Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 1103 PrimaPrima ... 2430313233343536373844841345341034 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 16532

Senti Andrelice, hai mai ascoltato qualcosa? Se la risposta è no, allora DEVI farlo. Acquistare al buio non si dovrebbe fare mai, ma, al limite, può essere accettabile quando si comprano dei kit di diffusori preassemblati (B&W M1, KEF KHT 2/3005 JM Lab/Focal Sib&Co e così via...) perché, gusti a parte, si tratta sostanzialmente di un tutt'uno.

Ma quando si scelgono dei componenti separati, anche della stessa serie e magari con ambizioni musicali, allora non si può andare "un tanto al chilo".

Cioè, non puoi dire: "secondo me andrebbe bene l'RC-52 ma siccome secondo mia moglie è troppo grande allora prendo l'RC-10" perché il risultato potrebbe essere simile come molto diverso...

E veniamo a noi. Io tra le RB-81 e le 61 a quel prezzo prenderei senza pensarci le prime.

Tra l'altro le dimensioni non possono essere un problema, dal momento che le prime sono soltanto 9cm più alte, 2 più larghe e profonde uguale rispetto alle 61... Quindi dal mio punto di vista non c'è alcuna differenza dimensionale tra le due, non stiamo parlando di Bose vs diffusori da pavimento...

Bene, ammettiamo che tu abbia preso le RB-81. Queste hanno un woofer da 20. Per la massima coerenza timbrica come centrale dovresti prendere l'RC-62 (che ha i woofers da 16, purtroppo la Klipsch di centrali con woofers da 20 non ne fa più...).

Detto questo, il mio consiglio sarebbe RB-81+RC-62+surrounds migliori che puoi permetterti con quello che t'avanza. Vedi tu cosa puoi riuscire a contrattare... Ma ti do un consiglio. Vai ad ascoltare qualcosa e fai un confronto se possibile. Se non ci fossero differenze o quasi hai già risolto il tuo problema. Altrimenti, prova successivamente a portarti dietro tua moglie; se percepisse delle evidenti differenze anche lei, potrebbe convincersi ad accettare i diffusori più ingombranti...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Grazie della risposta Giova3419. Probabilmente hai ragione, la differenza dimensionale non è eccessiva... e sicuramente hai ragone che dovrei ascoltare prima di acquistare.
    Dopo aver letto per mesi di tutto di più, soprattutto su questo forum, mi aspettavo un invito di questo tipo.
    Diciamo che ho due tipi di problemi: uno è che non ho molto tempo per girare e cercare un rivenditore che abbia le casse che sto cercando. Il secondo (che è parte del primo) è che non ho idea di chi possa trattare le Klipsch dalle mie parti.
    Anzi approfitterei del forum per chiedere se qualcuno sa dove posso ascoltarle in provincia di Bari (io sono di Acquaviva delle Fonti).

Le mie esigenze sono principalmente musicali, per questo sono orientato su due frontali che siano più "musicali" che non "satellitari". Ed anche per questo metto in secondo piano il centrale e non ho parlato di sub.
    Ok, sto riprendendo a fare teoria, quando dovrei ascoltare.

Allora spero che qualcuno mi sappia indicare un negozio dove ascoltare la Klipsch dalle mie parti.

Punti vendita specializzati segnalati da AV Magazine

Prova a dare un'occhiata qui.

Prova a contattare i rivenditori di Bari e Gravina e chiede se hanno in ascolto delle Klipsch: altrimenti, puoi progettare una gita fuori porta consultando la mappa italiana.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Salve a tutti .....visto che siete dei super esperti dei prodotti Klipsh vorrei un consiglio da perte vostra ......vorrei acquistare il sub RW-10d che dalle caratteristiche mi sembra ottimo ....purtroppo non ho letto recensioni e non ho la possibilità di ascoltarlo.....verrà posizionato in una stanza di 16m accoppiato ad un sistema di diffusori IL Arbour e pilotato dal sinto Pio LX 50 .......che ne dite ?

Grazie

non sò come possa stare con le Arbour ma come sub a me paice molto... completamente configurabile, potente quanto basta .....
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

klipsch in libreria

Sono in procinto di acquistare un sistema di diffusori klipsch.

La scelta ovvia sarebbe:
    rb-61(reflex anteriore)
    rc-52
    rs-42
    rw10d

il problema principale è il posizionamento dei canali frontali:
    Devo inserire i diffusori in libreria, e i moduli sono da 27cm x 57cm.

Cosa dite prendo delle rb-62 e le appoggio sul fianco, oppure acquisto 3 rc-52 che mi fanno il front anteriore?

La differenza tra rb-62 e rc-52 è così abissale ? (a parte gli Hz), oppure può essere compensata dal sub ?

Piri

Amplificatore per klipsch

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio a voi esperti,che amplificatore potrei associare alle klipsch spendendo all'incirca 600 euro.lo userei sopratutto per l'home theater poco per la musica.Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da mida84
    che amplificatore potrei associare alle klipsch spendendo all'incirca 600 euro.
    Ciao mida!magari fosse così facile risponderti!che diffusori hai?(modello) che ambiente hai?(misure ed arredamento)facci sapere siamo in centinaia a poterti aiutare qualcuno salterà fuori!ciao ale!

Ciao mida!magari fosse così facile risponderti!che diffusori hai?(modello) che ambiente hai?(misure ed arredamento)facci sapere siamo in centinaia a poterti aiutare qualcuno salterà fuori!ciao ale!

Scusatemi tanto per il triplo post!non volevo mi si è impallato il pc!NON LO FACCIO PIùùùùùùùù!!!
    scherzia parte mi scuso davvero con i mod per eventuali problemi che ho involontariamente creato ciao ale!

Ciao, allora io ho una coppia di frontali rf52 un centrale rc52 due surround b&w(rock solid sounds) da scaffale , il mo salone è all'incirca 40 mq pero' soltanto meta' è destinata all' HT.(per il sub aspetto qualche offerta ).grazie anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da Piri
    Cosa dite prendo delle rb-62 e le appoggio sul fianco, oppure acquisto 3 rc-52 che mi fanno il front anteriore?
    La differenza tra rb-62 e rc-52 è così abissale ? (a parte gli Hz), oppure può essere compensata dal sub ?
    Le RC52 sono dei diffusori per il canale centrale (venduto singolarmente)... mentre le RB-61 sono diffusori stereo (vendute a coppia), quindi, mettere 3 canali centrali per il fronte anteriore ti elimina svariati pezzi di Hz
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Citazione Originariamente scritto da Absolute
    Le RC52 sono dei diffusori per il canale centrale (venduto singolarmente)... mentre le RB-61 sono diffusori stereo (vendute a coppia), quindi, mettere 3 canali centrali per il fronte anteriore ti elimina svariati pezzi di Hz
    Grazie,

Lo immaginavo, ma in alternativa non so quale sia il risultato nel mettere le rb-61 sul fianco.

Piri

cosa intendi "sul fianco" ??
    >>I miei DVD/BD<<

Pagina 34 di 1103 PrimaPrima ... 2430313233343536373844841345341034 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •