Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 253132333435
Risultati da 511 a 522 di 522

Discussione: [Sharp] XV-Z21000

Ho dato un'occhiata su projector calculator e considerando una base di 2,5 mt con uno schermo gain 1.2 ottengo 49 nits (non ho capito se con lampada in eco mode), secondo voi sono dati attendibili?
    @ Nordata
    Come mai per lo sharp non mi sconsigli teli ad alto contrasto, uno schermo tipo lo skyfix atom non è adatto allo sharp?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da dimax Visualizza messaggio
    Come mai per lo sharp non mi sconsigli teli ad alto contrasto
    Veramente è il contrario: lo sconsiglio.

Non quello, ma in generale, a meno che tu non debba proiettare in uno stand in piena luce o in un bar con le luci accese o altre situazioni simili, ovvero con presenza di luci incontrollabili.

Poichè ritengo invece che per lo più guarderai un film alla sera ed in una stanza con la luce spenta, non vedo la ncessità di usare schermi creati principalmente per altre funzioni e che portano con sè diverse controindicazioni, accettabil come compromesso nelle condizioni elencate prima, ma che non è il caso di sobbarcarsi quando se ne può fare tranquillamente a meno.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusami hai ragione, non mi sono accorto dell'errore, dovevo scrivere "consigli" e non "sconsigli".
    In realtà uno schermo ad alto contrasto mi farebbe comodo per via del fatto che è possibile che durante la visione ci sia qualche luce accesa a 4/5 mt. di distanza, ma visto che costa di più e non lo ritieni necessario prenderò uno schermo Adeo gain 1.2.

Ciao

Salve a tutti, dopo aver provato a contattare alcuni forumer in PVT per avere info dove acquistare una lampada originale, e putroppo non ho avuto risposta, provo a chiedere anche qui nella discussione ufficiale.
    Gentilmente potreste indirizzarmi su uno store affidabile per acquistare una nuova lampada (anche in MP).
    Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete.

Nota a margine:
    per chi avesse bisogno del firmware 1.1.5 che risolveva i flash e cadenza filmica del 24P, ho ritrovato il firmware nei miei vecchi database, e quindi è a disposizione (in MP)

Giuseppe
    Ultima modifica di joseph68; 08-02-2016 alle 12:03

Io avevo individuato un sito, ma non posso dire nulla sull'affidabilità
    non so se posso inserire il link, se vuoi mandami mp
    In considerazione di quello che sta proponendo il mercato e di quello che ho visto ad oggi mi sa che sostituirò pure io la lampada del mio 21000
    Ultima modifica di alemefi; 08-02-2016 alle 17:24
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Certo che puoi mettere il link, non è scritto da nessuna parte che è vietato.

Io ne ho cambiate tre al mio, sono andato ora a cercare l'imballo, ecco:

myprojectorlamps.eu

hanno la sede ad Amsterdam.

I costruttori lampade non sono tanti, anzi, poi dipende se la compri direttamente dai vari grossisti in rete, quindi con imballo senza logo del prodotto finale oppure come ricambio originale, con imballo con il logo.

Due non mi hanno dato problemi, la terza non lo so, il proiettore è passato irrimediabilmente a miglior vita con dentro la lampada con solo qualche centinaio di ore alle spalle (ed anche io non avevo nessuna intenzione di cambiare vpr, purtroppo sono stato costretto).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie a tutti per la preziosa collaborazione.
    @Nordata
    ma il tuo sharp è passato a miglior vita?
    se si cosa è successo?
    quante ore di esercizio hai fatto alla fine? 5000/6000/7000?

Giuseppe

Eccolo!
    http://www.lampadaperproiettore.it/p...XV-Z21000.html
    Ho riletto il regolamento solo dopo aver scritto..ma per evitare...
    Il mio ha relativamente poche ore 1.600 ma gli anni ci sono..
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

So che ci sono degli sharp 21000/20000/5000 che tuttora sono in esercizio ed hanno accomulato 3/4 lampade con circa 1900 ore cadauna, e ripeto sono ancora performanti, quindi mi ha incuriosito la frase di Nordata che dice che il suo è passato a miglior vita.
    Sarò nostalgico ma questo Sharp sa dire ancora la sua per qualità d'immagine, e poi per il software ad oggi in commercio, direi che può "vivere" ancora per un paio d'anni
    Ultima modifica di joseph68; 08-02-2016 alle 20:41

Ha funzionato perfettamente sino alla sera prima e quando l'ho riacceso la sera dopo ha fatto scena muta, solo un lampeggio di errore.

Dopo un esame veloce, tanto per evitare banalità, l'ho portato all'assistenza che dopo aver fatto alcune prove mi ha detto che lo inviavano al centro dedicato della Sharp, che pare essere a Pisa.

Dopo un po' mi hanno detto che non era la lampada ma una scheda, che ad occhio la riparazione sarebbe costata sui 1000 € e non erano neanche sicuri se il ricambio era disponibile; vista la cifra me lo sono fatto rispedire e l'ho messo in garage, qualche giorno lo aprirò e recupero il DMD per esporlo assieme ad altre vetustà e cimeli elettronici e fotografici su uno scaffale.

Anche io lo avrei tenuto ancora per un po', ci avrò fatto almeno un 6000 ore.

Citazione Originariamente scritto da alemefi Visualizza messaggio
    Solo per portare un feedback dell'acquisto sullo store del link qui sopra.
    Devo dire che tutto è andato per il verso giusto; store veloce, e lampada completa di modulo identica all'originale.
    Lo consiglio a mani basse a chi avesse bisogno d'acquistare una lampada per il suo proiettore, e non solo Sharp.

Cordialmente
    Giuseppe

Buongiorno ragazzi,qualcuno sa come scoprire quale firmware ha installato il proiettore?non riesco a entrare nel service,grazie mille!

Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 253132333435

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •