|
|
Risultati da 301 a 315 di 1027
Discussione: [Panasonic] PT-AE900E
-
02-12-2005, 16:05 #301
Guest
Può essere che il rumore video sia un problema che su alcune macchine si manifesta e su altre no però su AVSForum ne parlano tutti,compreso il tizio del sito AVBuzz che ha provato il 900 lo Z4 e tanti altri bei prodotti e diceva che il sul 900 il rumore video è più visibile rispetto a Epsion/Sanyo/Hitachi..illusione collettiva o stà succedendo quello che successe col VB che all'inizio nessuno lo vedeva e poi l'hanno scoperto tutti?
-
02-12-2005, 16:35 #302
Originariamente scritto da bobobox68
Ti incollo solo 2 righe:
"ma anche un discreto quantitativo di rumore sui fondali"
"purtroppo se osservato con occhio “clinico” e con un display di dimensioni generose, anche il discorso del rumore sui fondali va preso in considerazione, poiché si tratta di un dato quasi costante"
"ma anche qualche imprecisione dovuta al rumore citato e alla compressione che vi si sovrappone."
Detto questo mi sembra chiaro che non potete prendere come metro di giudizio per valutare il problema dei DVD come quello, che pur nuovi e appena usciti hanno questo problema intrinseco.
Ora e' piu chiaro il mio pensiero e cosa intendevo con "paranoia" ? (spero abbiate capito che non era nulla di offensivo)
Con questo non voglio dire che il panny sia esente in assoluto da rumore video, ci mancherebbe (l'ho anche gia' scritto) ma semplicemente non e' di certo IL problema di questa macchina.
E' un po come se ti lamentassi del tuo nuovo impianto stereo "cupo", quando come test usi un cd degli U2
Per chiudere, non per ultimo, mi sembra chiaro che il panny sia piu rilevatore di vecchi prj, soprattutto usando i nuovi collegamenti digitali e magari anche delle sorgenti all'altezza.
Ciao!<<< Gherson HT >>>
-
02-12-2005, 16:51 #303
Originariamente scritto da batclick2003
Se tu metti in condizione ottimale il prj il rumore video non e' un problema.
Il fatto dei settaggi lascia il tempo che trova, avendo ognuno di noi quasi sempre soltanto il prj in comune.
Detto questo, ti dico quello che ho io, al di la dei settaggi:
DENON 3910 (tutto di default), 720P, HDMI (Y Cb Cr), CAVO HDMI/HDMI Audioquest, proietto su Screen Line 92".
Con questa sorgente e relativo setup,questo telo e questo cavo il mio prj ha dei settaggi che potrebbero essere totalmente sballati per un altro che magari non ha il 3910, oppure ce l'ha e non usa l'hdmi oppure lo usa e nel 3910 ha settato hdmi rgb, oppure non ha il telo, ce l'ha ed e' enorme....ecc...ecc....
Di certo per provare gli eventuali problemi ci vuole anche un supporto all'altezza, oltre alle elettroniche e cavi ovviamente.
CiaoUltima modifica di gherson; 02-12-2005 alle 16:54
<<< Gherson HT >>>
-
02-12-2005, 17:01 #304
Senior Member
Originariamente scritto da fdistasio
, che per ora vedono solo in 2, uno dei quali ha già mandato indietro il proiettore perchè di VB non si può dire si trattasse.
ciao
-
02-12-2005, 17:09 #305
Originariamente scritto da fdistasio
Bastano pochi msg di controinformazione per rendere vero qualsiasi cosa, anche a livello politico, figurati il VB di un panny.
Cmq da me non c'e', anzi mi pare che non ci sia proprio da nessuno o giu' di li qui dentro.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
02-12-2005, 17:45 #306
Senior Member
Anch'io come molti sono indeciso su quale dei tre scegliere (Panny 900, Z4, Hitachi 200) ma penso che comunque la mia scelta cadrà proprio sul primo PANNY 900
1) GARANZIA sembrerebbe che da questo punto di vista il Sanyo la faccia da padrone con i suoi tre anni di garanzia ma ho chiamato il centro di assistenza che in Italia è solamente a PORDENONE. Quindi occorre per un intervento in garanzia o fuori garanzia mandare il VPR a PORDENONE con spese a mio carico;
2) Il PREZZO non è un elemento discriminante in quanto la differenza si aggira al max intorno alle 80 Euro;
3) Secondo me il Panasonic ha una commercializzazione maggiore come eventuale usato poichè può godere della spinta positiva del suo fratellino minore 700;
4) Da quello che ho potuto leggere nel forum non ci sono particolari differenze tra i due (PANNY 900, Z4) l'Hitachi è ancora un oggetto misterioso a quanto pare.
Questi sono gli aspetti positivi/negativi che ho potuto verificare (mi manca il + importante poterli visionare tutti e tre con i miei occhi). Quindi dato che vorrei acquistare il VPR prima di natale penso che acquisterò proprio il panasonic 900.VPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
Sintoampli DENON 3312
CWM 7.4 CWM 663
SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA
-
02-12-2005, 18:02 #307
Member
ragazzi ve lo ripeto di nuovo, so che non tutti avete la videocamera HDsony, per provare, ma se la collegate in component a 1080i reali al panny vi prende un colpo dallo stupore sia per nitidezza che per l immagine pulita al punto che guardandoci subito dopo un dvd vi pare di vedere una vhs! come posso pensare che il rumore video sia imputabile al vpr?!
-
02-12-2005, 18:17 #308
Io ho priettato materiale HD da pc in digitale e.... signori miei, sto ancora cercando la mascella! Detto questo, con quelle poche prove che ho fatto, di rumore video neanche l'ombra, e pure non ho un 3910 ( per ora ) ma un modestissimo sam HD-950 ( a mio parere grandioso ) rubato al plasma in salotto!
-
02-12-2005, 18:27 #309
Originariamente scritto da Gatto Silvestro
<<< Gherson HT >>>
-
05-12-2005, 09:30 #310
Member
Ariciao a tutti!
Allora..ieri sera ho guardato il film "Spanglish", settato il 3910 a 1080i e..magia magia..il rumore è sparito!!! A questo punto nn so cosa pensare..modalità cinema 3 settata con THX, stessi cablaggi di sempre ovvero cavi g&bl da 10 mt (hdmi-dvi con adattatore, component, scart, alimentazione, in un'unica canala a soffitto) 3910 con black enhanced attivo, schermo da 250x190, distanza circa 3,50 mt.
Purtrtroppo nn ho pensato a fare un confronto a 720p o con il dvd precedente che mi dava il rumore ma vedrò di farlo al più presto!
-
05-12-2005, 09:46 #311
Senior Member
alex vuoi dire quindi che sia tutta una questione di sorgente e di cavi? Hai provato a vedere con dvd su cui avevi visto rumore video precedentemente?
-
05-12-2005, 09:49 #312
Ciao Alex, posso chiederti una cosa , tu hai ritenuto che il panny si comporti meglio con il segnale 1080i invece che 720p?
SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).
-
05-12-2005, 11:28 #313
Originariamente scritto da Alex71
Chiaro che con ottime connessioni e ottimi player il tutto viene a galla, sia in positivo che in negativo.
Se non sei convinto di questo, prova a guardare "la guerra dei mondi", col il 3910 a 1080 e tutti i setting che ritieni migliori.
Scusa se mi permetto un'anticipazione:
non e' un difetto del panny, sappilo.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
05-12-2005, 12:09 #314
Senior Member
Originariamente scritto da vrega
in che centro l'hai portato e che cosa ti ha detto l'assistenza Panasonic (se ti ha detto qualcosa) a proposito del tuo problema?...TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?
-
05-12-2005, 12:57 #315
Member
Aiutooo!!!
Il mio Panasonic Ptae 900ae ieri sera ha dato i numeri!!!!
Allora il difetto è una macchia verdastra bella estesa con lo sfondo nero in alto a sinistra che si manifesta anche se non cè collegato niente!!!!
Inoltre la "macchia" esce dal raggio di proiezione del videoproiettore!!
Per intenderci il verdastro della macchia lo si vede per circa 7-8 centimetri al di fuori dello schermo. Con i colori verde, blu e rosso non si vede niente, soltanto con il nero.
Come se non bastasse il tutto è coinciso con il bruciarsi di un pixel al centro-alto dello schermo di colore blu.
Logicamente questo l'ho scoperto ieri sera con lo sfondo nero, ma sono strasicuro che prima non c'era.
Tra un ora mi fiondo all'assistenza con il vpr e vediamo cosa succede.
P.S. Oltre a questi nuovi difetti rimane comunque il fatto che se lascio il proiettore in standby per diverse ore, quando vado a riaccenderlo il proiettore non proietta nessuna immagine e l'unica soluzione è spegnerre l'interruttore mainpower dietro il vpr e riaccenderlo.