Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 24303132333435 UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 522

Discussione: [Sharp] XV-Z21000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Come ti avevo già scritto in privato, ad analoga domanda, se guardi sul manuale ci sono le tabelle e se vai sul sito di ProjectorCentral trovi un bel regolo interattivo dove puoi fare tutte le simulazioni di distanze in combinazione alle regolazioni dello zoom per vedere le dimensioni massime, puoi anche fare il contrario: partire dalle dimensioni dello schermo e vedere il range di distanza necessario.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

o puoi più semplicemente dividere la distanza lente-telo per 1.85

Da un paio di settimane sono anch'io del club.

Potete consigliarmi un sito, anche in mp, dove comprare la lampada originale?
    Grazie
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Qualcuno ha provato la lampada compatibile?
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio:

Secondo voi, per uno come me che odia il 3D e che quindi non lo utilzza mai sarebbe una follia puntare ad acquistare questo videoproiettore usato adesso nel 2014 ?????
    Ultima modifica di piccolotco; 08-07-2014 alle 10:24
    VPR: Mitsubishi HC1100-Lettore: HTpc-Ampli/pre: Marantz SR 5003 Neural-THX-Finali di potenza: Rotel RB991 e RB993-Diffusori Frontali: B&W CM9-Centrale: B&W CMC2-Diffusori Posteriori: Infinity HCS-Subwoofer: Infinity HCS

Per l'appunto io provengo da un Mitsubishi hc1100
    VPR: Mitsubishi HC1100-Lettore: HTpc-Ampli/pre: Marantz SR 5003 Neural-THX-Finali di potenza: Rotel RB991 e RB993-Diffusori Frontali: B&W CM9-Centrale: B&W CMC2-Diffusori Posteriori: Infinity HCS-Subwoofer: Infinity HCS

Ciao anch'io come te provengo da Mitsu hc 1100 che ancora ho ed e' un gran vpr
    Pero' e' da un po' che e' arrivato il momento di passare almeno ad un full hd
    Per quanto riguarda la sharp ultimamente anch'io stavo quasi per comprarlo sui 1200 euro tenuto come nuovo,poi non l'ho preso piu' perche' era un'acquisto a distanza e perche' per lo schermo di 3 metri che ho io questo vpr non ha sufficiente luminosita' per redere bene.
    Ogni tanto ancora ci penso che ho dovuto rinunciare ad un gran vpr che sicuramente migliore di tutti i DLP di oggi nonostante abbia i suoi anni
    se il tuo schermo e' sui 2 metri ,2 metri e mezzo prendilo ad occhi chiusi
    Io ormai ci ho rinunciato e spero almeno di prender un'altro MITSU che cmq sono buoni prodotti
    fammi sapere!!!!

Non posso che concordare con quanto scritto Lian80.

Io lo sto usando da diversi anni ed ancora ora, anche quando sono reduce da confronti o test non posso che contnuare a guardarlo con soddisfazione.

Certo, il nero non è profondissimo (ma neanche scarso), ma non è neanche affogato e scene completamente nere non è che siano così frequenti, anzi, in compenso la nitidezza è altissima anche grazie ad un vero obiettivo di qualità, i colori sono ottimi, non enfatizzati per fare colpo sul momento, ma quando serve sono vividi e fedeli, ultima cosa: il CMS è tarabile perfettamente con il suo menù, anche se normalmente è già ad un buon livello.

Ogni tanto mi vien l'idea di cambiarlo, ma per sostituirlo degnamente dovrei nuovamente spendere circa 10.000 € (Sony 500) e poichè neanche a me interessa il 3D lascio tranquillamente perdere.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ps. la base del mio schermo è di 2,30 metri... questo z21000?
    Ultima modifica di piccolotco; 08-07-2014 alle 10:24

La misura va bene, puoi arrivare aqnche a 2,50 (potresti arrivare anche a 3 m., ma dovresti lavorare sempre a piena luminosità quindi la vityta della lampada sarbbe più ridotta (e non sono economicissime).

Lo Sharp era considerato al top in quel periodo, anche ora si difende molto, ma molto bene.
    Ultima modifica di Nordata; 27-06-2014 alle 00:48

Buongiorno,
    premetto, sono un felice proprietario di un xvz 12000 mk2, e, volendo passare al full HD, sto valutando i vari VPR presenti sul mercato, sia nuovi che usati, e considerato il prezzo a cui si può trovare, il 21000 potrebbe essere un'ottima soluzione. Essendo interessato anche al 3D, chiedo se tale prodotto, opportunamente pilotato da un hdfury4, può essere utilizzato anche per visioni tridimensionali, grazie

Salve ragazzi,
    ho appena acquistato questo vpr usato, il ragazzo che me l'ha venduto dice che la lampada ha 200 ore all'attivo e che non l'ha mai sostituita, in pratica l'ha utilizzato veramente poco, mi chiedo se qualcuno di voi a mai acquistato la lampada o il bulbo di questo vpr, ho dato un'occhiata in rete e parecchio si trova all'estero, essendo un vpr datato mi chiedo se non sia il caso di acquistare una lampada o bulbo a livello preventivo, magari fra qualche anno sarà impossibile trovarla, sarebbe gradito qualche link.
    Ho provato a collegarlo ad un pc con l'uscita 1920X1080 24fdp e lo aggancia perfettamente ma ho notato una scattosità eccessiva, nessun lampo, ma nell'insieme l'immagine mi è sembrata poco fluida, volevo chiedervi dove è possibile reperire il fw 1.1.5 e come caricarlo.
    Spero di aver fatto un buon acquisto, l'ultimo vpr che ho avuto era un DLP HD ready (metavision) ed ho dei bei ricordi, immagine razor e colori bellissimi, magari il nero non era dei migliori, ma non si può avere tutto dalla vita. A breve mi trasferirò in una nuova casa dove avrò lo spazio per riprendere questa passione, devo solo acquistare il telo ma prima vorrei fare l'istallazione del vpr e solo dopo valutare cosa prendere, magari uno schermo fisso ad alto contrasto sarebbe la ciliegina sulla torta.
    Grazie anticipatamente per l'eventuale aiuto.

Per quanto riguarda le ore le vedi nel menu, se poi è la seconda o la terza non puoi saperlo, ma l'importante sono le ore di "quella" lampada.

Io ne ho acquistate già due, all'estero, senza alcun problema, non si trova solo il bulbo, ma il blocco completo, cerca dove la trovi a meno, fai la ricerca anche con il termine XV-Z20000, che è la sigla di quello commercializzato in america, ma perfettamente uguale al nostro.

Unico piccolo inconveniente: la seconda volta il blocco che conteneva la lamapada aveva l'innesto dei cavetti di alimentazione leggermente diverso, infatti è montato su una piastrina intercambiabile, forse una serie successiva, è bastato prelevare il blocchetto dalla lampada vecchia e sostituirlo in quello della nuova, basta un piccola pinza.

Per quanto riguarda i 24 fps effettivamente bisogna fare l'aggiornamento del firm altrimenti ci sono gli scatti.

Io avevo il nuovo ma l'ho cancellato un po' di tempo fa pensando che ormai non potesse più servirmi.

Se ben ricordo se ne era parlato all'inizio in questa discussione ed un utente lo aveva, se trovi il post puoi chiesdre a lui (o magi qualcun altro legge e te lo può fornire), puoi anche provare a cercare in rete.

Quanto alla qualità è sicuramente molto elevata e dice ancora la sua anche ora, non avrà il "nero" profondo, ma sicuramente neanche affoga i grigi, per non parlare della qualità dell'ottica che è veramente tale e non un quasi fondo di bottiglia come mi è capitato di vedere in qualche vpr (che però aveva dei bei "neri" ).

Eviterei gli schermi ad alto contrasto, non è un vpr luminosissimo e ne soffrirebbe la resa dei colori e la qualità dell'immagine.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 04-09-2014 alle 17:54

Grazie Nordata,
    le ore contate sono 200, ovviamente non mi è dato sapere se la lampada è stata sostituita più di una volta, in ogni caso il ragazzo che lo aveva prima mi è sembrato abbastanza sincero, d'altro canto con il prezzo che l'ho pagato se dovessi sostituire la lampada certamente non mi tirerei indietro.
    Ho dato un'occhiata sulla rete per cercare la lampada, effettivamente all'estero è più facile trovarla e con prezzi abbastanza buoni anche, quest'ultimi vanno da 200 a 500 €, l'unico mio dubbio è l'attendibilità di un'eventuale venditore estero, ecco perché chiedevo se qualcuno a già fatto questa esperienza passandomi magari qualche link.

Quello che mi preoccupa di più è la reperibilità del firmware, la vedo dura....chiederò a qualcuno come mi hai consigliato.

Per quanto riguarda la qualità in questo momento non posso esprimermi, la demo che ho visto prima di acquistarlo non è stata fatta nelle migliori condizioni, in pratica l'immagine era proiettata su di un semplice muro bianco e il materiale visionato provenivano da BD rippati, meglio lasciare perdere, una cosa che però mi è saltata all'occhio è il dithering, in alcune scene ad 1,5mt di distanza era visibile, ma come ripeto le condizioni non erano delle migliori per poter trarre delle conclusioni.

Il telo, l'ambiente dove metterò il vpr è grande 110mq (unico ambiente), ovviamente per la sala ht ne userò solo una parte che ho intenzione di dipingere di nero, almeno per quanto riguarda il muro dove proietterò e parte del tetto, il problema riguarderà le luci, l'idea di mettere un telo ad alto contrasto era proprio quella di eliminare l'effetto negativo che hanno le luci distanti dalla zona ht, forse la soluzione è quella di montare delle tende per separare gli ambienti, la cosa non mi piace molto ma non ho alternative.
    La distanza Vpr/telo è circa 5,5-6mt, ho calcolato che riuscirei a proiettare un'immagine con 3mt di base, ma ahimè come ha già detto tu lo sharp non è molto luminoso quindi mi dovrò accontentare di 2,5 mt, mi consigli l'Adeo come tela? e che gain dovrei prendere? la lampada in eco mode può coprire 2,5/6 di base?

Grazie e ciao

Massimiliano

Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 24303132333435 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •