|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: [Benq W3000] DLP full Hd con shift V+O
-
31-03-2016, 11:55 #1
[Benq W3000] DLP full Hd con shift V+O
erano diversi anni che non possedevo un proiettore DLP. a dire il vero il primo ed ultimo è stato uno Sharp XVZ200 ancora con matrice 720p.
Mi è sempre piaciuta la "precisione" dei monomatrice anche se ho sempre prediletto LCD riflessivi e non.
Devo dire che anche sui prodotti di fascia bassa come questo Benq, di passi avanti ne sono stati fatti per arginare l'effetto Rainbow che per me, moderatamente sensibile, era comunque un deterrente. anche la fatica di visione, cosa a cui ero soggetto con lo Sharp, non la riscontro con il W3000.
a questa macchina rispetto al W2000 è stato aggiunto un modesto shift orizzontale (2,5%), cosa che aiuta sicuramente nelle installazioni.
Le dimensioni sono molto contenute ed il rumore è accettabile.
I controlli del CMS sono completi ed anche il Motion Flow è efficace a patto di rimanere nella modalità basso/medio altrimenti si innescano artefatti visibili in alcune situazioni.
Non ho ancora fatto una calibrazione strumentale perchè devo completare il mio setup, ma non ho notato errori macroscopici.
Il livello del nero, nota dolente, è piuttosto alto e non dispone di diaframma per mitigarlo almeno in parte.
Da una macchina di questo livello di prezzo però, non potrei pretendere di più.
Buona la luminosità che copre senza difficolta 350 cm di base
Il 3D è ottimo. Nessun problema di crosstalk o ghosting con gli occhiali in dotazione. presto ne acquisterò altri per la famiglia
collegamento al sito del produttore
-
10-08-2016, 00:37 #2
Advanced Member
son contento che ti piaccia , in effetti proprio entry level non e' , io sono ancora indeciso tra questo e il l'lg pf1500 grande che ha il true motion ed altre accortezze non so fino a che punto utilii , va detto che dall'esterno l'aspetto dell'ottica del pf 1500 non e' molto rassicurante cosi come la potenza in lumen , per contro sembra uscire dalla scatola con una discreta colorimetria oltre che la certezza di una lunga vita della lampada , io farei con quello un 2 metri e 80 di base in 235 scope ; i primi infocus per l'effetto rainbow marcatissimo non riuscivo a guardarli , il marant-zone e lo sharpone oltre che a dare una visione veramente film look avevano un rainbow meno rabbioso ma costavano come tre w3000
Ultima modifica di lus; 10-08-2016 alle 00:47
-
10-08-2016, 07:42 #3
dopo un po' di ore di visione posso confermare quanto detto in precedenza. con scene luminose restituisce una buona immagine, mostra il fianco quando le scene si fanno più buie.
tornando alla scelta, posso dire che sono due macchine diverse, intanto per il tipo di sorgente luminosa. i dati relativi alla luminosità sono da prendere con le pinze e 2,80 m di basi non sono proprio pochi. sarebbe meglio se tu riuscissi a vederlo in azione.
-
10-08-2016, 14:29 #4
Senior Member
tu dici che proietti con 350 cm di base, senza cali di luminosità: secondo te potrei prima o poi decidermi a passare, con il mio più modesto W1110, dagli attuali 250 ai 300 cm di base, rottamndo il vecchio telo?. ma sopratutto, ne vale la pena per 50 cm in più? ci penso da tanto, però tra sbattimenti vari (costo acquisto nuovo telo, montaggio, smaltimento del vecchio, etc), non mi sono ancora deciso...
-
10-08-2016, 15:15 #5
prova a fare qui due calcoli, ma siamo OT
-
10-08-2016, 22:59 #6
Advanced Member
cosa intendi Stazzatleta con " mostra il fianco con immagini scure " ? rumore ? artefatti ? scarsa definizione ? il nero e' un po la bestia feroce di quasi tutti i proiettori consumer anche gli alto di gamma a 4k non laser , scusa l'ot ma al momento sembra che solo i laser di imax siano riusciti a dare un nero veramente convincente e direi definitivo , da quel che ho capito il nuovo sistema imax laser dovrebbe essere un 8k vobulato con due proiettori da 4k a interpolazione dei pixels , per minimizzare la visione degli stessi su schermi giganti e massimizare la luminosita' e il contrasto , dico bene ?
Ultima modifica di lus; 10-08-2016 alle 23:02
-
11-08-2016, 07:34 #7
nero e contrasto. il nero è alto ed il contrasto scarso (da DLP di quella fascia) per cui è facile perdere profondità d'immagine che risulta un po' impastata
-
11-08-2016, 15:22 #8
Advanced Member
perdona la mia ignoranza ma un tempo elogiavano dei dlp proprio la profondita' dei neri , ti parlo di 10 e passa anni fa , considera che io vengo da un sony hs20 che per quanto riguarda i neri nessun problema nel senso che proprio non ci sono neri
ricordo un film terribile per i neri con il mio sony che era il famigerato " american graffiti " oltretutto e' anche in techniscope , parlo della vecchia versione del film in dvd che quindi fa poco testo , so che oggi dai negativi techniscope fanno delle rimasterizzazioni a 4k con risultati a a dir poco stupefacenti , ma la riproposizione moderna in blu ray di quel film se esiste ancora non lo vista
-
15-08-2016, 21:40 #9
Senior Member
-
21-08-2016, 17:47 #10
...Ci sto facendo un pensierino, ho avuto il W5000, ma per 280 cm di base/21:9
con Big Zoom 1.6x con spostamento obiettivo orizzontale/verticale come
riportato testualmente dal sito (http://benq.it/product/projector/w3000/)
quale è la distanza max di proiezione (posso fino ad oltre sette metri !)...
Grazie
Buona Musica / Visione
RudySONY VPL-VW790(915)ES Pana 820UB HOMATICS Box CUBO ADEO 21:9 3mt GAIN 1.2 Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" Trigon DAC D18 SABRE Ref Sub Velodyne Synthesis Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen
-
21-08-2016, 17:52 #11
Advanced Member
ma il prezzo non e' un po elevato ? il livello del rainbow come' ? io sono alla ricerca di una macchina che mi dia un film look 35mm veramente convincente unitamente a un fuoco super razor , ma quel che piu' mi interessa e' il microdettaglio , i capelli ad esempio sul 35mm convincono , sui digitali ?
Ultima modifica di lus; 21-08-2016 alle 17:57