Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 69 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1027

Discussione: [Panasonic] PT-AE900E

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ma ci sbircio dentro da qualche settimana ed è grazie ad esso che spero di non sbagliare, acquistando a breve un AE900.
    Per cominciare, ho un paio di domandine:
    1) Poiché vorrei sfruttare il mio pc come sorgente, nel quale ho cominciato a smanettare con Fffdshow e Reclock, mi piacerebbe avere il parere di qualcuno su questi software o sull'opportunità di ricorrere ad un lettore da salotto: gli eventuali vantaggi qualitativi di quest'ultimo compenserebbero la maggiore duttilità di un HTPC?
    2) Ho deciso di collocare il VPR su una mensola ad hoc fissata alla volta, a circa 2,30 metri da terra (la stanza è alta 2,60 m), ad una distanza dal (futuro) schermo di circa 4 metri. La seduta dovrebbe essere a 3,5 metri dallo schermo. Tenuto conto che a cinema sono uno di quelli che tende a sedersi nelle prime file, sono indeciso se limitarmi a uno schermo largo 2 m ovvero optare per uno da 2,4 m: che cosa ne pensate, anche in base alle vostre personali esperienze?
    Un "grazie" anticipato a tutti.
    VPR: Panasonic PT-AE900E
    HTPC: Mainboard Asus A8N-SLI SE ~ CPU AMD Athlon 64 X2 4200+ ~ RAM 1 GB DDR400 D.C. ~ VGA Gainward Bliss 6800GS 512 MB ~
    TV Pinnacle PCTV ~ DVB-T Terratec Cinergy T2 ~ Creative DTT3500 Digital 5.1 ~ Windows XP Pro SP2 ~ ffdshow 20051129 ~ T.T. DVD 2.1 ~ ecc. ecc.

Non credo che centri nulla il collegamento in component.....

ciao,
    sono ormai due settimane che ho installato sto benedetto panny 900 e ho notato un particolae che non riesco bene a spiegarmi:

allora sono collegato in component con un dvd della sony progressive scan e noto nel vedere i dvd che si genera un effetto rumore video ch ad esempio sul epson tw10h che avevo prima non notavo......nello stesso tempo questo effetto di rumore video nno lo rilevo per dire quando vedo il decoder digitale terrestre che ho collegato attraverso scart....sara' dovuto al segnale digitale che elimina questo effetto di rumore video?

Inoltre ieri sera ho visto il dvd La guerra dei mondi: pensavo che come qualita' immagine potesse essere strepitoso..invece ho dovuto ricredermi a causa di colori sfocati e sbiaditi e molto effetto rumore...qualcuno lo ha gia' visto?

sembra ormai chiaro...

...che il rumore video è il difetto principale di queste nuove matrici...
    Non sono ancora riuscito a capire a cosa è legato...pensavo fosse solo un problema di sorgente scarsa, invece probabilmente non è così.
    L'ho trovato in dvd nuovi (ocean 12) letti in htpc e magari non lo trovo da trasmissioni televisive scarse tipo ER su raidue da dreambox in component.
    Premetto comunque che le valutazioni sono fatte senza avere ancora fatto tarature ad hoc (utilizzo i 3 cinema): l'impressione è comunque che sia un difetto non facilmente gestibile con le regolazioni.

bobobox68,
    quindi anche tu hai notato questo particolare e mi conermi che non sara' con il cambio del lettore, che andrei cosi' a collegare in HDMI, a risolvere il problema....ad esempio dopo la guerra dei mondi, ieri sera ho visto il finale del Film Rambo su rete 4 e pur essendo un film vecchio come qualita' di immagine...devo dire che come risoluzione l'ho apprezzato di piu' che quello schifo di film della guerra dei mondi in dvd

Ciao a tutti, anche io sono nuovo possessore del PT 900, e sono intenzionato all'utilizzo di un PC come sorgente delle immagini, in quanto ho un lettore DVD scarsissimo che per ora non ho intenzione di cambiare ed il mio PC ha invece uscira DVI (Nvidia 6800 GT) , ed ho già preso il cavo DVI-HDMI e PowerDVD6. Mi servirebbe un DVD con i sgnali di TEST per configurare il tutto al meglio, qualcuno di voi sa dove reperirne? meglio se downloadabili da qualche sito.

Ciao e grazie

Guarda QUI

Dovrebbe fare proprio al caso tuo!

krypto ha scritto:
    Guarda QUI

Dovrebbe fare proprio al caso tuo!
    sei un grande! ... grazie lo sto scaricando.

Secondo voi c'è una altezza ottimale dello schermo da terra, o meglio rispetto all'altezza degli occhi in relazione alla dimensione del proiettato? sono alle prese con questa decisione....

batclick2003 ha scritto:
    bobobox68,
    quindi anche tu hai notato questo particolare e mi conermi che non sara' con il cambio del lettore, che andrei cosi' a collegare in HDMI, a risolvere il problema....ad esempio dopo la guerra dei mondi, ieri sera ho visto il finale del Film Rambo su rete 4 e pur essendo un film vecchio come qualita' di immagine...devo dire che come risoluzione l'ho apprezzato di piu' che quello schifo di film della guerra dei mondi in dvd
    Io ho un htpc collegato in dvi ma un pizzico di rumore video l'ho visto anche in un filmato 720p
    forse sarebbe il caso di mettere a fattor comune le posizioni dei dvd ove si nota il rumore e vedere come il panny si comporta nelle varie configurazioni.
    Stasera vedo cosa riesco a fare...

bobobox68 ha scritto:
    Io ho un htpc collegato in dvi ...
    Fammi indovinare: TheaterTek con Ffdshow ????
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Peval ha scritto:
    Fammi indovinare: TheaterTek con Ffdshow ????
    si...stai forse pensando che possa essere qualche impostazione di sharpen o similia?
    (ammetto che l'idea mi ha sfiorato...)

Salve,
    stasera ritiro il mio primo vpr ovviamente panny 900.
    Lo montero' a soffitto, ma non so ancora le distanze e che rapporti utilizzare mi date qualche dritta?
    Ho verificato col softwere presente su projectorcentral che installando il vpr (che stasera ritiro) a 4.2 m dallo schermo riesco ad avere una base 220 cm in entrambe le configurazioni 16/9 e 4/3 regolando ovviamnete lo zoom sul vpr.
    Ovviamente tutto cio' e' solo teorico, se mi sto sbagliando ditemelo che non vorrei fare ca......te.
    Il discorso vale fino ad ottenere una base di 240cm con una distanza dallo schermo di 4,5m , ma non so se riesco.
    Fatemi sapere.

carlobs ha scritto:
    sei un grande! ... grazie lo sto scaricando.

Secondo voi c'è una altezza ottimale dello schermo da terra, o meglio rispetto all'altezza degli occhi in relazione alla dimensione del proiettato? sono alle prese con questa decisione....
    carlobs ciao e benvenuto. Ti raccomando di rimanere in tipic. Per le tue domande (dischi test e posizionamento) il forum giusto è AV Club
    grazie
    Paolo

Lo montero' a soffitto
    attenzione, il panny900 proietta allineato col centro dello schermo... non e' come il 500 che potevi metterlo al soffitto capovolto.
    Otterresti sicuro un'immagine a trapezio.

provate allora anche voi a vedere il dvd La Guerra dei mondi....l'ho ritenuto, a parte la ciofeca di film che e', veramente anche a livello di effetto video terribile sotto un punto di vista dei colori..voi quindi che ne dite, e' solo il mio cosi' pietoso?

Pagina 4 di 69 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •