Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 69 PrimaPrima ... 19596566676869
Risultati da 1.021 a 1.027 di 1027

Discussione: [Panasonic] PT-AE900E

Ho provato a fare qualche foto per mostrare il problema, ma niente...non riesco a scattare una foto decente, spero di riuscire al più presto.

La prova di visione con il mascheramento da me ingegnato non ha scaturito risultati soddisfacenti. Troppa luce riflessa dalle pareti che abbassa il contrasto illuminando a giorno lo schermo. Dovrò allontanarlo dal soffitto e mascherare per la visione in 2,35:1. Lo schermo pieno in 1,85:1 illumina troppo la stanza.

Non riesco ancora a decidere quale impostazione predefinita usare, quando penso che la modalità normale sia la migliore ( ottima resa sulle basse luci e contrasto generale )trovo in quella cinema1 i colori migliori. Insomma molto dipende dai film, ma io vorrei usare una taratura per tutto.

Sapete dirmi se nelle varie modalità l'iris lavora allo stesso modo oppure rimane più chiuso in una piuttosto che in un'altra..?

GUASTO e ora ASSISTENZA

3 anni e poco piu', 300 ore circa.

Nel bel mezzo di un film.. sfarfalla il video e poi buio, silenzio manco il rumore della ventola.

Riaccendo. Luce verde, ma nessun segno di vita ne' luce ne' ventole.
    Si sente la ventola che attacca ma dopo mezzo secondo stacca, bisogna proprio avvicinare l'orecchio per sentirla.

Ora è tutto in assistenza, prognosi riservata.

Esperienze analoghe?
    Vi faro' sapere cosa è il guasto.

update:

era l'alimentazione. 180 euro + iva per pezzi e manodopera

saluti

gio
    Ultima modifica di Pelo; 23-02-2009 alle 08:33

Question ci riprovo...

Proprio in quest'ultimo periodo che sto cercando un buon tv da affiancare al mio vpr in questione, ergo oanasonic ptae-900, sembra si sia offeso, e mi ha cacciato un difetto odioso. In pratica, la luminosita' scatta, lampeggia, avete presente quando si seleziona iris dinamico on e off, vi e' quella leggera variazione di luminosita'? Il mio lo fa in automatico, con qualunque sorgente, sia a freddo che a caldo, e' fastidiosissimo, so solo che fino a due giorni fa non lo faceva, da ieri sera ha cominciato.Gia tempo fa mi successe una cosa del genere, mi fu consigliato di passare alimentazione lampada da bassa ad alta, ed in effetti cosi' facendo il problema svani', solo che poi abituandomi a tale impostazione, cosi' la rimasi, ma non ho mai avuto problemi per 2 anni o piu'...ora si e' ripresentato, ovvio anche cambiando le impostazioni della lampada, dell'iris, del DN etc, lo fa sempre.Lampada 1400 ore scarse, quindi non e' ancora giunta alla fine...cosa puo' essere successo?? che davvero si sia offeso perche' gli voglio affiancare uno "squallido" tv???
    attendo consigli-pareri, gia solo l'idea di sganciarlo dalla staffa, cercare l'assistenza, il tempo, i soldi.....e che palle!!!

Question

Citazione Originariamente scritto da igoser
    ... la luminosita' scatta, lampeggia, avete presente quando si seleziona iris dinamico on e off, vi e' quella leggera variazione di luminosita'? Il mio lo fa in automatico, con qualunque sorgente, sia a freddo che a caldo, e' fastidiosissimo, so solo che fino a due giorni fa non lo faceva, da ieri sera ha cominciato...
    Mi è successa la stessa cosa qualche tempo fa. Ho portato il vpr in assistenza (fuori garanzia) e mi hanno detto che è normale dopo qualche anno di utilizzo. Il danno riguardava un apparato che regola appunto la luminosità (io ho pensato al sensore dell'iris dinamico) che si trova nel canale luminoso e che dopo molto ore di utilizzo di sporca e non funziona più bene. Il problema di sistemava quindi smontando tutto e pulendo approfonditamente. Costo dell'operazione 120 eurini.... Quando ho dato l'ok per la sistemazione però hanno aggiunto una cosina: "Ti avvisiamo subito però che non ci prendiamo nessuna responsabilità se poi il proiettore non funziona più"... COSA!? Non capivo e mi sono fatto spiegare: in pratica, anche se questa riparazione non comportava la sostituzione di nessun pezzo, lo smontaggio e rimontaggio poteva causare qualche danno IRREPARABILE (!) di cui non si assumevano responsabilità...
    Ho deciso di rischiare e ho dato il via alle operazioni...
    RISULTATO: il problema è stato risolto. Non ho più gli sbalzi di luminosità (molto fastidiosi) ma l'iris dinamico non funziona più!!! o almeno, funziona molto poco (le scene buie sono molto buie e le scene chiare sono molto chiare) perdendo molta definizione soprattutto nelle basse luci.
    Sono in questa situazione da qualche mese. Mi sono abituato alla visione a luci completamente spente per ovviare al problemino e penso al nuovo vpr che devo acquistare!
    Ciao
    ••• Epson EH-TW3600 + Yamaha RX-V659 + oppo OPDV971H + PlayStation3 + Kef serie Q •••

Citazione Originariamente scritto da Frigor
    Sono in questa situazione da qualche mese. Mi sono abituato alla visione a luci completamente spente per ovviare al problemino e penso al nuovo vpr che devo acquistare!
    Ciao
    E ma scusa, sti........hai provato a chiamare la panasonic italia, e spiegare il problema?E poi scusa, ricordo all'epoca lo pagai 1350 euro garanzia italia, un rapporto qualita' prezzo mai visto, oggi cosa c'e' da comprare?E poi onestamente mi soddisfa, perche' prendere un vpr nuovo, piuttosto una tv da affiancare come ho detto, per non affaticarlo troppo e spesso inutilmente...
    grazie per l'attenzione.

Cool

Citazione Originariamente scritto da igoser
    E ma scusa, sti........hai provato a chiamare la panasonic italia, e spiegare il problema?
    Hai ragione... avrei dovuto farlo! Ma ho ormai 8000 ore di utilizzo (tre lampade sostituite) e nessun televisore... quindi non sono stato a farmi tante storie! Ero già mezzo intenzionato a cambiarlo... Però è vero, se fossi andato a fondo forse lo avrei riparato completamente dato che il primo problema era stato risolto...
    ••• Epson EH-TW3600 + Yamaha RX-V659 + oppo OPDV971H + PlayStation3 + Kef serie Q •••

Ciao a tutti, ho visionato qualche giorno fa un AE900E usato, in un negozio. Era una permuta. Il VPR conta 22 ore di funzionamento, ma ho i miei dubbi. C'è un metodo per visualizzare ore totali di funzionamento (e non parziali), e quante volte è stato azzerato il contatore?
    In questo VPR era compreso anke il kit di pulizia? Nello scatolo che ho visto non era incluso. se si è indispensabile? si può acquistare anche separatamente? grazie 1000 anticipatamente

Pagina 69 di 69 PrimaPrima ... 19596566676869

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •