|
|
Risultati da 316 a 330 di 629
Discussione: Scelta Diffuori Jbl Northridge
-
15-11-2005, 15:13 #316
sai, pensavo si potesse ottenere un effetto tipo le due casse bose (quelle che ci sono sempre da mediaworld). Certo, non sarà il massimo della qualità, però una pensa a tutte le possibilità.
-
15-11-2005, 17:30 #317morrocoy ha scritto:
sai, pensavo si potesse ottenere un effetto tipo le due casse bose (quelle che ci sono sempre da mediaworld). Certo, non sarà il massimo della qualità, però una pensa a tutte le possibilità.AAAAAAHHHH!!!!!!!!!!!
NON pronunciare MAI PIU' quella parola in mia presenza, MAI PIU'!!:o
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 16-11-2005 alle 10:50
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-11-2005, 21:52 #318
Senior Member
MINCHIA che voce
mi fischiano le orecchie.
CIao Sasadf, finita l'indagine di ricerca sono giunto a questa composizione: L880 + Lc1 davanti e dietro le E10 il tutto sospinto da ampli Yamaha ovviamentedirei rx-2500.
Vista la tua superiore esperienza in materia cosa ne pensi ? posso procedere ? ordino?. Ciao e grazieStudio™ L Series
-
15-11-2005, 23:06 #319franne ha scritto:
MINCHIA che voce mi fischiano le orecchie.
CIao Sasadf, finita l'indagine di ricerca sono giunto a questa composizione: L880 + Lc1 davanti e dietro le E10 il tutto sospinto da ampli Yamaha ovviamentedirei rx-2500.
Vista la tua superiore esperienza in materia cosa ne pensi ? posso procedere ? ordino?. Ciao e grazie
O fai tutto Serie L o fai tutto Northridge!!
MAPPERCHE' a voi inesperti piace così tanto mischiare e frammuschiare e rimpuscugliare pasticciando anche le cose semplici?!?!?
MA LA COERENZA TIMBRICA NON LA CONOSCETE PROPRIO!?
Tra tutti i cambi che ho fatto nel mio thetaer, tra le varie casse passate a casa mia, tutte JBL tranne delle Tannoy, ebbene lo sapete a parte ovviamente l'ingresso delle due torri frontali, quale è stato il cambio + eclatante che ha migliorato sensibilemente(inteso in senso molto tangibile), la qualità sonora del tutto?
Il passaggio delle posteriori dalle LX44 alle TI2K.
Tutto il suono si è aperto e si è allargato in maniera molto più omogenea e naturale....ora è un ambiente che suona, prima era un insieme di suoni che faceva effetto!Spero di aver reso l'idea.
NON CI DOVREBBE MAI ESSERE DISTONIA tra davanti e dietro.
Aneddotuccio: L'altra sera son stato a casa di un mio discepolo (DSP AX2 e JBL TI2K Frontali+ Kit scs 178), e L'UNICa COSA sgradevole che si percepiva era la netta differenza tra l'audio del fronte e quello di dietro....Era innaturale per me abituato al tutto TIK.
NON COMMETTERE LO STESSO ERRORE! Se non arrivi a tutta serie L, resta per terra e goditi un tutto Northridge, sennò aspetti un pò e poi fai il grande passo...
Capitolo Amplificazione: ricodate TUTTI QUANTI una regola aurea!
L'impianto, AL MASSIMO SUO POSSIBILE TEORICO, suona come suonano al meglio i trasduttori: quindi si parte da lì per ottenere il massimo.
Loro stanno lì ed aspettano solo di tirare fuori quello per cui son stati progettati, e dipenderà soprattutto dalle vostre scelte di accoppiamento elettroacustico, e dall'ambiente in cui li metterete.
Curate, nei limiti del possibile e oltre, entrambe!
walk on
"Messia"()
sasadf
p.s.:mi fa proprio male guardare "Voyager" su Raidue, mi vengono strane idee in mente!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-11-2005, 00:33 #320
eccomi qui sono tornato...dopo lunga meditazione ho scelto l'ampli...yamaha rx-v2500...Il pio 1015 che volevo non arrivava mai e allora ho preso yamaha...fatto bene?che ne dite,è accoppiato bene con le e-60 e centrale ec-35?
Saludos
StefanoVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
16-11-2005, 10:25 #321
Senior Member
sasadf ha scritto:
[I]NO!!
MA LA COERENZA TIMBRICA NON LA CONOSCETE PROPRIO!?
Tra tutti i cambi che ho fatto nel mio thetaer, tra le varie casse passate a casa mia, tutte JBL tranne delle Tannoy, ebbene lo sapete a parte ovviamente l'ingresso delle due torri frontali, quale è stato il cambio + eclatante che ha migliorato sensibilemente(inteso in senso molto tangibile), la qualità sonora del tutto?
NON COMMETTERE LO STESSO ERRORE! Se non arrivi a tutta serie L, resta per terra e goditi un tutto Northridge, sennò aspetti un pò e poi fai il grande passo...
]le E10 sarebbero venute a pennello, comunque ok vedro cosa riesco a inventarmi. ciao
Studio™ L Series
-
16-11-2005, 11:00 #322franne ha scritto:
CUT chiedevo delle E10 perche sono più piccole ed avendo il divano attaccato alla parete (impossibile metterle lateralmente) più quadri vari, per non parlare della testa di mia mogliele E10 sarebbero venute a pennello, comunque ok vedro cosa riesco a inventarmi. ciao
Scusa ma tra
JBL E10
Dimensions
(H x W x D) 10" x 10-1/8" x 5-1/4"
(254mm x 257mm x 133mm)
e
JBL L810
Dimensions (H x W x D) 14-1/4" x 12-1/4" x 5" (362mm x 311mm x 127mm(!!))
Il dato che a te interessa di più è addirittura a favore di queste ultime, che OLTRE AD ESSERE DELLA STESSA SERIE (ergo livrea e TRASDUTTORI identici alle frontali!), hai anche il mid in più col woofer più grosso!!!
Adesso non dirmi che la differenza di prezzo ti blocca, perchè pur di mettere quelle dietro, io mi venderei mia moglie!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-11-2005, 12:20 #323
Junior Member
Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto di nuovo.
Volevo un vostro giudizio sulla seguente configurazione (sala circa 18mq, mt.5x3,5):
Ampli Yamaha RX-V1500
Front JBL Northridge E60
Center JBL Northridge EC35
Rear JBL Northridge E10 (divano attaccato alla parete)
Sub JBL Northridge E150P
Posso chiedere anche un consiglio sui cavi di collegamento?
Grazie e saluti.
-
16-11-2005, 12:57 #324
Ti ci vuole la foto per dirti se va bene o no!
Sulla carta hai fatto il tuo doveere....
Per i cavi sulle JBL niente di meglio che G&BL!!!
Oltre l'assonanza, son i cavi che uso io e sono sensazionali, dal più costoso a quello + economico...
Altrimenti andrei sui Monster cables (così resti sull'americano..)
Per i Yamaha ecchettelodicoaffà!?
walk on
-
16-11-2005, 18:17 #325
Senior Member
sasadf ha scritto:
Scusa ma tra
Il dato che a te interessa di più è addirittura a favore di queste ultime, che OLTRE AD ESSERE DELLA STESSA SERIE (ergo livrea e TRASDUTTORI identici alle frontali!), hai anche il mid in più col woofer più grosso!!!
Adesso non dirmi che la differenza di prezzo ti blocca, perchè pur di mettere quelle dietro, io mi venderei mia moglie!!
walk on
sasadf
http://www.magicsound.it/shop/produc...oducts_id=3041 sono diversi e parlando con loro al tel. (che fatica) mi hanno detto di richiamare domani sera x un controllo delle misure che faranno domani presso l'importatore. Provabilmente è solo uno sbaglio ma meglio controllare. X la moglie non ho speranze di beccare un soldo anzi chissa cosa mi costerebbe. ciaoStudio™ L Series
-
16-11-2005, 18:19 #326
scusa allora vedi un pò se ti può anticipare qualche paghetta per le settimane a venire, no?
ci sta Gherson che la riempie di coccole da settimane, per stare sicuro di avere i soldi per rimborsare le targhe!!
Se i dati sono quelli , perchè dubitarne?
La serie L, del resto, è stata creata apposta per essere il più possibile sottile!
walk on
sasadf
P.s.: al massimo, "HO ragione", non "o ragione".....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-11-2005, 00:39 #327
Advanced Member
mi assento un pò, ma vedo che sasà se la cava benissimo anche da solo. bene bene, condivido ogni sasadf's affermazione.
cavi: fantastici i G&BL.
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
17-11-2005, 16:11 #328
Member
Salve a tutti,
mi intrometto nella discussione per chiedervi un consiglio.
Ho un AVR H/K 3550 a cui avevo collegato soltanto due IL 5.30 in attesa di poter espandere il tutto con i diffusori mancanti per il 5.1.
Dopo il trasloco le mie IL non ci stanno più e addio 5.1 etc etc.
Ora vorrei cmq metterci due diffusori, piatti.
Mi chiedevo se le JBL E-10 potrebbero essere utilizzate come frontali.
Pensavo anche alle JBL SCS SAT 300, ancora più economiche. Che ne dite?
L'utilizzo è solo HT e vorrei spendere poco perchè spero sia una soluzione transitoria.
-
17-11-2005, 16:59 #329
le E10 come frontali son davvero risicatine!
Un'ultima cosa: le cose pensate per essere "transitorie" qui in Italia, restano "imperiture", MEDITA!
walk on
-
17-11-2005, 21:41 #330
Sono arrivate!!!!!!ma il centrale ec-35 è enorme!le e-60 bellissime!!!ora sto aspettando l'ampli nuovo...mi arriva lunedì..come farò in sto weekend?uffa!
Se mi spiegate come fare vi posto delle foto!
Sasà aggiungimi alla lista degli amanti jbl!Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member