Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio HT entry level - Ampli e diffusori

Mi ero accodato a un thread che non sembra avere un grosso seguito, forse per la vaghezza del titolo.
    D'altra parte pretendere risposte multiple in un solo thread forse era troppo, dunque mi sposto qui se i mod. lo consentono.

Al momento dispongo del plasma e devo ancora andare di lettore DVD in alta definizione e amplificazione.

Per ora uso il TV collegato a decoder SKY e lettore combo DVD/VHS LG da 99 euro, che presumibilmente verrà sostituito da PS3 + Toshiba EP35.

Urge l'amplificazione che verrà utilizzata unicamente per la TV, unitamente ai diffusori, tenendo conto che per il momento potrei utilizzare un ottimo sub in mio possesso e limitarmi ai 2 frontali + il centrale.

Budget 500€.

I puristi storceranno il naso: "che vuoi farci con quella cifra?". Vero. Non c'è limite di spesa.

Però mi accontento se pensate che fino a poco fa usavo due piccolissime Indiana Line da 40€ + il mitico subwoofer da 200W che attende di rientrare all'opera. Il tutto suonava bene. Sono convinto che una soluzione decente, al limite 2 + 1 per iniziare, esiste.

Il TV sta a terra, al massimo potrebbe essere messo su un mobiletto di 15/30 cm di altezza. L'esigenza è dunque qualcosa che suoni bene ma che non sia di troppo ingombro, vista anche l'eseguità degli spazi; possibilmente piacevole alla vista (neri sarebbero ottimali); sic stantibus rebus rimane la difficoltà di dove piazzare il centrale visto che non lo posso mettere sotto il piedistallo del TV, tantomeno sopra!

Non sono interessato al trattamento del segnale video. Meglio un Vp dedicato, più in là, forse. A meno che ci sia qualcosa di formidabile che rientri nel budget. Dubito.

Ecco le misure della piccola stanza di visione (14mq):
    - stanza: 3,80mt x 3,80mt
    - pavimento: rivestimento di Juta
    - pareti: intonaco grezzo (KC1 dipinto)
    - parete 1: divano e porta accesso
    - parete 2(lato sinistro): finestrella
    - parete 3(lato destro): porta finestra
    - parete 4 (TV): per tutta la lunghezza muretto h=1,00mt e finestra per tutta la lunghezza
    Soffitto digradante con travi e travetti castagno da hMax=3 mtfino a hMin=2,2mt
    - distanza visione TV: circa 3,2mt
    - Utilizzo audio: solo per TV/FILM eventualmente gaming
    Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News

Ampli Kenwood V5100 a 149.00 € da Media
    rimangono 350 euro, con i quali potresti anche acquistare ant + post+ cent.
    Ad esempio stando sempre su Indiana Line potresti prendere le 4.06 per anteriori e posteriori + il C3 come centrale.

Il sub lo hai già....
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Con budget bassi è sempre meglio prendere un pezzo alla volta ma buono piuttosto che scendere ecessivam. a compromessi per la troppa fretta (io da un anno a questa parte sono ancora fermo a ampli stereo+frontali; ho appena preso il centrale che però al momento è inutilizzalibile)

Quindi dato che 2 casse e un sub li hai già perchè non usi il budget per il solo ampli (cercando tra le offerte può saltar fuori qlc di più che discreto) e configuri il tutto in 2.1;successivam. prendi altre due casse e le attuali le passi ai surround +il centrale e il gioco è fatto

Per ora ho solo il sub. Le mie Indiana Line sono mezze scassate e le rimpiazzerei.
    Potrei iniziare addirittura con ampli e frontali + il sub in mio possesso e poi crescere
    Dite che devo cercare qualcosa che abbia l'ingresso audio HDMI?

Citazione Originariamente scritto da Hermann
    Per ora ho solo il sub. Le mie Indiana Line sono mezze scassate e le rimpiazzerei.

allora dedica la maggior parte del budget all'ampli e meno alle casse per esempio prendi le indiana 3.06 o 4.06 da usare ora come frontali e più avanti come surround(e i surround sono i canali meno importanti quindi ci si può risparmiare di più...)poi aggiungi altre due casse di livello un po' superiore e hai un impianto decisam. piu performante
    Anche wharfedale ha un ottimo rapporto qp

Dite che devo cercare qualcosa che abbia l'ingresso audio HDMI?

io cercherei qlc magari un po' datato ma più performante del suo pari prezzo con hdmi

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    io cercherei qlc magari un po' datato ma più performante del suo pari prezzo con hdmi
    Tipo?....

Qualsiasi modello della serie precedente a quella attuale si trova in svendita (cercando un po' on line)

dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti (solo ht,ht e musica...ecc)

mi è capitato di vedere :denon 2105 a 399€ (ho dato un'occhiata alla scheda tecnica e mi sembra piuttosto aggiornato);il Marantz 3001 a 299€;oppure diversi modelli hk e yamaha sulla stessa cifra.

Con questi ampli (ma anche altri :io li ho messi solo come spunti poi valuta tu esigenze, prezzi...ecc) ci stai dentro aggiungendo delle wharfedale da passare poi a surround(senza compromettere nulla quindi prendendo frontali poco performanti) o le indiana;

e a confronto di un kenwood da 149€ c'è un abisso

Ma questi di penultima generazione hanno solo il limite dell'entrata audio ottica? E cosa comporta rispetto all'ingresso HDMI, considerando anche la "futuribilità" dell'apparecchio?

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    ...e a confronto di un kenwood da 149€ c'è un abisso
    ovio, che vi sia un abisso.... ci mancherebbe altro

il punto è che, se il buget è di 500 € per ampli+5 casse, spendendone 300/400 per il solo ampli ne rimarrebbero solo 100/200 per 5 casse

Dunque sarebbe costretto a far suonare il Maranz con le casse smontate dalla sua auto usando come cabinet cassete della frutta

Sei poi il buget è flessibile.... allora ditelo
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Diciamo che potrebbe aver senso cacciare i 500 per l'ampli + i 2 frontali......

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    ovio, che vi sia un abisso.... ci mancherebbe altro
    Non intendevo certo polemizzare sulla tua proposta ,ma secondo me il punto è che risparmiare sull'ampli è compromettente perchè pregiudica il risultato finale; risparmiare sui diffusori se ne prende solo 2 no : quelli che utilizza ora come frontali li può passare in seguito ai canali posteriori

Poi dipende da persona a persona :io per esempionon sono affatto impaziente( ) ma se lo si è...

...poi ,ovvio bisogna SEMPRE scendere a compromessi .ma cerchiamo di non scendere troppo in basso

Riepiloghiamo:
    - 500 per ampli e 2 frontali neri che facciano una bella figura accanto al Kuro a terra!
    - rinunciare all'ingresso audio HDMI cosa comporta per il futuro?

Allora anch'io "voto" il Maranz
    Per le anteriori a che casse pensavi? dove le posizioneresti?

P.S. Di che marca è il tuo sub da 200W?

Per le anteriori a che casse pensavi? dove le posizioneresti?
    Non ho idea, gli esperti siete voi!

P.S. Di che marca è il tuo sub da 200W?
    Stasera guardo e poi ti dico.... è una marca inglese... non è un nome "commerciale"

..........

Il Marantz ha anche degli ingresso video...come mai?
    Ultima modifica di Hermann; 11-12-2007 alle 11:17

Citazione Originariamente scritto da Hermann
    E cosa comporta considerando anche la "futuribilità" dell'apparecchio?
    fai una piccola ricerca sul forum :
    ci sono tread molto completi in merito,
    cmq in sintesi usi l' amplificatore solo come amplificatore :rinunciando alle funzione delle nuove decodifiche audio (che potrà fare cmq un eventuale lettore hd ),alla conversione video( ma basta che colleghi direttam. lettore e schermo in hdmi anzichè collegare ad es. lettore e ampli in super-video e delegare all'ampli compito della conversione del segnale)ecc.

per le frontali sia wharfedale che indiana hanno un ottimo rapp. q/p
    Ultima modifica di alfiere; 11-12-2007 alle 11:56

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •