|
|
Risultati da 16 a 30 di 577
Discussione: *** Epson TW20 - thread ufficiale ***
-
27-10-2006, 12:34 #16
Member
Sottoscrivo in pieno:
Originariamente scritto da BOH?
Non mi dispiace nemmeno usare la temperatura colore calda, che in certe sequenze (come la battaglia spaziale iniziale della vendetta dei sith) mi lascia un'idea di maggiore "fedeltà" delle immagini alla pellicola, a mio gusto personale ovviamente!
-
27-10-2006, 13:43 #17
Senior Member
Salve,
sono da poco possessore (felice)di un TW20.Sarei ancora più felice di riuscire ad utilizzarlo per giocare alla ps2 con gli amici in tornei all'ultimo sangue di Winning Eleven ma che non finiscano come il mio primo su Vp con mal di testa ed occhi stanchi (non riuscivo a seguire l'azione,gli occhi mi dolevano)..Qualche consiglio su settaggi specifici per lo scopo?
Grazie in anticipo.
PS:Ho postato questo messaggio anche nella sezione principale,ma visto che questo è il "Thread ufficiale"...magari inserirlo anche qui tornerà utile anche ai posteri.
-
27-10-2006, 14:15 #18
Originariamente scritto da luxor
-
27-10-2006, 16:36 #19
Senior Member
La frase "il mio primo sul Vp" si riferiva al fatto che quello di cui ho scritto è stato il mio primo"torneo" giocato sul mio videoproiettore(e unico nella mia storia)che è appunto,l'Epson TW20
Spero di aver chiarito..rimango a disposizione per altri chiarimenti e speranzoso di ricevere un qualche consiglio.
Grazie comunque.
-
30-10-2006, 11:05 #20
Senior Member
ciao BOH?
-
30-10-2006, 11:55 #21
Senior Member
Ciao Boh?,
allora la connettiamo con l'adattatore del tw20 alla scart della ps2 e dell'adattatore connettiamo al Vp il solo cavo giallo.
Giochiamo con una sola luce soffusa laterale,seminascosta e dal lato opposto allo schermo(alle nostre spalle). Lo schermo ha base 145,la distanza di visione varia;dai più vicine 2 metri ai pià lontani a 3 metri...Cosa ne pensi?
Saluti e grazie.
PS;per le partite giocate e guardate in tv utilizzo la modalità "Dinamico"
-
31-10-2006, 10:24 #22
Senior Member
la PS2 con un apposito cavo scart-rgb può essere settata (dal setup suppongo) per uscire in RGB video: usa quindi l'adattatore epson collegando tutti e 4 gli spinotto (rosso, verde, blu, giallo) e imposta sul TW20 l'ingresso A e RGB video.
anche per lo skybox usa la scart TV e imposta il menù TV del decoder su RGB (al posto di pal)
vedrai che differenza con il composito (video sul Tw20)
"dinamico" ha i colori sfalzati ma il massimo contrasto teorico. per i giochi penso che vada bene ma se cambi segnale (RGB) può essere che anche soggiorno o naturale possano essere migliore
ciao BOH?
-
31-10-2006, 10:41 #23
Senior Member
Al solito (ormai) grazie ancora BOH?
-
31-10-2006, 10:47 #24
Senior Member
nel menù nell'impostazione dell'immagine ho visto una voce che no sò a cosa serve e cioè nitidezza a cosa serve?
Trattative positive:Elwood, mkl.1,THE-SIMO, topoldo,monster900special,bricco,pistino,Millo_68, stedel,gianmoschi.
-
02-11-2006, 08:41 #25
Senior Member
Originariamente scritto da kekko
secondo me è inutile o peggiora la situazione: al massimo non mi pare che aumenti la nitidezza ma anzi sembra agire più sul contrasto (sballando l'immagine), al minimo rende l'immagine forse sfocata .
in alcun modo poi migliora la zanzariera
ciao BOH?
-
06-11-2006, 12:16 #26
Senior Member
secondo voi avere un keystone di -30 può influire sulla qualità delle immagini?
Trattative positive:Elwood, mkl.1,THE-SIMO, topoldo,monster900special,bricco,pistino,Millo_68, stedel,gianmoschi.
-
06-11-2006, 14:07 #27
io ho fatto in modo di posizionarlo senza l'ausilio del keystone, ma son stato fortunato per la disposizione della mia stanza.
-
06-11-2006, 16:20 #28
Senior Member
anche io avevo provato una installazione che mi costringeva all'uso del keystone (il VPR era in basso e molto inclinato verso l'alto). poi ho provato ad annullare il trapezio inclinando lo schermo (rigido): ebbene il risultato non era poi malvaggio e molto meglio del keystone .... unico difetto è un minimo schiacciamento dell'immagine
in pratica si inclina lo schermo verso lo spettatore per renderlo il più possibile perpendicolare all'obiettivo: funziona se VPR e spettatore sono comunque sulla stessa linea di "tiro".
ciao BOH?
-
06-11-2006, 17:52 #29
Junior Member
epson tw 20 o benq w100?
Salve, sono un nuovo iscritto, sto cercando argomentazioni che possano darmi delucidazioni sull'acquisto si un vpr,
è il mio primo proiettore e non vorrei spendere una cifra esagerata, ho avuto in prova uno sharp lcd, non ricordo il nome, 1200 ansi lumen, direi che mi ha soddisfatto abbastanza, la proiezione è stata fatta in una mansarda buia da una distanza di 3,8m con un collegamento analogico in component,
visto il risultato soddisfacente, a parte la rumorosità, 35db, ho pensato all'acquisto e leggendo quà e là ho valutato tra epson tw 20 o benq w100, uno lcd l'altro dlp, come primo proiettore
qualcuno conosce il w100 e il famoso effetto arcobaleno è evidente? non ho mai provato un dlp e non saprei proprio a cosa si possa riferire
e per il tw 20 l'effetto grigllia è evidente proiettando da 4m?
ringrazio in anticipo tutti coloro che possono darmi qualche consiglio
a presto
-
07-11-2006, 08:36 #30
Senior Member
Originariamente scritto da bildo
eccoti un esempio:
http://www.hjemmekino.no/guide/bilder/rainbow.gif
per il resto non conosco questo VPR
Originariamente scritto da bildo
da 4m infatti puoi avere uno schermo di base min 235- max 350 cm mentre per evitare di vedere la zanzariera non dovresti superare i 2m di base (rapporto 2X tra distanza di visione e base) che comunque è un'ottima grandezza
per il resto è un ottimo VPR economico per colorimetria, istallazione, ingressi analalogici ecc
ciao BOH?