Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 39 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 577

New Entry

Ciao a tutti, anche se son registrato e vi leggo da tempo non mi capita di postare spesso ma, visto che son quasi deciso ad entrare nel mondo della Videoproiezione....
    Sarei intenzionato a comperare un TW20 visto che lo si trova sui 500€ e che, comunque, il mio budget è inferiore agli 800€ e che su alcuni DLP ho visto arcobaleno.
    Il dubbio principale è sulla 'zanzariera'.
    Il mio punto di visione (divano ) disterebbe circa 3,50 mt. dallo schermo e vorrei avere uno schermo da 2,20 Mt di base.
    Per capirci, la zanzariera mi da una visione 'sgranata' o, ad esempio, paragonabile alla qualità di un Lcd o Plasma SD con sorgente TV analogica (ad esempio) o l'immaginie è meglio definita?
    Non cerco la perfezione (anche perchè il budget non me lo consente), però, visto che son delusissimo da LCD e plasma con sorgente TV vorrei capire meglio.
    Sia chiaro che il VPR lo utilizzerei esclusivamente per la visione di DVD!

Scusate l'OT, qualcuno sa spiegarmi brevemente cosa è il vertical banding?
    Il TW20 ho letto che non ne soffre particolarmente, è vero?

GRAZIE e complimenti per il curatissimo sito!

P.S: Conoscete negozi in Genova dove si possano vedere un po' di macchine in azione?

Altra cosa... Vedo che molti vendono TW20+Thomson sender..... Che è sto Thomson sender e a che serve?
    Ultima modifica di Clockwork; 16-11-2006 alle 09:18

Citazione Originariamente scritto da fabriziomx5
    In futuro vorrei collegare contemporaneamente decoder sky e dvd, che dite è meglio farlo con l'uscita del sintoampli oppure prendendo le uscite dietro ogni componente, ossia direttamente dietro il decoder e il dvd?
    Grazie ciao Fabrizio
    per la migliore qualità il DVD lo colleghi in component e lo skybox in RGBs dalla scart Tv (settando il menu Tv su RGB non Pal). lo skybox infatti ha solo uscita composito (detto pal da sky) e RGB video solo su scart TV (che ha la migliore qualità)

l'unico problema è che l'ingresso component e quello RGBs (RGB video) sul TW20 coincidono (imput A) per cui la connessione contemporaneamente è quasi impossibile. inoltre per l'RGB video si usa l'adattatore epson e il cavo scart (21 pin) mentre per il component serve l'apposito cavo con tre RCA.
    ogni volta quindi dovrai cambiare manualmente il collegamento sul TW20

l'alternativa è usare sia per lo skybox che per il DVD solo l'RGB video e quindi un unico cavo scart+adattatore epson.

altra alternativa (la mia attuale) è avere un DVD recoder che faccia da lettore DVD e da convertitore RGBs/component per lo skybox per cui colleghi lo skybox al DVDR e questo al TW20 solo in component (unca cosa è che devi accendere il DVDr ogni volta che vuoi vedere sky sul VPR)

ciao BOH?

Citazione Originariamente scritto da Clockwork
    Ciao a tutti, anche se son registrato e vi leggo da tempo non mi capita di postare spesso ma, visto che son quasi deciso ad entrare nel mondo della Videoproiezione....
    Sarei intenzionato a comperare un TW20 visto che lo si trova sui 500€ e che, comunque, il mio budget è inferiore agli 800€ e che su alcuni DLP ho visto arcobaleno.
    Il mio punto di visione (divano ) disterebbe circa 3,50 mt. dallo schermo e vorrei avere uno schermo da 2,20 Mt di base.
    Per capirci, la zanzariera mi da una visione 'sgranata' o, ad esempio, paragonabile alla qualità di un Lcd o Plasma SD con sorgente TV analogica (ad esempio) o l'immaginie è meglio definita?
    Non cerco la perfezione (anche perchè il budget non me lo consente), però, visto che son delusissimo da LCD e plasma con sorgente TV vorrei capire meglio.
    Sia chiaro che il VPR lo utilizzerei esclusivamente per la visione di DVD!

GRAZIE e complimenti per il curatissimo sito!

P.S: Conoscete negozi in Genova dove si possano vedere un po' di macchine in azione?

Altra cosa... Vedo che molti vendono TW20+Thomson sender..... Che è sto Thomson sender e a che serve?
    io ti consiglierei uno schermo di al massimo 80" con vpr collegato in component e la zanzariera la noti solo da distanza ravvicinata tipo 1 metro
    Trattative positive:Elwood, mkl.1,THE-SIMO, topoldo,monster900special,bricco,pistino,Millo_68, stedel,gianmoschi.

.
    la zanzariera sul TW20 è evidente a causa della bassa rislouzione del VPR. l'unico modo per non vederla è mantenere un rapporto distanza visione/base schermo di 2X. per cui con 2,2 m di base la zanza la vedi sicuro. ma a molti non da fastidio nel senso che c'è ed è fissa per cui dopo un pò non ci fai più caso con schermi così grandi. certo si deve scegliere: o un bello schermo grande e la zanzariera o uno schermo normale (sempre + grande di un plasma).

la zanzariera non sgrana l'imagine: i difetti a cui ti riferisci sono dovuti al processo di conversione del segnale TV analogico (molto disturbato) in digitale. Con i DVD e il collegamento component sul TW20 l'immagine è sempre perfetta (specialmente se lo zoom è al centro per evitare aberrazioni)

il vertical banding è un disturbo degli LCD che provoca l'apparsa di linee verticali più chiare sugli sfondi uniformi (es cielo o muro): insomma il colore uniforme sembra a righe
    comunque sul mio Tw20 non l'ho mai visto ne ho sentito che ci sia dato che è un difetto degli LCD ad alte risoluzioni

è un video sender ovvero un trasmettore radio senza fili
    del segnale video e audio: purtroppo lavora in composito e becca le interferenze per cui è inutilizzabile con un VPR digitale, al massimo con la TV analogica (CRT) non troppo grande o distante dalla sorgente.

ciao BOH?

Grazie molte sia Kekko che Boh
    Considerate che io collegherei in S-Video visto che il mio HT integrato (non uccidetemi.....eheheh) esce solo o S-video o RCA Gialla Video

Considerato che la zanza non dovrei patirla + di tanto e che Boh mi assicuri un'immagine pulita e non 'sgranata' (e il prezzo ) penso che entro fine mese farò il passo...

Boh, tu hai il tw20, hai qualche snapshot fotografico da mandarmi e/o linkare?

Dimenticavo: collegando al vpr il box digitale terrestre (per le partite) premesso che talvolta, avendo segnale un poco debole c'è sganciamento con sfarfallio immagine, c'è pericolo x la lampada del vpr?
    Ultima modifica di Clockwork; 16-11-2006 alle 16:16

Grazie molte sia Kekko che Boh
    Considerate che io collegherei in S-Video visto che il mio HT integrato (non uccidetemi.....eheheh) esce solo o S-video o RCA Gialla Video
    questi compattoni comunque possibile che non abbia neanche una uscita scart RGB da collegare all'input A con l'adattatore epson ?

Boh, tu hai il tw20, hai qualche snapshot fotografico da mandarmi e/o linkare?
    ad oggi non mi pare che vi siano su internet e io non li ho mai fatti: non crdo che in fotografia si possa rendere quello che si vede con l'occhio (anche per via dello zoom della macchinatta e della sua risoluzione limitata)

Dimenticavo: collegando al vpr il box digitale terrestre (per le partite) premesso che talvolta, avendo segnale un poco debole c'è sganciamento con sfarfallio immagine, c'è pericolo x la lampada del vpr?
    purtroppo non so. quando si sgancia il segnale (es sepngo il DVD prima del VPR) lo schermo diventa tutto blu con indicazione di assenza di segnale, per cui non credo ci siano problemi per la lampada che continua a rimandere accessa (sono gli LCD a spegnersi al masssimo)

ciao BOH?

Scusate se OT, ma mi è arrivato oggi...
    Ho appena fatto alcune prove e......
    VI VOGLIO BENE!!!! E' una meraviglia!!!
    Non ho corretto manco 'na lineetta dai menù, proietto su un telo in pvc x tovaglie da cucina e entro in S-Video per cui direi che, piano piano, posso solo migliorare.....
    Solo 1 domanda...
    C'è un cavetto grigio con un jack tipo cuffiette e tre 'magneti?' piccolissimi con una parte adesiva...
    Che è?
    E' roba dei Thomson sender, x caso?

Scusate se OT, ma mi è arrivato oggi...
    Ho appena fatto alcune prove e......
    VI VOGLIO BENE!!!! E' una meraviglia!!!
    Non ho corretto manco 'na lineetta dai menù, proietto su un telo in pvc x tovaglie da cucina e entro in S-Video per cui direi che, piano piano, posso solo migliorare.....
    complimenti e buon divertimento
    appena puoi passa al componet e prova come schermo anche un pannello di masolite (MDF) binco opaco: costa pochissimo e certo avrai meno onde e riflessi

Solo 1 domanda...
    C'è un cavetto grigio con un jack tipo cuffiette e tre 'magneti?' piccolissimi con una parte adesiva...
    Che è?
    E' roba dei Thomson sender, x caso?
    si è del video sender : è il ripetitore IR di telecomando.
    lo spinotto va nel trasmettitore A/V (quello vicino alla sorgente) mentre i tre "magneti" sono dei led a infrarosso da posizionare (uno per ogni apparecchio) davanti al ricettore del telecomando della sorgente (senza coprirlo del tutto però) in modo da poter comandare la sorgente anche dalla altra stanza (dal ricevitore A/V).

io uso L'A/V sender per mandare il segnale del DVDrecorder dal salone alla TV in camera e comando e vedo sia SKY che il DVDR ...

mi raccomando niente video sender per il TW20

ciao BOH?

Domanda, spero, banale...
    Installandolo a soffito o, comunque, appeso, funziona rovesciato, vero?!?!

Mi rispondo da solo.... tutto OK

1) Montando a soffitto con alimentazione sempre attaccata c'è modo x spegnere il VPR senza che rimanga in stand by con lucina arancio accesa?

2) La PS2 collegata in S-Video si vede in bianco/nero, i settaggi di uscita del segnale della PS mi danno come opzioni RGB o Component, è dovuto a questo il problema? Devo per forza collegare RGB o Component x aver colori, quindi?

3) Oggi ho montato il Vpr 'a soffitto' praticamente sopra la distanza di visione... Lo schermo è passato da un 180 di base ad un 200 quasi leggermente abbondanti in tele. C'è qualche trucco per poterlo rimpicciolire leggermente?

aiuto per installazione epson tw20

ciao ragazzi!proprio oggi mi è arivato il nostro vpr..avrei due domande...
    1)premetto che io opterei per una installazione a soffitto:
    come stabilisco le posizioni relative di vpr e telo?cioè devo mettere il vpr in corrispondenza della metà dello schermo ....o altro?scusate la banalità della domanda, ma è il mio primo vpr. la distanza vpr telo è di 4.4m.
    2)come collegamenti ho pensato di dotarmi di un dvd recorder con hard disk interno, con uscita component:ho pensato di collegare in component il vpr al dvd recorder, e poi collegare ad esso play station e decoder sky...che ne pensate?(per ora infatti ho rimandato la spesa del sinto.)
    grazie a prestissimo!
    p.s con schermo di base 2.2 a 4.4 metri di distanza, come è la visione?ciao

1) Montando a soffitto con alimentazione sempre attaccata c'è modo x spegnere il VPR senza che rimanga in stand by con lucina arancio accesa?
    NO dal VPR, l'unico modo è mettere un bell'interruttore sulla linea di alimentazione che va fino al VPR

2) La PS2 collegata in S-Video si vede in bianco/nero, i settaggi di uscita del segnale della PS mi danno come opzioni RGB o Component, è dovuto a questo il problema? Devo per forza collegare RGB o Component x aver colori, quindi?
    SI la PS2 non ha uscita S-Video ma solo RGB e composito (non mi pare sia component). L'RGB è la migliore qualità da collegare via scart e adattarore Epson o con cavo component + cavo video (composito) e trovare il modo di attaccare i 4 rca (RGBS) alla PS2 (che non ho e quindi non saprei aiutarti): in questo modo il cambio di collegamento lo dovresti fare dal lato sorgente e non da quello VPR (che è a soffitto)

3) Oggi ho montato il Vpr 'a soffitto' praticamente sopra la distanza di visione... Lo schermo è passato da un 180 di base ad un 200 quasi leggermente abbondanti in tele. C'è qualche trucco per poterlo rimpicciolire leggermente?
    purtroppo non mi risulta sia possibile aumentare il tiro del TW20 che sembra essere stato progettatp proprio per essere istallato davanti allo spettatore (il TW10 aveva un tiro poco più lungo).

in ogni caso se qualcuno ha conoscenze di lenti e ottica magari potrebbe suggerirci qualche lente da mettere davanti all'obbiettivo per aumentare il tiro (come sulle macchine fotografiche)

ciao BOH?

Citazione Originariamente scritto da bencla2006
    1)premetto che io opterei per una installazione a soffitto:
    come stabilisco le posizioni relative di vpr e telo?cioè devo mettere il vpr in corrispondenza della metà dello schermo ....o altro?scusate la banalità della domanda, ma è il mio primo vpr. la distanza vpr telo è di 4.4m.
    con una distanza di proiezione di 4,4 m il tuo schermo avrà per forza una base minimo di 2,60 e max di 3,85 che mi pare un pò troppo. il TW20 è fatto per essere messo tra lo spettatore e lo schermo (anche a soffitto). sul sito epson trovi il programma per il calcolo esatto della dimesione dello schermo

per cui se vuoi restare con 2,2 m di base devi avvicinare il VPR al telo. prova comunque a fare qualche prova sul muro magari con VPR su tavolino e poi lo rovesci

il VPR deve essere posto verticalmente tra il bordo superiore e inferiore dello schermo e (se puoi) al centro orizzontalmente o di poco spostato ai lati del centro.
    qui trovi le immagini per l'installazione:
    http://www.phileweb.com/news/photo/2...SSHIFT_big.jpg

Citazione Originariamente scritto da bencla2006
    2)come collegamenti ho pensato di dotarmi di un dvd recorder con hard disk interno, con uscita component:ho pensato di collegare in component il vpr al dvd recorder, e poi collegare ad esso play station e decoder sky...che ne pensate?
    io uso esattamente questo stesso sistema con un pioneer 530H e ti dico che va benissimo .
    assicurati che il DVDR abbia la scart in RGB e il DVDr farà da convertitore in component (anche progressivo ma io preferisco intellacciato) oltre che da DVD e recorder

ciao BOH?
    Ultima modifica di BOH?; 23-11-2006 alle 16:44

Permettetemi un po' OT..

Ho trovato fra la roba della mia scheda video un adattatore da S-Video a Component (blu-rosso-verde)

E' utilizzabile e avrei miglioramenti visto che dal mio dvd esco solo in s-vido o composito (giallo) ?

Ops.... another question:

Ho utilizzato il Vpr ieri e avanti ieri sera per veder 2 film per una durata totale di circa 3 ore, 3 ore e mezza ma il contatore ore della lampada marca sempre 0H, è normale?

Pagina 4 di 39 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •