|
|
Risultati da 361 a 375 di 1027
Discussione: [Panasonic] PT-AE900E
-
12-12-2005, 14:25 #361
Originariamente scritto da krypto
-
12-12-2005, 17:01 #362
Originariamente scritto da Kronk
La schiava era compresa nel prezzo? o l'hai comprata a parte? Nel caso su che sito?
IT
Anche io uso il menù di base e giro la ghiera fino a vedere a fuoco (senza schiava nè bella nè brutta)
Ciao
GianlucaUltima modifica di spidertex; 12-12-2005 alle 17:19
-
13-12-2005, 06:48 #363
Vertical banding!
Ragazzi, io dopo una settimana circa di utilizzo ho cominciato a intravedere un leggerissimo vertical banding 8solo su rarissime scene). Vi ricordate qual'è la procedura da utilizzare per ridurre il problema tramite menù?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
13-12-2005, 08:07 #364
Allora, vai in menù, opzioni, osd, premi e tieni premuto enter per circa tre secondi.
Ti compare la schermata del menù di servizio.
Vai alla voce relativa al flickering e premi enter.
Da lì, per ogni singolo colore (sono sei tra proiezione "banco" e "soffitto") ottimizza il flickering minimizzando lo sfarffallio.
vedi che nel menù vi è anche un'altra opzione relativa all'allineamento dei pannelli.
Prova anche con quella.
Posso chiederti come si manifesta il vb che vedi.
Ti chiedo questo poichè anche io credevo si trattasse di vb, poi però mi sono convinto che non era il vb come lo conosciamo tutti ed ho portati il vpr in assistenza.
Ciao
-
13-12-2005, 11:22 #365
Il vb lo noto solo di rado, in corrispondenza di sfondi chiari e azzurri. Ma è molto meno evidente che nel panny 500, ad esempio. Si manifesta sotto forma di tonalità di colore più chiaro e altre meno chiaro, disposte verticalmente.
Grazie per il suggerimento, domani proverò.Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
13-12-2005, 11:49 #366
Originariamente scritto da vrega
Ieri sera non sono riuscito a contare i pixel delle bande del mio 900 come avevo promesso, perchè il mio avatar non voleva saperne di dormire. Appena posso provo a fare anche una foto.
ciao
-
13-12-2005, 12:09 #367
Ciò che mi ha fatto convincere che non si trattasse del classico vb era la circostanza che le bande si vedevano sullo sfondo blu del menù iniziale del vpr, anche senza il collegamento ad alcuna sorgente e quindi anche senza proiettare alcuna immagine in movimento.
Tra l'altro, pur agendo sul menù di servizio il problema non era stato risolto (ad eccezione di una diminuzione della percezione delle bande agendo sull'allineamento del pannello relativo al blu)
Ora, mi pare che questo problema si stia diffondendo.
Ed allora, può darsi che di Vb classico non si tratti, ma pur sempre bande verticali che rompono sono.
In un post passato ho chiesto di farmi sapere se altri utenti avevano notato il fenomeno, per cercare di capire se si trattava di un problema relativo alla componentistica del panny 900, ovvero di un problema relativo solo alla mia macchina.
Adesso, per scoprirlo, devo solo attendere che PANASONIC mi ripari o meglio mi sostituisca il vpr.
Credo, però, che sia importante continuare a scambiarci le esperienze.
-
13-12-2005, 12:13 #368
Originariamente scritto da Ligrestowsky
-
13-12-2005, 12:19 #369
Come ti dicevo ho lo stesso problema, vedo le bande anche (anzi direi soprattutto) senza collegamenti, sulla schermata blu del vpr. Avvicinandomi molto, cioè ad una distanza da cui è visibile il singolo pixel, si notano queste sottili strisce verticali leggermente più scure del fondo, distanziate, come dicevi tu, di circa 3-4 cm. Ma la distanza ovviamente dipende dalle dimensioni dello schermo, per questo voglio contare i pixel.
@Ligrestowsky mi associo alla richiesta di vrega
-
13-12-2005, 17:57 #370
Member
Signori, sono emozionatissimo, perché domani dovrebbe finalmente essere il mio giorno: il Panny è in arrivo!!!
Tuttavia, dopo le prime pagine di questo thread in cui si parlava in termini entusiastici del VPR in argomento, spingendomi a sceglierlo per la mia saletta in allestimento, ho visto che stanno venendo a galla un bel po' di problemi, al punto da mescolare all'emozione anche una grande timore
: spero che l'esemplare che mi verrà consegnato sia a posto, altrimenti sarebbe una grossa delusione, dopo gli anni che ci ho messo a fare il grande passo verso il mondo dei VPR!
Se mi leggerete poco o niente nelle successive pagine, vuol dire che tutto è OK; in caso contrario... meglio non pensarci!!!
In bocca al lupo a tutti quelli con il Panny difettoso, affinché torni prestissimo a regnare nelle loro salette!
A presto!
-
13-12-2005, 18:15 #371
Senior Member
Originariamente scritto da Victorio
E' vero alcuni hanno problemi ma molti per ora hanno tutto a posto... è importante che ci siano anche questi a dire la loro.
Ciao
-
13-12-2005, 18:51 #372
Member
Grazie, Carlobs, per le parole di conforto! Vedrai che non mancherà occasione per sottoporre al forum alcune domande oppure, spero, per dare qualche risposta (ma per questo mi ci vorrà un pochino di esperienza...)!
Ciao.
-
13-12-2005, 20:32 #373
Originariamente scritto da vrega
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
13-12-2005, 23:18 #374
Advanced Member
Ciao Ragazzi è da un pò che non posto del mitico 900 adesso me lo stò solo godendo...................
Volevo chiedere un confronto con tutti voi pannisti per quel che riguarda un fenomeno strano che ho notato in questi giorni.
Allora premetto che sono STRA felice del vpr ma ho notato un abbassamento della luminosità non che l'immagine non sia + godibile ma mentre prima quando lo accendevo era praticamente un faro adesso per avere la stessa luminosità ci mette un pò...........
Ho solo 70 ore di funzionamento della lampada, sono un pò sconcertato. a voi capita la stessa cosa o devo preoccuparmi????
Ciao SGNAO
-
13-12-2005, 23:30 #375
Domani vado finalmente a ritirare il mio Panny.
Finalmente domani andro' a ritirare il mio Panny900 ...e devo dire che dopo aver deciso sull'acquisto venire a leggere i post in questa sezione e come essere in sala d'attesa con altri futuri papa'.
E si tutti dicono o maschio o femmina l'importate che sia sano di salute ,
io purtroppo in questa lunga attesa nel presente Thread spesso sono caduto in depressione nel leggere le tante malattie di questo neonato/a Panny900 -
Speriamo bene ed incrociamo le dita !!!!!!!