Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 39 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 577

Quella è l'unica parete di casa con le perline

Citazione Originariamente scritto da djchiccomix
    chi mi sa parlare di piu' sull'effetto schift orizzontale?
    il TW20 ha la possibilità di essere messo non esattamente difronte al centro dello schermo, ma anche il 25% (rispetto alla misura della base) più a destra o più a sinistra oppure il 50% (della misura dell'altrezza dello schermo) più in alto o più in basso (del centro dello schermo)

eccoti le immagini:
    http://www.phileweb.com/news/photo/2...SSHIFT_big.jpg

lo shift ottico non degenera l'immagine come invece quello digitale (correzione del trapezio). il VPR deve comunque essere sempre in asse pefetto con lo schermo (quindi se lo schermo è perfettamente verticale il VPR deve essere perfettametne orizzontale e la linea tra obbiettivo e schermo deve formare un angolo retto).

per il montaggio a soffitto non ci sono assolutamente controindicazioni tecniche, se poi si vuol dire che la staffa o lo schermo costano quasi quanto il VPR, questo è il grande merito del VPR

ciao BOH?

Hai proprio ragione BOH!

Non sono riuscito a trovare una staffa standard per vpr a meno di 80-90 euro !!
    Credo che andrò per il DIY, che oltre ad essere più economico dovrebbe essere anche più divertente !!

Ho già una mezza idea che intendo sviluppare.

Ciao.

Bitter.
    Bitter Theater: VPR Epson EMP-TW20 <--> DVD Player Pioneer DV-696AV-S <--> Amplificatore Harman Kardon AVR132 <--> Sistema audio 5.1 JBL SCS-140 <--> Schermo Autocostruito 100" tela Peroni Black

Quello che mi inc... è che un prodotto industrializzato costa molto molto meno di uno "artigianale".

A titolo di es. la staffa di fissaggio del paraurti anteriore della Punto industrialmente costano 6-7 euro ma dal meccanico lo si paga almeno 100 euro (probabilmente anche molto di più)

Una staffa per proiettore costerà al massimo 5 euro ed è molto più semplice da realizzare rispetto ad una staffa di fissaggio del paraurti (4 passaggi di stampaggio per la staffa, quattro passaggi per altri due componenti e una decina di punti di saldatura con il robot).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Quello che mi inc... è che un prodotto industrializzato costa molto molto meno di uno "artigianale".
    ho i dati di una grande catena di vendita di elettronica e il ricarco più alto è proprio sugli accessori: ti vendono a poco il plasma/lcd e poi ti spellano per il supporto o per i cavi di connessione ....

ciao BOH?

ragazzi ho notato a sinistra della proiezione un alone tondo verde...si nota solo quando è completamente nero lo schermo...non da molto fastidio ma avendo il vpr da nemmeno 2 mesi vorrei toglierlo...ho provato a pulire l'obiettivo con una pezzolina per le lenti degli okkiali ma non è venuto via...ho provato anche a tneerlo acceso nella modalità teatro ma non è andato via...sapreste consigliarmi un metodo per eliminarlo?

@ boh?

se ricordo bene tu hai collegato il tw20 con un dvdrecorder pio. Ma hai mai collegato un htpc al vpr ?

Se si, come si vede rispetto al lettore ?

Bitter
    Bitter Theater: VPR Epson EMP-TW20 <--> DVD Player Pioneer DV-696AV-S <--> Amplificatore Harman Kardon AVR132 <--> Sistema audio 5.1 JBL SCS-140 <--> Schermo Autocostruito 100" tela Peroni Black

Citazione Originariamente scritto da Walternet
    Lo userò solo per DVD e Divx
    Orrore !!

Citazione Originariamente scritto da hadler
    ragazzi ho notato a sinistra della proiezione un alone tondo verde...
    Anche a me sono comparsi 3 "bollini".....
    Ultima modifica di catto79; 26-05-2007 alle 16:44

Citazione Originariamente scritto da catto79
    Anche a me sono comparsi 3 "bollini".....
    uffa e ora che faccio?

ragazzi ho notato a sinistra della proiezione un alone tondo verde...si nota solo quando è completamente nero lo schermo...non da molto fastidio ma avendo il vpr da nemmeno 2 mesi vorrei toglierlo...ho provato a pulire l'obiettivo con una pezzolina per le lenti degli okkiali ma non è venuto via...ho provato anche a tneerlo acceso nella modalità teatro ma non è andato via...sapreste consigliarmi un metodo per eliminarlo?
    potrebbe essere polvere sulla matrice (verde forse)

puoi provare a mettere la ventola al massimo per un pò (modalità soggiorno o dinamica)

purtroppo il TW20 non ha il circuito ottico sigillato o un sistema di auto pulizia, per cui se non va via l'unico modo è aprire e soffiare ....

mi dispiace
    BOH?

@bitter2

non ho mai collegato un HTPC, ma mi dicono che la qualità sia ottima, sia perchè il segnale VGA (RGBHV) è comunque il miglior segnale analogico possibile (banda piena, 5 segani separati, progressivo) sia perchè l'immagine via HTPC è molto "definita".

purtroppo il TW20 non mi risulta sia stato ancora mappato 1:1 ma anche 1280x720 funziona benissimo dato che è di facile gestione per lo scaler (720:1,5=480)

ciao BOH?

uffa e ora che faccio?
    purtroppo per mia esperienza in questo campo il TW20 è proprio debole, se si fuma vicino questi problemi sono probabilissimi.

Non si può fare altro che portarlo in assistenza, è proprio questo che mi ha portato ad abbandonare i videoproiettori economici e non, il rischio troppo elevato che il dispositivo si danneggi dopo i 2 anni di garanzia con conseguente autofriccamento del soggetto che lo possiede.
    Ultima modifica di brolyzzy; 28-05-2007 alle 13:39

Citazione Originariamente scritto da brolyzzy
    purtroppo per mia esperienza in questo campo il TW20 è proprio debole, se si fuma vicino questi problemi sono probabilissimi.

Non si può fare altro che portarlo in assistenza, è proprio questo che mi ha portato ad abbandonare i videoproiettori economici e non, il rischio troppo elevato che il dispositivo si danneggi dopo i 2 anni di garanzia con conseguente autofriccamento del soggetto che lo possiede.
    uff nn fumo e la polvere cerco di renderla minima...penso che devo iniziare a coprire perfettamente il vpr...
    cmq se lo apro per soffiarci decade la garanzia?

uff nn fumo e la polvere cerco di renderla minima...penso che devo iniziare a coprire perfettamente il vpr...
    cmq se lo apro per soffiarci decade la garanzia?
    a mio avviso andrebbe sempre coperto

si gazianzia ciao

ciao, probabilmente la tua è proprio polvere, io ho comprato il tw20 ad ottobre e ai primi di dicembre mi è comparso prima un "bollino" grigio (visibile solo su sfondo completamente nero) e poi altri due grigio-verdi.

tentativi di pulizia dall'esterno (ad es sulla lente) sono inutili, e ti sconsiglio anke di aprire il vpr perchè se non sei esperto dell'operazione puoi fare più danni che altro (dal disallineamento delle matrici alla creazione di condensa).

il mio consiglio è di portarlo in riparazione, in garanzia non ti fanno pagare nulla e nel giro di una settimana ti torna a casa.

da quel momento non ho più avuto problemi di polvere, una delle motivazioni datami dal cento assistenza è la formazione di polvere durante l'imballaggio e il conseguente stoccaggio del vpr, quindi una volta pulito passerà un bel po' prima che ti si riformi, sempre che tu usi i consigli riportati sopra dagli altri!

ciauz!

Pagina 19 di 39 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •