Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 45 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 661

Discussione: [SANYO PLV-Z5] Club

E' quello che sto cercando di capire anch'io ma sembrano tutti spariti, forse sono a godersi il mitico Z5
    Comunque con settaggi standard l'ho usato con Xbox360 è va abbastanza bene, con htpc ho regolato giusto luminosità e contrasto ma dal pc e non dal vpr è sto ottenendo buoni risultati ancora da rifinire.
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Z4VsZ5! The winner is...

Da profano del settore (ho da poco preso il mio primo VPR, un Z5 per la precisione) ho avuto la possibilità di un confronto diretto tra i due a casa di un amico (che aveva lo Z4).
    Premessa: la catena video era eccellente (HD&BR DVD, VP-50, cavi di assoluta qualità, schermo di gran marca di 200 di base). Lo Z5 ha funzionato con i preset di fabbrica e qualche piccola modifica tramite menù.
    Ebbene, visionando gli stessi filmati, in diverse risoluzioni, non è emersa, a nostro parere, una differenza degna di nota!!!!!
    Certo che smanettando a dovere con le infinite regolazioni che lo Z5 offre, qualcosa di meglio sicuramente si poteva ottenere ma... quello che conta è che nonostante tutto, sopratutto con DVD in altra risoluzione, la visione era DA PAURA!!!!!
    Concludendo: lo Z4 bisognava regolarlo a dovere prima di raggiungere un buon risultato; lo Z5 lo hanno regolato bene in fabbrica, aggiungendo anche altre voci, e samnettando sicuramente darà qualcosa in più.
    Quindi, a mio avviso, il vincitore è... entrambi!!!
    Perchè ho scritto tutta sta pappardella? Mah, tirate la conclusione da voi. Io, da parte mia, dopo un'attesa di anni, tanti anni, sono felicissimo della scelta fatta e lo sarà moooooolto di + quando avrò un lettore dvd ad alta risoluzione. Finalmente è arrivato il vero CINEMA IN CASA per tutti!!!

Finalmente ho collegato il decoder sky SD allo Z5 tramite un adattatore scart con cavo video composito (il peggio del peggio) con cavo hdmi (Atlona 20 mt. compatibile HDMI1.3 eccezionale) passando dall'ampli 2600, il risultato =
    Spettacolo ulteriore conferma della bontà di questo vpr con qualsiasi fonte e risoluzione, davvero non mi aspettavo qualcosa del genere, è chiaro che non è il top ma l'unico vero difetto che noto sono le scritte di sky un po' tremolanti, ma il video è buono non mi aspettavo di vedere anche canali tipo rai o mediaset così!
    Grande Sanyo

Lightbulb @ monster900special & Sanyofili tutti...

Citazione Originariamente scritto da monster900special
    Finalmente ho collegato il decoder sky SD allo Z5 tramite un adattatore scart con cavo video composito (il peggio del peggio) con cavo hdmi (Atlona 20 mt. compatibile HDMI1.3 eccezionale)
    A parte che non ho ben capito il collegamento che hai fatto, ma l'argomento Sky>VPR m'interessa assai.

Sto, da tempo, valutando l'acquisto di un VPR e uno degli elementi di valutazione è proprio la resa che potrò avere con l'accoppiata Sky>VPR.

Sono molto indeciso fra gli ultimi modelli HD di Sanyo, epson e Pana...

Le due HDMI e la garanzia di 3 anni mi fanno propendere per lo z5

dalla parte del Pana ci sarebbe il supporto 1080p, anche se non ho ancora ben capito che beneficio mi comporterebbe in termini pratici.

Dalla parte di Epson c'è che l' ho sempre conoscita come azienda leader del settore, praticamente una garanzia!

Ma veniamo allo X5, In particolare queste tue affermazioni mi hanno fatto un po "paura":

[QUOTE=monster900special]è chiaro che non è il top ma l'unico vero difetto che noto sono le scritte di sky un po' tremolanti, ma il video è buono [QUOTE]

Ti riferisci alle scritte dei menù di sky?

non mi aspettavo di vedere anche canali tipo rai o mediaset così!
    La qualità di Mediaset in genere è superiore a quella dei canali sky, almeno sul mio plasma noto molti più difetti in sky cinema e fox che in Ita 1 e can 5...

Vorrei quindi un parere più chiaro da parte di monster e degli altri possessori del Sanyo sulla qualità di sky e canali sat sd su questo VPR e inoltre se lo z5 supporta la 1080p come il Panny.

Dove siete Sanyofili?

Grazie

z5

io con il denon a1xva esco a 1080p e dallo z5 escono immagini meravigliose.
    lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M

Citazione Originariamente scritto da maliik
    A parte che non ho ben capito il collegamento che hai fatto, ma l'argomento Sky>VPR m'interessa assai.
    Ho comprato un adattatore come questo:
    http://www.vivanco.it/html/prodotti/...=07471&nPage=1
    Citazione Originariamente scritto da maliik
    Ti riferisci alle scritte dei menù di sky?
    Si esatto, e a qualche scritta tipo su i tg, ma del resto ottengo lo stesso risultato sul plasma con questo collegamento, ricordati che comunque stiamo parlando di video composito e poi comunque non ci devo vedere i tg, ma qualche film o partita con gli amici, per esempio ieri ho provato con il calcio e anche li il risultato è abbastanza buono, direi che se non ci fosse la compressione dei canali penosi di sky, si vedrebbe quasi come un classico collegamento scart, è chiaro senza un dettaglio elevatissimo ma godibilissimo da 4mt. di visione.
    Spero di essere stato esaudiente, l'unico vero difetto di questa connessione è che sky viene visualizzata sulla sinistra dello schermo lasciando circa 5cm. di vuoto a destra (mi sembra se ne fosse già parlato qualche post + dietro, qualcuno ha risolto in modo diverso dall'overscan?), cosa risolvibile sul 95% dei canali con l'overscan del proiettore a 10 anche se così si mangia un po' di bordi, però per me che lo uso con HTPC e overscan a zero, è una scocciatura ogni volta cambiare questo parametro, è anche vero che sky lo usero poco e niente sul vpr, ho predisposto il collegamento solo per avere tutte le sorgenti collegate tramite ampli al vpr.
    Per il 1080P non so risponderti, in questi giorni proverò con una xbox360 di un amico che ormai esce dopo l'aggiornamento a 1080p, il mio plasma non è riuscito ad agganciare il segnale vedremo il vpr, se vi interessa vi faccio sapere.
    Comunque fidati, vai tranquillo di Sanyo

come è schlauershoppen come negozio ?
    lo z5 costa 1159 euro...più spese di spedizione
    qualcuno di voi ha potuto vedere lo z5 confrontato con l'hitachi tx300 ?
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Sempre per chi fosse interessato, qualche altro screens che mostra come il nostro SANYO si comporta con gli HD DVD.
    Come dicevo nell'altro post del TOSHIBA HD-E1 ci tengo a precisare che purtroppo nella cattura delle immagini, visto che come sempre scatto in manuale, sono incappato in un po' di sovraesposizione che nella maggior parte delle foto implica delle zone lievemente bruciate, con conseguente perdita di profondità del nero.
    Le immagini dunque sono quelle che sono, ben distanti dalla resa reale di quella che effettivamente era l'immagine proiettata, ma ho preferito mostrarvele lo stesso quantomeno per darvi un'idea generale.

Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
    Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9

Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
    Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9

Citazione Originariamente scritto da kit carson
    con il denon a1xva esco a 1080p e dallo z5 escono immagini meravigliose.
    ed a me da HDMI skyHd (5 mt di cavo cinese) non tremola nulla!
    può darsi che dipenda dai 20 m del cavo?
    Forse passa vicino a qualcosa che immette interferenze.

Ho comprato un adattatore
    Ma daaaiiiii!!!
    Prendi o fatti fare un cavetto scart/RGBs to VGA, è la soluzione migliore per prelevare il segnale SD da quella ciofeca di decoder!

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Ma daaaiiiii!!!
    Prendi o fatti fare un cavetto scart/RGBs to VGA, è la soluzione migliore per prelevare il segnale SD da quella ciofeca di decoder!
    Quando dicevo: "non ho capito che collegamento hai fatto" è proprio perchè non volevo credere che avessi usato un'adattatore simile...

D'altra parte se hai usato il composito è perchè non avevi nessun'altra possibilità, con skyhd non ci sarebbe questo problema visto che si entra in hdmi.

Ma quest'estratto dalla scheda tecnica del sanyo:

Entrata D-Sub15 (RGB / SCART-RGB)
    2 entrate HDMI
    Entrata Cinch composita
    Entrata mini-DIN 4 pin (S-Video)
    2 entrate cinch (Y-Pb/Cb-Pr/Cr)
    Entrata di controllo mini-DIN 8 pin

Lascia intendere che ci sono anche due component o sbaglio?

Quindi abbiamo due hdmi un'rgb, due component, una super video e il composito....

Mi pare molto completo come parco ingressi, manca solo la scart classica.

E' un peccato per chi ha sky sd e usa l'rgb per il pc, ma si puo sempre entrare sull'hdmi anche con quest'ultimo...giusto?

Comunque ragazzi è dura, dura, dura decidere fra Sanyo, Pana, Epson volendo ci sarebbe anche Hitaci...

Il prezzo dello z5 si aggira dai 1250 ai 1400€ mi pare...che è +\- anche il prezzo dei suoi concorrenti, forse il più caro è l'Hitaci se non sbaglio, mi riferisco sempre a modelli della stessa fascia chiaramente.

E' davvero dura scegliere!

@: Squall Strife

Grazie per le foto anche se, come qualcuno ha detto: "provare a dare un'idea della qualità di un VPR fotografando lo schermo è da folli", apprezziamo comunque sempre!

Ma daaaiiiii!!!
    Forse non avete ben capito che io collego tutto all'ampli e con un solo cavo hdmi vado al vpr, quindi per sky (che comunque ripeto userò pochissimo con vpr) questa è la soluzione più facile ed economica, se non l'unica per potermi collegare all'ampli.
    Comunque si vede molto meglio delle mie previsioni, quindi sono contento così

ed a me da HDMI skyHd (5 mt di cavo cinese) non tremola nulla!
    può darsi che dipenda dai 20 m del cavo?
    Forse passa vicino a qualcosa che immette interferenze.
    Se ti riferivi sempre a me per il tremolio, confermo che le scritte non sono perfette come in rgb anche collegando il cavetto video direttamente al plasma, quindi senza cavo hdmi, è sono sicuro sia normale visto che stiamo parlando di video composito.

Z5 a 1080P

Ieri abbiamo provato con la Xbox360 di un amico ad andare a 1080P ma non sono riuscito ad agganciare il segnale, la X360 dava un messaggio che parlava di frequenza a 50 o 60 Hz. ma non ho ben capito in quanto subito spariva, insomma non sono riuscito, l'unico dubbio che mi rimane è che la X360 è collegata con il cavo component all'ampli yamaha 2600 e da qui al vpr in hdmi, quindi non vorrei fosse li il problema, qualcuno di voi ne sa di più, purtroppo non ho la X360 a casa per fare ulteriori prove e ieri la smania di giocare in 4 a Pes6 su 80" era tanta e non abbiamo approfondito.
    Forse Squall Strife che ha lo stesso ampli può aiutarmi???

Pagina 16 di 45 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •