Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 78 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1157

Thumbs up Grande Alberto!

AlbertoPN ha scritto:

Il D20 fa un downscaling di tutte le risoluzioni più alte di 1024x576 , questo è il modo di funzionare di tutti i DLP, e quindi anche lui non fa eccezzione. Ma il Pixelworks PW365 che ha dentro non accetta frequenze sulla verticale maggiori di 60 Hz. STOP.
    Vai sul sito della PW e tirati giù il data sheet di questo processore se non ci credi.
    Tutto quello che gli dai in pasto, che ha una Vf maggiore a 60 Hz (75/80/100 Hz, quello che vuoi) viene riportato proprio a questo limite.

Nell'OSD ci sono le informazioni sul segnale in ingresso , non su quello che stai effettivamente guardando. Per quello se il referesh è impostato a 85 Hz (es.) tu lo vedi scritto. Ma l'immagine sarà cmq a 60 Hz.

Perchè il tuo occhio vede differenze? Mah ... chiedilo a lui !

Mandi!

Alberto
    Fiuuu!!!! EVVAI !! ORA SI CHE MI PIACI ALBERTO!!! Questo era tutto cio' che volevo "tecnicamente" sapere ... Grazie

Attenzione pero' che le differenze da me viste, si basano solamente su un immagine piu' stabile, piu' compatta, non sulla definizione...

Comunque grazie 1000 ora sei stato molto chiaro ed ho capito il vero lavoro che effettua il PW

Ma sulla base di cio', allora come lo spieghi che a 60Hz vedo (purtroppo) la reiezione della corrente (che purtroppo passa in alcuni punti vicino al cavo), e se invece metto a 75Hz la reiezione scompare completamente??? Sempre se di reiezione trattasi... , non e' questa una prova che i 75Hz sono agganciati??

Grazie ....Peace & Love
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Grande Alberto!

gian de bit ha scritto:
    Ma sulla base di cio', allora come lo spieghi che a 60Hz vedo (purtroppo) la reiezione della corrente (che purtroppo passa in alcuni punti vicino al cavo), e se invece metto a 75Hz la reiezione scompare completamente??? Sempre se di reiezione trattasi... , non e' questa una prova che i 75Hz sono agganciati??
    Mi devi spiegare bene cosa intendi Gian.
    Se dovessi avere interferenze elettromagnetiche perchè il cavo di segnale passa vicino ad una linea di potenza, questo dovrebbe essere visibile sullo schermo a prescindere dalla risoluzione, frequenza e standard dell'immagine. A meno che il carico "a valle" della linea stessa non assorba energia in maniera variabile, ed a quel punto dovresti avere un tipo di comportamento "bizzarro" (Es. se i cavi di segnale passano vicino alla linea del forno della cucina e la tua signora fa i biscotti ... , potresti vedere maggiori disturbi sullo schermo).

L'unica differenza a livello "elettronico" se vuoi, che esiste dando in pasto un segnale a 60 Hz "nativi" ed uno a 75 Hz "portato" a 60 Hz è l'intervendo di un circuito nella scheda di elaborazione del segnale. Che magari comporta per il tuo occhio questa differenza di "compattezza", ma che dubito generi "differenze di reiezione" .

E poi Gian ... se non ti fidi e preferisci pensare che il PW lavora fino a 100 Hz ... non c'è proprio problema per me. Il D20 è tuo, non mio !

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: X AlbertoPN

AlbertoPN ha scritto:

...
    Come ben saprai un display digitale non ha infinite modalità di risoluzione a disposizione (come un CRT in pratica, sempre nel limite della banda passante), ma attinge ad una lista (dei modi displayabili appunto) per scegliere quello "più vicino" al segnale in ingresso.
    ...
    non posso che quotare...

non ho letto tutta la disamina, scusate quindi se scrivo qualcosa di gia' detto (e peraltro non ho visto il domino in funzione a parte al TAV), ma c'e' una bella differenza a pilotare un digitale con l'htpc e quindi poter mappare la risoluzione nativa e dargli in pasto la frequenza opportuna affinche' non intervenga lo scaler interno rispetto al trattamento dell'immagine da parte del processore del vpr...

a mio parere se si vedono "difetti" alla frequenza di 60hz e' semplicemente perche' l'immagine e' migliore almeno come colorimetria e stabilita'.

ciao ciao

p.s. Alberto, ci siamo incrociati con le risposte. salutoni Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Grande Alberto!

AlbertoPN ha scritto:
    Mi devi spiegare bene cosa intendi Gian.
    Se dovessi avere interferenze elettromagnetiche perchè il cavo di segnale passa vicino ad una linea di potenza, questo dovrebbe essere visibile sullo schermo a prescindere dalla risoluzione, frequenza e standard dell'immagine. A meno che il carico "a valle" della linea stessa non assorba energia in maniera variabile, ed a quel punto dovresti avere un tipo di comportamento "bizzarro" (Es. se i cavi di segnale passano vicino alla linea del forno della cucina e la tua signora fa i biscotti ... , potresti vedere maggiori disturbi sullo schermo).

L'unica differenza a livello "elettronico" se vuoi, che esiste dando in pasto un segnale a 60 Hz "nativi" ed uno a 75 Hz "portato" a 60 Hz è l'intervendo di un circuito nella scheda di elaborazione del segnale. Che magari comporta per il tuo occhio questa differenza di "compattezza", ma che dubito generi "differenze di reiezione" .

E poi Gian ... se non ti fidi e preferisci pensare che il PW lavora fino a 100 Hz ... non c'è proprio problema per me. Il D20 è tuo, non mio !

Mandi!

Alberto
    Allright!!! Perfetto...mi hai levato anche il dubbio che i difetti visti a 60Hz, siano implicabili ad una qualche reiezione... fiuu!! almeno il cavo (IXOS in questo caso) e' a posto!!

Detto cio' provo a spiegarmi meglio su quel che succede mettendo a 60Hz.. a differenza di quando setto a 75:

Se entro nel VPR a 60Hz vedo delle bande trasversali lungo tutta la "diagonale" dello schermo che scorrono come se appunto la corrente creerebbe interferenze, ma da quello che mi hai spiegato e' logico a sto' punto che non si tratta di reiezione, ma allora cos'e'?? Ripeto, fino ai 60Hz a salire vedo queste bande messe in "diagonale" su tuttta la superficie proiettata, mentre settando dai 75Hz in su non le vedo piu' ...aiuto!

Grazie

Re: Re: Re: X AlbertoPN

giapao ha scritto:
    non posso che quotare...

non ho letto tutta la disamina, scusate quindi se scrivo qualcosa di gia' detto (e peraltro non ho visto il domino in funzione a parte al TAV), ma c'e' una bella differenza a pilotare un digitale con l'htpc e quindi poter mappare la risoluzione nativa e dargli in pasto la frequenza opportuna affinche' non intervenga lo scaler interno rispetto al trattamento dell'immagine da parte del processore del vpr...

a mio parere se si vedono "difetti" alla frequenza di 60hz e' semplicemente perche' l'immagine e' migliore almeno come colorimetria e stabilita'.

ciao ciao

p.s. Alberto, ci siamo incrociati con le risposte. salutoni Gianni
    Ciao Gianni carissimo...

Allora daccordo su cio' che dici ma allora anche a te chiedo cio' che ho postato appena qui sopra ad Alberto, perche' secondo te vedo quelle bande a 60Hz e da 75 in su spariscono???

Grazie ciao

Re: Re: Re: Grande Alberto!

gian de bit ha scritto:
    Allright!!! Perfetto...mi hai levato anche il dubbio che i difetti visti a 60Hz, siano implicabili ad una qualche reiezione... fiuu!! almeno il cavo (IXOS in questo caso) e' a posto!!

Detto cio' provo a spiegarmi meglio su quel che succede mettendo a 60Hz.. a differenza di quando setto a 75:

Se entro nel VPR a 60Hz vedo delle bande trasversali lungo tutta la "diagonale" dello schermo che scorrono come se appunto la corrente creerebbe interferenze, ma da quello che mi hai spiegato e' logico a sto' punto che non si tratta di reiezione, ma allora cos'e'?? Ripeto, fino ai 60Hz a salire vedo queste bande messe in "diagonale" su tuttta la superficie proiettata, mentre settando dai 75Hz in su non le vedo piu' ...aiuto!

Grazie
    Uhmmm ... prova ad entrare a 1280x720 60 Hz e dimmi se le vedi ancora, oppure peggiora la situazione ?
    Poi prova a 1280x720 a 48Hz (limite inferiore del PW) e dimmi lo stesso per piacere cosa noti.

Grazie

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Re: X AlbertoPN

gian de bit ha scritto:
    Ciao Gianni carissimo...

Allora daccordo su cio' che dici ma allora anche a te chiedo cio' che ho postato appena qui sopra ad Alberto, perche' secondo te vedo quelle bande a 60Hz e da 75 in su spariscono???
    Zitto e fai le prove !!!

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Re: Re: X AlbertoPN

AlbertoPN ha scritto:
    Zitto e fai le prove !!!

Mandi!

Alberto
    eh eh eh!! .... allora vado.. ma x mettere a 48Hz mi serve per forza il PStrip! e ora non ce l'ho..

Comunque il TEST 1280x720 60Hz gia' l'ho fatto e i disturbi rimangono uguali uguali..

Ora vedo di ritrovare il PStrip sull'altro PC e vedo se riesco a provare col 48Hz..

PS: Ma perche' a 48Hz??

Appena fatto faccio sapere... grazie

Re: Re: Re: Re: X AlbertoPN

gian de bit ha scritto:
    Ciao Gianni carissimo...

Grazie ciao
    non saprei, pero' dopo le ulteriori prove di rito forse potresti provare a cambiare la posizione del cavo... boh! altrimenti potresti cambiare completamente catena video portandolo, ad es., da me...
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: X AlbertoPN

AlbertoPN ha scritto:
    Ciao Gian

Quindi non confonderti Gian. Il PW interno NON accetta Vf > 60 Hz.
    Fattene una ragione!

Mandi!

Alberto

Comunque mi sento come il bimbo che ha appena scoperto che Babbo Natale non ESISTE!!!!

... Grazie Alberto! Almeno il gusto di crederci potevi lasciarmelo

eh eh vado a fare i compiti..

Re: Re: Re: Re: Re: X AlbertoPN

giapao ha scritto:
    non saprei, pero' dopo le ulteriori prove di rito forse potresti provare a cambiare la posizione del cavo... boh! altrimenti potresti cambiare completamente catena video portandolo, ad es., da me...
    Ciao Gianni caro,

Per una sessione di prove a casa tua con la tua catena video... penso che si possa anche fare...
    Che catena mi proponi???

Tu ci metti la catena... ed io... la "bicicletta"

ciao

refresh

il pal a 50 e l'ntsc a 60 vai gian senza problemi come mammali ha fatti.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

e quale formate utilizzate

il domino rispetto al ht200dm ha un ottica più stretta quindi sia per internet e sia per avere una base almeno di 1.8mt uso il formato anamorfico. Voi quale usate, pixel to pixel, o altro?

la configurazione migliore la ottengo con powerstrip 1024x768 50hz e TT con ffdshow con resize a 1280x720 senza modificare aspetto originale.
    .
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

risoluzione

x emorante visto che hai anche sua maestà ovvero sd 900 e che differenza c'è con l'htpc ? a detta di manuti il nostro lettore è uno
    dei migliori insieme al vecchio denon 5000. facendo lavorare lo stesso in interlacciato e lasciar fare tutto al farouja all'interno del vpr che differenze noti a confronto dell'htpc ?
    GH.

Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

sd900 e htpc

Io non uso più il toshiba da mesi, ogni tanto faccio un confronto con l'HTPC e purtroppo perde dannatamente, su tutti i fronti.
    I colori, con l' HTPC sono più saturi, non ci solo solarizzazioni, il dettaglio e superiore detto anche e dai miei familiari, certo l'audio perde un pò ma siccome sono traccie compresse la differenza è minima.

Comunque è vero il toshiba è un ottima apparecchiatura io lo aperto più volte e ti posso dire che è costruito allo stato dell'arte.

p.s. sto ammattendo faccio il confronto di visione tra goldbox e domino utilizzando una volta l's-video e una volta rgbs è possibile che le differenze sono minime. Dipende dal DCDi Faroudja?
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

Pagina 14 di 78 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •