Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 1103 PrimaPrima ... 1218192021222324252632721225221022 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 16532

Infatti ach'io lo avevo notato. Visto che ho potuto apprezzare anche la foto della tua stanza, vorrei sapere da te le tue opinioni di ascolto sui film e audio ps3, se il tuo sintoamp pilota bene le casse. e se per il sub va bene anche quello più piccolo KSW-10, visto che cmq non potrei sfruttarlo al massimo.come ti trovi con i surround io dovrei metterli dietro e non ai lati. Mi sa che ho appena cominciato a torturarti

Mi sa che tra un pò mi aggiungo a voi del club...
    Si, infatti stavo valutando la possibilità di acquistare delle RF7 nere nuove, dato il fatto che ascolto per lo più musica 2ch(.1) tipo rockprog, metalprog ecc...potrannop essere i diffusori che fanno al caso mio??
    Poi visto il contesto Ht devo per forza abbinarci ormai l'introvabile Rc7 o magari già il RC64 si accompagna bene?

Per chi ha già le RF7 mi sa dire se sono troppi 400Wrms per ognuna?

Aspetto commenti...prima di far sballare tale coppia di diffusori al negozio!!

Teoricamente con la musica che piace a te le RF dovrebbero quasi andare a nozze, ma la regola è sempre quella: ascoltare! Per le RF-7, secondo me, meglio 200 Watts buoni (o meglio, con il carattere giusto per le RF, quindi tendente al caldo) che 400...tanto per averli...

In entrambi i casi la potenza è largamente sovrabbondante, quindi cura al meglio l'abbinamento.

E te lo dice uno che con 400 pilota delle Heresy III...

P.S.: A proposito, ma che elettronica hai, che eroga quella potenza? Sarà per caso un finale Sunfire? Ed il resto della catena? Dicci, dicci...

P.P.S.: Mi son dimenticato: RC-7 molto meglio dell'RC-64 come abbinamento con le RF-7 (i woofer son dello stesso tipo, ancorché da 8", anziché da 10". E quelli dell'RC-64, oltre ad essere diversi, sono di diametro ancora inferiore, benché 4...)
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Teoricamente con la musica che piace a te le RF dovrebbero quasi andare a nozze, ma la regola è sempre quella: ascoltare! Per le RF-7, secondo me, meglio 200 Watts buoni (o meglio, con il carattere giusto per le RF, quindi tendente al caldo) che 400...tanto per averli...

In entrambi i casi la potenza è largamente sovrabbondante, quindi cura al meglio l'abbinamento.

E te lo dice uno che con 400 pilota delle Heresy III...

P.S.: A proposito, ma che elettronica hai, che eroga quella potenza? Sarà per caso un finale Sunfire? Ed il resto della catena? Dicci, dicci...

P.P.S.: Mi son dimenticato: RC-7 molto meglio dell'RC-64 come abbinamento con le RF-7 (i woofer son dello stesso tipo, ancorché da 8", anziché da 10". E quelli dell'RC-64, oltre ad essere diversi, sono di diametro ancora inferiore, benché 4...)
    i finali sono 2 Nad 216thx a ponte...ma volendo e permettendo potrei sfruttarli per avere un bi-amping da 125Wrms per ogni coppia di morsetti...come qualcuno mi aveva già detto...
    Come pre uso un vecchio Yamaha RX-v1200 che pilota con l'ampli interno solamente i surround, mentre il canale centrale uso un rotel RMB100 sempre da 125Wrms (per il futuro RC7 se ne trovassi uno "nero") e con un timbro del tutto simile ai Nad!!
    Comunque avanzerebbe un terzo 216thx....

Quale sub aggiungo alle klipsch rb51

E' da una settimana che ho montato le mie klipsch RB51 con il mio Denon AVR 1907 devo dire che sono veramente soddisfatta si sentono benissimo pur essendo posizionate in alto con quei tweeter a tromba sono perfetti per il mio salone.
    Volevo aggiungere un SUB ma la somma disponibile da spendere circa 200€. ho trovato il sub indiana line HC 808 a 198,00€ che ne pensate come abbinamento al mio piccolo sistema.
    Denono AVR-1907+Klipsch RB51+ Indiana Line HC 808
    Confido in voi
    Grazie anticipatamente
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Citazione Originariamente scritto da Secondo livello
    Infatti ach'io lo avevo notato. Visto che ho potuto apprezzare anche la foto della tua stanza, vorrei sapere da te le tue opinioni di ascolto sui film e audio ps3, se il tuo sintoamp pilota bene le casse. e se per il sub va bene anche quello più piccolo KSW-10, visto che cmq non potrei sfruttarlo al massimo.come ti trovi con i surround io dovrei metterli dietro e non ai lati. Mi sa che ho appena cominciato a torturarti
    che dire.. tutto fantastico... sono molto soddisfatto del sistema.... tutti suoni precisi e puliti.... mi hanno impressionato molto le RS-42 ... effetto spettacolare.... fai come ti consiglia la klipsch stessa... è un sistema molto bilanciato...
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Ieri sono arrivate le RF-5.
    Le ho collegate, ho fatto un parallelo con le RF-15 e......

E' stato come se mi avessero tolto un tappo dalle orecchie!!!
    Ovviamente immaginavo delle differenze evidenti vista la diversa
    categoria, ma non così!!!
    In realtà mi aspettavo fossero più gonfie in basso. Scendono bene ma
    sono molto asciutte. Forse troppo.
    Ora gioco sul posizionamento e poi vi saprò dire.
    Adesso tocca al centrale (RC-7)...se lo trovo

Ciao
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

mi hanno impressionato molto le RS-42 ... effetto spettacolare.
    .dimmi un pò riuscirò a sentire i surround indistintamente,anche se li posiziono dietro piuttosto che ai lati?
    vedi mia piantina

penso di si.. essendo delle dipolari..
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    Ieri sono arrivate le RF-5.
    Le ho collegate, ho fatto un parallelo con le RF-15 e......

E' stato come se mi avessero tolto un tappo dalle orecchie!!!
    Ovviamente immaginavo delle differenze evidenti vista la diversa
    categoria, ma non così!!!
    Visto, che ti dicevo? Ora mettiti alla caccia di un RC-7, che è il loro complemento ideale...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Il sub riesci a sfruttarlo bene,oppure lo usi a metà della potenza. secondo te prendere quello più piccolo?
    Cmq dovrò ascoltare il tutto però vorrei,prima di andare in negozio avere già le idee chiare.
    Poi vorrei chiederti a che distanza si trovano tra di loro le due casse frontali?

Citazione Originariamente scritto da Secondo livello
    Il sub riesci a sfruttarlo bene,oppure lo usi a metà della potenza. secondo te prendere quello più piccolo?...
    Già, anche a me l'RSW-10D pare fin troppo esuberante...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Ho posizionato le RF-5, ho fatto un po' di prove
    e la scena si è aperta.
    I bassi ci sono, belli secchi e asciutti come piacciono a me ma
    presenti. Amo il rock, anche duro e la batteria mi sembra
    di vederla, la cassa è "presente".
    Poi altra cosa impressionante.
    Io ho per molti anni ho suonato la chitarra elettrica.
    Io oggi per la prima volta sentendo un cd ho avuto la stessa sensazione
    che avevo quando la suonavo con l'ampli davanti. una
    sensazione "live".
    Va beh, mi sto facendo prendere la mano, ma
    vi assicuro che anche mia moglie (che notoriamente è più infastidita
    che altro quando vede entrare casse più grosse delle precedenti )
    è rimasta stupita da come si sentono. ha notato la differenza subito!!
    Che dire, datemi un rc-7 !!!!!!!

Ciao
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Giudizio Synergy F1

Come vedete le Synergy F1 per un HT entry level, per i 2 frontali in stanza piccola (14mq) descritta qui?

Si trovano in germania a 200€.....
    Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    Io ho per molti anni ho suonato la chitarra elettrica.
    Io oggi per la prima volta sentendo un cd ho avuto la stessa sensazione
    che avevo quando la suonavo con l'ampli davanti. una
    sensazione "live".
    Ciao
    Il suono "Just like live" ha colpito ancora...

Pagina 22 di 1103 PrimaPrima ... 1218192021222324252632721225221022 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •