Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 47 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 700

Citazione Originariamente scritto da |Sole|
    Non puoi, almeno non in modo facile (= con l'adattatore fornito). Anche io pensavo che l'adattatore contenesse il circuitino per la separazione del sincronismo composito, ma così non è, a quanto pare.
    Io ho risolto con le console acquistando i cavi component, lo Skybox, a meno di acquistare un transcoder RGB-Component o di passare a MySky, ti tocca collegarlo in composito.

Mannaggia....vabbe' per sky mi sa che andro' di smartmouse e skystar, in attesa dei decoder Hd.
    Pero' a questo punto me lo devi dire: il Gamecube è NTSC, visto che nn mi pare che la versione pal abbia l'uscita video component, ma solo rgb.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da mario
    ...se uno fa' una domanda di interesse comune a cui e' facile rispondere, la risposta arriva immediata
    Ma che i miei post sono trasparenti?mah!
    ...come ti capisco mario...

Ragazzi, per favore, 2 domande semplici:

1) la luminosità del h79 in eco mode basta per uno schermo 250 di base 1.2? è meglio 1.4 secondo voi?

2) potete darmi dei contatti in pm del rivenditore al quale vi siete appoggiati per il cobuy che non rieco a trovare rivenditori optoma nella mia zona?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Mannaggia....vabbe' per sky mi sa che andro' di smartmouse e skystar, in attesa dei decoder Hd.
    Pero' a questo punto me lo devi dire: il Gamecube è NTSC, visto che nn mi pare che la versione pal abbia l'uscita video component, ma solo rgb.
    Ma scusa e andare dal Gamecube to Simtoampli via S-video e poi via component al vpr? Mi pare la soluzione piu' plausibile...

Ciao
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Cubo PAL, ma giochi NTSC via Freeloader.
    Nextgame.it - http://next.videogame.it

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
    *PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
    *GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn

Citazione Originariamente scritto da xandyonex
    Ma scusa e andare dal Gamecube to Simtoampli via S-video e poi via component al vpr? Mi pare la soluzione piu' plausibile...

Ciao
    Andrea
    Il cubo PAL non ha uscita S-Video.

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120

Il cubo PAL non ha uscita S-Video.
    EHM... Neppure con un adattatore?

Ti posso chiedere una cosa in privato?... Circa la staffa per favore?

Ciao
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da xandyonex
    EHM... Neppure con un adattatore?

Ti posso chiedere una cosa in privato?... Circa la staffa per favore?

Ciao
    Andrea
    No, non esce proprio in S-Video. Puoi al limite prendere un convertitore RGB/S-video, ma...

Per il provato, np, manda un PM, se credi che la cosa non sia di interesse comune.

Per il provato, np, manda un PM, se credi che la cosa non sia di interesse comune.
    Ti ho rinviato un msg in private...

Grazie Sole
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    ...come ti capisco mario...

Ragazzi, per favore, 2 domande semplici:

1) la luminosità del h79 in eco mode basta per uno schermo 250 di base 1.2? è meglio 1.4 secondo voi?
    Grazie.
    Ciao iaio,allora io proietto su uno schermo 2,10 cm con guadagno 1.4
    Ed e' abbastanza luminoso da poter avere accesa una piccola luce ambiente senza avere particolare fastidio.
    Con 2.50 di base secondo me e' meglio Guadagno1.4
    Io il mio h79 l'ho preso all'estero quindi so poco del cobuy,se non ricordo male pero' il rivenditore e' il famoso negozio di Perugia H.C.S.
    Ciao
    P.S. non so se hai notato ma tranne uno che ringrazio, gli altri vanno per fatti loro

Scusate ma credo che qualcuno potrebbe anche rispondere visto che la risposta e' poco impegnativa mi basta un si o no.
    comunque ci riprovo e mi autoquoto:

Una domanda a chi possiede un h79 o modelli precedenti:
    Vi risulta che si possa switchare in dvi da pc mode a video mode?
    perche' ,leggendo su avsforum, i modelli americani hanno questa possibilta'.
    non mi sembra una differenza proprio piccola, siccome io premendo il bottone dvi questa modalita' non la trovo, non vorrei che collegando il pc ogni volta che fa' il resinc si metta in pcmode e mandi a p....ne il gamma
    lavorando con un picco di bianco troppo alto.
    E dato che vedo un certa differenza di luminosita' tra l'oppo e htpc.....
    Ciao
    Fatto delle prove di calibrazione ieri sera con dischi test (eagle project, Thx optimizer e Merighi DVD test). Non ho trovato alcuna maniera "regolare" per cambiare la modalità video da Studio a Pc mode.
    Vedo se stasera, navigando tra il menu' di servizio, trovo qualcosa.

Finalmente, sono riuscito ad ottenere un settaggio che mi soddisfa (per l'iingresso dvi via htpc), specialmente per contrasto e luminosità.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

P.S. non so se hai notato ma tranne uno che ringrazio, gli altri vanno per fatti loro
    Porsi il dubbio che non tutti passano le proprie serate davanti al vpr?
    Oppure che avendo una sola fonte video e non usando un htpc non capiscano qual'è il tuo problema?
    Per non parlare di chi, come me, si è trasferito i comandi principali sul Philips pronto tra i quali non c'è il tasto DVI perchè non mi serve.

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Ti ringrazio endymion,allora spero che i "themscene" con la DVI abbiano il settaggio unicamente su "video" altrimenti avrebbero fatto un bella toppa.
    Non so se qualcuno ha mai provato a vedere film con altri vpr settati in pcmode: tutte le alte luci "sparano" e le basse praticamente non ci sono piu'.
    Comunque si cominciano a trovare i difetti software: alcuni settaggi del menu' di servizio in DVI quando vengono variati,ad ogni resinc non restano in memoria e questo si ripete fin dal vecchio h77.
    Ma possibile che optoma non aggiorna sto firmware oltretutto bacato?

Citazione Originariamente scritto da gasugasu
    Porsi il dubbio che non tutti passano le proprie serate davanti al vpr?
    Oppure che avendo una sola fonte video e non usando un htpc non capiscano qual'è il tuo problema?
    Per non parlare di chi, come me, si è trasferito i comandi principali sul Philips pronto tra i quali non c'è il tasto DVI perchè non mi serve.

Ciao
    Franco
    Ciao gasugasu premetto che non mi interessa la polemica
    1) la prima volta che da quando ho fatto la prima domanda sono passate tre pagine di post.
    2)Non e' questione di htpc ma si tratta solo di perdere 2 secondi premendo il tasto dvi sul telecomando e vedere se c'e' una modalita' DVI-videomode o pcmode
    3) il "problema" ,se lo hai capito, non sarebbe solo mio ma di tutti, se malauguratamete ogni volta che fa' il resinc in dvi si setta pcmode addio la linearita' del gamma,ma per fortuna sembra non essere cosi'.
    Ciao

Ti ringrazio endymion,allora spero che i "themscene" con la DVI abbiano il settaggio unicamente su "video" altrimenti avrebbero fatto un bella toppa.
    Non so se qualcuno ha mai provato a vedere film con altri vpr settati in pcmode: tutte le alte luci "sparano" e le basse praticamente non ci sono piu'.
    Comunque si cominciano a trovare i difetti software: alcuni settaggi del menu' di servizio in DVI quando vengono variati,ad ogni resinc non restano in memoria e questo si ripete fin dal vecchio h77.
    Ma possibile che optoma non aggiorna sto firmware oltretutto bacato?
    Controllando con i test pattern, mi sento di affermare che l'h79 (come è ovvio che sia...) è settato in video mode. Quindi, niente espansione sui neri e sui bianchi.
    I differenti livelli di luminosità tra l'OPPO e il pc posso derivare dal fatto che il livello del nero dei due sistemi è settato con tensioni diverse. Per esempio, potrebbe essere che l'Oppo puo' avere come livello del nero 7.5 ire (53,6 mv) mentre il pc esce con il nero a 0 ire (corrispondente a 0 mv). Ho lo stesso problema tra Htpc e Samsung 745 (mannaggia a me e al giorno che l'ho comprato.... ).

Sono nuovo d qui. Iscritto *** comprerò l'optoma H79.

Ciao ragazzi! volevo chiedervi dei pareri, ho trovato questo
    splendido 3d che potrà farmi compagnia nell'acquisto del mio primo videoproiettore. Ho decido di acquistare l'optoma h79 perché è il migliore.

Vorrei chiedere alcune informazioni. La mia stanza ospiterà il videopr.

1)vorrei collegarlo al pc. Con che cavo posso? la mia sch.video
    come uscite ha dvi - rgb - monitor.
    2) il cavo che mi consigliate può essere lungo quanto voglio o devo rispettare dei massimi? spiego:

|_______...........----------||
    |p - - - ............_________||
    |_____________________pc| scusatemi per il disegno schifoso..

p = è il proiettore (su mensola).
    pc = il mio pc da cui partirà l'uscita video.
    i raggi sono la proiezione. che quindi sarà sulla parete dov'è il pc.

3) Sta lampada all'interno ogni quanto si deve cambiare?
    Inoltre..si deve cambiare perché cosa succede? scoppia? diventa meno potente? insomma perché non ha vita infinita?.

4) Dove mi consigliate di comprarlo per risparmiare?

5) il telo su cui proiettare basta che sia bianco? o anche liscio ecc.
    che materiale?

Aspetto gentilmente qualcuno che mi risponda a tt queste domande. grazie!

Grazie.

Pagina 13 di 47 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •