Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 78 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1157

SICURAMENTE SIM2 DOMINO 35H

Citazione Originariamente scritto da Twest
    ragazzi ho 4000€ a disposizione per prendere un videoproiettore.... (escluso telo)... cosa mi consigliate? dovrei proiettare da circa 4.30m.... tenete conto che sono un neofito per quanto riguarda i vpr.

consigli?
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Citazione Originariamente scritto da fish
    SICURAMENTE SIM2 DOMINO 35H

mi sai dire qualcosa in piu di questo vpr...

sul sito c'è il D35 ma non D35H
    riprogettando

Si si chiama D35, gli sarà scappata un'H
    E' sicuramente un ottimo vpr dlp che puoi trovare sui 3200 online, può andare molto bene per schermi fino a 2,40 di base.
    Però è un dlp, seppur di buon livello, e se soffri dell'effetto arcobaleno potrebbe infastidirti, al contrario di un lcd.
    Rimane consigliata cmq la visione di prova, prima di spendere i soldi.

Ps. Un saluto a Giuseppe(fish)
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Si si chiama D35, gli sarà scappata un'H
    E' sicuramente un ottimo vpr dlp che puoi trovare sui 3200 online, può andare molto bene per schermi fino a 2,40 di base.
    Però è un dlp, seppur di buon livello, e se soffri dell'effetto arcobaleno potrebbe infastidirti, al contrario di un lcd.
    Rimane consigliata cmq la visione di prova, prima di spendere i soldi.

Ps. Un saluto a Giuseppe(fish)
    sai dove posso trovare una recensione? su htprojectors non c'è...

grazie
    riprogettando

lascia stare le recensioni, sappi che il D35 è un ottimo VPR, il migliore in quella fascia di prezzo,
    l'unica cosa che devi verificare e che tu non soffra di effetto arcobaleno (come già detto dall'amico Kevlar),
    a questo proposito devo sottolineare che nonostante il mio Domino 30H l'abbiano visto in parecchi, nessuno di loro ha mai notato nulla di strano, tutti (dico tutti) sono rimasti a bocca aperta !!!

ciao
    Gianfranco
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

domino

Anche con il mio 20 la bocca rimane sempre aperta.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pensate che un mio vicino l'altra sera vedendo per la prima voltà sky hd se l'è proprio slogata...la mascella
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

La settimana scorsa ho cambiato il 30H con il 35, per evidente superiorità di quest'ultimo. Li ho avuti entrambi a disposizione ed ho potuto valutare attentamente i due apparecchi a confronto.
    Il 35 si distingue non solo per una maggore luminosità, per via della lampada più potente, che toglie quel senso di leggero soffocamento di cui soffriva il 30H, ma anche per una migliore colorimetria, i colori sono apprezzabilmente più vivi e più profondi, insomma più belli.

Ciao

Enzo

Citazione Originariamente scritto da Enziano
    Li ho avuti entrambi a disposizione ed ho potuto valutare attentamente i due apparecchi a confronto.
    Il 35 si distingue non solo per una maggore luminosità, per via della lampada più potente, che toglie quel senso di leggero soffocamento di cui soffriva il 30H, ma anche per una migliore colorimetria, i colori sono apprezzabilmente più vivi e più profondi, insomma più belli.
    Ciao, alla luce di ciò che hai detto, pensi che valga la pena per uno come me che possiede il 30h passare al d35, ovvero spendere quel migliaio di € di differenza?
    Spiegami che sorgente hai utilizzato per paragonarli(sky hd, dvd ecc) e distanza di proiezione/base dello schermo.
    Inoltre ti risulta che il 35 sia più rumoroso?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Enziano
    La settimana scorsa ho cambiato il 30H con il 35
    quanto hai aggiunto per prendere il D35 ?
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.

Citazione Originariamente scritto da janegia
    quanto hai aggiunto per prendere il D35 ?
    Per es il mio negoziante non fà permute sui vpr, quindi toccherebbe per forza di cose venderlo. Partendo dal fatto che il d35 si trova a quella cifra "online", (con tutti i rischi che ne incorrono), a quanto mettere in vendita il 30H per renderlo appetibile?
    Ipotizziamo si riesca a realizzare almeno 2200/2300, ecco che rimane come differenza un 1000 € appunto!
    Varrà il D35 tale differenza in termini dio prestazioni?
    E' circa lo stesso esempio della differenza tra il denon 3930 e l'A1xva...

ma come mai mi chiedete se soffro dell'effetto arcobaleno?... il vpr ne soffre molto di questo difetto? o cmq piu della media dei dlp?

è molto difficile da calibrare o è alla portata di tutti con un po' d'aiuto sul forum
    riprogettando

ma come mai mi chiedete se soffro dell'effetto arcobaleno?... il vpr ne soffre molto di questo difetto? o cmq piu della media dei dlp?
    ti chiediamo questo, perchè l'effetto arcobaleno è un problema comune a tutti i dlp, solo che c'è chi lo vede, chi non lo vede o chi lo vede solo a volte, per cui essendo una cosa soggettiva ti consigliamo di fare una prova pratica.
    Io per esempio lo percepisco solo raramente, quando magari mi alzo di scatto e mai quando guardo i film.
    è molto difficile da calibrare o è alla portata di tutti con un po' d'aiuto sul forum
    non mi risulta che l'effetto arcobaleno si possa calibrare, se invece ti riferivi al VPR, sappi che già di suo ha un'ottima resa,
    con i vari dvd test ho spostato solo qualcosina

x Kevlar
    in assoluto, cioè senza tener conto dei costi, il 35 rappresenta un apprezzabile salto di qualità rispetto al 30H e se si tratta di un migliaio di € è un passo che si può fare (pensa che io ho speso più di 2000 €, però, e ritengo anche un po' tu, io sono "malato").

Uso come sorgenti il Denon 3910 e lo skybox HD processati con il VP50, risultato: una bomba, direi che siamo ai limiti della tecnologia SD e non molto lontano dall'HD, sotware permettendo.

Il 35 sicuramente non è più rumoroso del 30H, anzi, mi sembra proprio più silenzioso.

Per altre info, sono a disposizione.

Ciao

Enzo

domino

La silenziosità è molto importante e se quello che dici è vero tanto meglio.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pagina 66 di 78 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •