Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 45 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 661

Discussione: [SANYO PLV-Z5] Club

@robbynaish: Con quella distanza di visione puoi tranquillamente fare un 220cm di base e ti potresti anche spingere verso i 250cm

@Miciofuksia: considerando che le prestazioni video dei due vpr sono molto simili, io terrei molto conto della garanzia. 3 anni contro 1 in favore di Sanyo hanno un certo peso. Il Panny dalla sua ha il fatto che accetta i 1080/24p.

P.S. anche se siamo OT, io lascerei stare i sistemi Bose (rapporto qualità/prezzo uguale a zero).
    Ultima modifica di Billy; 21-04-2007 alle 13:11

Grazie dell'aiuto,
    solo una domandina aggiuntiva: cosa mi porta la mancanza dei 1080/24p? cioè in quale caso dovrei poterlo utilizzare?

quello che mi lascia perplesso sono i 2000 ANSI-lumen Panny contro i 1100 Sanyo e viceversa il rapporto contrasto 10.000:1 Sanyo contro i 6000:1 Panny.... senza contare che Panny mi costa 200 euro in più del Sanyo...
    Sono ancora indeciso ....un po di meno grazie alla dritta sulla garanzia di Billy, ma ancora non del tutto convinto

Ps.Sono quasi obbligato per BOSE perchè al momento è l'unico sistema "auto-regolabile" (ho un soggiorno che come audio fa veramente schifo,ma non voglio cambiarlo o metterlo sottoquadro per trovare il giusto audio)...ma se hai qualche altra dritta....

Grazie ancora per vostre nozioni di esperienza condivise

Citazione Originariamente scritto da Miciofuksia
    Sono quasi obbligato per BOSE perchè al momento è l'unico sistema "auto-regolabile"
    Certo con quello risolvi sicuramente perchè comunque lo regolerai si sentirà sempre male!

P.S.
    L'autocalibrazione è presente in molti apparecchi di costo inferiore e di qualità superiore, ma qui siamo O.T.

solo una domandina aggiuntiva: cosa mi porta la mancanza dei 1080/24p? cioè in quale caso dovrei poterlo utilizzare?
    i 1080/24p li utilizzi con lettori Blu Ray e HD-DVD. Se il tuo vpr non supporta i 24p, utilizzando i nuovi supporti sui movimenti laterali lenti di camera rischi di vedere dei microscatti (c'è chi li nota particolarmente e chi invece non ci fa caso).
    quello che mi lascia perplesso sono i 2000 ANSI-lumen Panny contro i 1100 Sanyo e viceversa il rapporto contrasto 10.000:1 Sanyo contro i 6000:1 Panny.... senza contare che Panny mi costa 200 euro in più del Sanyo...
    I lumen in più del Panny li noteresti solo utilizzando il vpr in ambiente non perfettamente oscurato.
    Se vedi i film al buio (come si dovrebbe fare) la differenza di lumen non dice nulla sul risultato finale anche perché quando si utilizzano i vpr in modalità cinema (e con modalità economica inserita) i lumen erogati dalla macchina sono molti meno del valore massimo (non so di preciso, ma probabilmente ci si aggira su valori di 600 ANSI-lumen).

Grazie ancora Billy,
    ...ma per la storia del contrasto? Mi dici che cambia poco fra i due e devo veramente tenere in considerazione solo la garanzia di 3 anni (...e i 200 euro in meno ) ?
    ...insomma ...da un'esperto come te, cosa sceglieresti fra Sanyo e Panny?
    dopo questa risposta vado e compro!

Amrvf,dammi consigli e penderò dalle tue dita

Grazie ancora per vostre nozioni di esperienza condivise

...ma per la storia del contrasto? Mi dici che cambia poco fra i due e devo veramente tenere in considerazione solo la garanzia di 3 anni (...e i 200 euro in meno ) ?
    Dalle recensioni lette sembra effettivamente che lo Z5 abbia un contrasto lievemente superiore rispetto al Panny, io personalmente non ho mai potuto fare una prova comparativa.
    ...insomma ...da un'esperto come te, cosa sceglieresti fra Sanyo e Panny?
    Ma che esperto ...comunque io ho scelto lo Z5

Angry Sfumatura rossa in basso a sx con Z5

Con il mio Z5 ho una sfumatura più rossa nell'angolo in basso a sx. Come posso toglierla? Il problema lo ha da quando era nuovo.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da dlc_Avmagazine
    Con il mio Z5 ho una sfumatura più rossa nell'angolo in basso a sx.
    Quanto lens shift usi e quanto zoom usi? Dovresti provare a vedere se con lens shift centrato e zoom a metà corsa lo fa ugualmente per poter valutare se hai raggiunto i limiti dell'ottica o se hai un problema sul tuo proiettore

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Quanto lens shift usi e quanto zoom usi? Dovresti provare a vedere se con lens shift centrato e zoom a metà corsa lo fa ugualmente per poter valutare se hai raggiunto i limiti dell'ottica o se hai un problema sul tuo proiettore
    Sto usando tutto lo shift verso il basso, ma anche se ne tolgo un po il problema rimane. Lo zoom non è molto: sono 4 m con immagine 1.8m di base e circa 1m altezza. E me ne accorgo se ci sono delle immagini bianche. Normalmente per vederlo bisogna avere un occhio abbastaza attento.
    Ultima modifica di dlc_Avmagazine; 05-05-2007 alle 10:27

Amrvf,dammi consigli e penderò dalle tue dita
    Non ho mai visto in funzione il pana, Ho scelto lo Z5 per la garanzia e per il prezzo più basso. Sono molto soddisfatto dello Z5, l'unica cosa che posso contestargli è una eccessiva lentezza nell'aggancio del segnale (alcuni secondi) quando passo da HD a SD e viceversa su HDMI. Penso però che possa dipendere dallo sky-fo box HD.
    Ho parzialmente risolto zapping-ando in HD su HDMI passando preventivamente in RGB/computer per lo zapping in SD.

Citazione Originariamente scritto da dlc_Avmagazine
    Sto usando tutto lo shift verso il basso, ma anche se ne tolgo un po il problema rimane. Lo zoom non è molto: sono 4 m con immagine 1.8m di base e circa 1m altezza. E me ne accorgo se ci sono delle immagini bianche
    Prova a fare uno squillo all'assistenza e senti che ne pensano

Grazie ancora Billy,
    il vantaggio del Z5 puo' essere quello dell'installazione ovvero,ha un'ottica che ti permette di installarlo a soffitto o a terra perche' proietta fuori asse,mentre il panny proietta centralmente all'obiettivo.
    comunque io no ho letto i vecchi post, ma li hai visionati entrambi vero?
    Ultima modifica di excaliburciccio; 05-05-2007 alle 22:10

Citazione Originariamente scritto da excaliburciccio
    il vantaggio del Z5 puo' essere quello dell'installazione ovvero,ha un'ottica che ti permette di installarlo a soffitto o a terra perche' proietta fuori asse,mentre il panny proietta centralmente all'obiettivo.
    No, anche lo Z5 proietta centralmente come il Panny!
    Questo comunque non crea alcuna difficoltà nell'installare il vpr a soffitto o a terra.

allora mi hanno detto male,perchemi avevano consigliato proprio quello in quanto dovendolo posizionare a soffitto, se proietta centralmente all'obiettivo, mi ritrovo l'immagine che inizia a partire da 2,30 mt e scende non so' per 1.60 circa (non ho idea di quanto sia alta l'immagine proiettata complessivamente) quindi mi sembrava alta come visione a 1,70 da terra. e mi avevano detto che lens shift a parte lo Z5 non proiettava diritto ma leggermente piu' in alto (se posizionato a terra) o viceversa verso il basso (se a soffitto)
    se mi smentisci cio', allora cambia tutto.
    mi ero buttato su questo per il fut.acq. perche' devo metterlo a soff. e con la scelta difficoltosa (quasi impossibile) di fissarlo al soff.,oppure appoggiarlo sempre capovolto ,con due supporti sotto. alla base del controssoffito che si trova a 2,40 di altezza.

Scusa ma non capisco dove sia il problema.
    Non vuoi usare lo shift?
    Anch'io ho lo Z5 installato a soffitto (250cm) e non ho avuto alcun problema di installazione.

Prova a spiegarti meglio perché sinceramente non ho capito cosa ti preoccupa.

Una cosa è certa, lo Z5 è uno dei vpr più flessibili sul mercato, impossibile avere di più sotto questo punto di vista.

Ciao!

Pagina 21 di 45 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •