Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 69 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1027

Discussione: [Panasonic] PT-AE900E

Appena finito di urlare (è un amico) a telefono con il venditore.
    Mi ha suggerito di attendere qualche altro giorno e dopo, se il difetto persiste, di portarglielo per vedere se è possibile la sostituzione.
    Se stasera il tutto non si mette a posto domattina aprirò il negozio insieme a lui (e mi faccio offrire anche la colazione).

Citazione Originariamente scritto da vrega
    No Gherson, sono sicuro che non è successo nulla,(
    Quindi lo ha sempre fatto?
    Se dalla mattina alla sera ti compare tutto quello schifo come fa a non essere successo nulla?
    Non penso ci sia un timer che a tot ore scattano le schifezze
    Discorso diverso sarebbe se fin dal primo giorno avesse avuto problemi, immagino lo avresti portato indietro subito, per quello credo sia successo qualcosa....sempre che tu non hai realizzato solo ora una cosa presente da subito, giusto per pensarle tutte.
    Ancora diverso se col passare di molte ore (molte, non 100) inizi a vedere qualche peggioramento... si potrebbe anche capire un qualche disallineamento o altro ancora dovuto all'usura, ma da come l'hai raccontata tu non e' questo il caso.
    Per Ematocrito mi pare di capire sia altro il problema, "immediatamente tutto lo schermo si riempie di righe rosse"
    Ragazzi... stiamo parlando di una macchina nuova, non devono esistere queste cose, anche perche' il VB che viene spesso tirato in ballo e' tutt'altro che invasivo se paragonato ai vostri racconti.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Quindi lo ha sempre fatto?
    Assolutamente no, è troppo evidente per non accorgersene.
    Quando dico che non è successo niente mi riferisco al fatto che non c'è stato nulla di apparente che possa giustificare un tale degrado.
    E' evidente che qualcosa debba averlo causato.
    Il problema è capire cosa partendo dal fatto che nulla di eclatante si è verificato.
    Leggendo il racconto di Ematocrito, mi sono ricordato che domenica scorsa, mentre iniziavo a vedere un film, mi pare fossi ancora nel menù iniziale, sulla banda nera in basso erano evidenti delle piccole striature.
    Il fenomeno è però durato poco,tanto che io ho pensato ad un errore di masterizzazione, anche perchè l'immagine era perfetta.
    Boh

[QUOTE=vrega]
    .......
    Ho visto però che dopo il menuù del flickering ve ne era un altro relativo ad adjust panel.
    Sono entrato e ho trovato tre schermate una per il rosso, una per il verde, una per il blu.
    ......
    QUOTE]

Questo sul panny700 non c'è !
    Sembrerebbe che abbiano aggiunto la possibilità di regolare l'allineamento delle matrici LCD.

Vrega, spero che tu abbia registrato i valori impostati originariamente. Prova a rimetterli.

Non dimenticare che stai modificando un menu "nascosto", che Panasonic non ritiene debba essere visto da nessuno.

Se non sai esattamente cosa stai facendo, è meglio non toccare niente ...

Ad ogni modo non mi pare che si tratti del VB che tutti conosciamo, sembrerebbe un difetto un po' più complesso.
    L'assistenza tecnica è la soluzione.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Dal menù segreto che si raggiunge tenendo premuto enter per circa tre secondi su OSD.
    Domanda veloce: e come se ne esce ???? (dovrei proverne uno in negozio entro un paio di giorni e non vorrei lasciarlo "impallato" sul menu di servizio ...)
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Domanda veloce: e come se ne esce ???? cut
    in genere con il tasto menu
    Paolo

Allora i valori li ricordo a memoria: 15 per il verde, 15 per il rosso e 12 per il blu.
    Tra l'altro vi è anche un opzione initialing che riporta tutto ai valori di fabbrica.
    Si esce dal menù segreto premendo il tasto menù.
    Tornando al mio di problema io non so sia corretto chiamarlo o meno VB.
    Una cosa è certa: si manifesra con della righe verticali di pochi millimetri che vanno a formare delle bande di circa 4 cm.
    Ma solo ed esclusivamente sullo sfondo blu
    E neanche su tutte le tonalità del blu, ma solo su quella dello sfondo del panny quando non riceve alcun segnale o su quella che compare quando si cambia canale con il decoder sky.
    Tanto è vero ciò che se si lancia la scheramata blu contenuta nel dvd test di Merighi, il fenomeno non è per nulla visibile
    Inoltre, ieri resa ho fatto numerosi test di visione con dvd e trasmissioni satellitari.
    Ebbene, sia sui film, sia sui cartoni animati, sia sugli eventi sportivi le bande non si vedevano affatto.
    Bastava, però, deselezionare la sorgente e non inviare alcun segnale al Panny ed ecco che ricomparivano le righe sullo sfondo azzurro.
    E così se si cambiava canale con lo skyfo box (anche li la schermata è azzurra).
    Ripeto non so se si tratta del VB classico, ma molto ci somiglia anche perche il tutto credo sia dovuto ad un cattivo allineamento della matrici, almeno relativamente al blu.
    Il fatto che durante la visione il fenomeno sia assente mi sta facndo dubitare dell'opportunità di portarlo in assistenza.
    A meno che, ovviamente, il rivenditore non mi assicuri la sostituzione.
    Attendo pareri e consigli.
    Ciao

Allora i valori li ricordo a memoria: 15 per il verde, 15 per il rosso e 12 per il blu.
    Tra l'altro vi è anche un opzione initialing che riporta tutto ai valori di fabbrica.
    Si esce dal menù segreto premendo il tasto menù.
    Tornando al mio di problema io non so sia corretto chiamarlo o meno VB.
    Una cosa è certa: si manifesra con della righe verticali di pochi millimetri che vanno a formare delle bande di circa 4 cm.
    Ma solo ed esclusivamente sullo sfondo blu
    E neanche su tutte le tonalità del blu, ma solo su quella dello sfondo del panny quando non riceve alcun segnale o su quella che compare quando si cambia canale con il decoder sky.
    Tanto è vero ciò che se si lancia la scheramata blu contenuta nel dvd test di Merighi, il fenomeno non è per nulla visibile
    Inoltre, ieri resa ho fatto numerosi test di visione con dvd e trasmissioni satellitari.
    Ebbene, sia sui film, sia sui cartoni animati, sia sugli eventi sportivi le bande non si vedevano affatto.
    Bastava, però, deselezionare la sorgente e non inviare alcun segnale al Panny ed ecco che ricomparivano le righe sullo sfondo azzurro.
    E così se si cambiava canale con lo skyfo box (anche li la schermata è azzurra).
    Ripeto non so se si tratta del VB classico, ma molto ci somiglia anche perche il tutto credo sia dovuto ad un cattivo allineamento della matrici, almeno relativamente al blu.
    Il fatto che durante la visione il fenomeno sia assente mi sta facndo dubitare dell'opportunità di portarlo in assistenza.
    A meno che, ovviamente, il rivenditore non mi assicuri la sostituzione.
    Attendo pareri e consigli.
    Ciao
    IL VB o un disallineamento di matrici lo noteresti anche su altre tonalità di BLU e non solo di BLU, il fatto che con la visione normale non noti proprio nulla mi lascia il dubbio che possa trattarsi di un possibile errore di riproduzione di una stretta sfumatura di BLU, dovresti fare alcune prove con un PC e restringere il problema. Se ti garantiscono la sostituzione fallo subito, altrimenti la vedo dura, se non ti cambia nulla usalo così e guarda se col tempo peggiora, hai sempre 2 anni per fartelo sostituire e magari per dare il tempo a Panasonic di individuare il problema se effettivamente esiste su altri proiettori.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    hai sempre 2 anni per fartelo sostituire e magari per dare il tempo a Panasonic di individuare il problema se effettivamente esiste su altri proiettori.
    Ciao
    Il fatto che nessuno abbia segnalato il problema mi fa pensare che sia qualcosa relativo solo alla mia macchina.
    A meno che nessuno vi abbia fatto caso prima.....

Ragazzi, lo ho ritirato....Nessun dead pixel, collegato alla bene meglio. proiettato su base esagerata.....DA PAURA!!!!!!!!!!

Ma cosa mi sono perso sino ad adesso!!!!!!!!! E' meraviglioso. Zanzariera invisibile totalmente....Io non sono riuscito a vedrela e difetti nell'immagine neanche. Penso di avere al momento circa 4.00 metri di base, ma fa paura.....E' davvero il cinema! Non oso pensare collegato al pc che possa succedere..dandogli in pasto materiale HDTV.

Grazie a tutti voi!!! E' merito vostro se ho scoperto questa meravigliosa macchina.
    Sono amante del cinema, ma la mia massima espressione domestica era il plasma.....Ora so che e' davvero tutt'altro.

Non vedo l'ora di finire la saletta e allora li davvero sara' la fine!

Scusate il tono da bambino gioioso, ma sono commosso....mi viene da piangere....

Salve, sono anche io un possessore del Panny 900 e leggendo questo forum mi sono ritrovato un po nei Vs. problemi, vi spiego meglio.

1 Se lascio il proiettore in standby collegato ad un UPS (APC RS 800) per diverse ore molto spesso il Panny si accende ma non proietta nessuna immagine, nemmeno lo sfondo blu dell'accensione. Il tutto si risolve spegnedo il tasto main power da dietro la macchina.
    In merito a questo problema ho contattato la Panasonic, che non ha saputo rispondermi ( sto ancora aspettando una telefonata da un loro tecnico da circa 10 giorni...)

2 Per quanto riguardo il difetto del Vb ( se realmente si tratta di vb)anche da me è visibile solo col colore blu in particolare con gli azzurri chiari, mentre con i blu del dvd test di Meringhi è inesistente

Il mio videoproiettore è collegato al pc con un cavo hdmi>dvi da 10mt ad una 7800 gtx, gli altri ingresi non sono utilizzati.

Quindi anche a te si vedono le righe sullo sfondo blu anche senza segnale in ingresso??
    P.S. Anche io ho collegato il vpr ad un UPS.
    Che il problema sia lì?
    Ultima modifica di vrega; 30-11-2005 alle 12:55

Quindi anche a te si vedono le righe sullo sfondo blu anche senza segnale in ingresso??
    P.S. Anche io ho collegato il vpr ad un UPS.
    Che il problema sia lì?
    A che distanza hai l'ups dal vpr?
    Comunque mi avete incuriosito. Proverò a fare delle prove con il 700 senza cavi collegati.
    mandi
    Paolo

Collegarli direttamente alla rete?

Vi suggerisco una prova banale (a cui magari nel frattempo avete pensato anche voi).

Scollegate il VPR dall'UPS e lo collegate direttamente alla rete, e verificate se cambia qualcosa.

Hai visto mai che...
    TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?

SAi che sarebbe davvero il colmo!!!!!!!

Pagina 16 di 69 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •