|
|
Risultati da 286 a 300 di 661
Discussione: [SANYO PLV-Z5] Club
-
29-03-2007, 17:38 #286
Diciamo che se il divano si trova a ridosso del muro la cosa più naturale è mettere il vpr a muro, ma quando la stanza è lunga l'unica soluzione è a soffitto.
-
02-04-2007, 17:56 #287
ciao ragazzi!! sono completamente niubbo di videoproiezione! però avrei puntato i miei risparmi su questo sanyo....solo che devo montarlo per forza a soffitto, la distanza tra l'ottica e il bordo superiore dello schermo è circa 80cm, pensate che potrei montarlo è goderne della qualità comunque? come schermo avevo pensato ad un 170x90 a 2,5 metri di distanza...
questa è la situazione http://img469.imageshack.us/img469/5968/49067227qx4.jpg
*******....TU non hai un futuro!
-
02-04-2007, 19:03 #288
Advanced Member
Originariamente scritto da Niko
-
06-04-2007, 15:18 #289
Junior Member
Originariamente scritto da Niko
INVECE: arrivato ieri, appoggiato sul supporto, in 7 secondi con il lens shif ho centrato lo schermo al 100%...PEFETTO!
-
08-04-2007, 22:51 #290
Junior Member
Dominanza del rosso su Z5 nuovo
Ciao, ho lo z5 da 2 giorni e l'ho istallato a circa 3 m dallo schermo con dimensione immagine di circa 1.7m di base con il lens shift verticale al massimo verso il basso.
Se imposto cinema luminoso trovo che ci sia una dominanza del rosso e un dominanza del rosso verso la parte bassa dello schermo ed in modo particolare in basso a sx. Variando le impostazioni togliendo rosso il problema diminuisce ma comunque il rosso non mi sembra uniforme su tutto lo schermo.Vi sembra normale? Cosa pox fare?
Grazie
-
09-04-2007, 18:16 #291
Se non erro anche sul manuale c'è scritto qualcosa del genere, non dovrebbe usarsi il lens shift fino al massimo, pena la visione di aberrazioni cromatiche.
-
10-04-2007, 10:14 #292
Member
z5 e controsoffitto
Ciao a tutti, sono entrato in possesso del mio primo proiettore sanyo z5 e devo dire che dalle prime prove è stratosferico...(d'altronde vengo da un tv 29"). Volevo chiedere lumi a chi ne sa piu di me circa l'installazione. vorrei inserirlo all'interno di un controsoffitto in modo che non si veda. secondo voi può esserci qualche problema (tipo surriscaldamento, ecc...). questo controsoffitto è alto ca 20cm e all'interno è tutto vuoto, l'aria dovrebbe circolare tranquillamente...potrei posizionarlo sia dritto in modo che poggi sul controsoffitto che rovescio con apposita staffa. Un grazie a chi mi sa dare lumi...se secondo voi ci sono controindicazioni ditemelo perche dovrei iniziare a predisporre il controsoffitto, appunto....
-
10-04-2007, 11:42 #293
Se pensi di lasciarlo nella controsoffittatura anche durante la visione, la vedo nera per la polvere, quella dovuta al gesso sollevato dalla ventola del vpr, e per il caldo dovuto all'inevitabile ambiente chiuso. La cosa è comunque risolvibile se prevedi dei tubi flessibili per il ricircolo dell'aria, uno in ingresso e uno in uscita, in modo da "sigillare" il vpr (guarda l'immagine allegata).
"Scusate la rozzezza del disegno, ma non avuto il tempo farlo in scala"
PS: diverso è il discorso se precedi un'ascensore per far scendere il vpr per la visione.Ultima modifica di giufo999; 10-04-2007 alle 19:26
MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890
-
17-04-2007, 10:12 #294
Member
eccomi ancora da voi, scusate se rompo ma è il mio primo vpr e ho bisogno di capire. in attesa dei lavori di controsoffittatura non ho resistito e ho collegato il mio z5 al nuovo panasonic dmr eh57 per verificarne le potenzialità. ok è uno spettacolo ma avrò bisogno di tempo per settarlo al meglio. una cosa però mi è subito saltata all'occhio e non sono riuscito a trovare nulla a riguardo nel forum: l'immagine proiettata non è regolare; è parallela al pavimento e ai muri laterali mentre è inclinata nella parte superiore. Non so come inserire un disegno. cosa devo fare/settare? grazie a chi mi aiuta, intanto io studio come inserire un disegno per farvi capire...
-
17-04-2007, 11:16 #295
Guest
Originariamente scritto da samysun
Nel tuo caso credo ci sia un problema di allineamento e credo anche di messa in piano del proiettore
-
17-04-2007, 11:21 #296
Member
effettivamente non sono stato cosi attento nell'appoggiarlo...nel senso che ho preso il suo scatolone ho alzato un po i piedini e ho proiettato. Nel momento dell'installazione definitiva questa anomalia, da quanto capito, si risolverà da sola. Mi sembrava solo strano che fosse esclusivamente il lato superiore non allineato mentre gli altri 3 erano allineati e perpendicolari. strano no?
-
17-04-2007, 11:39 #297
Guest
Originariamente scritto da samysun
Per effetto dello spostamento laterale dovresti vedere lo schermo con i lati verticali dritti e con gli orizzontali inclinati
Se poi allinei lo sguardo con il lato inferiore hai i verticali dritti,il lato inferiore orizzontale e quello superiore inclinato
Mi sarò spiegato bene?
-
17-04-2007, 11:58 #298
Member
Grazie davvero Fabrizio, hai proprio ragione. Ho qualche reminescenza di disegno, anche se le medie sono davvero lontane ahimè. grazie ancora.
-
21-04-2007, 11:38 #299
Ciao a tutti....
diciamo che ancora sono indeciso se prendere un videoproiettore (qs Sanyo p il Panny ax100), o un plasma... Ho un amico con un barco, e schermo 200 " etc etc... che insiste di lasciare perdre sia LCD che Plasma (lui è malato per i neri). Eventualmente attualmente reputa migliore un buon lcd (ha anche un plasma da 42 pollici per la figlioletta...).
Diciamo che l'unica volta che l'ho visto, non mi ha entusiasmato... ma l'ho visto quando non ero interessato, quindi non ho guardato attentamente.
Tornando allo Z5...io ho la parete che ha dimensioni 4,8 di base e 3.70 di altezza, e il divano sta a circa 4,5 metri di distanza..... Quanti pollici potrei ottenere senza dover "sovra-utilizzare" la lampada?
ciao e grazie
Alex
-
21-04-2007, 13:04 #300
Junior Member
Buon salve,
anch'io sono nel momento fatidico della scelta fra Sanyo PLV-Z5 e Panasonic PT-AX100...
visto che devo ordinarlo assieme ad un impianto BOSE lifestyle che è in offerta -590 sino al 30 giugno...forse mi becco un'ulteriore sconto ma...devo decidere in poco tempo!
Qualche anima buona mi saprebbe consigliare?
Grazie e
Ciao Ciao