Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 39 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 577

Non credo sia difficile a Milano trovare qualche negozio dove poter visionare questo prodotto. Io l'ho provato come si deve da Di Prinzio a Chieti Scalo ma anche Mediaworld di Chieti non ha fatto storie per farmelo vedere in funzione anche se non in condizioni ottimali (hanno spento un po' di luci ma non eravamo al buio).

Ciao.

Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un videoproiettore Epson TW 20,vorrei collegarlo al pc,ma l'unica porta nel retro del case a 15 pin è occupata dal monitor.
    In alternativa nel case:
    C'è l'uscita s-video ma è differente(4 poli una 7 l'altra) da quella del proiettore.
    C'è una porta a 25 poli.
    Quale potrebbe essere un cavo adatto?
    Se ho sbagliato qualche termine tecnico spero che si capisca lo stesso...
    Grazie,ciao

le uniche uscite VIDEO del tuo PC sembrano essere solo la S-video e la VGA, l'altra porta è per la stampante o seriale.

io ti consiglio di usare la VGA per la massima qualità (anche se non mappato 1:1) magari usando uno switch manuale per inviare il segnale o al monitor o al TW20

ciao BOH?

Grazie,ma credo di aver risolto,c'è anche un'uscita DVI.
    Pensavo di rimediare un cavo DVI con all'altro capo 3 spinotti RGB.
    Mi puoi confermare che non faccio una castroneria?Non è che me ne intendo granchè...

Grazie BOH?

Citazione Originariamente scritto da Chuck
    Grazie,ma credo di aver risolto,c'è anche un'uscita DVI.
    Pensavo di rimediare un cavo DVI con all'altro capo 3 spinotti RGB.
    Mi puoi confermare che non faccio una castroneria?Non è che me ne intendo granchè...
    l'uscita DVI del PC può essere di tre tipi (vedi le specifiche della scheda video):

DVI-A : esce il segnale analogico RGBHV uguale a quello della VGA (a volte esce anche il component ma deve essere esattamente specificato)
    DVI-D : esce il segnale Digitale (RGB o Component) ma il TW20 non accetta questo tipo di segnale digitale
    DVI-I : esce sia il segnale Analogico sia il segnale Digitale di cui sopra

l'unico modo per usare la presa DVI del tuo PC è quello di far uscire da li il segnale RGB PC ovvero quello VGA: poi basta un adattatore o cavo DVI-VGA e avrai il miglior segnale possibile.

per la risoluzione ti consiglio la 1280x720p che visto che il VPR non è mappabile 1:1 è quella con cui lo scaler lavaora meglio e quindi la più definita

ciao BOH?

Consiglio per lettore DVD

Ciao a tutti.

Anche io mi sono lasciato coinvolgere dalla "febbre" del VPr.
    Ho comprato il TW20 prima di Natale, e ne sono molto soddisfatto.

A questo punto pero', ci vorrei collegare un buon lettore DVD con:
    - uscita component progressiva
    - uscita ottica digitale
    - un prezzo di circa 100-150 euro

Cosa mi consigliate ???

Vorrei prendere in esame marche come Pioneer o Samsung, che ne dite ?

Ed inoltre, per un Denon da che cifra si parte ?

Grazie 1000 anticipate.

Bitter.

Originariamente inviato da BOH?

l'unico modo per usare la presa DVI del tuo PC è quello di far uscire da li il segnale RGB PC ovvero quello VGA: poi basta un adattatore o cavo DVI-VGA e avrai il miglior segnale possibile.
    Ok,allora cercherò di reperire un cavo DVI-VGA.
    Quello al PC è un collegamento in pìù che volevo fare,oltre a quello che userò maggiormente,e cioè al DVR PIONEER 433H:un gioiellino,l'unica pecca è che non legge i divx.
    Grazie mille
    Ultima modifica di Chuck; 09-01-2007 alle 20:19

Quello al PC è un collegamento in pìù che volevo fare,oltre a quello che userò maggiormente,e cioè al DVR PIONEER 433H:un gioiellino,l'unica pecca è che non legge i divx.
    Grazie mille
    io ho un DVDR pioneer 530H
    l'ho collegato al TW20 in component e non solo si vede molto bene (dopo aver regolato il menù video con dettaglio al massimo) ma mi fa anche da convertitore dell'RGBs dello skybox in component

ciao e buon divertimento

BOH?

Ps: postaci le tue impressioni con il collegamento al PC

tw20 ma con quale schermo?

ciao a tutti e buon 2007
    vista l'offerta mediaworld sul tw20 e la prematura morte del mio telefunken del 1986 ho deciso di passare alla videoproiezione.
    il problema si pone su quale schermo adottare. avete dei consigli in merito per questo vpr? (ovviamente considerando il rapporto q/p )

grazie a tutti per i consigli

Qualcuno mi darebbe qualche consiglio su quale lettore DVD comprare per collegarlo con il TW20 ?

Ho fatto qualche ricerca ed ho trovato:

Sony NS76H a circa € 120
    Denon 1730 a circa € 180
    Pioneer DV-696AV a circa € 180
    Ci sarebbe anche ONKIODV-SP404E a circa € 180 ma sembra non avere uscita digitale ottica.

Ovviamente il Sony non appartiene alla stessa fascia di prezzo degli altri, ma se spendo € 60 in più notero' la differenza in termini di qualità video ?

Grazie.

Bitter.

Citazione Originariamente scritto da bitter2
    Qualcuno mi darebbe qualche consiglio su quale lettore DVD comprare per collegarlo con il TW20 ?

Ho fatto qualche ricerca ed ho trovato:

Sony NS76H a circa € 120
    Denon 1730 a circa € 180
    Pioneer DV-696AV a circa € 180
    Ci sarebbe anche ONKIODV-SP404E a circa € 180 ma sembra non avere uscita digitale ottica.

Ovviamente il Sony non appartiene alla stessa fascia di prezzo degli altri, ma se spendo € 60 in più notero' la differenza in termini di qualità video ?
    da una ricerca di mercato che ho svolto un mesetto fa quando pensavo di cambiare DVD player proprio per il TW20 e dalla lettura dei post nella sezione sorgenti la mia scelta si era indirizzata sul SONT NS76H che tutti dicono avere una ottima uscita component (anche se ora è fuori produzione)
    il pioneer è ottimo sulla sezione audio ma non credo sia superiore al sony su quella video (sebbene il mio pioneer DVDR 530H grazie alla funzione "nitidezza" rende le immaggini al massimo nascondendo molto la zanzariera ).
    il Denon potrebbe essere molto buono se si comporta come i suoi precedessori e se ha il furojola (?) anche sul component

ciao BOH?

io ho un DVDR pioneer 530H
    Ho letto le caratteristiche tecniche,non si differisce di molto dal 433H,a parte l'hard-disk da 160 gb contro gli 80 del mio(hai detto niente ),e la possibilità di scrittura sui dual layer.Un'altro limite di entrambi è che scrivono solo sui -R,ma è cosa di poco conto,no?
    Interessante la funzione "nitidezza",non so se il mio ce l'ha,bisogna che legga il manuale.
    Vabbè basta,che stò andando troppo OT

mi fa anche da convertitore dell'RGBs dello skybox in component
    Ho lo skybox anch'io.Quindi posso usare tranquillamente il lettore dvd per vedere sul proiettore i programmi di Sky e di un'altro decoder che ho collegato in cascata?
    Chiedo,perchè purtroppo il TW20 non ho ancora avuto modo di provarlo,ho ordinato i cavi in un negozio online e mi devono ancora arrivare.

Occhei,appena posso posto le mie impressioni

Ciao,e Buon Anno

Gentili utenti del forum

Ho un dvd divx player della Audiola con presa USB frontale e uscita video component progressiva..

Volevo chiedervi se con un dvd player migliore, la resa aumenterebbe?

In caso di risposta affermativa mi consigliate un dvd player ottimo per il component sotto i 100€?

Grazie a tutti e ciao!

Connessioni DVD ???

Ho lo skybox anch'io.Quindi posso usare tranquillamente il lettore dvd per vedere sul proiettore i programmi di Sky e di un'altro decoder che ho collegato in cascata?
    Scusate..... l'ignoranza..... ma come si fa' .... anche io vorrei un ingresso in piu' per poter connettere in futuro uno Skybox al mio TW500, che attualmente e' impegnato da tre connessioni in entrata (HDMI, S-Video e Video Component) e poiche' e' gia' al soffitto non ho la possibilita' di portare un'altro cavo dalle elettroniche a terra.
    Il futuro Skybox come potrei collegarlo....??? A cascata con un DVD come dice Chuck ??
    Grazie

Q_14

Per Chuck.... se sul Pc hai sia l'uscita VGA che la DVI puoi lasciare connessi i due cavi, quello che va' al Monitor e quello che va' al VPR impostando di volta in volta la visualizzazione dall'uno o dall'altro.
    Da quando ho connesso il Pc al VPR mi sto trasferendo tutti i DVD sull'HD perche' mi sembra che tramite PC si vedono meglio.... e' solo una mia impressione o e' dovuta al fatto che il mio lettore DVD/Divx e' uno Yamada 6700 ....e quindi 'na ciofeca ??

Interessante la funzione "nitidezza",non so se il mio ce l'ha,bisogna che legga il manuale.
    Vabbè basta,che stò andando troppo OT
    non credo che stiamo andando troppo OT: cerchiamo di ottenenere il meglio dal TW20 cercando anche la migliore sorgente.

nel menù regolazione video dei pioneer (sia DVD che DVDR) c'è la funzione "dettaglio" (scusa non nidittezza): ebbene messa al massimo rende le immagini veramente definite e attenua tantissimo l'effetto zanzariera (connessione component progressiva)

qui forse andiamo OT perchè se ne è parlato molto nella sezione sorgenti.

comunque ormai quasi tutti i DVD rec (certamente i pioneer) che hanno l'ingresso scart RGB e l'uscita COMPONENT funzionano da convertitori (come gli ultimi ampli HT): convertono in componet qualsiasi segnale in ingresso dalla scart in

per cui collegando in cascata lo SKYBOX in RGB al DVDR e questo in compenent al TW20 sarà il DVDR a fare (solo quando è acceso però) la conversione RGBs/Component

unico svantaggio è che per mettere l'uscita del DVDR in component non si può mettere l'uscita scart in RGB: io che dal DVDR vado in component al TW20 (sia per i DVD, per l'HD e per SKY) e in RGB al TV CRT, devo ogni volta cambiare l'impostazione dell'uscita (compnent o RGB dal menù) o vedere sul TV in composito o svideo.

comunque in questo modo al TW20 va solo il cavo-collegamento in component sia per vedere il DVDR sia per vedere (in cascata e a DVDR acceso) lo SKYBOX : una bella comodità, soprattutto se si considera che lo skybox ha un'altra scart (quella VCR) che è passante e quindi si può mettere in cascata anche un' altra sorgente (tipo un decoder digitale terrestre in RGB o altro)

ciao a tutti
    BOH?

Pagina 9 di 39 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •