Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 1102 PrimaPrima ... 2834353637383940414248881385381038 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 16530

Per le bretelle di Ovidio!!!

Ma questa è la Formula del Vero Impiianto Musica Cinema Senza Compremessi!!!

Beh, sì e no, nel senso che non è tutto oro quel che luccica...

Io ad esempio ero partito con un'idea simile:

- ho il lettore di cui abbiamo parlato;
    - ho un pre analogico 7.1, che nasce come pre stereo con aggiunta di scheda con doppio ingresso 7.1 (non è quindi = a 3 pre stereo ma comunque parente);
    - ho un finale multicanale con ingressi sia RCA che XLR (che è sicuramente peggio di finali mono separati).

Mi sarebbe quindi sufficiente un player Blu-Ray con uscite 7.1 e sarei a posto...

Ma invece per molte cose un pre A/V è molto comodo, quindi, alla fine, sono arrivato alla conclusione che la configurazione che preferirei sarebbe la prima, più complessa e costosa...che non avrò mai, almeno nel breve periodo...

E qui cominciano i dubbi...

Ciao, esco dall'ufficio e torno a casa ad ascoltare un pò di musica...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ok Giova. E' chiaro che come ho detto prima questa sarebbe una configurazione di partenza per proseguire con il tempo con la seguente sequenza (correggimi se sbaglio):

1) inserimento ampli valvolare stereo per i 2 diffusori frontali;

2) inserimento ampli vavolare stereo per centrale e sub;

3) inserimento ampli valvolare stereo per surround;

4) sostituzione ampli marantz con pre valvolare multicanale da te citato;

5) inserimento Lettore CD/Sacd/Dvd-Audio

la vedo dura mi sa che ci vorrà del tempo...

Beh, con tutto quel popo' di roba...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

cosa ne pensate di abbinare le 5 heresy con 3 T-amp collegati alle uscite pre del sinto ampli Marantz(uno per i diffusori frontali, uno per il sub per il centrale ed uno per i surround) , diciamo come soluzione "temporanea" visto il costo molto esiguo di questi amplificatori.

Il mio primo reply è finito nel dimenticatoio visto cosa si sta discutendo ma non demordo.

La configurazione che mi appresto ad acquistare è la seguente.

Frontali RF-82
    Centrale RC-62
    Surround RS- 52

Subwoofer:
    probabilmente l’ RSW10d ma anche il Sunfire true subwoofer EQ.

Per il sintoampli sono ancora in alto mare. Sto cercando il MCIntosh MX135 ma non riesco a trovarlo... se avete dritte sono bene accette. Grazie

Ciao Mirsky, bella configurazione, complimenti!

A voler trovare il pelo nell'uovo, direi un pochino sottodimensionato il sub, parlando del Klipsch, il Sunfire, se parli del Signature è invece più che ok, anzi, addirittura abbondante, forse...

Per quanto riguarda il Mc, invece, a parte un doveroso "mecojoni", l'MX-135 è un pre, non un sintoampli, quindi necessiti anche di un finale. Inoltre non è aggiornato alle nuove codifiche, quindi devi per forza di cose utilizzare l'unico ingresso analogico multicanale che ha per il player HD, facendo fare la decodifica a lui...

E' una soluzione un pochino limitativa, pur se di estrema qualità, forse per il set di diffusori che hai in mente è anche troppo...

Comunque, melius abundare...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Ciao Mirsky, bella configurazione, complimenti!

A voler trovare il pelo nell'uovo, direi un pochino sottodimensionato il sub, parlando del Klipsch, il Sunfire, se parli del Signature è invece più che ok, anzi, addirittura abbondante, forse...

Per quanto riguarda il Mc, invece, a parte un doveroso "mecojoni", l'MX-135 è un pre, non un sintoampli, quindi necessiti anche di un finale. Inoltre non è aggiornato alle nuove codifiche, quindi devi per forza di cose utilizzare l'unico ingresso analogico multicanale che ha per il player HD, facendo fare la decodifica a lui...

E' una soluzione un pochino limitativa, pur se di estrema qualità, forse per il set di diffusori che hai in mente è anche troppo...

Comunque, melius abundare...
    Grazie per la risposta, come avrai capito sono un novizio. Per il sub cercherò info su quello che mi indichi ma credo che prenderò il klipsch che certo non dovrebbe andar male.. ieri ho avuto modo di provare il sunfire e mi ha ben impressionato.

Per il sintoampli, mi è arrivata l'offerta e c'è anche il finale... in effetti è un costo eccessivo. Mi hanno consigliato l'Onkyo 5000 in alternativa spendendo molto meno ma non ho molta fiducia dei negozianti, solitamente tendono a venderti ciò che hanno o che comq gli conviene. Che mi consiglieresti con buona potenza W e che si accoppi al meglio con la mia configurazione?

Grazie ancora, non vedo l'ora di far partire l'ordine ;D

Citazione Originariamente scritto da Mirsky
    Grazie per la risposta, come avrai capito sono un novizio. Per il sub cercherò info su quello che mi indichi ma credo che prenderò il klipsch che certo non dovrebbe andar male.. ieri ho avuto modo di provare il sunfire e mi ha ben impressionato.
    E allora perché vuoi prendere il Klipsch, scusa? Cmq. io parlavo del Sunfire True sub EQ Signature...E' uguale a quello che hai ascoltato te, solo che ha un wooferpiù grande ed è un cubo da 33 cm per
    lato anziché 27...

Per il sintoampli, mi è arrivata l'offerta e c'è anche il finale... in effetti è un costo eccessivo
    MX-135 + MC 207? Se sì, poco non costano davvero (quanto, se non sono indiscreto?)... Ma NON sono un sintoampli bensì un pre (o processore surround) l'MX-135 ed un finale il 207...

. Mi hanno consigliato l'Onkyo 5000 in alternativa spendendo molto meno....
    L'Onkyo 5000 è un Signor sintoampli, è tuttora il top dell'Onkyo, non essendo ancora uscito il modello nuovo, ma è sicuramente inferiore all'accopiata Mc (anche nel costo), al pari della quale non è aggiornato...

Io, premettendo che secondo me stai valutando delle elettroniche di rango anche superiore ai diffusori che intendi acquistare (nel caso dei McIntosh), farei così:

- senti quanto ti fanno per l'MC207 (il finale McIntosh a 7 canali che ti hanno proposto) perché un pezzo del genere fa sempre comodo, non è soggetto ad obsolescenza e si sposa benissimo con le Klipsch;

- ti cerchi un pre/pro usato a poco da abbinare (da spendere il meno possibile, tipo 800/1.000 Euro o giù di lì) come il vecchio Nad T163, ad esempio, o un Arcam Diva, o un AudioLab, un Nuforce AVP o al limite un Rotel RSP-1068, un Primare SP-31.7 o SP-31 se vuoi spendere un pochino di più ecc...e per qualche mese vivi felice con l'accoppiata utilizzando le uscite analogiche del lettore Blu-Ray;

- in autunno, poi, usciranno anche da noi i nuovi pre (Marantz AV8003, Cary Audio Cinema 11a, Primare SP-32, ecc...) HD. A quel punto rivendi il tuo pre rimettendoci 100/200 Euro e fai il tuo ingresso nell'HD dalla porta principale, dopo aver valutato il tuo nuovo pre in esito a vari ascolti... Se poi in un futuro lontano o meno riuscirai ad accoppiare al tuo finale un pre McIntosh di futura generazione allora farai Bingo...

Ma, a quel punto, i tuoi diffusori cominceranno ad andare strettini alle tue elettroniche...

P.S.: Insomma, io un esborso importante per un pre e/o un sintoampli NON aggiornati ora non lo farei... Anche se si tratta di una struttura modulare come l'Onkyo 5000 perché poi, in concreto, di schede di aggiornamento non se ne sono mai viste...

chiedo a voi esperti di klipsch... questo modello esteticamente pregevole suona bene?... dovrei utilizzarlo solo per ht...

KLIPSCH Reference Series RVX-54

con il centrale... Klipsch RC-64

grazie a tutti
    Ultima modifica di jegos; 11-03-2008 alle 18:28

Citazione Originariamente scritto da jegos
    questo modello esteticamente pregevole suona bene?... dovrei utilizzarlo solo per ht...
    Per l'HT va sicuramente più che bene, soprattutto se abbinato ad un buon sub;

Se "suoni bene" in ambito musicale invece, non so dire, avendo ascoltato le RVX troppo di sfuggita...In ogni caso dipende sempre da cosa ti aspetti...

Grazie per le risposte sono state molto esaudienti
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Citazione Originariamente scritto da Giova3419

L'Onkyo 5000 è un Signor sintoampli, è tuttora il top dell'Onkyo, non essendo ancora uscito il modello nuovo, ma è sicuramente inferiore all'accopiata Mc (anche nel costo), al pari della quale non è aggiornato...

Io, premettendo che secondo me stai valutando delle elettroniche di rango anche superiore ai diffusori che intendi acquistare (nel caso dei McIntosh), farei così:

- senti quanto ti fanno per l'MC207 (il finale McIntosh a 7 canali che ti hanno proposto) perché un pezzo del genere fa sempre comodo, non è soggetto ad obsolescenza e si sposa benissimo con le Klipsch;

- ti cerchi un pre/pro usato a poco da abbinare (da spendere il meno possibile, tipo 800/1.000 Euro o giù di lì) come il vecchio Nad T163, ad esempio, o un Arcam Diva, o un AudioLab, un Nuforce AVP o al limite un Rotel RSP-1068, un Primare SP-31.7 o SP-31 se vuoi spendere un pochino di più ecc...e per qualche mese vivi felice con l'accoppiata utilizzando le uscite analogiche del lettore Blu-Ray;

- in autunno, poi, usciranno anche da noi i nuovi pre (Marantz AV8003, Cary Audio Cinema 11a, Primare SP-32, ecc...) HD. A quel punto rivendi il tuo pre rimettendoci 100/200 Euro e fai il tuo ingresso nell'HD dalla porta principale, dopo aver valutato il tuo nuovo pre in esito a vari ascolti... Se poi in un futuro lontano o meno riuscirai ad accoppiare al tuo finale un pre McIntosh di futura generazione allora farai Bingo...

Ma, a quel punto, i tuoi diffusori cominceranno ad andare strettini alle tue elettroniche...
    Ok grazie per le preziose info, domani ci penso che sono afk. a presto

domani ci penso che sono afk
    ?!?

giova ma per mirsky non potrebbe andar bene anche uno dei nuovi onkyo o marantz con uscite pre?? avrebbe cmq un pre aggiornato con cui andare avanti per un po' e senza dover fare cambia e scambia, che so una marantz 7002 o un onky 805 o 875(se si vuole spendere poco anche il 705 ha le pre-out)alla fine si troverebbe le nuove codifiche, un finale spettacolare e praticamente immortale e un pre tutto sommato buono ma comunque da non cambiare a breve e con ingressi hdmi, frizzi a lazzi(con l'875 anche un decente upscaler tra l'altro)anche se forse tutto questo con le casse che ha scelto potrebbe risultare eccessivo...

Pagina 38 di 1102 PrimaPrima ... 2834353637383940414248881385381038 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •