|
|
Risultati da 436 a 450 di 522
Discussione: [Sharp] XV-Z21000
-
17-10-2009, 11:41 #436
Andare su pcsilent.de, comprare una ventola ultra-silenziosa e sostituirla con quella, effettivamente un po' rumorosa, all'interno del 21000 è veramente un gioco da ragazzi
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
17-10-2009, 12:34 #437
Originariamente scritto da Locutus2k
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
17-10-2009, 13:30 #438
Molto interessante... Ma qualcuno ha già avuto successo nell'operazione su questo Vp?
Quando avevo l'SP7210 avevo visto che si poteva fare ma co una piccola modifica, alla fine non me la sono sentita e lo venduto per il DPX.
Se l'operazione è solo smontare, sostituire e rimontare 3000€ è praticamente regalato.
Fabio
-
17-10-2009, 13:42 #439
Io non l'ho fatto perchè sinceramente dove è posizionato non disturba affatto. Però a suo tempo l'avevo aperto per "curiosare" e avevo visto che era molto semplice. Basta prendere il diametro della ventola, andare su pcsilent.de e sceglierne una di quel diametro fra i modelli "silent" (ci sono i decibel indicati in ogni scheda). Costano un po' ma sono super (e praticamente indistruttibili).
Quella dello Sharp è una comunissima ventola informatica (come nel 99% dei vpr in commercio), ricordo che solo il diametro era fuori standard ma si trova con facilità.
Questa operazione l'ho fatta per altri apparecchi dove la ventola mi disturbava parecchio (media center etc.).
Ci vuole un minimo di manualità e pazienza, ma è un'operazione complessivamente semplice.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
17-10-2009, 15:47 #440
Sei però sicuro che il rumore sia causato solo dalla ventola ?
Mi sembra che anche la ruota colore ci metta del suo.
Quando lo si spegne il rumore si abbassa subito già un po' (ruota), rimane poi il rumore della sola ventola, che è discretamente inferiore a quello complessivo.
Se fosse solo la ventola il problema della sostituzione credo che non si porrebbe, anche le normali ventole da PC, di buona marca, quando sono nuove sono molto silenziose, si deteriorano man mano, ma con un PC si fa presto ad accumulare ore di lavoro, con un film per sera di tempo ce ne vuole.
Se mi ricordo questa sera provo a fare una misura dei due livelli.
CiaoUltima modifica di Nordata; 17-10-2009 alle 16:25
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-10-2009, 16:03 #441
Ecco che i led elimineranno il problema alla radice, niente piu' ruota colore e nemmeno ( per chi ne soffre ) effetto rainbow.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
17-10-2009, 16:34 #442
Un dlp led con la qualità visiva di questo Shap ancora non c'è. Non parliamo, poi, di costi. Va bene inseguire l'ultima novità, specie se apporta benefici, ma sinceramente scambiare lo Sharp con un vpr led di prima generazione, così, "sulla fiducia"
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
17-10-2009, 16:49 #443
Infatti, ora comincio a cercare una lampada per il mio per quando sarà ora, quando sarà ora di cambiare nuovamente quella nuova, tra qualche anno, è probabile che questa nuova tecnologia sia più matura e più economica ed allora un pensiero lo si potrà fare.
Per ora il LED è un buon esercizio tecnico, ma non ancora da acquistare a meno che i soldi siano un qualcosa di superfluo.
Per ora non cambio vpr una volta all'anno per avere il nero + nero del nero dell'anno prima (che era già il top insuperabile).
CiaoUltima modifica di Nordata; 17-10-2009 alle 16:53
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-10-2009, 16:56 #444
Pensa che io sono ancora ultrasoddisfatto del mio Barco BG808 CRT, in unione con il VP50Pro e' ancora non godibile, ma eccellente ....
A meno che si guasti in modo irreparabile, sono l'ultimo ad avere fretta.
Saluti
Marco
Ps. Comunque magister Manuti ha parlato in modo molto entusiastico dei LED e se lo dice lui ....Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
17-10-2009, 19:36 #445
Originariamente scritto da Locutus2k
Caspita (la mia vera espressione sarebbe un'altra ma non la posso scrivere)
Premetto che non ho mai visto ne lo SHARPONE ne un DLP LED . Ma l'hai visto l'Avielo Kroma? Tutti ne sono estasiati..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
17-10-2009, 19:46 #446
Io penso che il problema siano i costi ancora elevati ed una certa immaturita', ma presto i led soppianteranno le lampade in ogni campo o quasi, videoproiettori inclusi, c'e' poco da fare.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
17-10-2009, 19:52 #447
Si... Questo è sicuro
Ma vorrei fare una domanda a cui molto probabilmente potrà rispondermi Marco75 , ovvero: A prescindere dal costo e anche dalla considerazione che al Kroma non si dovrà mai cambiare la lampada (visto che non c'è) se dovessi scegliere fra lo SHARP e il KROMA basandoti solo ed esclusivamente sulla qualità dìimmagine , quale sceglieresti?
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
18-10-2009, 09:11 #448
Il Kroma aveva un dettaglio sulle basse stratosferico e, da quel che ho visto, ipotizzo anche un super ansi-contrast sui 1.000:1 che, considerando la sorgente LED, resta costante nel tempo.
Purtroppo però aveva un ottica che aberrava sul rosso su tutto il quadro e il nero era, a memoria, un pelo più alto di quello dello Sharp (in high contrast) il che non gli conferisce ancora la palma di migliore dell' Olimpo.
Però se il buongiorno si vede dal mattino ...
Diciamo che col Kroma si è percipita la possibilità di migliorare le prestazioni dello Sharpone che, come dice Lokutus, sembravano un po "capped" oltre le quali i dlp non potessero andare.
E invece l' evoluzione sta per fare un altro balzo in avanti ... ( a questo punto farei partire la musichetta di X-Men)
Ultima modifica di Marco75; 18-10-2009 alle 09:29
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
18-10-2009, 09:44 #449
Salve ragazzi, volevo alcune delucidazioni su questo vpr:
1) Volevo sapere se è hdmi 1.3;
2) se gestisce il 24p;
3) dovrei utilizzarlo a soffitto da una distanza di visione vpr/schermo di 3,79m. e occhi/schermo 3,88mt., su di un schermo 21:9 di base 250 cm, secondo voi, in base a queste caratteristiche, il suddetto vpr, andrebbe bene?
Scusate se queste domande sono state fatte in precedenza, ma purtroppo non ho il tempo di leggere tutta la discussione, in quanto devo andare al lavoro,grazie.
-
18-10-2009, 09:50 #450
1) no è 1.2
2) Si
3) No da quella distanza fai circa 2m di baseVpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX