Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 69 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1027

Discussione: [Panasonic] PT-AE900E

State facendo però un pò di confusione. Una cosa è il lens shift, altra cosa la correzione del trapezio.

La prima è una regolazione "meccanica" con la quale si sposta la proiezione in verticale ed in orizzontale in modo meccanico e senza alcun controllo digitale. La seconda è una regolazione "digitale" che nel caso di una pendenza della proiezione che causa un'immagine con forma trapezoidale può correggere, in ambito digitale, tale problema.

Delle due regolazioni, la seconda porta certamente ad un degrado e/o un qualche tipo di digitalizzazione, la prima potrebbe, in alcuni casi, e al "fine corsa", portare ad un qualche tipo di aberrazione ottica. Sinceramente nel mio panny 700 con il quale lavoro quasi al limite dello shift non ho mai riscontrato alcun problema.
    Sono tornato bambino.

Grande Nemo, questa tuo chiarimento mi ha decisamente rincuorato!

Quindi l'uso dell shift ottico non compromette l'immagine.

Un'altra cosa: il fatto che che capovolto non ha soluzioni sullo spostamento dell'immagine, non implica l'impossibilita di installarlo in tale maniera, per una comodota' di uso dei comandi sullo stesso proiettore?

Ciao a tutti,

anchio ho voluto regalarmi questo bel VP e ne sono veramente soddisfatto.

Momentaneamente è collegato al PC con cavo VGA, posizionato non capovolto ad un'altezza di 180 cm da terra, proietto su un lenzuolo da una distanza di 4 m circa ottenendo un'immagine di 225 cm di base.

Tenendo conto che il lenzuolo fà passare una considerevole quantità li luce, non oso immaginare cosa riuscirà a fare con un collegamento HDMI e il giusto telo

Impostazioni e configurazione:
    TT 2.1.1 Overlay
    Mappatura 1:1 1280x720 con autoregolazione
    Cinema1 (Gladiatore, Alien VS Predator, Alexander)
    Cinema2 (Nemo ... visto poco fà ... spettacolo ... )
    Dinamica (Video HDTV Microsoft ... soprattutto The magic of Flight)
    Il resto default

Citazione Originariamente scritto da krypto

Un'altra cosa: il fatto che che capovolto non ha soluzioni sullo spostamento dell'immagine, non implica l'impossibilita di installarlo in tale maniera, per una comodota' di uso dei comandi sullo stesso proiettore?

Non ho ben capito?

Hai visto la mia istallazione?
    Sono tornato bambino.

Esatto. Tenete comunque presentre le lo ls del 900 può essere al max il 63% dell'altezza dello schermo, quindi su uno schermo alto 100 cm puoi proiettare al max 13 cm sotto la lente (da tenere in cosiderazione per la lunghezza nelle installazioni a soffitto)
    Con il VPR ribaltato hai un aumento della rumorosità della ventola (almeno sul 700 è così) in quanto è forzata a girare più velocemente
    mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Esatto. Tenete comunque presentre le lo ls del 900 può essere al max il 63% dell'altezza dello schermo, quindi su uno schermo alto 100 cm puoi proiettare al max 13 cm sotto la lente (da tenere in cosiderazione per la lunghezza nelle installazioni a soffitto)

Con il VPR ribaltato hai un aumento della rumorosità della ventola (almeno sul 700 è così) in quanto è forzata a girare più velocemente
    mandi
    Paolo
    Paolo, certo che abbiamo in tutti questi mesi messo su un bel pò di informazioni sul panny. Potremmo redigenerne una guida con il titolo: Note sull'istallazione.

.....naturalmente sarebbe lunga almeno 200 pagine!!!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Quindi, ricaoitolando:

Panny 900 senza LS:
    |
    |
    |
    |
    --------------------------------VPR
    |
    |
    |
    |

Panny 900 con LS:

|
    |
    ------------------------------- VPR
    |
    |
    |
    |
    |
    |

Per quello che riguarda il rumore della ventola, avendo la posizione del VPR abbastanza bassa, non capovolto avrei dei benefici?

Panny 900 senza LS:
    |
    |
    |
    |
    --------------------------------VPR
    |
    |
    |
    |

Panny 900 con LS:

------------------------------- VPR
    |
    |
    |
    |
    |
    |

Quindi, ricaoitolando:
    Per quello che riguarda il rumore della ventola, avendo la posizione del VPR abbastanza bassa, non capovolto avrei dei benefici?
    Se non è capovolto la ventola può girare a bassa velocità
    mandi
    Paolo

Insomma sto vpr è meglio tenerlo dritto anzichè capovolto?
    Io pensavo l'opposto. A questo punto mi chiedo quali potrebbero essere i benefici di tenerlo a soffitto: con tutta quella fatica che ci vuole per mettercelo......Io lo monterò a soffitto nei prossimi giorni e già so che mi aspetta bel pò di lavoro.............

Mi reintrometto nella discussione sul posizionamento del Panny 900, portando il mio esempio pratico su come intendo installare il VPR. Per essere più chiaro, mi servirò anch'io di uno schema semplificato:
    _____volta________________________________________ __________

- - - - - - - - - - - - - -<mt 4,50> - - - - - - - - - - - - - - - - VPR
    telo (h=mt 1,35 ca.)
    |
    |
    |
    |
    |
    |
    |
    |
    |

Date le suddette circostanze, cioè:
    - VPR posto a poco meno di cm 30 dalla volta (poggiato in posizione non rovesciata su una mensola), e comunque in posizione più elevata rispetto allo schermo;
    - schermo alto m 1,35 (opp. m 1,15, dipende dalla grandezza che sceglierò all'acquisto);
    - sommità dello schermo a una distanza dai 40 ai 70 cm dalla volta (quindi dai 15 ai 45 cm ca. sotto la lente del VPR);
    dato tutto ciò, dunque, il LS, agendo esclusivamente sull'ottica del VPR e non in via digitale, dovrebbe essere sufficiente. E' così o mi sbaglio?
    Help, please!!!
    Ultima modifica di Victorio; 18-11-2005 alle 10:09
    VPR: Panasonic PT-AE900E
    HTPC: Mainboard Asus A8N-SLI SE ~ CPU AMD Athlon 64 X2 4200+ ~ RAM 1 GB DDR400 D.C. ~ VGA Gainward Bliss 6800GS 512 MB ~
    TV Pinnacle PCTV ~ DVB-T Terratec Cinergy T2 ~ Creative DTT3500 Digital 5.1 ~ Windows XP Pro SP2 ~ ffdshow 20051129 ~ T.T. DVD 2.1 ~ ecc. ecc.

dallo schema di Paolo sembrerebbe proprio di si.....Ancora meglio di quello che pensavo.....Super Panny 900: sto arrivando!

Citazione Originariamente scritto da Victorio
    Mi reintrometto nella discussione sul posizionamento del Panny 900, portando il mio esempio pratico su come intendo installare il VPR. Per essere più chiaro, mi servirò anch'io di uno schema semplificato

...CUT...
    SI lo potrai montare sia dritto che capovolto.
    Citazione Originariamente scritto da PaoloUD
    Se non è capovolto la ventola può girare a bassa velocità
    mandi
    Paolo
    Naturalmente la ventola si può impostare su "bassa" sia con vpr dritto che capovolto. Solo che capovolto è più rumoroso.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Victorio
    cut
    Date le suddette circostanze, cioè:
    - VPR posto a poco meno di cm 30 dalla volta (poggiato in posizione non rovesciata su una mensola), e comunque in posizione più elevata rispetto allo schermo;
    - schermo alto m 1,35 (opp. m 1,15, dipende dalla grandezza che sceglierò all'acquisto);
    - sommità dello schermo a una distanza dai 40 ai 70 cm dalla volta (quindi dai 15 ai 45 cm ca. sotto la lente del VPR);
    dato tutto ciò, dunque, il LS, agendo esclusivamente sull'ottica del VPR e non in via digitale, dovrebbe essere sufficiente. E' così o mi sbaglio?
    Help, please!!!
    se nel 900 è come nel 700 lo sl verticale massimo è pari al 63% dell'altezza dello schermo. Considerando che con lo sl a 0 il vpr proietta al centro del telo:
    telo 135 cm
    max spostamento sl: 63% di 135 = 85,05
    centro del telo: 67,5
    con lo sl al 100% verticale: centro della lente a 17,55 cm dalla base/alto del telo.
    Se metti il vpr a 30 cm dal soffitto (diciamo il centro della lente per comodità, ma calcola anche quei cm) il telo dovra tenerlo non pi+ distante di 30 + 17,55 cm dal soffitto, quindi scordati i 70 cm.
    spero di non aver fatto orrori
    mandi
    Paolo

Grazie per la dritta, Nemo30! Posso tirare un sospiro di sollievo e procedere ad ordinare questo VPR. E la decisione sta maturando, anzi è maturata grazie alle impressioni ricavate dalla lettura di questo forum, perché nei negozi questa tipologia merceologica è, ahimé, molto, ma molto trascurata... Spero proprio di non sbagliare, a questo punto!

Grazie tante anche a Paolo UD: adesso ho le idee un po' più chiare! Molto probabilmente, per avere la base superiore dello schermo così in alto, dovrò optare per uno schermo da 2,4 metri di larghezza... Spero non sia troppo grande per una distanza di visione di poco più di 3.50 metri!
    VPR: Panasonic PT-AE900E
    HTPC: Mainboard Asus A8N-SLI SE ~ CPU AMD Athlon 64 X2 4200+ ~ RAM 1 GB DDR400 D.C. ~ VGA Gainward Bliss 6800GS 512 MB ~
    TV Pinnacle PCTV ~ DVB-T Terratec Cinergy T2 ~ Creative DTT3500 Digital 5.1 ~ Windows XP Pro SP2 ~ ffdshow 20051129 ~ T.T. DVD 2.1 ~ ecc. ecc.

Pagina 7 di 69 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •