Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 1103 PrimaPrima ... 1420212223242526272834741245241024 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 16532

Citazione Originariamente scritto da lello
    Scusa, ma l'ambiente non è un pò piccolino per due bestie del genere?
    il muro non è subito alle mie spalle, in totale è lunga 10 metri la stanza

Oggi ho fatto qualche prova di posizionamento, passando da 200 cm a 235 cm di distanza tweeter - tweeter ho avuto un netto miglioramento per quanto riguarda definizione e soprattutto ampiezza dell'immagine, non avrei mai detto che pochi centimetri potessero fare una differenza simile! Mi sembra che non risentano in alcun modo della vicinanza con le pareti laterali, il suono è sempre omogeneo senza asprezza in alto.

Una domanda sull'amplificazione: sul libretto consigliano 150W, io gliene do 15W e già tremano i vetri. Da qui una considerazione: a parità di volume un amplificatore con più watt suona più "pieno", oppure è solo una questione di "fino a che volume riescono a suonare"?

Ultima questione: come cavi uso dei quadripolari collegati a coppie opposte (tnt star), con finiture spelate che inserisco direttamente nei morsetti di ampli e casse. Questa soluzione non mi soddisfa appieno visto che le RF-7 sono predisposte per il biriwing, io collego i cavi ai morsetti LF e metto la banana che collega LF a HF tra i cavi e la chiusura del morsetto, per farla entrare in contatto.

Secondo voi è ok come soluzione iniziale, o con un cavo serio bi-wiring otterrei dei miglioramenti? In tal caso cosa mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da OXO
    OK ragazzi, primula ha sbagliato ma non c'è bisogno di infierire...
    Grazie oxo ho dato la risposta a nicot in privato non mi va di spiegare le mie esigenze pubblicamente.
    Ciao
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

De nada! Chiudiamo definitivamente la faccenda.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

canale centrale C1

Qualcuno ha sentito suonare un C1?
    Volevo sapere le impressioni su questo centrale; ma è di plastica?
    Come si abbina alle frontali B2?
    Grazie

si è di plastica come il c2 e il c3...per me poi vale sempre lo stesso discorso, con le b2 o il c2 o meglio il c3.

ciauz

si ma la domanda non era di tipo commerciale...ma di recensione.
    Grazie lo stesso.

vabbè tutto quello che ti rispondo non va bene

ma poi...la mia non era una risposta di tipo commerciale era una risposta tecnica.Il C1 è "piccolino" sottodimensionato, tutt'al più si può utilizzare come center-back , ma io non lo userei mai come centrale. Io li ho ascoltati tutti: chiaro che se si potesse spendere molto meglio il c3 , ma almeno il c2 , credimi, ci vuole tutto. Poi se tu parti già con l'idea del C1 , non fare nemmeno le domande e compralo .

Abbiamo discusso più volte , anche in questo post sull'importanza del canale centrale in uso HT, perchè il centrale svolge la maggior parte del lavoro. Se poi le mie risposte non ti piacciono, no problem, d'ora in poi staro ben attento a non risponderti più

Senza polemica eh, ciao.

Ripropongo la questione: c'è nessuno che sappia indicare se in una configurazione HT composta da 2 RF-82, 1 RC-62 e 2 RS-52 l'RW-10d possa sfigurare in confronto al più performante (forse fin troppo) RSW-10d?

Grazie.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Ciao Oxo, la risposta secondo me è sì, l'RW-10 lo ritengo insufficiente in quella configurazione, il sub correttamente proporzionato è l'RSW-10d...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Nuovo acquisto

Ciao a tutti...voi che ve ne intendete di klipsch potete di sicuro darmi un parere...
    sto per fare l'acqiuistone..cosa ne pensate?
    -2 RF 62
    -1 RC 52
    -2 RB 81
    -1 SUB RW10d
    il tutto abbinato al sintoampli ONKYO TX-SR705
    ditemi se può andare e se suona bene anche con musica oltre che per l'HT...grazie a chi gentilmente mi può illuminare...

Citazione Originariamente scritto da fermau
    vabbè tutto quello che ti rispondo non va bene

ma poi...la mia non era una risposta di tipo commerciale era una risposta tecnica.Il C1 è "piccolino" sottodimensionato, tutt'al più si può utilizzare come center-back , ma io non lo userei mai come centrale. Io li ho ascoltati tutti: chiaro che se si potesse spendere molto meglio il c3 , ma almeno il c2 , credimi, ci vuole tutto. Poi se tu parti già con l'idea del C1 , non fare nemmeno le domande e compralo .

Abbiamo discusso più volte , anche in questo post sull'importanza del canale centrale in uso HT, perchè il centrale svolge la maggior parte del lavoro. Se poi le mie risposte non ti piacciono, no problem, d'ora in poi staro ben attento a non risponderti più

Senza polemica eh, ciao.

Non si tratta di non andare bene le tue risposte, ma ogni volta che propongo una domanda mi dici spendi di più, e a questo ci arrivo da solo!
    Io volevo sapere come suona, e poi del resto la Klipsch stessa nel sistema ht della serie B2 usa il canale C1. Chiedevo impressioni sul C1 e non sugli altri.
    Grazie cmq!
    Ciao...

Se c'è qualcun'altro che lo ha mai sentito suonare....?!

IO lo ho sentito suonare...è sottodimensionato veramente...credimi.

Non ti dico spendi di più , ti dico proprio non prendere il C1. E' "vuoto" , e tende ad essere "oscurato" anche dalle B2 (che ovviamente ho provato). Se altri hanno provato il c1 si facciano avanti, ma penso riceverai gli stessi pareri. Poi chiaramente se il budget è quello, prendi il C1. Il mio consiglio è lascia perdere il c1, poi , attendiamo i pareri degli altri.

ciauz

Finalmente arrivate le RF-82!

Stasera ho trovato una sorpresa: al ritorno da una dura giornata di lavoro ho trovato due bambine ad aspettarmi...

A questo punto entro ufficialmente nel club: questo w/e le monto e poi vi faccio sapere...

KLIPSCH F3

Ciao,
    un consiglio su questo modello qualcuno le ha sentite suonare????

Curiosità: come qualcuno avrà letto io uso dei cavi TNT FFRC (cat 6) per le RB-75 e l'RC-7 in bi-wiring. Il miglioramento rispetto alla vecchia piattina è stato notevole. Ho tolto dalle casse la griglia di protezione per vedere l'escursione che ha il woofer (tutti da 8") ma ho notato che non è così evidente come in altre casse. Mi ricordo che avevo visto delle JBL da un Mediaworld che durante la riproduzione di Matrix continuavano a muoversi avanti ed indietro. Secondo voi è una caratteristica oggettiva della cassa o dipende dall'ampli?
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

Pagina 24 di 1103 PrimaPrima ... 1420212223242526272834741245241024 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •