Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 45 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 661

Discussione: [SANYO PLV-Z5] Club

Benfatto Fabrizio

Speriamo dia un buon esito cosi' procedo all'acquisto
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    dritto appoggiato su mensola
    In questo thread di AVS c'e' uno che sostiene che, tenuto appeso,
    lo Z5 fa' rumore come quando è dritto in HI-LAMP mode ; passerebbe
    cioe' da 22 a 28 db per il solo fatto di essere appeso...
    ... lo Z3 non fa assolutamente cosi'...
    edit:
    guardando meglio sembra che la "feature" sia stata introdotta dallo Z4 e funzioni
    mettendo le ventole al massimo quando si seleziona l'opzione per capovolgere
    l'immagine (cioe' quando il prj è montato a soffitto); in aggiunta pare sconsigliabile
    agire sul service menu per abbassare la rotazione delle ventole perche'
    è proprio la costruzione del prj che obbliga alla maggior ventilazione stando
    capovolto (intuitivamente posso immaginare che siccome il caldo va verso
    l'alto, quando il prj viene capovolto rischiano di surriscaldarsi elementi che
    in posizione dritta starebbero piu' freschi) e cosi' io sono fritto
    Ultima modifica di elche99; 08-03-2007 alle 16:22
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da elche99
    tenuto appeso,lo Z5 fa' rumore come quando è dritto in HI-LAMP mode
    Io non l'ho verificato visto che il mio è dritto però questo problema mi sembra di averlo letto anche per altri proiettori (tipo il panasonic).
    Per lo z5 mi risulta difficile capire il perchè visto che la feritoria di uscita dell'aria è laterale...

Vi dico la mia: io ho lo Z5 appeso a soffitto ed è distante dalla mia testa circa 1m, quindi molto vicino. Sinceramente non mi sono messo a misurare la rumorosità e non posso fare paragoni visto che questo è il mio primo vpr, però il rumore della ventola lo sento solo quando l'impianto HT non emette alcun suono, nelle normali scene non lo sento.
    Sarà che magari mi concentro molto più sulla visione del film che sulla ventola del vpr, ma sinceramente io non credo sia un problema.
    Se la volete sapere tutta, io sento molto di più il rumore del lettore dvd (Marantz DV6600) che è posto a 4 metri.

La prossima volta che lo accendo prometto di starci più attento in modo da esprimere un parere più definitivo anche per quanto riguarda il famoso fischio ed il relativo sondaggio.

Ciao!

mi potete dare i vostri settaggi di fddshow con i vari filtri che usate,perche mi sono appena assemblato un HTPC da attaccare al VPR e vorrei fare qulache prova.Grazie

uso lo Z4 e non il 5 però anch'io come billy ho il marantz 6600 e confermo che si sente di più il lettore che non il vpr.

Tagliamo la testa al topo : chi mi sa dire dove posso vedere
    (cioe' sentire ) uno Z5 in un raggio umano da Parma ?

Unhappy

Allora, ho "sentito" uno Z5 che era , guarda caso, nel classico negozio
    "sottocasa" .

Era installato a soffitto e purtroppo devo dire che è MOLTO piu' rumoroso
    del mio Z3.
    Ho provato a mettere la lampada in eco e il rumore non cambia.
    Ho provato a cambiare l'orientamento dello schermo ma anche cosi'
    facendo, nessuna differenza di rumore.
    Ovviamente non sono riuscito a fargli "smontare" il vpr dal soffitto per
    provare la rumorosita' mettendolo dritto... da questa prova comunque
    ho dedotto che c'e' evidentemente un sensore interno al vpr che ne rileva
    l'orientamente e conseguentemente attiva le ventole... altrimenti non
    saprei spiegarmi come mai non cambia nulla cambiando l'orientamento
    dell'immagine e dando ovviamente per buone le valutazioni di chi ha
    avuto vari Sanyo Z* e che usandolo dritto lo considera silenzioso
    come gli altri.

Citazione Originariamente scritto da elche99
    da questa prova comunque
    ho dedotto che c'e' evidentemente un sensore interno al vpr che ne rileva
    l'orientamente e conseguentemente attiva le ventole...
    da quello che dici sembrerebbe di si,in particolare non mi torna il fatto che mettendo in eco il rumore non diminuisca (nel mio caso, a proiettore dritto,la differenza è notevole): servirebbe una verifica da chi ha lo Z5 a soffitto

Io ho lo Z5 a soffitto e passando dalla modalità economica alla "normale" la differenza mi è sembrata notevole, la ventola è molto più veloce.

Ragazzi, sono il primo a cui la cosa è sembrata stranissima: abbiamo
    rifatto la prova almeno 3 volte sia nel passaggio della lampada da normale
    a eco, sia mettendo "dritta" l'immagine; diro' di più abbiamo anche aspettato
    per vedere se non ci fosse una sorta di delay per la modifica di rotazione
    delle ventole... mi viene quasi il dubbio che fosse difettoso quello Z5...
    ho appena fatto una prova con il mio Z3 e praticamente faceva lo stesso rumore del mio Z3 con la lampada al max.

@billy
    potresti provare anche a rovesciare l'immagine e vedere che fa la ventola?
    grazie

ho visionato anchio lo z5 in questione, a parma, e devo dire che fa un baccano incredibile e soprottutto quando passi alle varie modalità di visione fa un rumore acuto e udibile anche con l'audio a livello normale!!

a proposito ottime immagini!!non l'avevo mai visto ma mi ha colpito positivamente! e gentile anche il commesso che mi ha lasciato carta bianca col telecomando!!

grazie a elche99 per la dritta!

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    ho visionato anchio lo z5 in questione, a parma, e devo dire che fa un baccano incredibile
    A questo punto mi viene il dubbio che il proiettore abbia qualche grosso problema o che abbia i filtri intasati (e magari il proiettore aumenta le ventole perchè non circola bene l'aria)

bo! se non ricordo male aveva una cinquantina di ore di funzionamento..dopo quante ore vanno puliti mediamente?!

Io "pulisco" i filtri dello Z3 ogni sei mesi: ho messo pulisco tra virgolette
    perche' di solito, tranne qualche minuzia microscopica, li trovo praticamente
    puliti.
    Calcola che ho fatto 810 ore in 2 anni e mezzo, che significano circa 160h a semestre.
    Comunque credo anch'io che quello specifico Z5 abbia un problema, non
    foss'altro che per il fatto che non modifica i flussi d'aria al variare delle diverse
    condizioni della lampada...

Pagina 18 di 45 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •