Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 577

Citazione Originariamente scritto da Miguelon
    Mi è arrivato il TW-20 e l'ho collegato provvisoriamente tramite l'adattatore RGB al lettore DVD, proiettando da 3,5 m. con una base di 2 m. e una distanza di visione di 4,5 m. Tuttavia per ora proietti su un muro, si bianco ma non liscio, devo dire che la resa,ai miei occhi naturalmente, è molto soddisfacente e ottima per il mio utilizzo. Zanzariera nulla. Noto solo un leggerissimo tremolio delle immagini in certe situazioni penso dovuto al collegamento un pò volante..
    Se poi lisciando la parete oppure utilizzando uno schermo apposito e soprattutto collegandolo tramite component progressivo di cui dispone il mio lettore ci fosse un netto miglioramento allora meglio ancora..
    Ho fatto diverse prove e devo dire che Nero Teatro 1 e 2 creano un bell'effetto cinematografico e nel frattempo essendo ECO-MODE il rumore è veramente ridotto

Ciao ciao
    Benvenuto tra i felici utilizzatori del TW-20 (e collegalo in component vedrai che differenza !!)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da essepi
    Benvenuto tra i felici utilizzatori del TW-20 (e collegalo in component vedrai che differenza !!)
    Ho già acquistato il cavo (20 mt!!) che un amico farà passare internamente al muro per poter applicare il proiettore al soffitto senza troppi fili in giro...
    Diciamo che per quanta riguarda la parte video tra lettore dvd (che fa anche da amplificatore, ahimè si è un integrato ma a breve upgrade..) e proiettore ho risolto, ora una domandina prima di chiudere tutti i buchi del muro..
    Dovrei collegare al proiettore anche il DTT che però penso abbia solo la scart (o forse 2) come uscita. Come faccio? Posso passare per l'amplificatore-lettore? Cioè esco dal DTT con la scart-entro nel dvd con la scart-esco dal dvd con il component ed entro nel proiettore.. Soluzioni?
    Scusate in anticipo per le fesserie che penso di aver detto ma sono veramente ignorante nei collegamenti..

Ciao

Dovrei collegare al proiettore anche il DTT che però penso abbia solo la scart (o forse 2) come uscita. Come faccio? Posso passare per l'amplificatore-lettore? Cioè esco dal DTT con la scart-entro nel dvd con la scart-esco dal dvd con il component ed entro nel proiettore.. Soluzioni?
    ciao e benvenuto

il tuo DVD - HT non fa certamente la conversione in component da fonti esterne: il component è solo per i DVD (già in component).

la soluzione più semplice è un altro cavo s-video tra DTT e TW20 o un cavo video coassiale (per il composito).

l'ingresso RGB purtoppo è condiviso con quello component (inputA+video): se vuoi lo puoi usare ma solo tirando un altro cavo video in aggiunta al component per il sincronismo, e ogni volta staccando il cavo component dal DVD e attaccandolo al DTT (in RGB) con un adattatore tipo questo RGB (cavo component) + S (cavo video composito):
    http://www.letsautomate.com/images/12224.jpg
    ma è un po' scomodo (io lo facevo con lo skybox prima di comprare il DVD recorder che ora fa da convertitore RGBS/component)

ciao BOH?

Allora...ho provato a fare il collegamento antenna\VHS recorder\VPR con la scart e l'adattatore RGB-Video però è normale che se imposto il tw20 su ImputA (RGB-Video) non vedo niente e devo impostare su Video per vedere...?
    Un'altra cosa, per quanto riguarda l'audio come faccio? Il VHSrec non ha uscite audio, solo la scart..

Aggiornamento: ho provato a fare il collegamento con un cavo scart/RCA per avere sia audio che video ma adesso addirittura non ho più neanche il video...dove sbaglio..?
    Ultima modifica di catto79; 19-03-2007 alle 11:29

I videoregistratori VHS non escono in RGB ma solo in composito. i DVD rec e i DTT escono in RGB e i primi anche in componenet (per la migliore qualità).

devi quindi usare l'ingresso VIDEO sul TW20

per l'audio il TW20 ha un ingresso audio con piccolo antoparlante (rca rosso/bianco) ma è meglio se lo colleghi allo stereo o ad un ampli HT all'ingresso AUX o VCR

ti serve un cavo scart-A/V di quelli con la scart con selettore in/out e i tre RCA giallo (video) e bianco/rosso (audio):
    http://www.gbconline.it/index.php?p=2&sa=1&ca=1780

collega il giallo all'ingresso VIDEO del TW20 e il rosso e bianco allo stereo o all'ingresso audio del TW20

ciao BOH?
    Ultima modifica di BOH?; 19-03-2007 alle 18:43

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    ti serve un cavo scart-A/V di quelli con la scart con selettore in/out e i tre RCA giallo (video) e bianco/rosso (audio
    ciao BOH?
    Credo di aver capito il problema, il cavo che ho è 3audio/video RCA to Scart e invece a me serviva il contrario..oppure un cavo con selettore come quello che dici tu...!

ciao e benvenuto

il tuo DVD - HT non fa certamente la conversione in component da fonti esterne: il component è solo per i DVD (già in component).

la soluzione più semplice è un altro cavo s-video tra DTT e TW20 o un cavo video coassiale (per il composito).

l'ingresso RGB purtoppo è condiviso con quello component (inputA+video): se vuoi lo puoi usare ma solo tirando un altro cavo video in aggiunta al component per il sincronismo, e ogni volta staccando il cavo component dal DVD e attaccandolo al DTT (in RGB) con un adattatore tipo questo RGB (cavo component) + S (cavo video composito):
    http://www.letsautomate.com/images/12224.jpg
    ma è un po' scomodo (io lo facevo con lo skybox prima di comprare il DVD recorder che ora fa da convertitore RGBS/component)

ciao BOH?
    Il cavo video in aggiunta al component per il sincronismo, cioè il video composito (quello giallo giusto?) quindi dovrei farlo partire dal DTT ed entrare nel TW20 e poi staccare-attaccare il cavo component... Me ne servirebbero 20 mt, sarà possibile? Altrimenti con un cavo s-video perdo molto in qualità? Grazie, sei stato gentilissimo...

Ciao

Fate attenzione al punto 2h del Regolamento, grazie.
    <<< Gherson HT >>>

Il cavo video in aggiunta al component per il sincronismo, cioè il video composito (quello giallo giusto?) ...
    esatto. nel segnale video composito è miscelato il sincornismo dell'RGBS, ma penso che 20m potrebbero essere troppi ....

si devi staccare e attaccare il cavo component dalle varie sorgenti (DVD e DTT)

secondo me comunque con il S-Video la differenza con l'RGBs non dovrebbe essere molta (nonostante in teoria la differenza è molta) e certo è più comodo: se non hai ancora il DTT puoi fare una prova collegando al TW20 il DVD che dovrebbe uscire sia in RGBs che in S-video e vedere se ci sono grosse diffferenze sul nostro VPR

ciao BOH?

Da un paio di giorni sul mio tw20, arrivato a circa 400 ore, la lluminosità e' instabile, sembra che diminuisca molto gradualmente in modo poco percettibile poi in modo piu' netto e visibile torna al livello di luminosità iniziale.

Con diversi ingressi e segnali il comportamento del vpr non cambia.

Che puo' essere?
    La lampada che da gia' i primi segnali di cedimento?

ragazzi una domanda ma lasciare sempre collegato il vpr all'alimentazione a lungo andare può dare problemi?avendo il vpr su una mensola e la presa di alimentazione dietro ad un divano mi risulta difficile staccare la spina ogni volta

poi un altra cosa...se durante la visione dovesse malauguratamente andar via la corrente rischio di rompere qualcosa?
    Ultima modifica di hadler; 25-03-2007 alle 10:05

Citazione Originariamente scritto da boundin
    Da un paio di giorni sul mio tw20, arrivato a circa 400 ore, la lluminosità e' instabile, sembra che diminuisca molto gradualmente in modo poco percettibile poi in modo piu' netto e visibile torna al livello di luminosità iniziale.
    è successo pure a me

la prima cosa che ho fatto è stata pulire il filtro dell'areazione e montarlo con più aria intorno.

non so se sia questo, ma comnunque a me ora non lo fa più

ciao BOH?

da abbinare a tw20

...ci siamo.....TW20 in arrivo!

Mi consigliate un kit home t. sui 150euro che possa far al caso mio?

Parlavate dei pionner che con le loro impostazioni permettono di ottenere il max dal tw20....quali modelli nllo specifico?

Grazie
    Andrea

Pioneer 393 e Logitech Z5400

una accoppiata fenomenale

è successo pure a me

la prima cosa che ho fatto è stata pulire il filtro dell'areazione e montarlo con più aria intorno.

non so se sia questo, ma comnunque a me ora non lo fa più

ciao BOH?
    Problema risolto (spero...)
    Avevo gia' provato a pulire il filtro, poi ho trovato un vecchio trhead (per un proiettore della Infocus credo) dove consigliavano di far andare la lampada per un paio d'ore senza eco-mode.
    Sembra abbia funzionato.
    Ciao

Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •