Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 69 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1027

Discussione: [Panasonic] PT-AE900E

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Uhm, ci sono ottimi dvd anche se in sd, poi ci sono altre nmila varianti che possono pregiudicare un segnale, smettetela con queste paranoie del rumore video!!!
    Ti assicuro non è una paranoia ma un semplice dato di fatto. Sono passato al 900 dal tw200 e al di la del fatto che è tutto un altro vedere, il rumore video è molto accentuato...sul 200 NON l'ho mai visto!
    Se volete fare un prova guardate Ocean 12 intorno al 31esimo minuto (sto andando a memoria )...lo sfondo giallo dietro giorgio è l'esempio eclatante di rumore video.

Citazione Originariamente scritto da krypto
    Io credo che questo rumore video sia dovutoa interferenze sui cavi....controllate bene dove passano!
    non è questo il problema...cavi assolutamente separati e lontani (soprattutto il 220). E poi il rumore video non è costante, se fosse un problema di cavi sarebbe costante con tutti i dvd...addirittura come dicevo su satellite in component non l'ho visto (sky calcio).

io ho il vpr collegato con il cavo hdmi>dvi e nemmeno da me è disponibile l'opzione cinema reality.
    Inoltre nel menù posizione non sono presenti le 2 opzioni di cui si parlava prima.
    Qualcuno sa il motivo?

Citazione Originariamente scritto da mendoza77
    io ho il vpr collegato con il cavo hdmi>dvi e nemmeno da me è disponibile l'opzione cinema reality.
    Inoltre nel menù posizione non sono presenti le 2 opzioni di cui si parlava prima.
    Qualcuno sa il motivo?
    La "cinema reality" non c'è con ingresso HDMI.... se non sbaglio.

ciao

lodi sperticate

ieri mi è arrivato il 900. l'ho collegato al pc e l'ho spalmato sul primo muro bianco che ho trovato in casa, senza nessuna regolazione. mi sono rivisto pulp fiction: meglio del cinema!!!
    grazie a tutti per i preziosi consigli

Ciao a tutti!
    Purtroppo devo confermare anch'io il problema del rumore video, una sorta di sgranatura nelle immagini che non vedo con la scart ma solo con l'HDMI. Premetto che sono passato dal 500 al 900 e prima nn lo vedevo, i cavi sono gli stessi e nella stessa posizione, ovvero tutti insieme in una canaletta al soffitto e la mia sorgente è un Denon 3910! Magari provo a passare da 720p a 1080i e vediamo se cambia qualcosa ma ho i miei dubbi..

Alex secondo te, puo' essere un difetto addirittura del nostro solo vpr?
    Adesso la cosa allora comincia a preoccuparmi visto che tu addirittura sei collegato in HDMI con un denon 3910!!!!!

Citazione Originariamente scritto da bobobox68
    Se volete fare un prova guardate Ocean 12 intorno al 31esimo minuto (sto andando a memoria )...lo sfondo giallo dietro giorgio è l'esempio eclatante di rumore video.
    Non ho visto ocean12, ma non potrebbe essere che e' il supporto ad avere il rumore video intrinseco?
    Al di la del fatto che non lo notavi con il tw200, ci sono tanti possibili motivi che mi fanno pensare che sia il supporto ad essere cosi e viene maggiormente evidenziato con il panny piuttosto che con il tuo vecchio prj.
    Detto questo ti aggiungo che se lo noti solo con qualche titolo, e con tutto il resto no.... beh mi sembra chiara la "paranoia".
    Non vorrai mica misurare un eventuale prob del tuo panny prendendo come riferimento il minuto 31 di un dvd, vero?

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da Alex71
    Ciao a tutti!
    Purtroppo devo confermare anch'io il problema del rumore video, una sorta di sgranatura nelle immagini che non vedo con la scart ma solo con l'HDMI. Premetto che sono passato dal 500 al 900 e prima nn lo vedevo, i cavi sono gli stessi e nella stessa posizione, ovvero tutti insieme in una canaletta al soffitto e la mia sorgente è un Denon 3910! Magari provo a passare da 720p a 1080i e vediamo se cambia qualcosa ma ho i miei dubbi..
    Ok, adesso abbiamo il rumore video che tira
    Prova a pensare perche' con la scart e' tutto "liscio" e in hdmi un po meno liscio.... poi immagina anche che fra il 500 e il 900 qualcosa di diverso c'e'.
    A quel punto metti un titolo di riferimento, fai i settaggi giusti, e dimmi dove c'e' il rumore video.
    Un titolo di riferimento, non ocean 12
    Ciao!
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da batclick2003
    Adesso la cosa allora comincia a preoccuparmi visto che tu addirittura sei collegato in HDMI con un denon 3910!!!!!
    Non e' l'unico ad avere quel collegamento
    In effetti c'e' da preoccuparsi molto.
    Tu in particolare mi sembri molto ansioso per nulla.
    Ma magari e' solo un'impressione.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    La "cinema reality" non c'è con ingresso HDMI.... se non sbaglio.

ciao
    Forse solo con segnali 1080.
    Ma vado a memoria, potrei sbagliarmi.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Devo dire che anche io vedevo (il vpr è in assistenza in attesa di soluzione del problema relativo alle bande verticali sul blue o di sostituzione) il rumore video sul panny.
    Ma solo su alcuni dvd.
    Per questo sono convinto che si tratti di un probema relativo al film e non al vpr.
    Guarda caso, ricordo di averlo notato proprio con ocean's.
    Ciao.

...forse non ci siamo capiti

Non ho visto ocean12, ma non potrebbe essere che e' il supporto ad avere il rumore video intrinseco?
    Al di la del fatto che non lo notavi con il tw200, ci sono tanti possibili motivi che mi fanno pensare che sia il supporto ad essere cosi e viene maggiormente evidenziato con il panny piuttosto che con il tuo vecchio prj.
    Detto questo ti aggiungo che se lo noti solo con qualche titolo, e con tutto il resto no.... beh mi sembra chiara la "paranoia".
    Non vorrai mica misurare un eventuale prob del tuo panny prendendo come riferimento il minuto 31 di un dvd, vero?

Ciao
    ...non ho proprio nessuna "paranoia" da rumore video...evidenziavo solo un aspetto del vpr (se c'è un thread sul 900 è per approfondire gli aspetti di questa ottima macchina non per dire che comunque è godibilissimo). Non voglio neppure misurare il rumore video sul minutaggio di ocean...mi hanno solo chiesto dove si vedeva e ho risposto.
    Se poi il rumore video in certi casi è visibile solo sul 900 perchè è più analitico, perchè è...meglio...va bene (siamo qui apposta per capirlo, è anche per questo che segnalo il minutaggio di un dvd, per confrontare le percezioni del difetto e per capire se è diffuso o solo mio).

Sta di fatto che il RV lo vedo semplicemente come difetto dell'immagine. punto.
    Il 900 resta imho la miglior macchina lcd come rapporto q/p indipendentemente da VB, rumore video o altro.
    Però NON è paranoia è solo piacere di indagare più a fondo sulle caratteristiche dei VPR (è il nostro hobby, no?)

Ok, adesso abbiamo il rumore video che tira
    Prova a pensare perche' con la scart e' tutto "liscio" e in hdmi un po meno liscio.... poi immagina anche che fra il 500 e il 900 qualcosa di diverso c'e'.
    A quel punto metti un titolo di riferimento, fai i settaggi giusti, e dimmi dove c'e' il rumore video.
    Un titolo di riferimento, non ocean 12
    Ciao!
    gherson...replico anche quanto detto da Alex..non e' paranoia ma e' solo un modo di confrontare le nostre macchine per giungere al loro sfrutmaneto migliore, visto la qualita' e carattestiche che hanno. Se non lo facciamo qui...dove lo si fa? Questo forum non e' nata, come tutti i forum, da una volonta' di confrontarci, al fine di giungere all'ottimizzazione di queste innovazioni tecnologiche? ...gherson, fugata questa idea di paranoia che ti sei fatto, ad esempio posta i tuoi settaggi cosi' posso ad esempio io provare a vedere se ci sono delle variazioni..altrimenti grazie lo stesso!

Il miglior modo per vedere se esiste il rumore video, generato dalla matrice o dal Panny, è dare in ingresso un segnale non compresso, non registrato e non manipolato da catene software/hardware, in conclusione collegare un PC in HDMI e generare pattern 1280x720 e vedere come appaiono, e io l'ho fatto e non appare nulla di rumoroso

Poi se mettiamo una qualsiasi altro segnale allora il rumore può nascere ognidove, sclaler, deinterlacer, decoder, sw o HW, ecc e perfino sul supporto originale ci può essere rumore che senza un dispositivo di visualizzazione sufficientemente definito non compariva, poi col Panny, che se hai un bit di codifica sbagliato non te lo perdona e te lo proietta...... farlo apparire colpa sua o del suo "rumore" è ingiusto

Ciao

Pagina 20 di 69 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •