomalia riscontrata è data da alcuni artefatti quando il
demo passava alla risoluzione 1080i.
Tali artefatti erano puramente RANDOM (casuali) e non seguivano
una logica (nè di movimento, nè cromatica)...almeno io non ho trovato
una risposta logica per spiegare l'anomalia.
(credo sia colpa del demo...)
Se trovo un po' di tempo...in giornata posto le mie impressioni
sul fratellino minore della serie "04"... il 32pfl 5604H...che con gli
altri modelli 04 non ha molto in comune (parlo in positivo però...)
-
05-06-2009, 13:15 #193
Senior Member
serie 9 a led
Non vedo l'ora che esca il 52PFL9704H a led che leggendo le varie caratteristiche sara' uno spettacolo. Il prezzo che ho visto oscillera' intorno ai 2999 euro. qualcuno mi da conferma o sono cifre senza nessun fondamento? aspettavo il philips di questa taglia anche con la versione vecchia a led ma non si sono schiodati dal 42 pollici altrimenti lo avrei gia acquistato.
-
05-06-2009, 13:17 #194
Senior Member
Originariamente scritto da gianluca111
-
05-06-2009, 13:37 #195
Sospeso
Booo non capisco ...
Il nero è troppo nero
Il bianco è troppo bianco
Il grigio è troppo grigio
Booo continuo a non capire