|
|
Risultati da 1.021 a 1.027 di 1027
Discussione: [Panasonic] PT-AE900E
-
13-12-2008, 22:50 #1021
Ho provato a fare qualche foto per mostrare il problema, ma niente...non riesco a scattare una foto decente, spero di riuscire al più presto.
La prova di visione con il mascheramento da me ingegnatonon ha scaturito risultati soddisfacenti. Troppa luce riflessa dalle pareti che abbassa il contrasto illuminando a giorno lo schermo. Dovrò allontanarlo dal soffitto e mascherare per la visione in 2,35:1. Lo schermo pieno in 1,85:1 illumina troppo la stanza.
Non riesco ancora a decidere quale impostazione predefinita usare, quando penso che la modalità normale sia la migliore ( ottima resa sulle basse luci e contrasto generale )trovo in quella cinema1 i colori migliori. Insomma molto dipende dai film, ma io vorrei usare una taratura per tutto.
Sapete dirmi se nelle varie modalità l'iris lavora allo stesso modo oppure rimane più chiuso in una piuttosto che in un'altra..?
-
12-02-2009, 13:16 #1022
Member
GUASTO e ora ASSISTENZA
3 anni e poco piu', 300 ore circa.
Nel bel mezzo di un film.. sfarfalla il video e poi buio, silenzio manco il rumore della ventola.
Riaccendo. Luce verde, ma nessun segno di vita ne' luce ne' ventole.
Si sente la ventola che attacca ma dopo mezzo secondo stacca, bisogna proprio avvicinare l'orecchio per sentirla.
Ora è tutto in assistenza, prognosi riservata.
Esperienze analoghe?
Vi faro' sapere cosa è il guasto.
update:
era l'alimentazione. 180 euro + iva per pezzi e manodopera
saluti
gioUltima modifica di Pelo; 23-02-2009 alle 08:33
-
03-01-2010, 10:08 #1023
Member
ci riprovo...
Proprio in quest'ultimo periodo che sto cercando un buon tv da affiancare al mio vpr in questione, ergo oanasonic ptae-900, sembra si sia offeso, e mi ha cacciato un difetto odioso. In pratica, la luminosita' scatta, lampeggia, avete presente quando si seleziona iris dinamico on e off, vi e' quella leggera variazione di luminosita'? Il mio lo fa in automatico, con qualunque sorgente, sia a freddo che a caldo, e' fastidiosissimo, so solo che fino a due giorni fa non lo faceva, da ieri sera ha cominciato.Gia tempo fa mi successe una cosa del genere, mi fu consigliato di passare alimentazione lampada da bassa ad alta, ed in effetti cosi' facendo il problema svani', solo che poi abituandomi a tale impostazione, cosi' la rimasi, ma non ho mai avuto problemi per 2 anni o piu'...ora si e' ripresentato, ovvio anche cambiando le impostazioni della lampada, dell'iris, del DN etc, lo fa sempre.Lampada 1400 ore scarse, quindi non e' ancora giunta alla fine...cosa puo' essere successo?? che davvero si sia offeso perche' gli voglio affiancare uno "squallido" tv???
attendo consigli-pareri, gia solo l'idea di sganciarlo dalla staffa, cercare l'assistenza, il tempo, i soldi.....e che palle!!!
-
03-01-2010, 11:35 #1024
Originariamente scritto da igoser
Ho deciso di rischiare e ho dato il via alle operazioni...
RISULTATO: il problema è stato risolto. Non ho più gli sbalzi di luminosità (molto fastidiosi) ma l'iris dinamico non funziona più!!! o almeno, funziona molto poco (le scene buie sono molto buie e le scene chiare sono molto chiare) perdendo molta definizione soprattutto nelle basse luci.
Sono in questa situazione da qualche mese. Mi sono abituato alla visione a luci completamente spente per ovviare al problemino e penso al nuovo vpr che devo acquistare!
Ciao••• Epson EH-TW3600 + Yamaha RX-V659 + oppo OPDV971H + PlayStation3 + Kef serie Q •••
-
04-01-2010, 17:10 #1025
Member
Originariamente scritto da Frigor
grazie per l'attenzione.
-
05-01-2010, 10:07 #1026
Originariamente scritto da igoser
••• Epson EH-TW3600 + Yamaha RX-V659 + oppo OPDV971H + PlayStation3 + Kef serie Q •••
-
16-03-2010, 11:30 #1027
Senior Member
Ciao a tutti, ho visionato qualche giorno fa un AE900E usato, in un negozio. Era una permuta. Il VPR conta 22 ore di funzionamento, ma ho i miei dubbi. C'è un metodo per visualizzare ore totali di funzionamento (e non parziali), e quante volte è stato azzerato il contatore?
In questo VPR era compreso anke il kit di pulizia? Nello scatolo che ho visto non era incluso. se si è indispensabile? si può acquistare anche separatamente? grazie 1000 anticipatamente