Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 35 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 522

Discussione: [Sharp] XV-Z21000

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
    Nessuno di questi ha la definizione tagliente, il nero, i colori dello Sharp...
    Io dopo aver visto i colori del VW200 con Xenon lamp ho l' impressione che tutti gli altri siano quasi in bianco e nero ... quello che davvero gli si avvicina di più come profondità di colori è proprio il nostro Sharp.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Anche io nessun problema con 48hz: provato da C2 e da vp50. Però, niente di diverso rispetto al 24hz.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Prove

Anch io avevo fatto diverse prove con powerstrip e le frequenze di aggiornamento, ma lo Sharp NON accetta dai 60Hz in su... Anzi, sembra che se gli si invia 24Hz, al suo interno lo porti a 60.

La visione migliore era proprio a 60Hz, con HTPC e windvd9 con Digital natural motion con ATI4850 (solo per i DVD però...).

Tenete ben presente che il vecchietto ha quasi 4 anni sulle spalle...
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Non credo proprio che lo porta a 60Hz , so' benissimo come si vede a 60 un materiale nativo 24.
    Ognuno ha i suoi gusti ma il DNM di windvd non e' proprio il massimo ... anzi.
    Per me' i DVD PAL vanno benissimo a 50Hz.
    Probabile che soffro meno di te alcune sfuocature sui panning , anche se preferisco quelle agli artefatti evidenti del DNM.
    Comunque i gusti sono gusti
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Leggendo gli ultimi interventi mi sono ricordato ora di quello che volevo provare , ormai ho spento e non ho più voglia di fare prove.

Domani, se mi ricordo , provo a bypassare il C 2 ed andare direttamente dal HTPC a 24 al vpr.

Come qualcuno ha scritto, sembra non cambiare nulla, ma ora è solo una questione di principio, se a qualcuno va, perchè a me no ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

a 24 va a tutti ... volevi dire a 48 ?

se a qualcuno va, perchè a me no ?
    per me è colpa del tuo vps3800 : se vuoi, visto che mi sento generoso, te lo scambio col mio 3100
    Ultima modifica di Marco75; 04-11-2008 alle 07:53
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Come' generoso lei
    Se ho capito bene non gli passa neanche il 24 da HTPC.
    L'HTPC e' una brutta bestia

Forse non mi sono spiegato bene.

Da HTPC (come sorgente HD ho solo questo) se esco a 24 ed imposto il C 2 con uscita pure lui a 24 (23,xxx) l'immagine la vedo, senza problemi, quindi tutto funziona.

Non funziona se esco dal C 2 a 48 (50 e 60 ovviamente funzionano).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Non funziona se esco dal C 2 a 48 (50 e 60 ovviamente funzionano).
    Puo' essere che il tuo C2 abbia qualche problema o magari che il firmware non sia aggiornato ?
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

[QUOTE=Marco75]a 24 va a tutti ... volevi dire a 48 ?

A me non và nemmeno a 24

Scusate ma il segnale a 24p dovrebbe comunque accettarlo anche senza aggiornamento del firm. a 1.1.5?
    Avevo disattivato il 24p dal BD30 ed ora provando a riattivarlo, con il vpr connesso, questa funzione è inibita.
    Ho commutato sul plasma e nel menù del BD30 è tornato inseribile il 24p.
    Il vpr e il plasma sono connessi con hdmi tramite il 905, con il Reon su attraverso.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Se il player non ha la funzione 24p forced non puoi inviare un segnale 24p diretto allo Sharp, in quanto la edid del vpr non è aggiornata.
    In soldoni: il 24p lo digerisce benissimo, ma la programmazione "vecchiotta" della Edid impedisce a lettori che usano questa funzione di mandare il segnale. Prova con la ps3 o con un lettore Pioneer e vedrai che va.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Quello che intendi dire è che il BD30 ha possibilità di inviare il 24p e non di forzare il 24p?
    Quindi se l'aggiornamento del firm. 1.1.5 non aggiorna anche l' edid del vpr il BD30 non potrà mai inviare i 24p allo Sharp.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Esattamente. Almeno: suppongo sia così, in quanto un BD30 non l'ho mai provato quindi non so se ha il 24p "forced " o "edid dipendente". Di certo c'è che:
    1 - Lo Sharp è pianamente compatibile con segnali a 24p.
    2 - La edid di un apparecchio non si può aggiornare con un firmware: bisogna proprio sostituire il chip.
    3 - L'aggiornamento firmware dello Sharp risolve alcuni problemi col 24p, specialmente una sorta di "flash luminosi" durante la riproduzione, ma non abilita la compatibilità col segnale 24p che è già presente anche col firmware di fabbrica.

Confermo tutti i punti appena elencati da Locutus.

Premessa, il mio Sharp è aggiornato.

Questa sera infatti mi sono ricordato della famosa prova ed ho collegato direttamente l'HTPC al vpr e, meraviglia delle meraviglie, ho subito scoperto che tra i refresh possibili proposti dalla ATI non compariva più il 24p, ma si fermava al 25i (che non è proprio la stessa cosa ).

Ci ho ragionato su un qualche attimo e sono arrivato alle conclusioni di cui al posto precedente.

Ho rimesso il C 2: la Ati può uscire a 24, lo scaler esce a 24, il vpr accetta il 24 --> a me mi piace.

Perchè crearsi paturnie ? Magari farò qualche altra prova appena avrò voglia e tempo.

Ciao

Se andavi nel CCC nelle risoluzioni avanzate spuntavi il 1920x1080 24P e ce l'avevi disponibile , una specie di forced.
    Per il 47,952 potevi usare Powerstrip.
    Tra i lettori Blu Ray provati anche il sony 350(immagino anche il 550) e il samsung 1400 hanno il forced o una specie.

Cosi' e' se non ricordo male , dovrei pero' provare a non passare dall'Onkyo non vorrei ci metta qualcosa pure lui.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 05-11-2008 alle 06:59

Pagina 20 di 35 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •