• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Apre il "CINELUC"


-Vista del domino 30h inserito in quell'apposito scatolotto costruito per un duplice scopo, diminuirne il rumore e permettere di proiettare in asse allo schermo senza inclinare il proiettore.
La scatola (fatta in listellare noce tanganica laccato) è rivestita internamente di pannelli fonoassorbenti ed è aperta nella parte superiore per far arieggiare il vpr.
Capisco che non sia il massimo dell'estatica ma ho dovuto fare un compromesso...


- Mobiletto dedicato alle elettroniche: possiamo notare da destra il Denon avc-a11xv, il lettore cd Arcam cd73 sopra il lettore dvd Denon A1XVA, lo sky-hd Amstrad, il Sansui, lo switcher hdmi, il condizionatore/stabilizzatore di rete Nadir Fidelio 1000w e il gruppo di continuità APC. Sulla parete destra l'lcd philips 32" ambilight e in basso l'htpc connesso sia al vpr che al philips come monitor.
Ed infine le 3 splendide targhe del mitico Sasà:)
A breve si inseriranno lettore hddvd Toshiba e PS3.


- Mobile con i dvd, hddvd(5 per il momento), telecomandi e varie..


- La porta d'ingresso alla sala e sorr. laterale destro.


- Finalmente il Toshiba HD-XE1!!!


- Ed ecco la Ps3..uno spettacolo in tutti i sensi:yeah:
 
Ultima modifica:
Ora, però, dopo il primo impatto, dico un paio di cosette, e faccio qualche domandina....:Perfido:

1) Ma la finestra con quel Hushbox( :sofico: ) non si può più aprire?!?:mbe:

2) Le targhe perchè con la cornice rossa?!?(non era meglio restare nella tonalità blu?!?:mbe:)

3) manca la descrizione in dettaglio delle elettroniche, e dei complementi(tipo marca e modello dello schermo e sue dimensioni, marca e modello VPR...CAVETTERIA usata....ecc...)


4) Il frontale è strepitoso!!!!! io sopra allo schermo ci vedrei alla grande una SWS tutta nera!!!!:sborone:

Non ti preoccupare son crtiche superficiali, capiamo e sappiamo che hai buttato dentro le foto (pulisci l'obiettivo prima di fare nuovi scatti!!:nonsifa: ) solo per entrare nell'agone dello "stealth sondaggione!!)

walk on
sasadf


p.s.: Sei stato ufficialmente nominato!!! .... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=584640#post584640
 
Ultima modifica:
Ohh incominciamo!!!
- la finestra si apricchia appena per permettere l'apertura delle persiane, ma sinceramente non mi interessa molto.
- Ho scelto il rosso per dargli il contrasto ma chi lo sa se le cambierò?
- sui componenti hai ragione, ma riguardo lo schermo e indicato la marca e dimensioni
- Sul centrale concordo, ma cos'è un SWS:confused:
- L'obbiettivo era pulito, ho provato svariate foto ma la colpa era dei faretti che abbagliavano al momento del flash.

Grazie cmq della critica:D
;)
 
potevi farlo flottante l'hushbox:boh:

SWS (Star Wars Saga:O : se non sai cosa sia, sei un eretico e ti sei perso un thread al quale io son particolarmente affezionato.....vai al forum generale, e sbircia un pò tanto per gradire pagina 100 e 101 della storia delle targhe2 per capire...:read:)

altra cosa che volevo dirti: il copridivano multicolore non mi piace tantissimo(anche se non dispiace affatto....) però sarei curioso di vedere il divano senza tale orpello....
Hai mai pensato ad un copridivano tutto blu in tono col resto del theater?;)

walk on
sasadf
 
la media delle realizazioni si sta alzando notevolmente. un applauso a questa nuova saletta capace di regalare grandi emozioni sulla carta ;)
 
Bene Kevlar, una cosa non capisco bene (a parte il divano :D) come mai hai scelto di mettere in posizione orizzontale i surround invece che tenerli comunque in piedi, cosa che sarebbe da preferire?
 
sasadf ha detto:
potevi farlo flottante l'hushbox:boh:

SWS (Star Wars Saga:O : se non sai cosa sia, sei un eretico e ti sei perso un thread al quale io son particolarmente affezionato.....vai al forum generale, e sbircia un pò tanto per gradire pagina 100 e 101 della storia delle targhe2 per capire...:read:)

altra cosa che volevo dirti: il copridivano multicolore non mi piace tantissimo(anche se non dispiace affatto....) però sarei curioso di vedere il divano senza tale orpello....
Hai mai pensato ad un copridivano tutto blu in tono col resto del theater?;)

walk on
sasadf

Ti ringrazio stazza!!

Hai ragione, non sono ancora molto esperto ma prometto che mi documenterò in merito. Tanto per cominciare mi procurerò al più presto un paio di poster tra cui SW, il gladiatore ecc(cosa già preventivata).
Il divano e poltrone sono già in procinto di essere sostituiti con un telo tinta unita bordeaux; ti aggraderebbe maggiormente?
Ma poi mancano molte cose, come i fili incanalati a scomparsa, sostituzione di quei pannelli fonoassorbenti grigi ai piedi delle casse con neri e appunto inserimento di targhe e locandine cinematografiche...
 
nemo30 ha detto:
Bene Kevlar, una cosa non capisco bene (a parte il divano :D) come mai hai scelto di mettere in posizione orizzontale i surround invece che tenerli comunque in piedi, cosa che sarebbe da preferire?
Altro punto che mi ha lasciato fino all'ultimo molto indeciso.
In posizione verticale era molto complicato disporli in pendenza verso il punto di ascolto, inoltre le frequenze medio alte tendevano ad andare verso l'alto e sarebbero anche stati più brutti esteticamente.
Ed è qui che ci sarà un'altro miglioramento: mi farò costruire dal mio fido padre (autore dello sgabelletto del centrale, delle mensole, dei 2 mobili posteriori nonch'è dello scatolotto del proiettore) una sorta di cornicetta da avvitare nella parte posteriore delle 705 così da renderle migliori come estetica.
 
Bello Kevlar, mi piace molto.

Volendo criticare :D hai scelto una tonalità di blu che mi sembra difficile da abbinare agli altri oggetti dell'arredamento;)

Stefano
 
Grazie anche a te,
ma dovresti vederlo dal vivo:eek: , è un blu splendido e a parte il rosso dei quadretti si abina bene al resto...e poi ognuno ha i suoi gusti!!!
 
Ultima modifica:
Kevlar ha detto:
, ma cos'è un SWS?

Kevlar ha detto:
Tanto per cominciare mi procurerò al più presto un paio di poster tra cui SW,


CUT

appunto inserimento di targhe e locandine cinematografiche...

Allora, andando incontro alla tua pigrizia, guarda cosa sono le SWS(al momento sono X, e credo che resteranno tali...):
sono delle, appunto, targhe da me fatte.....alcuni esempi:


THE STAR WARS SAGA I...
starwarssaga15jo.png



...THE STAR WARS SAGA III...
sws3esposed10801sy.jpg


...THE STAR WARS SAGA VI...



...THE STAR WARS SAGA VII...


...THE STAR WARS SAGA VIII.



Però con la cornice nera, "ancora" non l'ho mai fatta....:Perfido:

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Spettacolari in tutti i sensi:eek: veramente complimenti!! ma quanto ci hai speso per curiosità?

Sai darmi qualche dritta anche in privato di dove poter acquistare dei poster, perchè ne devo assolutamente rimediare qualcuno.
 
Bell'ambiente, molto cinema-like e non soltanto per le pareti scure ;)
Anche le elettroniche non sono da meno :eek:
La serie 7 B&W e' ottima, le 703 ottimissime (!), complimenti e buon divertimento!!!
Ciao ;)
 
Ringrazio anche te per gli apprezzamenti...ha un certo valore detto dal creatore di quel capolavoro di stanza!! Il tuo blu mi ispirava moltissimo ed ho cercato di riprodurlo ma in una tonalità leggermente più scura per avere meno riflessi possibili nelle pareti, anche se poi non è venuto poi tanto diverso!!!
 
Kevlar ha detto:
Il tuo blu mi ispirava moltissimo ed ho cercato di riprodurlo ma in una tonalità leggermente più scura per avere meno riflessi possibili nelle pareti, anche se poi non è venuto poi tanto diverso!!!

Dalle tue foto il colore mi sembra una via di mezzo fra le mie pareti laterali (azzurre) e il resto della sala (blu scuro), insomma non mi pare sia una tonalita' di blu molto scura la tua, o sbaglio? :confused:
Cmq sia di nuovo complimenti ;)
 
Si tratta di un blu che cambia a seconda della luce ambientale; quando apro le finestre(di rado) ed entra il sole diventa più chiaro, come daltronde con il flash, invece visto con i faretti appare più scuro.
 
Top