|
|
Risultati da 61 a 75 di 577
Discussione: *** Epson TW20 - thread ufficiale ***
-
24-11-2006, 07:48 #61
Junior Member
grazie per gli utilissimi consigli. mettero' in pratica i suggerimenti al piu' presto!!!ieri sera ho fatto una prova , proiettando nel muro, con collegamento component!!spettacolare!!io ero abituato ad un 32 pollici....
ora aspetto con ansia il telo!!
grazie a presto!
-
26-11-2006, 14:30 #62
Member
consiglio
salve forum, questa settimana finirò di montare il mio primo htpc......vi chiedo se questo proiettore può andare bene da accoppiare ad un htpc e se posso posizionarlo ad una distanza di circa 6 mt.......o in alternativa a che misura massima dovrei installarlo?
grazieeeeeeeeeeee
-
26-11-2006, 17:22 #63
Member
ciao, io possiedo il tw20 da circa un mese e mezzo e lo utilizzo in htpc, ho provato anke collegandolo ad un normale lettore dvd in component ma la resa migliore l'ho trovata proprio su htpc...l'unico difetto è ke purtroppo non si riesce a mappare il tw20 1:1 (io mi ci sono un po' sbattuto poi ho lasciato perdere), nonostante ciò sparandogli un segnale 1280x720 la resa è molto buona.
Per quanto riguarda i 6mt spiegati meglio per favore, cioè...intendi la distanza di visione sarà 6mt? perchè devi tener conto che il tw20 ha tiro decisamente conto, e va piazzato davanti allo spettatore...inoltre difficilmente si riesce ad ottenere una qualità soddisfacente su schermi di più di 80" con questo vpr.
Io ad esempio proietto uno schermo da 75" (quindi poco meno di 1,6mt di base) con un punto di visione a 4,1mt: questo mi tiene al riparo da effetto zanzariera e la dimensione dello schermo è sempre ben "riempita" dall lampada del nostro vpr.
-
27-11-2006, 09:16 #64
Member
grazie per le risposte.
la distanza di 6 metri sarebbe la parete dove volevo installarlo(cioè era il posto migliore per non essere troppo invasivo nel salone) ma posso pure metterlo a 3/4 m. solo che devo renderlo meno invasivo alla vista.....non so se sono stato chiaro
\
\(potrei pure metterlo a 3/4 m)(zona di visione)
\
\ _
\ \ /
6m(proiettore)
27-11-2006, 12:36 #65
Io ho appena terminato l'installazione fissa.
L'ho appeso rovesciato ad una mensola posta praticamente sopra il divano-punto di visione e lo piloto con un HT integrato che esce solo in s-video.
Diciamo che il Vpr è a cisrca 3.50Mt dallo schermo con un punto di visione di circa 3.80 /4 mt.
Proietto su uno schermi di base 2MT e, onestamente, da neo entrato nella videoproiezione, sono STRACONTENTO!
Per il problema zanzariera....
A me non da affatto fastidio, la vedo poco (su film scuri non la si nota quasi per nulla) e mi aumenta l'impressione di CINEMA
Onestamente ho provato anche lo schermo 1,80MT di base.... Preferisco 2 MT con un filino di zanza in +.
Inoltre tutti quelli che han visto film in 'sti giorni, profani di vpr, si son strofinati gli occhi e di zanzariere nessuna se n'è accorto se non gliel'ho spiegato io
Queste son impressioni di un neo-possessore di Vpr
-
27-11-2006, 13:26 #66
Originariamente scritto da Clockwork
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
27-11-2006, 17:51 #67
Originariamente scritto da essepi
Ho utilizzato i 3 ancoraggi a vite che ha il TW20 x la staffa e, invece di usar la staffa, ho utilizzato una barra filettata da M4 facendola passare in un 'astuccio' tubolare di pvc bianco come da foto:
Ancora un po' 'spartano' il tutto, ma molto funzionale e con soddisfzioni immense (per ora...)
-
27-11-2006, 19:39 #68
Member
ti mando un link dal sito epson che mi è stato molto utile per decidere a che distanza piazzare il vpr in base alla base (o la distanza di proiezione) che si vuole ottenere:
http://esupport.epson-europe.com/Get...FA21D55956E6D0
scarica il programma di calcolo "emp calc", vedrai che ti sarà utile.
Dal mio punto di vista per andare sopra gli 80" bisogna passare ad un vpr più performante...per le caratteristiche tecniche del nostro va bene uno schermo 60"-80" come evidenziato anche dalla recensione del buon emidio...poi...de gustibus!
-
28-11-2006, 09:27 #69
)
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
01-12-2006, 12:55 #70
Sospeso
Component
Come da vostri consigli ho fatto in questi giorni i collegamenti con le varie sorgenti...... in particolare ammetto che dall'ingresso in composito si ottiene un'immagine di scarsa qualità!!
Mi avete consigliato di collegare il dvd in component ma ciò non mi è stato possibile perchè il mio dvd non ha uscite component ma solo s-video o scart, quindi presumo che non si possa fare nulla oppure è possibile prelevare dalla scart il segnale component magari utilizzando l'adattatore compreso nella confezione del vpr?
Un mio amico, poi, dice che sarebbe meglio controllare tutto da pc, poichè quest'ultimo farebbe lavorare il vpr in progressivo invece che in interlacciato, voi cosa ne pensate?
Grazie e buona giornata a tutti!! Sempre grandi!!! Fabrizio
-
02-12-2006, 07:57 #71
Setta il DVD in uscita RGB e utilizza la Scart con l'adattatore fornito assieme al VPR, altrimenti usa un cavo S-Video, la qualità dovrebbe, però, essere leggermente inferiore a RGB (anche se io utilizzo S-Video e sono MOLTO soddisfatto del risultato)
Tieni conto che su alcune valutazioni, a mio parere, fa molto il soggettivo parametro di valutazione (in base anche all'esperienza in materia di VPR e simili) e risultato del rapporto resa/aspettative.
Buona Visione!
-
02-12-2006, 16:06 #72
Sospeso
Grazie molto per il consiglio.....provo e poi ti faccio sapere il risultato.
-
04-12-2006, 10:42 #73
Senior Member
Originariamente scritto da fabriziomx5
invece l'RGB PC (via VGA) è sicuramente il miglior segnale possibile per il TW20, sia perchè è un segnale a banda piena con sincornismi autonomi (RGBHV) sia perchè il PC lavora come dentellacer e scaler meglio della maggior parte dei DVD player.
il massimo sarebbe riuscire ad uscire dal PC con la stessa risoluzione del TW20 (854x480) ma ancora nessuno è riuscito nella mappatura 1:1.
in ogni caso uscire a 1280x720p sembra essere la risoluzione migliore da PC visto che lo scaler lavora in "normale" con calcoli semplicissimi (720p/1,5=480p)
ciao BOH?
-
04-12-2006, 11:00 #74
Ciao ragazzi!
Da quello che ho notato qui nel forum siete tutte persone davvero gentili e disponibili...
Sono molto interessato all'argomento videoproiezione ma sono stato molto messo in confusione da tutto ciò che ho letto riguardo ai proiettori autocostruiti....tipo Tom's hardware..
Il punto è che tutti coloro che sono entrati nella avventura di costruirselo da solo, per pavoneggiarsi...nei loro forum hanno pubblicato decine e decine di foto per mostrare i loro risultati al buoi...
Sfortunatamente non è lo stesso per i proiettori da fabbrica, per i quali sono fondamentali le specifiche, vista la infallibile percisione di costruzione che non lascia bisogno ad un test visivo...
Comunque arrivando al dunque...c'è qualcuno di Voi gentilissimi esperti che sarebbe così gentile da postare qualche foto al buio del proiettore in questione???
Ve ne sarei immensamente grato...mi aiuterebbe nell'acquisto...e mi chiarirebbe il confronto con quelli faidate!!!
Grazie a tutti e ciao!
-
04-12-2006, 17:41 #75
Senior Member
Originariamente scritto da brolyzzy
se veramente stai pensando all'auto costruzione ti racconto di un mio amico che ci ha provato e dopo a buttato tutto (compreso i soldi spesi) per comprarsi un TW20 che costa talmente poco da superare qualsiasi confronto qualità/prezzo con qualsiasi VPR autocostruito. infatti in un VPR HT non c'è solo la videoproiezione ma anche tutta la parte di circuito di elaborazione video che non trovi nei VPR fai da te (un po come un TV LCD e un monitor LCD per PC).
comprati un TW20 e non rimpiangerai mai i pochi soldi spesi se non per comprarne uno ancora migliore (e + costoso)
ciao BOH?