Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 69 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1027

Discussione: [Panasonic] PT-AE900E

Citazione Originariamente scritto da sgnao
    Ciao Ragazzi è da un pò che non posto del mitico 900 adesso me lo stò solo godendo...................
    Volevo chiedere un confronto con tutti voi pannisti per quel che riguarda un fenomeno strano che ho notato in questi giorni.
    Allora premetto che sono STRA felice del vpr ma ho notato un abbassamento della luminosità non che l'immagine non sia + godibile ma mentre prima quando lo accendevo era praticamente un faro adesso per avere la stessa luminosità ci mette un pò...........
    Ho solo 70 ore di funzionamento della lampada, sono un pò sconcertato. a voi capita la stessa cosa o devo preoccuparmi????

Ciao SGNAO
    E' normale un calo di luminosità attorno alle 100 ore di una lampada nuova... poi si stabilizza così.

ciao

immagini bande verticali

ho contato i pixel di cui è composta ogni banda e sono circa 20-24.

ho messo on line alcune immagini che testimoniano il problema:
    http://www.refuse.it/panny/index.htm

Citazione Originariamente scritto da bicchet

Ora il vostro problema mi è chiaro.

Se è un problema diffuso, Panasonic interverrà sicuramente in qualche modo, io consiglio a chi lo ha di aspettare a portarlo indietro, per dare tempo a Panasonic di capire come intervenire e di organizzarsi in tal senso. Sicuramente in Italia non sanno neppure come aprirlo il nuovo Panny900.

ciao

Ogni tanto passo di qui, poi esco e mi do una grattatina.
    Ho guardato le foto che ha postato bicchet.
    Il tempo a Panasonic glielo concediamo....intanto mi cambiano la macchina nel mentre trovano la "soluzione".
    Io non avrei nessun dubbio sul portare l'apparecchio in assistenza, ma dico stiamo scherzando???
    Una macchina nuova non esiste tenerla cosi, ma nemmeno nelle fantasie piu spinte!!!
    Poi fate come volete... ovviamente
    Ciao
    Ultima modifica di gherson; 14-12-2005 alle 11:43
    <<< Gherson HT >>>

Non so se avrò la forza di separarmene in pieno inverno, tra l'altro a lungo vista l'esperienza di vrega.
    Anche perchè rispetto al nulla che avevo prima è sempre un bel vedere.
    E poi come ho detto nella visione di dvd bisogna proprio starci attenti per notare il difetto.
    Però se fossimo in tanti ad avere questo problema (e mi pare di averne contati almeno 4 in questo forum) potremmo provare ad unire le forze per chiedere una sostituzione rapida.
    Altrimenti aspetterò l'estate, ma è sicuro che poi mi sentiranno.
    ciao

Il tempo di intervento dipende anche dal centro di assistenza in cui lo porti.

Ad esempio, per Panasonic, la cui sede centrale è a Milano, il centro più "specializzato" che hanno è proprio a Milano, dove mandano tutti i "casi difficili".

Per cui, se hai la possibilità di portarlo direttamente a Milano, è facile che salti un passaggio ed accorci i tempi di riconsegna (almeno teoricamente).

Questo, perlomeno, è quanto avevo capito seguendo a suo tempo i vari "threads" legati al predecessore PT-AE700.

Ciao Luca
    TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?

Grazie Gigantino. Io però vivo a Roma. Qualcuno ha esperienza con l'assistenza Panasonic in questa città?

- la terza foto ("mezzobusto") da che distanza è fatta ?

- le schermate sono quelle del menù di servizio del panny oppure sono tratte da qualche dvd ?

Bicchet, il tuo difetto potrebbe essere dovuto anche alla catena video: un lettore di scarsa qualità potrebbe avere difficoltà a visualizzare un colore uniforme e tenderebbe a "discretizzarlo" in bande (foto 1 e 3): qualcosa di simile avviene spesso con la schermata "luma ramp" dei dvd-test.
    La stessa cosa succede se le connessioni non sono adeguate (lunghezza e tipo).

Dovresti specificare meglio la tua catena video per essere certi che sia un difetto del vpr.

Poi magari mi dice che stai usando un HTPC da favola con cavi Monster, e allora il mio discorso va a farsi benedire ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Niente di tutto questo, è solo che questa discussione va avanti a singhiozzo da qualche giorno e se uno ci capita dentro a questo punto non conosce i presupposti.
    Il problema è stato sollevato per la prima volta da vrega qualche pagina dietro nel thread.
    Ti aggiorno subito:
    Le immagini mostrano la schermata blu del vpr in assenza di collegamenti. E' semplicemente quello che si vede accendendo il proiettore..
    La terza foto rappresenta circa 1/3 dello schermo mentre la prima è una macrofotografia fatta a pochi cm di distanza.
    ciao

Aggiornamenti dall'assistenza

Ieri ho contattato il centro assistenza dove ho portato il vpr.
    Il centro assistenza ha contattato Panasonic che gli ha suggerito di spedirlo presso di loro in quanto il problema della non accensione del vpr dalla modalità standby non gli era mai capitato.
    Per quanto riguarda la macchia verde, il tipo del centro assistenza mi ha detto che non vi è traccia...
    Logicamente prima di natale non se ne parla...

Grande Bicchet.
    E' esattamente il fenomeno che io ho descritto.
    Purtroppo ora non posso (per mancanza assoluta di tempo) scrivere ciò che sta avvenendo con Panasonic.
    Tra l'altro, credo che, in base al regolamento, sia necessario avvertire Panasonic che ne stiamo parlando.
    Anche se la stessa Panasonic ha ricevuto una mia e-mail, una mia raccomandata, e tre telefonate (oltre ovviamente al vpr).
    Il contenuto non era quello degli auguri di Natale, come potete immaginare.
    Prima possibile vi racconto

Citazione Originariamente scritto da vrega
    Tra l'altro, credo che, in base al regolamento, sia necessario avvertire Panasonic che ne stiamo parlando.
    Si, non postare nessun messaggio privato qui dentro fra te e Panasonic.
    Non so cosa ti sta dicendo Panasonic, ma una cosa e' inconfutabile:
    quel vpr (bicchet) ha dei problemi, ma non piccoli, idem il tuo.
    Non esiste che da vpr acceso la schermata blu si presenti striata in quel modo, al di la del fatto che possa attenuarsi tutto durante la visione di un filmato... il difetto e' presente certamente lostesso senza far troppa fatica a cercarlo.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Non so se avrò la forza di separarmene in pieno inverno, tra l'altro a lungo vista l'esperienza di vrega.

Altrimenti aspetterò l'estate, ma è sicuro che poi mi sentiranno.
    ciao
    Non posso, per evidenti motivi di spazio e, purtroppo di tempo, dilungarmi sull'opportunità della tua scelta.
    Posso, però consigliarti di dare un'occhiata agli artt. 130 e ss. del testo unico del consumo, approvato con Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 ed entrato in vigore il 23 ottobre 2005.

Riporto una selezione per quanto di interesse:

Art. 130.
    Diritti del consumatore
    1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
    2. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
    3. Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
    4. Ai fini di cui al comma 3 e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
    a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';
    b) dell'entita' del difetto di conformita';
    c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
    5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
    6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
    7. Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
    a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
    b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 6;
    c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
    8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
    9. Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
    a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 6, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
    b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
    10. Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.

Art. 131.
    Diritto di regresso
    1. Il venditore finale, quando e' responsabile nei confronti del consumatore a causa di un difetto di conformita' imputabile ad un'azione o ad un'omissione del produttore, di un precedente venditore della medesima catena contrattuale distributiva o di qualsiasi altro intermediario, ha diritto di regresso, salvo patto contrario o rinuncia, nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili facenti parte della suddetta catena distributiva.
    2. (omissis)

Art. 132.
    Termini
    1. Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
    2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
    3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.
    4. (omissis)

Sintetizzando e banalizzando quanto sopra, appare evidente che il soggetto tenuto alla riparazione o sostituzione è il venditore ma che questi ha azione di regresso nei confronti del produttore laddove il difetto di conformità è imputabile al produttore.
    Ovviamente, ciò deve essere integrato con quanto previsto dalla garanzia convenzionale
    Pertanto, se PANASONIC si decide a riparare o meglio a sostituire i vpr, molto probabilmente si risparmierà una serie di grattacapi.
    Ciao

Caro vrega, ti ringrazio molto per il tuo interessamento. Credo che potremmo continuare questa conversazione in privato. Appena hai un po' di tempo mi mandi i dettagli via MP di quello che sta accadendo con l'assistenza?

Caro vrega, ti ringrazio molto per il tuo interessamento. Credo che potremmo continuare questa conversazione in privato. Appena hai un po' di tempo mi mandi i dettagli via MP di quello che sta accadendo con l'assistenza?
    Penso interessi a tutti sapere come si comporta Panasonic con i suoi clienti.... meglio se mette tutto qui, senza pubblicare le comunicazioni testualmente.

ciao

Pagina 26 di 69 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •